WWE [Raw] HELL IN A CELL - 30/10/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Parzo26
Has thanked: 3 times

Re: WWE [Raw] HELL IN A CELL - 30/10/16 | Official Thread

Messaggio da Parzo26 »

RobLP ha scritto:
Considerazioni varie.

Do i voti in base al risultato quando questo è talmente sbagliato da alterare negativamente un match, un feud, una storyline. E lo specifico come ho fatto in apertura di voto. News flash: non è che perché il risultato è predeterminato allora questo non incide su un match, un feud, una storyline.

Sì abbiamo tutta questa voglia.

Sbagli a valutarlo come niente di che.
Il fatto è che tu VUOI che vinca Sasha, dunque trovi tutte le giustificazioni a sostegno della sua vittoria. Fosse stata Charlotte la tua bella, avresti ribaltato la frittata. È favoloso come segui il wrestling ma non divresti dogmatizzare le tue idee, in quanto faziose.

Il match in sé poi, rivisto, continuo a valutarlo un NdC, un 6.5/7. Lento, macchinoso. Mezzo punto in più grazie ai Brividi.

Non riesco onestamente a capire perché farci del male con un match di questo tipo in un ME di WM.

La divas revolution non ha bisogno di questo, le sarebbe controproducente.

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

celticwarrior87 ha scritto: Per me la scelta di ridare il titolo alla Flair è semplicemente funzionale al roster che hanno a Raw perchè nel caso a mantenere fosse stata la Banks di avversario spendibile ci sarebbe stata solo Nia Jax che evidentemente lascia più di qualche dubbio sia come worker che come personaggio,mentre per Charlotte presumibilmente ci sarà Bayley che sicuramente fornisce più garanzie.
Il problema comunque resta perchè il roster resterà quello per diverso tempo. Quindi che possibilità ci sarebbero?

Se Charlotte vince anche il prossimo feud non hanno più nessuno da mandarle contro, se non di nuovo Sasha.
Se Bayley vince il titolo avrebbe solo Sasha come avversario che andrebbe turnata. E Bayley e Zayn sono praticamente gli unici due veri underdog del main roster e loro sì che dovrebbero faticare per vincere titoli, non gente come Roman Reigns ( :facciadafesso: ) o Becky Lynch, che fortunatamente sì è salvata con lo split del roster.

Dana e Nia non sono pronte. Paige se va bene torna tra 6 mesi e non si sa in che condizione. Alicia Fox attualmente non è utilizzabile per il main feud di Raw.
Resterebbe Emma(lina) ma questo cambio di gimmick mi puzza di merda.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Parzo26 ha scritto:
Il fatto è che tu VUOI che vinca Sasha, dunque trovi tutte le giustificazioni a sostegno della sua vittoria. Fosse stata Charlotte la tua bella, avresti ribaltato la frittata. È favoloso come segui il wrestling ma non divresti dogmatizzare le tue idee, in quanto faziose.

Il match in sé poi, rivisto, continuo a valutarlo un NdC, un 6.5/7. Lento, macchinoso. Mezzo punto in più grazie ai Brividi.

Non riesco onestamente a capire perché farci del male con un match di questo tipo in un ME di WM.

La divas revolution non ha bisogno di questo, le sarebbe controproducente.
Il fatto è che, tanto per cambiare, non hai capito una minchia. E se ti fossi preso la briga di leggere i miei post invece di partire in quarta a fare il bastian contrario come fai ogni volta che vedi scritto "RobLP" affianco a un post, sapresti che ho spiegato perfettamente tutte le motivazioni per cui non ha alcun senso il risultato di Hell in a Cell. L'ho spiegato qui e gli ho dedicato anche un intero editoriale. Ma no, le tue motivazioni sono "Tu VUOI che vinca Sasha, gne gne gne". E visto che non te lo rispiegherò, perché non mi metterò mezz'ora a scrivere un altro wallpost per una persona che ne leggerà sì e no tre parole e poi troverà comunque un pretesto per darmi contro, ti invito a cercare su Google le opinioni di editorialisti vari dei vari siti di wrestling e a renderti conto che sono molto pochi quelli che NON pensano che il risultato di Hell in a Cell sia una boiata.

Ti posto un articolo che mi aveva colpito dato che mi trovavo d'accordo praticamente con tutto:

"FACT OR FICTION?

