Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Karl Gotch »

El Principe ha scritto:mi pare sia rimasto ancora Hulk, spero abbia un avversario alla portata :-
No, è stato eliminato al girone 16 e non è stato ripescato.
Dispiace.



Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Karl Gotch »

Aries ha fatto probabilmente lo squash più duro visto finora. Lo stesso Aries che era nella categoria Indy, ma visto che credo molti lo conoscano soprattutto per quanto fatto in TNA e che adesso è in WWE, lo retrocedo alla categoria Mainstream
Comincia il secondo turno Mainstream, vedremo ancora qualche sfida-squash ma in gran parte sono scontri che bisogna rifletterci abbastanza, tra cui forse uno di questa tornata

Roddy Piper vs Rick Martel 14-1
Scott Hall vs Scott Steiner 11-5
Sabu vs Jerry Lynn 6-7
Yoshihiro Takayama vs Jushin Liger 0-12
Austin Aries vs Brian Cage 19-0

____________________________________________________________________________________

Hulk Hogan vs Raven
Billy Graham vs Gorgeous George
Paul London vs Matt Sydal/Evan Bourne
AJ Styles vs Eddie Guerrero

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da AFM2000 »

Sydal
AJ Styles

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da PepsiPlunge »

Con tutto il bene del mondo per Raven, Hulk Hogan è troppo più importante per non votarlo

Sydal mera preferenza personale

AJ Styles

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Karl Gotch »

Hogan
Billy Graham, sempre perché preferisco giudicare su qualcosa di tangibile
Sydal
AJ Styles. Scontro particolare, qui si vedrà se il forum è cambiato rispetto a qualche anno fa

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Hulk Hogan vs Raven

Mmm, vado a braccio. Vediamo che esce.

In-ring: bhè, diciamo che per quanto Hogan non fosse un maestro nel work-rate, anzi fosse molto limitato, tanto che costrinse molti altri a fare match di breve durata per farlo risplendere (vedi Flair nel '91, vedi tutte le WrestleMania fino alla X, vedi Steamboat mandato via per il match con Savage,...) ha sempre saputo, dal punto di vista della psicologia mettere in piedi delle storie, magari semplici, ma sempre efficaci.
Raven era un altro livello, migliore sul quadrato e migliore nel raccontare una storia, cercando comunque un linguaggio più complesso di quello base.

Promo: Qui diventa un po' la questione del The Rock Vs. Mick Foley, catchphrase d'effetto o testo? Forse si entra nella preferenza personale, ma penso che, per quanto una buona catchphrase sia chiave, sia soprattutto un testo di un livello superiore a fare la differenza, insomma un po' come Foley. Poi c'è chi unisce promo d'effetto con un contenuto di un certo spesso a una catchphrase. Come Raven.

Importanza: Ok, bhè non c'è storia.

Carisma: mmm, andrei di pareggio, Hogan ha sempre saputo farsi valere in questo campo, Memphis, WWF, AWA, NJPW,... ma anche Raven il suo lo ha saputo dire. Anzi ha saputo passare da un territorio privilegiato come la ECW a uno più mainstream come la WCW risultando sempre tra i personaggi più carismatici, sopravvivendo nella parte conclusiva di carriera in TNA grazie a quello.

Voto Raven


Billy Graham vs Gorgeous George

Difficile, parliamo di due dei migliori heel di sempre. Graham è tra i wrestler più riconoscibili della sua epoca, pero George è quello che ha portato a un nuovo livello il wrestling grazie a Chicago e alla TV. Ecco un confronto Thesz/George sarebbe un confronto Flair/Hogan ma 25 anni prima.

George

Paul London vs Matt Sydal/Evan Bourne

London non ha saputo mettersi in mostra prima della WWE e dopo. Sydal invece prima della WWE era uno dei flyier migliori della sua generazione, oltre a essere uno dei nomi principali anche in Giappone. Uscita dalla WWE si è ritagliato il suo spazietto in ROH e NJPW.

