Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Stefano*

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Stefano* »

Cazzarola, però se devi flirtare devi farlo bene, se no non potrai mai essere il mio tipo e avere un posticino nel mio cuore.

:lol:

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Jericho. Dovrei mettere lo scolapasta perché lo vedo già fuori, e dire che in termini di qualità assoluta pensavo potesse spuntarla. Perplime vedelo buttato fuori senza argomentazione, come se sta superiorità di The Dragon fosse assodata.
Ogni tanto vorrei smadonnare su robe illeggibili, ma ho rotto la tastiera quindi i miei giorni da opinion leader sono finiti :incredulo:

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

AFM2000 ha scritto:
Vabbè la mia era una domanda più leggera. Per quello dicevo in generale.

Perché in una discussione estremamente filosofica sul valore artistico del wrestling e il drawing power, mi sembrava abbastanza interessante fare una domanda su come inquadrate voi la ECW, col rapporto che si era creato con il suo pubblico (con il suo prodotto), e i problemi finanziari che hanno avuto.

Poi lo so che era una ricerca di spazio tra due colossi (WWE E WCW)
è un caso, il rapporto con il pubblico, di serendipità. Facilitato da un linguaggio davvero alternativo e rivoluzionario svolto nella narrazione in-ring e che si sapeva adattare ai tempi di una precisa fascia di pubblico (adolescenza ed il popolare di stampo medio\basso che cercava attinenze narrative non di altissimo respiro, ma molto sui più bassi istinti morali) Inoltre la struttura molto più piccola di un palazzetto dello sport, ha fatto si che il pubblico diventasse un elemento IMPRESCINDIBILE durante ciò che si voleva trasmettere. Ecco, si parla tanto di guerra tra "wcw" e "wwf" per quanto concerne i fan fed... ma forse nel panorama wrestling nordamericano l unica fed ad avere un fan fedele alla linea sempre e comunque è la ECW. Ma su questo Darth Dario ti può dire ESTREMAMENTE molte più cose di me.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

TRU che compie una cross promotion citando Dario che tra meno di un'ora debutterà nel Torneo degli Utenti. :pollicealto:

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

Ankie ha scritto:Uno si potrebbe aprire una Federazione no-profit al mero scopo di intrattenere.
Pure i libri di poesie di Pasolini avevano un guadagno per l'autore, voglio dire

Ho letto i post della discussione ma non ho trovato motivi validi per cambiare idea. D'altronde uno dei motivi che differenzia questo torneo da quello scorso è proprio la libertà dei parametri e metri di giudizio individuali
Alla fine sì, non credo che qualcuno pensi che il vincitore sarà veramente il miglior wrestler della storia; però finché si è a torneo in corso è bello pensarlo
Tra cinque minuti chiudiamo strategicamente con mezz'ora di anticipo sul torneo di Ankie così da fregarlo sui rating, ci sarà uno scontro di puroresu da non perdere :pollicealto:

Parzo26
Has thanked: 3 times

Messaggio da Parzo26 »

Dopo quest'ultimo fantastico stint la mia bilancia pende verso jericho

Karl Gotch

Shawn Michaels vs Kevin Nash vs Scott Hall 16-0-0
EDIT: Vince Jericho, non avevo contato il voto qui sopra
Chris Jericho vs Ricky Steamboat 9-8
Takeshi Morishima vs Shinya Hashimoto 1-7

Kurt Angle vs Brock Lesnar
Verne Gagne vs Jack Brisco
Nick Mondo vs John Zandig
Akira Taue vs Jun Akiyama
La Sombra vs Rush
Ultima modifica di Karl Gotch il 06/11/2016, 19:23, modificato 1 volta in totale.

Karl Gotch

Kurt Angle, mi pare palese
Jack Brisco, seguo sempre i miei parametri che mi portano a preferire la qualità. Non che Verne Gagne non soddisfi anche questo; ma Brisco è molto sottovalutato in questo aspetto. Il famoso match con Dory Funk Jr., che credo di aver postato nella fase ai giorni, è uno dei migliori di tutti gli anni '70
Mondo
Qui si fa dura; Taue è quello che solitamente viene menzionato dopo i primi tre dell'AJPW '90, ma come ho già detto penso sia una mera questione temporale. Akiyama alla lunga ha dimostrato di essere un main eventer più solido e che avrebbe potuto senza problemi prendere il posto di Taue come 4° pilastro, quindi voto lui
Rush perché non ci ha ancora traditi

LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Messaggio da LowRyder »

Ankie ha scritto:
Però ti basi su assunzioni che non vedi.

Faccio 2 esempi

1- Se la Federazione fosse no-profit al mero scopo di ottenere agevolazioni fiscali, ed intanto intascasse donazioni in proporzione al successo ottenuto tramite i wrestler, che non vengono pagati adeguatamente perché artisti volontari e grazie ai quali ottengono danari in modo più o meno occulto?