5. Charlotte defeating Sasha Banks to regain the WWE Raw Women’s Title at the WWE Hell in a Cell PPV was the right call.

Sean Garmer: FICTION – I understand that Charlotte is the one true heel in the RAW Women’s division, but Sasha winning it and losing it quickly twice is not good. It hurts her in the eyes of casual fans and it has to make you wonder how much faith they have in her going forward. Now, if this is all about just trading titles to show they are equal, perhaps we are talking about a different story here. However, if we look at this in traditional terms, being a transitional champion is usually not a good thing. But this was a time they really could have had a great moment for Sasha. Coming back after enduring all of that punishment to win the Hell in a Cell in her hometown would have been great. It felt weird and a bit deflating to see Charlotte win it back. Especially after feeling this was going to be a tremendous night for Sasha. I don’t really think it was the right call and seems like a make good with Vince for allowing them to be the “true main event.”

Kevin Pantoja: FICTION – Hell no. This was the absolute worst decision. Nothing against Charlotte but her as champion is so beyond stale at this point. For the past 13 months, she’s been champion for about 12. We’ve watched her do a shitty heel turn, get non-stop help from Ric and then from Dana and cut horrible promos on a weekly basis. I understand Sasha losing at SummerSlam since they thought she was injured for a while, but you put the title back on her just to have her lose it back to the heel in her hometown? Isn’t the face supposed to come out on top and win out in the end? Instead Charlotte just continues to dominate and just keeps winning on PPV matches. Instead of something interesting like Sasha vs. Nia or eventually Sasha vs. Bayley at Mania, we get more of Charlotte’s reign of doom. This should have been Sasha winning the feud in her hometown. Instead the finish was a joke."

http://411mania.com/wrestling/411-fact- ... ight-call/

E tra l'altro questo concept mi piace, potrei anche proporlo su TW.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Io e quel Pantoja andremmo molto d'accordo, finalmente qualcuno che lo dice che i promo di Charlotte fanno sanguinare i timpani :sorridente:

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Più che altro tralasciando i nomi, fai il primo hell in a Cell femminile, il primo main event per le donne e decidi di far finire il match con il pubblico ammutolito? Perché sapevano che il pubblico sarebbe ammutolito. Non era meglio farlo finire festante e felice (magari finivano per applaudire anche l'heel).

Poi Charlotte da questa vittoria ha guadagnato poco e perdendo avrebbe perso poco, Sasha aveva molto più da guadagnare e di conseguenza da perdere (seppur protettissima).

Niente di irrimediabile, però... Perché bisogna sempre mettersi nella situazione di dover rimediare?

Poi i motivi li abbiamo detti su, ma anche ammettendo le giustificazioni, non arriviamo a una scelta giusta.

Ps sui promo di Charlotte è over-acting puro, funzionano perché è heel. Detto in parole povere sono odiosi nel modo giusto. Premettendo che oltre ad urlare troppo spesso (cosa non per forza negativa se sei un heel) interrompe troppo e a volte senza un timing efficace (mette in difficoltà la controparte e non aiuta il segmento)
Ultima modifica di Joy Black il 05/11/2016, 20:13, modificato 1 volta in totale.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

RobLP, mi pare di aver capito il perché trovi insensata la chiusura del match domenica notte (anche se non ho letto il tuo editoriale, ma lo farò), ciò non toglie che i pareri che hai riportato non aggiungono granché che non sia l'opinione di due la cui autorevolezza mi tange ben poco, perché in sostanza vale per quello che è: un'opinione come tante.

Se di analisi seria si deve parlare, allora che questa analizzi per davvero il contesto, vale a dire considerando quello che è lo scenario dell'intera categoria e riveda la propria posizione in base a quella che è stata la gestione magari non così oculata dell'intero feud tra le due worker, andandosi pure a domandare del perché di questi continui passaggi di cintura.

Detto questo, rimane irragionevole valutare un match insufficiente per il risultato, se questo stesso è il risultato(!) di una narrazione lineare, ben condotta e pure ben realizzata, che in modo del tutto consequenziale porta da un punto a un altro senza alcuna illogicità manifesta.
A lato poi è ammissibile (e qui spiego perché ti comprendo) che il match non ti sia piaciuto nel risultato per aver demolito il momento della Banks, nonché negato il coronamento di fronte al pubblico di casa, ma non ha senso non ti sia piaciuto nella sua messa in scena.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Ma quello che io trovo più insensato non è il risultato di HIAC, bensì l'aver fatto vincere nuovamente a Sasha il titolo, con le stesse modalità della prima vittoria tra l'altro, per poi farla perdere a casa sua nel primo HIAC femminile della storia.

