WWE [Raw] HELL IN A CELL - 30/10/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
RawIsTaker

Re: WWE [Raw] HELL IN A CELL - 30/10/16 | Official Thread

Messaggio da RawIsTaker »

Old Goat ha scritto: Io ti dirò di più: anche a sto giro avevo capito che avrebbe perso dalla sua entrata... non è proprio capace di mascherare lo scazzo.
non mi sembra tu l'abbia scritto in diretta
col senno di poi io mi giocavo 5000 euro sul 3-3 del real madrid col legia varsavia :sarcasmo: :sarcasmo: :sarcasmo: :sarcasmo:
tanto gia dal tunnel degli spogliatoi si vedeva che era un pareggio :sarcasmo: :sarcasmo:
Ultima modifica di RawIsTaker il 03/11/2016, 11:43, modificato 1 volta in totale.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Ankie ha scritto:
Ma nella categoria ha lo status di HHH non di Orton.

Nel 2005 hanno HHH/Batista mica Orton/Batista o Benoit/Batista.
outtanowhere e' la tua opinione.. Rispettabilissima ma anticlimatica, come il finale di HIAC.

CF ha proprio lo stesso seguito di Triple H nel 2005.. Ma se non la tifavano manco da face?! Dico, neanche in proporzione..

E' li' perche' se lo merita, senza dubbio, ma anche perche' ha quel cognome li'. O non cred'?

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

James Butler ha scritto:
In realtà, per come si è svolto l'intero match, il finale ne è stata la logica chiusura.
Sul fatto che questa sia stata giusta o meno, nei confronti di Sasha Banks, si possono fare congetture, anche con spunti interessanti, ma non credo che un altro finale sarebbe stato più appropriato di questo, vista la narrazione interna all'incontro.
Al limite, se qualcosa è da rimproverargli con questa prospettiva, credo sia la messa in scena del segmento conclusivo, che in effetti è stato troppo repentino e piuttosto slegato dal resto, ma non il fatto che l'atleta di casa abbia perso.

Per tornare brevemente a quello che sta dietro alla decisione di far trionfare nuovamente Charlotte a discapito di Sasha, credo non sia tanto la questione della striscia vincente in PPV ad aver pesato, quanto piuttosto la determinazione a voler mantenere la Flair come main villain della categoria, categoria come già detto in passato piuttosto scarna allo stato attuale.
Con due beniamine a contendersi la cintura, la costruzione di Charlotte si sarebbe vanificata presto, e conoscendo i limiti che ha mostrato da face, non è certo auspicabile a breve un nuovo cambio di schieramento (per altro, io la terrei nei cattivi perennemente).
Sasha vive il destino di tutti i performer di talento - secondo le convinzioni della dirigenza - performer che possono ritardare a piacimento il proprio momento in virtù di quelle qualità e quella connessione speciale con il grande pubblico, che più o meno chiunque le riconosce.
E' giusto così? No che non lo è, ma è ragionevole credere che si sia optato per questo genere di scelta per tentare di non perdersi la top heel della categoria che può, oggi, con queste condizioni, trainare pure la seconda face, Bayley, che ha assoluto bisogno di luce e tutta l'attenzione possibile che gravita intorno al titolo, accresciuto enormemente di valore proprio grazie al gran lavoro di Sasha e Charlotte.

Poi, anche io credo che la questione non si sia chiusa definitivamente a Hell in A Cell, ma per avvicendamento la sequenza proposta dal management non mi dispiace affatto, se così facendo si arrivi a un'ipotetica Wrestlemania a tre, con tutto il trio - compresa quindi Bayley - con uno status più che legittimo per giocarsela sul palco più importante dell'anno.
Non sono d'accordo sul finale. L'Hell in a Cell da sempre è il luogo dove i face possono prendersi la loro affermazione definitiva, dove riescono a ottenere il match pulito senza interferenze esterne (Owens vs Rollins not included) e concludere la storia. Qui stiamo parlando di una storia in cui Charlotte decide all'ultimo momento che lei nell'Hell in a Cell non ci vuole entrare e attacca Sasha prima del match per metterla KO e prendersi il titolo in quel modo. Poi Sasha lotta lo stesso, butta il cuore oltre l'ostacolo, si fa 20 minuti di match... e poi perde nel modo più deficiente possibile. Per me non ha senso se legato a un match come l'Hell in a Cell.

