WWE [Raw] HELL IN A CELL - 30/10/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: WWE [Raw] HELL IN A CELL - 30/10/16 | Official Thread

Messaggio da Ankie »

RobLP ha scritto:
Mi ero perso questa geniale replica del competentissimo Ankie, che a quanto pare difetta anche in matematica. Ma non ti preoccupare, mi rendo conto che quando non hai a che fare con le tue valutazioni in stellette vai in palla perché non sai se 7,5 corrisponde a 3 stellette e 3/4 o a 3 stellette e 9/10, quindi non sai più se inserirlo nella tua preziosissima lista di match DdN (Degni di NonparlarneesattamentecomequalsiasicosascrivaAnkiesulforum). E no, se avesse vinto Sasha avrei dato esattamente 7,5 al match, che era il voto giusto da dare per un bel match che avrebbe chiuso in modo coerente una buona storyline e che avrebbe portato la Women's Division al prossimo livello.

Un altro paio di nozioni standard del wrestling, giusto per tenerti al passo:

1) Se l'heel perde pulito non viene rovinato, è la sua natura perdere pulito dal face di turno, soprattutto in un match come un Hell in a Cell.

2) Charlotte FLAIR fino a dieci giorni fa era nota solo come Charlotte SENZA FLAIR, quindi il tuo ragionamento sui fan occasionali non sta in piedi. E Charlotte FLAIR ha stancato con la stessa solfa trita e ritrita da un anno e mezzo. Siamo al SEDICESIMO Single match titolato consecutivo in PPV in cui Charlotte esce vincitrice e sempre con il titolo alla vita. La stanno imponendo esattamente come hanno imposto Reigns, con la variante che Charlotte al contrario di Reigns è una performer che vale qualcosa e dunque riesce a non essere affossata da questa gestione imbecille.

3) L'"evento più grande" di cui parli tu lo stiamo aspettando da Wrestlemania, dove Sasha ha perso ingiustificatamente, per poi perdere nuovamente ingiustificatamente a Summerslam. Con Hell in a Cell siamo a tre. Qual è il prossimo evento più grande che dobbiamo aspettare? Dimmi, sono tutto orecchi.
Non avresti dato 7,5, con tutti i Brividi che avresti avuto, figuriamoci. :serious:
7,5 è il voto al match + i Brividi avresti scritto 10! 10! 200 volte come le faccine di Abyss che hai postato. :sorridente:
Ci sono Alamodome e Wrestlemania.
E mica dico che vedremo una vittoria di Sasha, ma almeno hai dei match più vendibili.
I paragoni con gli HIAC del passato non hanno senso, tra gli uomini ci sono molte alternative e quando si arrivava all'HIAC poi si passava ad altro.
Qui, a meno di cambi di roster, Charlotte/Sasha lo rivedremo in un futuro non lontano per forza di cose.
E la gente vorrà vedere la rivincita di Sasha dopo questa ferita a casa sua, o la rivincita di Charlotte?
Poi i suoi giri titolati li ha avuti, se ha stoffa il momentum resterà.
Wrestlemania dello scorso anno non mi sembra così importante, la categoria è stata pushata di forza dal Draft.
Se fanno storyline brevi vi lamentate, se ne fanno a lungo respiro vi lamentate ancora di più. Insomma vi lamentate.

Old Goat
Città: Nowhere

Messaggio da Old Goat »

RawIsTaker ha scritto: non mi sembra tu l'abbia scritto in diretta
col senno di poi io mi giocavo 5000 euro sul 3-3 del real madrid col legia varsavia :sarcasmo: :sarcasmo: :sarcasmo: :sarcasmo:
tanto gia dal tunnel degli spogliatoi si vedeva che era un pareggio :sarcasmo: :sarcasmo:
Non l'ho visto in diretta, sorry. Ti invito ad andarti a rivedere la sua entrata comunque.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

La mia Lista DdN/MOTYC rispecchia meramente i miei gusti, non ha alcuna valenza scientifica e non pretende chissà cosa.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Ankie ha scritto:
Backlash 2003.
Cena squashato da Lesnar a Worcester, vicino BOSTON. :divertito1:
Ma non è il Cena di oggi, era un Cena alle prime armi.

