WWE [Raw] HELL IN A CELL - 30/10/16 | Official Thread
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Re: WWE [Raw] HELL IN A CELL - 30/10/16 | Official Thread
Non dimentichiamoci una cosa, Sasha da heel ad NXT era tifatissima, era un'ottima heel anche perché nonostante la tifassero riusciva a fare in modo che durante il match il pubblico andasse con la rivale. A Brooklyn Sasha aveva il 50% del pubblico dalla sua parte all'inizio del match (se non di più), stessa cosa (40%) a respect. Ma il caso esemplare di ciò è il match con Becky, dove erano quasi tutti con lei che era heel. (Va detto che i booking dei match erano fatti benissimo). Alla fine di quei match tutto il pubblico stava con la face (anche perché Becky e Bayley sono face nate)
E' chiaro che può essere una heel, secondo me il suo personaggio "rende" -in termini di guadagno economico ma anche nell'economia dello spettacolo in sè- molto meglio da heel. Il personaggio del "Boss" secondo me è perfetto da heel, da face è un pò più "insipido".
Bayley è vero, ha avuto il suo picco contro Sasha, che era l'avversaria perfetta, la sua naturale nemesi, ma cosa "ha dovuto passare" prima di avere il pubblico dalla sua parte? Da quanto inseguiva?
Bayley è vero, ha avuto il suo picco contro Sasha, che era l'avversaria perfetta, la sua naturale nemesi, ma cosa "ha dovuto passare" prima di avere il pubblico dalla sua parte? Da quanto inseguiva?
- James Butler
- Città: Tokyo
Che è esattamente quello che sto dicendo.
Volere gli stessi equilibri di NXT, ad oggi, non è possibile.
Il grande rischio, del tutto probabile, con uno scenario dove a Sasha campionessa si contrapporrebbe Bayley, è proprio quello di vedere sparire questa ultima.
Che è pure l'ultima cosa che ci si dovrebbe augurare ora. Bayley ha bisogno di una ricostruzione che accanto alla Banks è difficilmente possibile.
Non parlo di prestazioni, ovviamente, ma del fatto che se si vuole proporre un face vs face, l'underdog di turno, ovvero colei che insegue e alla fine trionfa, ha il fondamentale bisogno del sostegno del pubblico. E non credo proprio questa cosa avverrebbe con Bayley che cerca di strappare il titolo alla sua rivale. Non oggi, al punto in cui è, non con Sasha.
Per questo è funzionale il proseguimento del regno di Charlotte (nessuna garanzia che avvenga, ma che sia lo scenario migliore per aiutarla a raggiungere uno status alla pari delle sue colleghe, si).
Per questo non è possibile usare l'esempio tra Cena e Bryan. Perché in questo caso Bryan sarebbe Sasha (trionfatrice dopo un lungo percorso, nella sua città natale, nel primo main event Hell in A Cell della storia della WWE), non di sicuro Bayley.
Il grande rischio, del tutto probabile, con uno scenario dove a Sasha campionessa si contrapporrebbe Bayley, è proprio quello di vedere sparire questa ultima.
Che è pure l'ultima cosa che ci si dovrebbe augurare ora. Bayley ha bisogno di una ricostruzione che accanto alla Banks è difficilmente possibile.
Non parlo di prestazioni, ovviamente, ma del fatto che se si vuole proporre un face vs face, l'underdog di turno, ovvero colei che insegue e alla fine trionfa, ha il fondamentale bisogno del sostegno del pubblico. E non credo proprio questa cosa avverrebbe con Bayley che cerca di strappare il titolo alla sua rivale. Non oggi, al punto in cui è, non con Sasha.
Per questo è funzionale il proseguimento del regno di Charlotte (nessuna garanzia che avvenga, ma che sia lo scenario migliore per aiutarla a raggiungere uno status alla pari delle sue colleghe, si).
Per questo non è possibile usare l'esempio tra Cena e Bryan. Perché in questo caso Bryan sarebbe Sasha (trionfatrice dopo un lungo percorso, nella sua città natale, nel primo main event Hell in A Cell della storia della WWE), non di sicuro Bayley.