A questo punto, fa arrivare Charlotte direttamente col titolo, falla mantenere e stop.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

deadman3:16 ha scritto:Ma quello che io trovo più insensato non è il risultato di HIAC, bensì l'aver fatto vincere nuovamente a Sasha il titolo, con le stesse modalità della prima vittoria tra l'altro, per poi farla perdere a casa sua nel primo HIAC femminile della storia.

A questo punto, fa arrivare Charlotte direttamente col titolo, falla mantenere e stop.
Perché
1) Sasha non doveva perdere il titolo a Summerslam
2) Sasha doveva vincere a Hell in a Cell e la rivalità nel piano iniziale doveva finire. Sasha vinceva pulito, Charlotte non aveva il rematch. Fine rivalità. Il vecchio ha cambiato i piani 24 ore prima dell'evento. Probabilmente la rivalità continuerà (Sasha ha il rematch).
3) Il terzo match fra loro era il primo main event femminile in 12 anni a Raw, aveva senso il cambio di titolo per dare all'evento ancora più importanza e impatto.
4) Charlotte e Sasha sono vendute al commento e bookate allo stesso livello, due alla pari (al punto che quando si incontrano uno contro uno il titolo cambia sempre di mano). Entrambe hanno uno status nettamente superiore al resto della divisione: solo loro due possono realisticamente avere il titolo ora.

RobLP

Messaggio da RobLP »

James Butler ha scritto:RobLP, mi pare di aver capito il perché trovi insensata la chiusura del match domenica notte (anche se non ho letto il tuo editoriale, ma lo farò), ciò non toglie che i pareri che hai riportato non aggiungono granché che non sia l'opinione di due la cui autorevolezza mi tange ben poco, perché in sostanza vale per quello che è: un'opinione come tante.

Se di analisi seria si deve parlare, allora che questa analizzi per davvero il contesto, vale a dire considerando quello che è lo scenario dell'intera categoria e riveda la propria posizione in base a quella che è stata la gestione magari non così oculata dell'intero feud tra le due worker, andandosi pure a domandare del perché di questi continui passaggi di cintura.

Detto questo, rimane irragionevole valutare un match insufficiente per il risultato, se questo stesso è il risultato(!) di una narrazione lineare, ben condotta e pure ben realizzata, che in modo del tutto consequenziale porta da un punto a un altro senza alcuna illogicità manifesta.
A lato poi è ammissibile (e qui spiego perché ti comprendo) che il match non ti sia piaciuto nel risultato per aver demolito il momento della Banks, nonché negato il coronamento di fronte al pubblico di casa, ma non ha senso non ti sia piaciuto nella sua messa in scena.
Ovvio che quelle che ho riportato sono opinioni come tante, non le sto spacciando per il Santo Graal del wrestling. Le ho riportate perché mi era capitato questo pezzo davanti agli occhi ieri, l'ho letto e mi sento di condividerlo appieno. Poi che sia scritto da Meltzer, da un editorialista qualunque o dal primo scemo che passa non mi tange, era un modo per riportare alcune argomentazioni fondamentali del mio pensiero.

Per il resto, è proprio sulla frase grassettata che io e te non ci troviamo: tu sostieni che sia così, io sostengo che la narrazione non raggiunga lo scopo, cioè non porti da un punto a un altro senza illogicità. Perché la logicità stava nel far vincere Sasha. Io non vedo altro risultato ammissibile. E non perché sono un fanboy di Sasha - checché ne dica Parzo dall'alto del grandissimo astio che cova nei miei confronti, che mai ho compreso e che francamente non mi interessa comprendere - ma perché qui la narrazione ti stava portando dritta dritta verso la vittoria di Sasha e alla fine ha vinto Charlotte. E un momento che avrebbe potuto essere storico ed epocale è terminato nel silenzio di tomba di Boston.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

