Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Ankie »

Karl Gotch ha scritto: Qui si fa dura; Taue è quello che solitamente viene menzionato dopo i primi tre dell'AJPW '90, ma come ho già detto penso sia una mera questione temporale. Akiyama alla lunga ha dimostrato di essere un main eventer più solido e che avrebbe potuto senza problemi prendere il posto di Taue come 4° pilastro, quindi voto lui
Bè Karletto, per me è il contrario e la questione temporale ha giocato a sfavore di Akira.
Ai tempi di Taue c'era meno spazio, Akiyama invece ha avuto la possibilità di lavorare coi migliori sin dall'inizio e negli anni seguenti si è man mano liberato lo spazio nel main eventing.
Taue è stato parte della Rivoluzione, senza di lui il quartetto non avrebbe avuto lo stesso senso, lui era quello legnoso e meno abile tecnicamente ma forse il più furbo nel puntare sulle sue qualità.
Akiyama è stato, ed è ancora, solo ottimo, e nel quartetto sarebbe stato solo un altro incredibilmente dotato.

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

Sarò breve perché anche stasera si va a zappare cit. :LOL2:

1)Angle perché ha avuto una carriera più continua ed è un worker superiore, non concordo con chi sostiene che il suo apice in ring lo abbia raggiunto con lesnar...personalmente ho apprezzato di più alcuni incontri con beno.. :LOL2: il match con shane a KOTR 2001 e gli incontri con joe e desmond wolfe in TNA, senza dimenticare la performance overrated con hbk. :uhm

2) Voto brisco, gagne ha affossato l'AWA non potrò mai perdonarglielo sul fronte del lottato era meglio jack quindi vittoria a mani basse.

3) Mondo, l'altro sul ring è inguardabile...

4)Non voto sono troppo di parte per taue.

5)Non lo so horace ha postato un sacco di match di rush e ne ha parlato molto bene sul topic luchistico, è sicuramente un wrestler solido, la sombra invece rispecchia i miei gusti personali nelle abilità sul quadrato, non voto perché non conosco abbastanza bene i due lottatori in questione.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

LowRyder ha scritto:
"Just when they think they have the answers, I change the question". Avevi detto "al mero scopo di intrattenere", non "al mero scopo di ottenere agevolazioni fiscali".
Eh, sono due esempi differenti. :boh:

LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Messaggio da LowRyder »

Ankie ha scritto:
Eh, sono due esempi differenti. :boh:
Chiedo venia per il mio tristo mal pensare, allora.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Kurt Angle
Jack Brisco
Nick Mondo
Jun Akiyama
Rush

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Nella mia Classifica per MOTYC Taue è 18° e Akiyama 38°.
Taue ha il doppio dei Punti MOTYC di Akiyama. Il doppio.
Taue ha 55 MOTYC/DdN, Akiyama ne ha 30.

Se non li conoscete, votate Taue sulla fiducia, per evitare uno scandalo. Immagine

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

Aaron Kirk ha scritto:Non concordo invece con la discussione di Gotch sul valore artistico, il wrestling è un prodotto di facilissima fruizione e per la sua stessa anima anche velatamente trash (molto spesso neanche velatamente), non c'è niente di così complicato che un Mario Rossi qualunque non può capire, l'unica cosa che cambia è il modo in cui detto Mario Rossi si approccia alla visione, se intende vedere una baracconata colorata e si trova due musi gialli che si prendono a gomitate c'è dissonanza.
Con "artistico" intendevo solo che ha fatto prevalere la bellezza della storia raccontata piuttosto che il risultato e l'aspetto sportivo
Per il resto ho sempre considerato il wrestling allo stesso livello del circo o al limite dell'avanspettacolo, né più né meno
Ankie ha scritto:Bè Karletto, per me è il contrario e la questione temporale ha giocato a sfavore di Akira.
Ai tempi di Taue c'era meno spazio, Akiyama invece ha avuto la possibilità di lavorare coi migliori sin dall'inizio e negli anni seguenti si è man mano liberato lo spazio nel main eventing.
Taue è stato parte della Rivoluzione, senza di lui il quartetto non avrebbe avuto lo stesso senso, lui era quello legnoso e meno abile tecnicamente ma forse il più furbo nel puntare sulle sue qualità.
Akiyama è stato, ed è ancora, solo ottimo, e nel quartetto sarebbe stato solo un altro incredibilmente dotato.
Sarà vero che l'AJPW '90 ha funzionato meglio con Taue come 4° pilastro piuttosto che come avrebbe funzionato con Akiyama quarto; ma questo che c'entra nel confronto tra i due?

Non dimentichiamo che Akiyama non ha mai avuto la strada spianata. Doveva essere la nuova icona, ma Misawa non ha saputo renderlo over come Tsuruta aveva fatto con lui anni fa; nonostante tutto è riuscito a imporsi ed è comunque diventato una leggenda
Taue non aspirava ad essere il volto principale, e in AJPW ha trovato la sua dimensione ideale. Che abbia più MOTYC di Jun è una conseguenza, ha debuttato a fine anni '80 e si è fatto tutti i dieci anni della vecchia AJPW; Akiyama debutta nel '92 e i primi anni gli servono per fare esperienza, nonostante questo ci sono già delle sue grandi prove nel '92-'93 (sia pure essenzialmente in tag), più di quante ne abbia fatto Taue nell'88-'89 mi pare

ministrybigevil
Città: Roma
Has thanked: 1 time

Messaggio da ministrybigevil »

Angle
Brisco
Mondo

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Angle Gagne Mondo {e vorrei ben vedere !} Taue Sombra.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Mats89 ha scritto:Lesnar negli USA come nome è letteralmente esploso dopo la sua esperienza nelle MMA (è una vera e propria star), ma come wrestler a tutto tondo voglio vedere quanti critici della disciplina ed esperti del wrestling lo considerano superiore ad Angle.

E badate che a me Brock come performer piaceva un sacco, almeno prima che se ne andasse dopo Wrestlemania XX. L'esperienza delle MMA l'ha rovinato notevolmente, secondo me, e ora è letteralmente inguardabile.
L'ha rovinato perché?
Con Punk e Cena ha fatto vedere che ci sa fare ancora. Se gli dicono "vai, tira due pugni, 20 suplex, 1 F5 e vattene" mica è colpa sua.

Io voto Lesnar perché non merita il cappotto. È comunque un nome enorme che per i pochi anni che ha fatto merita di essere riconosciuto come uno dei più grandi in WWE in generale.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Myles Kennedy ha scritto: L'ha rovinato perché?
Con Punk e Cena ha fatto vedere che ci sa fare ancora. Se gli dicono "vai, tira due pugni, 20 suplex, 1 F5 e vattene" mica è colpa sua.
E poi la maggior parte delle volte ha saputo raccontare una storia (grazie anche al supporto degli avversari). A dimostrazione di come non servano 20 mila suplex differenti per fare un bel match (basta il german).

Onslaught
Città: Torino

Messaggio da Onslaught »

Kurt Angle vs Brock Lesnar

Lesnar è un wrestler incompleto mentre Angle è uno dei più grandi Total Package della Storia.

Akira Taue vs Jun Akiyama

Vedi post di Karl Gotch sopra.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Kurt Angle senza esitazioni

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times