Esatto, stesso mio pensiero. Pure io adorerei vedere la grande rivalità tra Sasha e Bayley riportata nel main, ma ad oggi è impossibile. Il pubblico che conosce bayley da NXT è troppo poco, è una nicchia, bisogna far conoscere Bayley dal Grande Pubblico e farlo "innamorare" di lei nuovamente. Non credo che avrebbe funzionato ora contro sasha, è troppo presto. Contro Charlotte può funzionare, perchè sta lavorando bene da heel e perchè è pure odiata per essere "quella che non merita di" o "è la perchè è la figlia di".James Butler ha scritto:Che è esattamente quello che sto dicendo.
Ultima modifica di Lollo_78 il 04/11/2016, 17:55, modificato 1 volta in totale.
- James Butler
Si, Lollo, condivido.
Per altro, di nuovo pesante è la responsabilità di gestione da parte del management che non ha saputo preservare e costruire adeguatamente Bayley, mentre le altre due erano occupate a sfidarsi. Mancanze e (non)storie che si ripetono in casa WWE.
Per altro, di nuovo pesante è la responsabilità di gestione da parte del management che non ha saputo preservare e costruire adeguatamente Bayley, mentre le altre due erano occupate a sfidarsi. Mancanze e (non)storie che si ripetono in casa WWE.
Ad NXT tutto si incastrava perfettamente perchè perfetta era stata la gestione di tutte e quattro, nel Main c'è sempre il problema che si aspetta all'ultimo momento per costruire qualcuno -o si cambia idea all'improvviso- e poi si vuole tutto subito.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Aggiungo che non accetto più di tanto giustificazioni su un finale di match da parte di una federazione che cambia piani a 1 ora prima dell'evento, come se avessero piani a lungo termine e una gestione ad ampio raggio.James Butler ha scritto:Che è esattamente quello che sto dicendo.
Ma è normale, dopo che hanno sprecato una marea di momentum. Ma il fatto che la WWE li abbia sprecati non significa che non siano potuti avvenire anche nel main, o meglio se loro vogliono lanciare quel messaggio non vuol dire che sia effettivamente così.
Tutti discorsi ipotetici visto che hanno sprecato 3 momentum a Sasha e stanno gestendo malissimo Bayley, l'unica certezza è che se quest'ultima va contro Charlotte sarà solo l'ennesima sua vittima, quindi non vedo come possa andare over così. E intanto Sasha starà fuori di nuovo perché deve vendere il match nella gabbia.
Gente che gestisce Raw. E ho detto tutto.
- AFM2000
Ecco, avevano inizialmente l'intenzione di continuare con Sasha.Joy Black ha scritto:
No Sasha avrebbe vinto il match e cintura, il giorno dopo avrebbero chiuso il feud (credo con un angle)e mandato Charlotte contro Bayley. Il cambio di piano comporta se la news è corretta rendere il feud fra Charlotte e Bayley con l'aggiunta del titolo e la non chiusura del feud con Sasha.
Quindi a maggior ragione non posso cercare di trarre qualcosa di positivo da questo cambio di titolo, come se avessero dei piani a lungo termine da qui fino a Wrestlemania
- RollinsHeel
Io sinceramente non capisco perchè non facciano dei piani a lungo termine per le varie storylines cambiando via via nel caso di infortuni o qualcosa che non va come previsto.
Non è accettabile arrivare ad un PPV e non sapere nemmeno cosa fare ad un'ora dall'inizio oppure decidere l'incasso del MITB durante Wrestlemania stessa.
Non è accettabile arrivare ad un PPV e non sapere nemmeno cosa fare ad un'ora dall'inizio oppure decidere l'incasso del MITB durante Wrestlemania stessa.
- James Butler
AFM2000, i momenti sprecati sono stati forse lo scotto pagato per poter arrivare ad elevare una categoria da sempre bistrattata anche nel main roster (e non solo a NXT).
Per farlo hanno scelto questa strada, con un modello di gestione che è perfettamente in linea con quanto hanno sempre fatto.
Non capisco davvero come ci si riesca a stupire ancora e ancora.
Come già ho detto, è accettabilissimo che se ne lamenti, ma questo non deve diventare il leitmotiv con cui continuare a farsi del male.
Una volta riconosciuto il come si opera, si analizza in questa prospettiva, con l'augurio di rimanere il più oggettivi possibile (chimera, ma nulla vieta il provarci).
Diversamente è anche abbastanza probabile che non si riesca più a godersi il prodotto per quello che in effetti è, ragione per cui forse è meglio allontanarsene.
