WWE [Raw] HELL IN A CELL - 30/10/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: WWE [Raw] HELL IN A CELL - 30/10/16 | Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Peccato, Butler. Recupera, perché é uno dei pochi segmenti memorabili della Divas Revolution.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Mystogan ha scritto:Peccato, Butler. Recupera, perché é uno dei pochi segmenti memorabili della Divas Revolution.
Ok, lo farò (mi serve qualche coordinata in più però). Ed è correlato all'affermazione che tutto debba girare intorno a Charlotte?

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Non proprio.
Quel segmento é posto indicativamente come inizio della Divas Revolution (per quanto le radici fossero precedenti, a NXT), e da lì in poi tutta la categoria gira attorno a Charlotte: il suo team vince a Summerslam, lei vince il titolo poco dopo, turna e batte tutte le face, Paige, Becky, Sasha e, tra poco, Bayley. E in generale, credo abbia partecipato a tutti i match titolati dal post Summerslam a oggi.

James Butler

Mystogan ha scritto:Non proprio.
Quel segmento é posto indicativamente come inizio della Divas Revolution (per quanto le radici fossero precedenti, a NXT), e da lì in poi tutta la categoria gira attorno a Charlotte: il suo team vince a Summerslam, lei vince il titolo poco dopo, turna e batte tutte le face, Paige, Becky, Sasha e, tra poco, Bayley. E in generale, credo abbia partecipato a tutti i match titolati dal post Summerslam a oggi.
Grazie. Questo la dice abbastanza lunga pure sulla convinzione di cui parlavo poc'anzi, quindi.

Phenomenal1

Messaggio da Phenomenal1 »

Mystogan ha scritto:Non proprio.
Tra l'esordio e SummerSlam ha anche vinto un TT a Battleground contro Sasha e Brie Bella, e non sbagli li ha fatti tutti i match titolati del post SS'15.
Ho un dubbio: da chi è stata sconfitta in tutto questo tempo oltre a Sasha, Bayley e Becky?

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

James Butler ha scritto:
Non ho visto il segmento, probabile non fossi ancora tornato a guardare gli show, dunque non colgo, Mysto.

Edit: AFM2000, non la sopravvivenza di Bayley, ma le luci puntate su Bayley, che merita quanto le altre due, ben più di una rivalità con Dana. Anzi, la ragione della presenza del match contro Dana è una piccola prova del fatto che adesso è lei ad avere bisogno di questo spot.
Ma Bayley avrebbe galleggiato ancora per poco, il feud con Sasha si scriveva da solo.

Bayley può galleggiare, Sasha può galleggiare mentre Charlotte (che ha tenuto il titolo per mille mila giorni) no?

James Butler

AFM2000 ha scritto:
Ma Bayley avrebbe galleggiato ancora per poco, il feud con Sasha si scriveva da solo.

Bayley può galleggiare, Sasha può galleggiare mentre Charlotte (che ha tenuto il titolo per mille mila giorni) no?
Tu lo dici: ancora per poco.

Dunque: Bayley non può più galleggiare, Charlotte ha dimostrato di non poterlo fare (quindi stessa emergenza di Bayley), mentre Sasha? Sasha si, perché è la più brava, che in un mondo perfetto vedrebbe confermata tutta la sua bravura con centralità costante e dominio indiscusso sulla categoria, nell'economia della produzione WWE, no, perché su quelle duttili scrivono quando sono a supporto dei loro prescelti, quando no, non scrivono nulla, perché sanno reggersi sulle proprie gambe.

Sasha campionessa oggi avrebbe aiutato - forse, ho alcuni dubbi - Bayley, ma non Charlotte.
Charlotte campionessa aiuta Bayley e se stessa, mentre Sasha ha le 'spalle larghe' a discapito dei nostri desideri (senza considerare che pure io non la vedo affatto chiusa la rivalità con la Flair).

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Si potrebbe dire lo stesso per Charlotte che di fatto non sta aiutando Bayley e Sasha.

E che Sasha possa galleggiare è una tua personale opinione, anche perché quando ha galleggiato per la prima volta è rimasta fuori due mesi senza motivo.

Si può dire che Bayley e Charlotte non hanno le qualità per poter galleggiare, ma di fatto ha galleggiato solo la prima e mai la seconda.