Anche Zayn ed Owens non avranno un ruolo principale a Toronto e forse perderanno nei loro rispettivi match (o addirittura forza Zayn non ci sarà nemmeno nella card)

Ma quindi i Brividi non possono aumentare il voto di un match?

Goldberg/Lesnar si poggerà proprio sui Fottuti Brividi.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Ankie ha scritto:
Non avresti dato 7,5, con tutti i Brividi che avresti avuto, figuriamoci. :serious:
7,5 è il voto al match + i Brividi avresti scritto 10! 10! 200 volte come le faccine di Abyss che hai postato. :sorridente:
Ci sono Alamodome e Wrestlemania.
E mica dico che vedremo una vittoria di Sasha, ma almeno hai dei match più vendibili.
I paragoni con gli HIAC del passato non hanno senso, tra gli uomini ci sono molte alternative e quando si arrivava all'HIAC poi si passava ad altro.
Qui, a meno di cambi di roster, Charlotte/Sasha lo rivedremo in un futuro non lontano per forza di cose.
E la gente vorrà vedere la rivincita di Sasha dopo questa ferita a casa sua, o la rivincita di Charlotte?
Poi i suoi giri titolati li ha avuti, se ha stoffa il momentum resterà.
Wrestlemania dello scorso anno non mi sembra così importante, la categoria è stata pushata di forza dal Draft.
Se fanno storyline brevi vi lamentate, se ne fanno a lungo respiro vi lamentate ancora di più. Insomma vi lamentate.
Sì avrei dato esattamente 7,5. I brividi (si scrive con la minuscola, non capisco il tuo uso improprio della maiuscola) non contano nella valutazione di un match o almeno io non ce li faccio entrare, cercando di valutare più oggettivamente possibile. "10!" duecento volte posso scriverlo solo quando Tye Dillinger vincerà l'NXT Title.

E le storie ad ampio respiro sono ad ampio respiro perché ci arrivano con un percorso coerente, dando a ogni performer una storia corretta e che conceda loro un giusto trionfo nel giusto momento. Far perdere continuamente Sasha nei momenti salienti e darle contentini ridicoli con match a Raw scritti a caso non serve a nulla, poiché Charlotte continuerà a essere quella che vince quando conta. Se proprio vuoi fare una scrittura simile la fai AL CONTRARIO, con il face che vince nei momenti giusti, perché una storia deve avere i suoi passaggi importanti. E il face non può perdere, perdere, perdere, perdere, perdere, perdere, perdere, perdere, perdere, perdere, perdere, perdere, perdere, perdere, perdere, perdere, perdere, perdere, perdere, perdere, perdere, perdere e poi vincere nel "palcoscenico più importante" (?) perché non serve assolutamente a nulla. Il face deve vincere nei momenti giusti, l'heel deve vincere nei momenti giusti. Sasha a Hell in a Cell doveva vincere. Se volevi ridare il titolo a Charlotte glielo ridavi più avanti, tipo alla Royal Rumble, e poi glielo facevi riperdere a Wrestlemania. Un racconto stupido come questo, invece, fa semplicemente perdere interesse per tutto il resto, anche per il prosieguo della storia.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Le storyline a lungo respiro :moltosorpreso: :moltosorpreso:

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

AFM2000 ha scritto:
Ma non è il Cena di oggi, era un Cena alle prime armi.

Anche Zayn ed Owens non avranno un ruolo principale a Toronto e forse perderanno nei loro rispettivi match (o addirittura forza Zayn non ci sarà nemmeno nella card)

Ma quindi i Brividi non possono aumentare il voto di un match?

Goldberg/Lesnar si poggerà proprio sui Fottuti Brividi.
Ovvio che contano, sennò Rock/Hogan non la vedrebbe nemmeno con il lanternino la Lista.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

e Meltzer si espresse.