RobLP ha scritto: Per il resto, è proprio sulla frase grassettata che io e te non ci troviamo: tu sostieni che sia così, io sostengo che la narrazione non raggiunga lo scopo, cioè non porti da un punto a un altro senza illogicità. Perché la logicità stava nel far vincere Sasha. Io non vedo altro risultato ammissibile. E non perché sono un fanboy di Sasha ma perché qui la narrazione ti stava portando dritta dritta verso la vittoria di Sasha e alla fine ha vinto Charlotte. E un momento che avrebbe potuto essere storico ed epocale è terminato nel silenzio di tomba di Boston.
In scena, Flair e Banks si equivalgono, ad ogni occasione si sono passate il titolo a rinforzo di questa idea.
L'unica differenza ripresa ottimamente dalla narrazione del match di domenica, è la fragilità della Banks, il suo punto debole fisico più grande, la schiena, combinato a quello psicologico più grande, il non tener conto del rischio che comporta mettere a repentaglio ogni volta il proprio fisico.

E la narrazione è perfetta in questo perché, come dicevo, esattamente questo fa: fin da subito ci è ricordato dalle performer il punto debole fisico di Sasha, con l'azione scorretta di Charlotte che nei primissimi minuti già mette una fortissima ipoteca sul risultato.
Ma nonostante ci fanno dubitare, provano a far credere al pubblico intero che forse la rivale, nonostante combatta fortemente debilitata, possa spuntarla.
Subisce Sasha, ma non demorde e questo non demordere sarà il viatico per la sua seconda grande debolezza, il punto in cui ci preannunciano quello che sarebbe successo di lì a qualche minuto: la Banks in un'azione sconsiderata e disperata, cerca ancora una volta di andare oltre i propri limiti; non curandosi dell'infortunio alla schiena decide di caricarsi sulle spalle l'avversaria decisamente più pesante di lei, ed è lì, in quel preciso istante che tutto si compie, la schiena non regge, le gambe cedono e lei perde, inesorabilmente, ogni opportunità di poter prevalere sulla rivale.

Quel momento preciso, è indice di grande attenzione e coerenza con quella che era stata la storia fino a quel punto, quel preciso momento ci consegna veramente le chiavi per comprendere il match e il suo finale, quel preciso momento è quanto di più importante per considerare la chiusura del tutto logica e conseguente.

Non si fosse ripreso questo particolare, se non avessero giocato con tutto quello che la loro rivalità ha mostrato nelle settimane, nei mesi precedenti, ecco in questo caso, allora avrei potuto concordare con te, non avrei mai scritto quello che tu hai evidenziato in grassetto e non avrei storto il naso di fronte a un voto che ho trovato insensato.
La ragione, il motivo, sta tutto qui.

A margine, ho tagliato la prima parte del tuo post perché mi sono reso conto di non essermi espresso come avrei voluto, dunque capisco la tua replica leggermente piccata e me ne scuso. Credimi, non era una provocazione, ho solo trovato non apportasse granché a sostegno della tua posizione.

Parzo26

Messaggio da Parzo26 »

Eh già... Io, io, non ho capito una minchia (cit)

Mentre tu, tu, valuti un match tra il 4,5 ed il 7,5 ma pretendi di capirne... Tu....!

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Joy Black ha scritto:
Perché
1) Sasha non doveva perdere il titolo a Summerslam
2) Sasha doveva vincere a Hell in a Cell e la rivalità nel piano iniziale doveva finire. Sasha vinceva pulito, Charlotte non aveva il rematch. Fine rivalità. Il vecchio ha cambiato i piani 24 ore prima dell'evento. Probabilmente la rivalità continuerà (Sasha ha il rematch).
3) Il terzo match fra loro era il primo main event femminile in 12 anni a Raw, aveva senso il cambio di titolo per dare all'evento ancora più importanza e impatto.
4) Charlotte e Sasha sono vendute al commento e bookate allo stesso livello, due alla pari (al punto che quando si incontrano uno contro uno il titolo cambia sempre di mano). Entrambe hanno uno status nettamente superiore al resto della divisione: solo loro due possono realisticamente avere il titolo ora.
E ok. Però, nel momento in cui fai perdere Sasha a SS, falla rivincere prima di CoC, così almeno le dai una difesa in ppv.

Fermo restando che per me la cazzata più grossa risale a WM, e a quel Triple Threat che DOVEVA vincere la Banks.

E comunque, in parte avevo il sentore che potesse vincere Charlotte. Prima vincitrice tra quelle della DR, prima a vincere il rinato Women's Title... prima a vincere in un HIAC, nel main event di un ppv.