Penso che la ruota potrebbe iniziare a girare, e Charlotte ha il vantaggio di essere stata imposta al top.
James Butler ha scritto:Sasha si, perché è la più brava, che in un mondo perfetto vedrebbe confermata tutta la sua bravura con centralità costante e dominio indiscusso sulla categoria, nell'economia della produzione WWE, no, perché su quelle duttili scrivono quando sono a supporto dei loro prescelti, quando no, non scrivono nulla, perché sanno reggersi sulle proprie gambe.
Guarda che non pretendo che Sasha debba dominare la divisione, anzi quando iniziarono a pushare Charlotte per prima anche io lo condividevo e mi sembrava la cosa più logica.

Semplicemente per come si è messa la situazione la categoria aveva bisogno di una transizione semplice.

Charlotte cede a Sasha, che a sua volta deve cedere a Bayley. Come ad NXT.

Per come la vedo io hanno spezzato il momentum della transizione, quindi anche se la rimandassero per Rumble/'Mania la troverei una presa in giro perché l'ennesima rincorsa di Sasha è una cosa troppo al limite e che ha Po di valore di poter essere enfatizzata.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Joy Black ha scritto:Dalla newsboard
Quindi Sasha avrebbe perso comunque la cintura/feud il giorno dopo :boh:

:boh:

James Butler

Il villain imbattibile che viene detronizzato solo dopo numerosi tentativi è un topos vecchio come il mondo.

Dare questa costruzione a Charlotte non fa altro che generare interesse nel vederla sconfitta.

Sasha non eserciterebbe affatto lo stesso tipo di spinta narrativa e nel pubblico, con una antagonista come Bayley.

Per non parlare di un eventuale cambio di schieramento che allo stato attuale, per tempi, risulterebbe forse forzato, meno che mai accettato, e totalmente non funzionale.

E questa cosa è da scongiurare se non vogliamo rendere vittima Bayley, che ha bisogno proprio del contrario.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

AFM2000 ha scritto:
Quindi Sasha avrebbe perso comunque la cintura/feud il giorno dopo :boh:

:boh:
No Sasha avrebbe vinto il match e cintura, il giorno dopo avrebbero chiuso il feud (credo con un angle)e mandato Charlotte contro Bayley. Il cambio di piano comporta se la news è corretta rendere il feud fra Charlotte e Bayley con l'aggiunta del titolo e la non chiusura del feud con Sasha.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Questo è il segmento di cui parlava Mysto.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=h0TRQnWMASk[/youtube]

Il problema di quel segmento continua ad essere Stephanie che si prende il merito di tutto (insopportabile).

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

James Butler ha scritto:Il villain imbattibile che viene detronizzato solo dopo numerosi tentativi è un topos vecchio come il mondo.

Dare questa costruzione a Charlotte non fa altro che generare interesse nel vederla sconfitta.
Eh ma i numerosi tentativi stanno iniziando a diventarne troppi e già quest'anno c'erano 3 occasioni in cui c'era interesse nel vederla sconfitta e non ne hanno approfittato.
James Butler ha scritto:Sasha non eserciterebbe affatto lo stesso tipo di spinta narrativa e nel pubblico, con una antagonista come Bayley.
Il fatto che il personaggio sia diverso non significa che non possa avere la stessa resa.
James Butler ha scritto:Per non parlare di un eventuale cambio di schieramento che allo stato attuale, per tempi, risulterebbe forse forzato, meno che mai accettato, e totalmente non funzionale.
Infatti non è strettamente necessario. Bryan/Cena è forse l'ultima storia dove la scrittura ha aggiunto quel qualcosa in più al valore degli atleti. Se Sasha avesse mantenuto il titolo, potevano tranquillamente lei e Bayley continuare su questa strada fino a 'Mania (col cambio). Dopo di che sarebbe perfetto un finale alla Jericho/Michaels per tenere in piedi il feud fra le due e continuare a generare interesse.

Lollo_78
Città: guspini, vs

Messaggio da Lollo_78 »

Ma, ragazzi io posso anche capire che il FaceUnderdogChePerdeSempreEccEcc vi abbia stufato, e che un feud Sasha/Bayley entrambe face -se scritto bene- potesse funzionare ed essere pure una bella novità.
Però, avete ben presente quanto ha funzionato la storia ed il personaggio di Bayley ad NXT? Vince pensa a guadagnare soldi, perchè rischiare quando puoi fare le cose più semplici? Tanto più che un turn ORA di Sasha sarebbe stato forzato ed avrebbe richiesto tempo e sforzi per farla odiare il tanto da andare contro Bayley, e comunque non la affossi perchè per la sua bravura e naturale overness riesce sempre a stare a galla.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Si l'ho vista Bayley ad NXT e come ha funzionato.

Ha avuto i picchi con Sasha.

Rispondi