Kevin Owens vs Seth Rollins - 4 stelle

Roman Reigns vs Rusev - 3.25 stelle

Sheamus & Cesaro vs The New Day - 2.75 stelle

Charlotte vs Sasha Banks -2.75 stelle.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

E state parlando di una Sasha che è nel Main Roster da 15 mesi ed ha 24 anni. Da come ne parlate sembra che stia in WWE dal '98.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

RobLP, c'è da ammettere che tutta la story di Sasha è legata a filo doppio con quella di Charlotte, e come dice giustamente Der Metzgermeister, non c'è alcuna certezza che sia la Banks la donna di punta su cui vogliono modellare la divisione.
Anzi, ad oggi bisogna venire a patti che no, non lo è, la cui conseguenza infatti è l'origine di tutte le rimostranze che tu e altri portate.
Non ho detto che sia giusta la scelta della WWE, ma giustificabile assolutamente si.

Penso molto limpidamente che la divisione aveva e ha bisogno di una villain dominante, e l'ha trovata nella perfetta incarnazione di Charlotte. Su di lei è possibile far ruotare le altre, che sono poi solamente due: Sasha e Bayley. Irrimediabilmente due colonne imprescindibili.
Tra lo scegliere di mandare Sasha contro Bayley (dovendo per forza di cose cambiare schieramento alla prima), rischiando di mettere Charlotte in naftalina (vuoi per nepotismo, vuoi perché su di lei c'è la consapevolezza di quanto sia perfetta per descrivere l'heel per i canoni WWE), o peggio ancora riturnarla senza logica alcuna, e pensare di preservarla visto le sue lacune (cosa che Banks non ha, o molto meno), approfittando nel contempo per dare lo slancio a una Bayley bisognosa di attenzione, non è affatto illogico giustificare la sconfitta di Sasha a Hell in A Cell.
Sasha è la più duttile delle tre, quella che nel passare dalle fila dei buoni a quelle dei cattivi non ne viene danneggiato veramente momento e connessione con il pubblico.
Bayley è decisamente una beniamina naturale e altrettanto penso si possa dire di Charlotte per la parte da cattiva.
Con schieramenti del genere non avrebbe avuto senso vedere due face affrontarsi e nel giro di pochissimo rivedere Sasha come heel, andando a offuscare quello che a Charlotte viene meglio con cintura alla vita.
Insomma, si tratta della gestione economica di una divisione ancora troppo piccola, la possibile realtà con cui i fan della Banks si sono scontrati domenica notte (tra cui ci sono pure io, a scanso di equivoci).

Sono veramente convinto che questi tre talenti siano imprescindibili e siano tutti e tre assolutamente meritevoli di condividere il quadrato a Wrestlemania, dunque per logica lo scenario che ha più senso (non il migliore, sopratutto per chi riconosce la lunghissima gavetta della Banks e la vorrebbe centrale da subito), passerà per forza da Charlotte-Bayley per arrivare solo poi a Charlotte-Bayley-Banks. Si spera.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Ankie ha scritto: Backlash 2003.
Cena squashato da Lesnar a Worcester, vicino BOSTON. :divertito1:
Stessa situazione infatti.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

James Butler ha scritto:Sono veramente convinto che questi tre talenti siano imprescindibili e siano tutti e tre assolutamente meritevoli di condividere il quadrato a Wrestlemania, dunque per logica lo scenario che ha più senso (non il migliore, sopratutto per chi riconosce la lunghissima gavetta della Banks e la vorrebbe centrale da subito), passerà per forza da Charlotte-Bayley per arrivare solo poi a Charlotte-Bayley-Banks. Si spera.
Il problema del 3-way è che l'hai già fatto a Clash of Champions, se fosse il piano allora perché proporlo già una volta? Per questo dico a Wrestlemania io ci vedo più Sasha vs Bayley (primo capitolo) o Sasha vs Charlotte (capitolo finale). Io ho i dubbi che Charlotte resista fino a WM, semplicemente perché si è scontrata già con tutte più di una volta (tenendola heel, per cui Nia Jax non è contemplabile).