Oh, lo dico perché così ho fatto in passato e probabilmente ripeterò in futuro. Non sono legato ad alcun patto di fedeltà verso il pro-wrestling in generale, godo di ciò che propongono con tutti i limiti che questo palesa.
Non posso pretendere dalla WWE che si spinga di molto oltre dei limiti che diversi anni di esposizione mi hanno reso ben noti.
Nella ricostruzione di una categoria come questa, era strada obbligata passare da una villain trainante per chi rincorre, e questa viene incarnata benissimo da Charlotte, considerato il talento a disposizione nel ristrettissimo roster.
Ora di qui, arrivati a mettere quel punto esclamativo sulla storia della divisione femminile che è l'HIAC, ci si muove in avanti. Progettato o meno, peccati originali o no, Bayley ora ha bisogno di Charlotte per definirsi, molto più che di Sasha.
Per questa ragione è giustificata la scelta di lasciare il titolo alla Flair. Poi sono consci pure i muri che a meritarlo per davvero era la Banks.
Per farlo hanno scelto questa strada, con un modello di gestione che è perfettamente in linea con quanto hanno sempre fatto.
Non capisco davvero come ci si riesca a stupire ancora e ancora.
Come già ho detto, è accettabilissimo che se ne lamenti, ma questo non deve diventare il leitmotiv con cui continuare a farsi del male.
Una volta riconosciuto il come si opera, si analizza in questa prospettiva, con l'augurio di rimanere il più oggettivi possibile (chimera, ma nulla vieta il provarci).
Diversamente è anche abbastanza probabile che non si riesca più a godersi il prodotto per quello che in effetti è, ragione per cui forse è meglio allontanarsene.
Oh, lo dico perché così ho fatto in passato e probabilmente ripeterò in futuro. Non sono legato ad alcun patto di fedeltà verso il pro-wrestling in generale, godo di ciò che propongono con tutti i limiti che questo palesa.
Non posso pretendere dalla WWE che si spinga di molto oltre dei limiti che diversi anni di esposizione mi hanno reso ben noti.
Nella ricostruzione di una categoria come questa, era strada obbligata passare da una villain trainante per chi rincorre, e questa viene incarnata benissimo da Charlotte, considerato il talento a disposizione nel ristrettissimo roster.
Ora di qui, arrivati a mettere quel punto esclamativo sulla storia della divisione femminile che è l'HIAC, ci si muove in avanti. Progettato o meno, peccati originali o no, Bayley ora ha bisogno di Charlotte per definirsi, molto più che di Sasha.
Per questa ragione è giustificata la scelta di lasciare il titolo alla Flair. Poi sono consci pure i muri che a meritarlo per davvero era la Banks.
- AFM2000
Ma perché? Sempre per la storiella che non si può riproporre la roba ad NXT nel main? E che ci siamo scordati di Zayn/Owens?Lollo_78 ha scritto:Esatto, stesso mio pensiero. Pure io adorerei vedere la grande rivalità tra Sasha e Bayley riportata nel main, ma ad oggi è impossibile. Il pubblico che conosce bayley da NXT è troppo poco, è una nicchia, bisogna far conoscere Bayley dal Grande Pubblico e farlo "innamorare" di lei nuovamente. Non credo che avrebbe funzionato ora contro sasha, è troppo presto.
Eh ma Owens è cicciobomba pizzaiolo pappapero ma ha battuto Cena al debutto (altro che feud con Bo Dallas) ed è campione universale totale. Alla faccia dell'aver aspettato.
Eh ma Zayn c'ha il fisico asciutto vanilla midget è over pure con la merda addosso e jobbando a Strowman.
No cioè aldilà delle battute, non è lo stesso ragionamento? No perché se giriamo la ruota si potrebbe fare lo stesso ragionamento per Owens che è presto e che non lo conosce nessuno, e questo ha precluso strade che lo potevano portare in alto?
Oh, l'anno scorso aldilà della cagata di segmento il debutto delle 3 nuove ragazze è stato venduto come importante, ha avuto centralità la cosa, a 3 mezze sconosciute gli è stato un moment più che importante. poi che la divas revolution sia una paraculata che sta durando ormai da due anni mi sembra difficile non riuscire a pensare il contrario, ma non è questo il punto.
Dipende solo da loro se vogliono dipingerti una cosa nuova come davvero rivoluzionaria o un mezzo fallimento. Se vogliono te la dipingono davvero, se no cercano di raddrizzarla a loro piacimento.