Bourne

AJ Styles vs Eddie Guerrero

Uh. Sfida da fase più avanzata questa. Faccio la stessa cosa di Hogan-Raven

In-ring: Eddie sempre stato sul quadrato tra i migliori, innovatore nel portare lo stile messicano negli US, la categoria cruiser in WCW era costruita su di lui, sebbene abbia mostrato un'evoluzione minore nel corse del tempo rimanendo più statico.
AJ invece ha saputo modifcarsi a seconda del persionaggio e dello stint, oltre ad essersi reinventato a rilanciato dopo la TNA, prima in NJPW e poi in WWE.

Mic: Eddie aveva una parlantina che rendeva decisamente interessante il suo stile. AJ ha il problema di avere l'accento del sud, un accento che nel wrestling vuol dire macchietta, non lo rende interessante, ma stona, guardate le reazioni al debutto in WWE per rendersene conto.

Carisma: Vado di pareggio, entrambi un carisma naturale.

Importanza: La rivoluzione di Eddie (sia per il discorso messicani che per aver cercato di portare uno spostamento nella visione WWE nel 2004) vs. successi su successi. Eddie non ha mai portato sulle sue spalle una federazione, AJ è stato l'uomo immagine della TNA e uno dei quattro pilastri della rinascita della NJPW. L'uomo che ha vinto 4 dei 9 titoli mondiali principali della scena mondiale. Uno stint in WWE unico per un ex TNA.

Voto AJ

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Joy Black »

Con le altre votazioni non l'ho fatto, ma visto che vincerà Styles, voto Guerrero.

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Karl Gotch »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Uh. Sfida da fase più avanzata questa.
In pratica siamo ai sedicesimi di finale della categoria eh

Il problema più grosso con i parametri è che si dà per scontato che valgano tutti 1. Per dire, credo che l'abilità in-ring valga un bel po' di più della mic skill


Raven l'ho scelto perché credevo sarebbe stato squashato, Hogan merita di essere eliminato da un avversario con la stessa aura leggendaria Immagine

Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 639
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da LowRyder »

Abbastanza strano, Hogan vs. Raven. Non voto perché credo che il risultato sarà scontato.

Styles vs. Guerrero è abbastanza interessante e si potrebbe intavolare un discorso come quello fatto per Rollins con per me un po' più di cognizione di causa.
Come detto nell'altro scontro con Eddie, lui e Benoit per me possono rientrare più o meno gomito a gomito in una top 100 (vedrei più avanti Mysterio), una carriera che li ha visti incensati o risultare rilevanti per qualunque contesto si inserissero con un coronamento nella promotion leader mondiale - un'analogia con Styles che è uno dei pochi contemporanei che ha fatto, effettivamente, qualcosa di simile. Styles, comunque, ritengo ancora non possa fregiarsi di un ruolo di influenza stilistica paragonabile a dispetto di una carriera complessivamente non solo di pari durata ma alla pari o superiore come accolades - dipende dal valore che si dà alla sua carriera in TNA -, ma tra un paio d'anni ad alto livello vedo una buona possibilità che possa raschiare (fondamentalmente si è capito che vogliono fargli fare almeno un due o tre anni ad alto livello) la top 100 perché si è capito che la WWE vuole puntarci, al di là dell'età non più giovanissima che credo non lasci presagire particolari rivoluzioni del prodotto all'infuori di performance solide e candidati a match dell'anno.

In linea di massima, trovo già abbastanza eccessivo che Styles abbia racimolato più voti di Punk alle eliminatorie, Punk che mi pare sia stato eliminato contro Bryan; forse ironicamente perché Punk per me è avanti in una classifica all-time rispetto a tutti i citati (Eddie e Benoit compresi, Punk forte di un anno di campione e per me dell'assottigliamento quasi totale della kayfabe), ma è quello che mi piace di meno. Voto Eddie Guerrero. Lo scontro diventerà complesso di qui a qualche anno.

Billy Graham vs. Gorgeous George è indubbiamente lo scontro più interessante, nonché uno dei più stimolanti e significativi finora. Per Graham si parla dei grandi 70s, una carriera che spazia da un'ascesa al top nella categoria Tag e uno ruolo di primissimo piano come Main Eventer nella WWWF nelle faide. Faide con Backlund e Sammartino, in cui gli si devono una ventina di main event sold out al Madison Square Garden. C'è poi il match con Harley Race di unificazione - mai avvenuta, per motivi intuibili - probabilmente ricordato come il più leggendario.
Entrambi colonne portanti della rivoluzione stilistica del prodotto (e suppongo sia stato il motivo per cui sono finiti insieme): Graham è uno dei primi esempi di antieroe della storia, con un atteggiamento flamboyant e un look che avrebbe ispirato poi il futuro Hogan. Uno che tra acciacchi e cambi di gestione, tuttavia, finì come personaggio e carriera con la WWF.