RobLP

Messaggio da RobLP »

James Butler ha scritto:
In scena, Flair e Banks si equivalgono, ad ogni occasione si sono passate il titolo a rinforzo di questa idea.
L'unica differenza ripresa ottimamente dalla narrazione del match di domenica, è la fragilità della Banks, il suo punto debole fisico più grande, la schiena, combinato a quello psicologico più grande, il non tener conto del rischio che comporta mettere a repentaglio ogni volta il proprio fisico.

E la narrazione è perfetta in questo perché, come dicevo, esattamente questo fa: fin da subito ci è ricordato dalle performer il punto debole fisico di Sasha, con l'azione scorretta di Charlotte che nei primissimi minuti già mette una fortissima ipoteca sul risultato.
Ma nonostante ci fanno dubitare, provano a far credere al pubblico intero che forse la rivale, nonostante combatta fortemente debilitata, possa spuntarla.
Subisce Sasha, ma non demorde e questo non demordere sarà il viatico per la sua seconda grande debolezza, il punto in cui ci preannunciano quello che sarebbe successo di lì a qualche minuto: la Banks in un'azione sconsiderata e disperata, cerca ancora una volta di andare oltre i propri limiti; non curandosi dell'infortunio alla schiena decide di caricarsi sulle spalle l'avversaria decisamente più pesante di lei, ed è lì, in quel preciso istante che tutto si compie, la schiena non regge, le gambe cedono e lei perde, inesorabilmente, ogni opportunità di poter prevalere sulla rivale.

Quel momento preciso, è indice di grande attenzione e coerenza con quella che era stata la storia fino a quel punto, quel preciso momento ci consegna veramente le chiavi per comprendere il match e il suo finale, quel preciso momento è quanto di più importante per considerare la chiusura del tutto logica e conseguente.

Non si fosse ripreso questo particolare, se non avessero giocato con tutto quello che la loro rivalità ha mostrato nelle settimane, nei mesi precedenti, ecco in questo caso, allora avrei potuto concordare con te, non avrei mai scritto quello che tu hai evidenziato in grassetto e non avrei storto il naso di fronte a un voto che ho trovato insensato.
La ragione, il motivo, sta tutto qui.

A margine, ho tagliato la prima parte del tuo post perché mi sono reso conto di non essermi espresso come avrei voluto, dunque capisco la tua replica leggermente piccata e me ne scuso. Credimi, non era una provocazione, ho solo trovato non apportasse granché a sostegno della tua posizione.
Credimi James, la replica a te non era piccata. Ti stavo solo spiegando perché avevo tirato in ballo quell'articolo, dato che la tua obiezione era più che logica. Il punto voleva essere il parere generale riguardo alla conclusione del match, più che altro perché rispondendo all'utente in questione non avevo voglia di fare un wallpost. Invece per rispondere a te il wallpost lo faccio volentieri.

Il punto è che noi non concordiamo per una ragione principale: tu stai dando massima importanza alla storia del match, strettamente alla narrazione relativa all'Hell in a Cell match tra Charlotte Flair e Sasha Banks, mentre io non riesco a concentrarmi su quel match come se fosse una cosa avulsa rispetto al resto della storyline. Perché intendiamoci, se questo match fosse stato il primo della loro rivalità io credo proprio che non avrei niente da dissentire riguardo al tuo giudizio (che ribadisco, in merito alla sola contesa di domenica scorsa trovo calzante e appropriato). Ma qui stiamo parlando di una storyline che dura da ben prima, il suo inizio risale alla Royal Rumble quando Sasha attaccò Charlotte e Becky Lynch.

È estremamente noioso nonché frustrante assistere a una storyline che nei momenti cruciali sembra sempre andare a ramengo. Perché come avevo avuto modo di scrivere qualche pagina fa, in una storia equilibrata tra un face e un heel entrambi devono avere i loro momenti di gloria, entrambi devono avere le loro affermazioni importanti. Non si può dire semplicemente "Eh ok, facciamo vincere il face alla fine di una rivalità di dieci mesi in cui le prende continuamente dall'heel" e pensare che sia una cosa che vada bene. Perché non lo è, e per colpa di questa gestione folle Sasha è un personaggio senza alcuno spessore. Continua ad andare forte e a essere over, ma più per i fasti di un tempo che non per l'effettivo merito di quello che ha fatto da quando si trova nel main roster. Ma se continua a essere gestita così questa cosa prima o poi finirà. Perché è evidente che Sasha non è scritta minimamente con la stessa attenzione che invece si riserva a Charlotte.