Avrebbe potuto funzionare, oppure no. Chi lo sa? Non è detto che ciò che funziona con uno -Zayn ed Owens poi, mica due chissàcchì- funzioni pure con un altro. Poi entrambi hanno praticamente debuttato -e fatto il botto- contro Cena, Bayley la potevi mandare subito contro Sasha, ma chissà se sarebbe stata la stessa cosa.AFM2000 ha scritto:
Ma perché? Sempre per la storiella che non si può riproporre la roba ad NXT nel main? E che ci siamo scordati di Zayn/Owens?
Eh ma Owens è cicciobomba pizzaiolo pappapero ma ha battuto Cena al debutto (altro che feud con Bo Dallas) ed è campione universale totale. Alla faccia dell'aver aspettato.
Eh ma Zayn c'ha il fisico asciutto vanilla midget è over pure con la merda addosso e jobbando a Strowman.
No cioè aldilà delle battute, non è lo stesso ragionamento? No perché se giriamo la ruota si potrebbe fare lo stesso ragionamento per Owens che è presto e che non lo conosce nessuno, e questo ha precluso strade che lo potevano portare in alto?
Oh, l'anno scorso aldilà della cagata di segmento il debutto delle 3 nuove ragazze è stato venduto come importante, ha avuto centralità la cosa, a 3 mezze sconosciute gli è stato un moment più che importante. poi che la divas revolution sia una paraculata che sta durando ormai da due anni mi sembra difficile non riuscire a pensare il contrario, ma non è questo il punto.
Dipende solo da loro se vogliono dipingerti una cosa nuova come davvero rivoluzionaria o un mezzo fallimento. Se vogliono te la dipingono davvero, se no cercano di raddrizzarla a loro piacimento.
Ora, io non ho negato che ci siano stati errori di gestione -lo dico da sempre e molto prima che debuttasse Bayley, si parlava di "ora come ora" e si dava ormai per scontati gli errori (orrori) di gestione -ma è una cosa comune a tutte e 4 le horsewomen- e ci si è messa pure la sfiga dell'infortunio di sasha nel pre-WM.
- AFM2000
L'avevano già elevata a Wrestlemania. Non è solo questione del match nella gabbia o il semplice main event di un PPV, la percezione delle donne nel wrestling è già cambiata parecchio tempo.James Butler ha scritto:AFM2000, i momenti sprecati sono stati forse lo scotto pagato per poter arrivare ad elevare una categoria da sempre bistrattata anche nel main roster (e non solo a NXT).
Il problema è che vogliono fare certe cose che si potevano TRANQUILLAMENTE fare prima, ma continuano a perdere tempo e aspettare.
Guarda parlo per me, è quasi 1 mese che non guardo Raw/SD! troppo brutti/stagnanti come show quindi non li visiono. Al massimo i recap da Youtube e via. Non ho guardato nemmeno il match fra le due ragazze e non ho intenzione di farlo.James Butler ha scritto:Come già ho detto, è accettabilissimo che se ne lamenti, ma questo non deve diventare il leitmotiv con cui continuare a farsi del male.
Certo ora tu mi puoi dire "Ma vuoi commentare senza nemmeno aver visto il match", ma infatti non ho giudicato il match (sarà pure uscito bellissimo), ho solo pensato quello che lascia il match per il futuro.
E per me non lascia niente, con un finale del genere. Sinceramente non posso essere entusiasmato da queste trollate che fanno loro, poi magari davvero da qui ai prossimi 4 mesi fanno una perla dietro l'altra e mi rimangio tutto ma ora non riesco a pensare questo.
PS: Aggiungo che la Charlotte di adesso non è diversa da quella di Wrestlemania, poteva cedere il passo alle altre in quel periodo come lo poteva fare a Boston, come lo poteva fare anche a Summerslam. Non c'è un innalzamento di status, di percezione diversa, è sempre la stessa e dominante Charlotte.
L'unica costante è l'importante spazio televisivo come volto della divisione che riesce sempre ad avere.
Ultima modifica di AFM2000 il 04/11/2016, 18:55, modificato 1 volta in totale.
Poi tranquillo, presto tornerà Eva Marie a SD! ed allora tornerà il mark che è in me a a scagliare maledizioni e bestemmie varie come se non ci fosse un domani