Cioè lei senza il titolo non so quanto possa rendere, ma è anche vero che ormai è alla saturazione qualsiasi cosa proponi con lei nella scena titolata l'hai già visto. Il finale dell'Hell in a Cell fa pensare che lo showdown definitivo con Sasha ancora deve arrivare, e comunque la situazione della Banks narrativamente ora è aperta. Perché "l'evento traumatico" della sconfitta in casa, chiama un'evoluzione del personaggio (sia in senso di redemption del face, sia un turn heel), la storia stesso del match esige che una evoluzione successiva: per dire Sasha voleva fare la storia, Charlotte dall'inizio del match capiamo che lei di fare la storia se ne fregava relativamente a lei interessava solo rivincere il titolo (tanto che non vuole proprio far partire il match). Già da uno spunto del genere si può fare tanto (non è detto che lo sfruttino, ma appunto è una storia che è tutt'altro che è finita).

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Joy Black ha scritto:
Il problema del 3-way è che l'hai già fatto a Clash of Champions, se fosse il piano allora perché proporlo già una volta? Per questo dico a Wrestlemania io ci vedo più Sasha vs Bayley (primo capitolo) o Sasha vs Charlotte (capitolo finale). Io ho i dubbi che Charlotte resista fino a WM, semplicemente perché si è scontrata già con tutte più di una volta (tenendola heel, per cui Nia Jax non è contemplabile).

Cioè lei senza il titolo non so quanto possa rendere, ma è anche vero che ormai è alla saturazione qualsiasi cosa proponi con lei nella scena titolata l'hai già visto. Il finale dell'Hell in a Cell fa pensare che lo showdown definitivo con Sasha ancora deve arrivare, e comunque la situazione della Banks narrativamente ora è aperta. Perché "l'evento traumatico" della sconfitta in casa, chiama un'evoluzione del personaggio (sia in senso di redemption del face, sia un turn heel), la storia stesso del match esige che una evoluzione successiva: per dire Sasha voleva fare la storia, Charlotte dall'inizio del match capiamo che lei di fare la storia se ne fregava relativamente a lei interessava solo rivincere il titolo (tanto che non vuole proprio far partire il match). Già da uno spunto del genere si può fare tanto (non è detto che lo sfruttino, ma appunto è una storia che è tutt'altro che è finita).

Bon, pontificare per pontificare, la mia era esclusivamente dettata dalla meritocrazia, ovvero: tutte e tre sono da considerasi fondamentali per la rinascita di questa divisione e come tali, per il grandissimo lavoro svolto, meriterebbero quel palcoscenico. In oltre lo scenario aperto con Clash of Champions si chiuderebbe definitivamente con Wrestlemania, con tutti i mutamenti e le evoluzioni occorse in questi mesi.

Sono persuaso che Charlotte senza titolo, in questo preciso momento a Raw, finirebbe relegata in secondo piano senza avere grandi speranza di rimanere a galla. Ha bisogno della cintura per restare centrale e allo stesso tempo la cintura le dà quella forza trainante da poter costruire degnamente Bayley e l'eventuale successivo scontro con Sasha.
Sono completamente d'accordo con te sul resto del discorso.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

James Butler ha scritto:Sono persuaso che Charlotte senza titolo, in questo preciso momento a Raw, finirebbe relegata in secondo piano senza avere grandi speranza di rimanere a galla.
Più che altro ad NXT così successe dopo la perdita del titolo. Le costruirono faide di secondo piano, con Dana e Emma, con Bayley ad aiutarla, ma comunque senza cintura non era interessante. Nonostante la costruzione buonissima che avevano fatto di lei di campionessa dominante prima heel e poi face (peraltro con turn face costruito pure molto bene, anche perché Sasha heel come antagonista, in storyline ex migliore amica, era l'avversaria ideale, poi c'era Bayley "face in pericolo" da salvare, amatissima dal pubblico, che dava anche lei una bella mano).

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Joy Black ha scritto:
Il problema del 3-way è che l'hai già fatto a Clash of Champions
E anche che se n'è fatto un altro, solo con Becky Lynch al posto di Bayley, alla scorsa Wrestlemania.

Rispondi