Lo sappiamo tutti che Charlotte sia la pupilla di Vince McMahon e che nella loro testa è lei la loro donna immagine, il simbolo della rivoluzione, la ragazza da dover lanciare al top. E la cosa mi sta anche bene, d'altronde ognuno è liberissimo di vivere le proprie fantasie come vuole. Ma una Divisione come quella femminile non può essere costruita su UNA persona. Per quanto sia brava Charlotte e per quanto voglia proteggerla il writing team, non potrà tenere il titolo per sempre. Ha dunque bisogno di un'avversaria valida, che venga percepita alla sua altezza. Tu hai fatto notare che secondo te il tentativo di booking dei loro match sta nel far risaltare il loro sostanziale equilibrio, testimoniato dai continui cambi di titolo tra le due. Ed è una cosa che ci sta se non fosse che Charlotte continua a prendersi tutti i palcoscenici importanti lasciando le briciole a Sasha, briciole sotto forma di titlematch a Raw pescati un po' dal nulla e svolti in tutt'altro contesto rispetto a quelli in PPV. E non solo: Charlotte si prende i palcoscenici importante e toglie agli altri qualsiasi tipo di momentum, in particolare a Sasha. Per me già era imperdonabile non averla fatta vincere a Wrestlemania, visto che tutto convergeva dalla sua parte, adesso la situazione si è ripetuta con un PPV minore rispetto a Wrestlemania ma più importante in termini di storyline. Doveva vincere Sasha, tutto portava a quello. Eppure ha vinto di nuovo Charlotte. E per me la cosa è assolutamente imperdonabile.
Parzo26 ha scritto:Eh già... Io, io, non ho capito una minchia (cit)

Mentre tu, tu, valuti un match tra il 4,5 ed il 7,5 ma pretendi di capirne... Tu....!
Taci. Visto che ti rifiuti di comprendere un testo scritto taci, fai più bella figura.

Parzo26

Messaggio da Parzo26 »

Comprendo bene Rob, tranquillo.

Solo che non sono d'accordo, tutto qui.

E dunque tu dici che non capisco una minchia e che devo tacere.

Sei un passionale amico mio, per quello non potrai mai essere obiettivo.
Quello che non capisco è perché ti incazzi quando te lo si fa notare.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

deadman3:16 ha scritto: E ok. Però, nel momento in cui fai perdere Sasha a SS, falla rivincere prima di CoC, così almeno le dai una difesa in ppv.

Fermo restando che per me la cazzata più grossa risale a WM, e a quel Triple Threat che DOVEVA vincere la Banks.

E comunque, in parte avevo il sentore che potesse vincere Charlotte. Prima vincitrice tra quelle della DR, prima a vincere il rinato Women's Title... prima a vincere in un HIAC, nel main event di un ppv.
Su COC rispondo a te ma facendo anche un osservazione al post di RopLP: non consideriamo le vittorie a Raw in secondo piano rispetto al ppv, anzi la scelta di far vincere Sasha in quei due Raw specifici ha più importanza di due vittorie a SummerSlam e a COC. Il primo Raw è il Raw post-draft, uno show venduto quasi come un ppv in chiaro, a livello di marketing il primo Raw della nuova era, la puntata più importante dell'anno. In questa puntata hai lanciato 2 volti della nuova era, Sasha e Balor (che sconfiggono pulito guarda caso Charlotte e Roman Reigns). Se Sasha avesse vinto a SummerSlam la sua vittoria sarebbe passata in secondo piano. Analogo discorso, ma forse anche più evidente, con COC: il primo main event femminile di Raw in 12 anni (con tutta la puntata costruita su di esso, dando importanza alla loro storia e al loro match come qualcosa di storico) è un palcoscenico migliore di un match secondario di un ppv monobrand.

Ovvio che quello di hiac era ancora più importante, ma che dovesse vincere Sasha credo che siamo d'accordo bene o male tutti. Ma non vuol dire che le vittorie di Sasha sono di secondo piano perché avvenute a Raw, anzi Sasha quando ha vinto era il personaggio centrale dell'evento.

Rispondi