Qui probabilmente nel suo match più iconico, il Texas Bullrope con Rhodes (da 1 ora e 43). Uno dei diciotto Main Event sold out per i 18.000 del Madison Square Garden con Graham (e Rhodes) nel Main Event.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=j8_AVhvA2Uw[/youtube]

George, tuttavia è semplicemente oltre: è pressapoco universalmente riconosciuto come il primo character del wrestling e chi fece capire in che modo poteva evolversi la disciplina, fatta di simboli, personaggi immaginifici e trash talk, non necessariamente di semplici lottatori. Questo basta a far capire che con George parliamo di un'influenza esercitata ancora oggi e destinata a durare ancora a lungo. Mi risparmio qualcosa per più tardi perché reputo relativamente scontato il suo passaggio. Resta un bello scontro, in grado di rievocare due cardini di decadi diversi.
Voto l'Human Orchid, Gorgeous George.

EDIT: Per curiosità, è disponibile la lista di chi è passato ai sedicesimi? Arrivati a questo punto dovrebbero essere intuibili i nomi di chi ambisce al podio.
Ultima modifica di LowRyder il 04/11/2016, 19:58, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Phenomenal1
Messaggi: 93
Iscritto il: 20/10/2016, 15:58

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Phenomenal1 »

Raven
Matt Sydal
AJ Styles

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Karl Gotch ha scritto:
In pratica siamo ai sedicesimi di finale della categoria eh

Il problema più grosso con i parametri è che si dà per scontato che valgano tutti 1. Per dire, credo che l'abilità in-ring valga un bel po' di più della mic skill


Raven l'ho scelto perché credevo sarebbe stato squashato, Hogan merita di essere eliminato da un avversario con la stessa aura leggendaria Immagine
Bhè volendo era da quarti se non addirittura semifinali di categoria. Aggiorna l'elenco di chi è passato.

Non faccio una somma dei criteri infatti. Li uso soprattutto per mettere per iscritto i pensieri, categorizzandoli e permettendomi un metodo più semplice di ragionare sulla sfida.

Avatar utente
Làng93
Messaggi: 675
Iscritto il: 16/09/2015, 11:21
Città: Napoli
Has thanked: 9 times

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Làng93 »

Raven
Gorgeous George
Matt Sydal
AJ Styles

Avatar utente
Ciccino
Messaggi: 233
Iscritto il: 25/06/2014, 15:54
Città: Cagliari

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Ciccino »

gorgeous george tra l'altro fu colui che ispirò cassius clay nei suoi atteggiamenti spacconi, il trash talking eccetera.

voto raven perchè era un personaggio più figo di hogan.
sydal ha mai fatto IL match? london ha quello contro daniel bryan.

Avatar utente
Lord of the flies
Messaggi: 455
Iscritto il: 01/10/2011, 18:51

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Lord of the flies »

Hulk Hogan vs Raven

Hogan in questo torneo è un nome scomodo, chiunque gli metti contro risulta sempre in difetto. L'importanza storica è dalla sua parte e nessuno lo discute. Raven è superiore per abilità in ring, mentre per il carisma e l'abilità al microfono siamo pari.
La scelta da fare è decidere che piega far prendere a questo torneo. Possiamo far passare Hogan, ritrovarcelo più avanti e avere sempre lo stesso problema. Oppure possiamo eliminarlo, rischiando di falsare il torneo (a meno di farlo scontrare con qualcuno di pari importanza). Raven, per quanto mi piaccia, riconosco che è agli sgoccioli della sua permanenza nel torneo, mentre Hogan può ancora fare scontri interessanti.

A malincuore voto Hogan
Matt Sydal
AJ Styles

Avatar utente
ministrybigevil
Messaggi: 146
Iscritto il: 21/05/2014, 22:02
Città: Roma
Has thanked: 1 time

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da ministrybigevil »

Raven
George
Paul London
Aj Styles

Rispondi