2 - E se il Governo USA avesse detto alla WWE "Fregatevene del Profitto, avete un ruolo sociale e siete la dimostrazione della superiorità americana, dovete far vedere che avete più successo delle Federazione inglesi e giapponesi, se non vi riuscirete vi aiuteremo noi mandando nostra gente creata in laboratorio nelle arene e faremo il lavaggio del cervello alla popolazione per farli abbonare al WWE Network, truccheremo i vostri bilanci per far vedere che andate a gonfie vele, voi intanto preoccupatevi di fare caterve di MOTYC e di intrattenere la plebe così non pensano ad altro ed intanto possiamo fotterli, ahahahah! "

Qualora venisse fuori questo scoop fantascientifico o la truffa della Fed no-profit dovresti rivedere tutti i tuoi Parametri di Valutazione?
"Just when they think they have the answers, I change the question". Avevi detto "al mero scopo di intrattenere", non "al mero scopo di ottenere agevolazioni fiscali".

Come espresso, nella mia personale visione, io penso all'arte per l'arte. Se lo scopo principale è realizzare un profitto, il tuo fine principale non è l'arte (ma potresti fare arte). Nel caso che citi tu, la federazione opererebbe come un'impresa no-profit. In effetti, ho un po' bastardizzato la definizione di impresa: tecnicamente un'impresa è chi opera sul mercato con il fine di soddisfare la domanda di un bene o un servizio, non necessariamente per un profitto.

Ciò detto, concordo che non sia un discorso privo di eccezioni e potenziali cavillosità, così come è altrettanto vero che si possa arrivare all'arte anche senza avere l'arte come fine. Dostoevskij e un'infinità di persone prima di lui scrivevano e producevano quella che i più definirebbero arte anche per pagare i creditori.
Tanto per non finire troppo sul metafisico, ancora, diciamo che la mia riposte batteva su due punti:

1. L'asserzione che il parametro più importante sia l'essere un atleta con capacità interpretative e drammatiche (in cerca di una definizione migliore) sul ring, con particolare riferimento alla capacità di fare presa al di là di tali capacità.
2. Che il wrestling di oggi, o di un periodo X, abbia raggiunto un valore o obiettivi artistici superiori rispetto a un periodo Y.

Perché mi sembrano tutte cose al massimo da dimostrare (o semi-indimostrabili, a essere più beceri), di certo non punti fermi da cui imbastire poi il resto del discorso.
Nel merito, io reputo semplicemente una conclusione parecchio più azzardata affermare che il wrestling abbia raggiunto dei "livelli artistici" non raggiunti prima, un giudizio svilente rispetto a tutto ciò prima di questo ipotetico raggiungimento (che poi sarebbe quando? Tsuruta contro Misawa? Santo contro Demon? Thesz contro Rikidozan? Austin contro Hart? Ricochet contro Ospreay?), rispetto al dire che è uno spettacolo nato principalmente come attrazione mediale con un potenziale artistico, che però è una caratteristica secondaria rispetto alla finalità del wrestling che ci troviamo qui ad analizzare.

MACHKA
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Messaggio da MACHKA »

Karl Gotch ha scritto:
Non ho capito se è un voto, quindi non lo conto
penso lo intendesse come voto.

Quindi ha vinto Y2J 9-8.

Phenomenal1

Messaggio da Phenomenal1 »

Voto Angle che secondo me straccia Lesnar in tutti i parametri (si poteva discutere giusto su chi fosse migliore sul ring fino al 2004 però quel magnifico Lesnar è durato troppo poco)

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Angle.

Per curiosità, lo scorso torneo, chi buttò fuori Angle?

Karl Gotch

MACHKA ha scritto:
penso lo intendesse come voto.

Quindi ha vinto Y2J 9-8.
Mi sono confrontato con un équipe di esperti e ho capito che è vero
Quindi edito, in caso sentiremo il parere dell'interessato.

Karl Gotch

Mystogan ha scritto:Angle.

Per curiosità, lo scorso torneo, chi buttò fuori Angle?
Mick Foley ai sedicesimi di finale

Ciccino
Città: Cagliari

Messaggio da Ciccino »

voto lesnar, la versione heel primo stint wwe è il mio prototipo perfetto di big man o comunque wrestler "grosso", specifico sennò arriva puntuale il "lesnar big man lol". angle mi ha regalato più match belli, è più versatile in ring e fuori, mic skill vabbè, ma il fascino del primo lesnar non si batte... angle e lesnar mi hanno regalato il secondo iron man migliore che abbia visto.
zandig e mondo è come dover scegliere uno dei tuoi genitori. due dei miei preferiti. ma purtroppo non viviamo in un mondo perfetto e l'unico modo che hanno di passare al turno successivo è scontrarsi fra loro puzzoni, contro chiunque altro verrebbero squashati senza pietà. dico zandig perchè il suo razzle dazzle è una delle cose più epiche che abbia visto.

Rispondi