E non sono d'accordo nemmeno con cosa fare dopo. Sono invece d'accordo con chi diceva che la transizione Charlotte -> Sasha -> Bayley dovesse essere quella corretta. Per molteplici ragioni:

1) Questo è il sedicesimo PPV consecutivo che Charlotte lotta nel match titolato (quando il titolo è in palio). Ha stancato, è costantemente intorno al titolo da quando l'ha sottratto a Nikki Bella e ha vinto quattro titoli in un anno. E non è una sorpresa che stia cominciando a stancare con il suo "genetically superior" perché può cambiare il contorno - la sua sfidante e lei chi abbia intorno come "aiutante" - ma la sostanza non cambia. Charlotte avrebbe bisogno di una rinfrescata, di un feud diverso. Sono d'accordo nel tenerla heel, quantomeno per il momento, ma darle un "break" contro Dana Brooke, per esempio, non sarebbe male.

2) Sasha necessita di un regno titolato più o meno lungo per avere l'attenzione su di sé e dimostrare cosa sa fare anche nel main roster, visto che il creative team mentalmente limitato della WWE riesce a concentrarsi su una sola persona alla volta. Sasha nel main roster è una versione insipida di sé stessa. Non sbaglia chi dice che le hanno tolto tutto ciò che le ha fatto avere successo a NXT. Ad oggi Sasha è una underdog che deve buttare il cuore oltre l'ostacolo, che voleva lottare fin da bambina e che era una grande fan di Eddie Guerrero. Tutto bellissimo, ma in cosa è differente da Bayley? In come si veste e nell'atteggiamento che hanno le due? Perché faccio una provocazione, per me tutto il resto è praticamente identico. Sasha Banks a NXT era un'altra cosa. Era una heel che DOMINAVA l'avversaria, sia dal punto di vista mentale che da quello fisico con la sua aggressività. La sua fisicità non è MAI stata tirata in ballo a NXT perché non era una cosa importante, esattamente come dovrebbe essere. Qui invece è la face con il fisico di cristallo che si spezza di continuo e che non può reggere certi ritmi. Spiace, ma è una cosa totalmente fuori dal mondo.

3) Semplicemente perché Bayley ha più bisogno di Sasha come campionessa su cui primeggiare che non di Charlotte. Innanzitutto perché le volte che Bayley e Charlotte si sono incrociate ormai ho smesso di contarle, in secundis perché girando heel Sasha e facendola tornare più interessante (dato che in WWE non hanno idea di come si scriva correttamente un face, tanto che i face di successo sono costretti a scriversi da soli) avresti il revival di quello che è stato il loro feud a NXT, dove l'alchimia tra le due è emersa in tutta la sua evidenza. Facciano fare una rivalità a Sasha e Bayley che culmini in un match da 20-25 minuti a Wrestlemania, poi voglio vedere se c'è ancora qualcuno come Old Goat, sempre sul pezzo, che dice che Sasha è sopravvalutatissima e che Charlotte è meglio.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

AFM2000 ha scritto:
E allora se non è per la streak non ci sono proprio motivi per cui si può trovare un senso nel far vincere Charlotte (a casa di Sasha eh, ricordiamo).

Potrei pure essere d'accordo sul discorso "Bayley tappa intermedia, Sasha spodesta Charlotte alla Rumble", ma boh, fa qualcosa? Cioè davvero, io un'altra rincorsa non la vedo come una cosa seria, dopo il trattamento che ricevuto in precedenza.
Il post di James risponde a tutto. Concordo con lui. Il ragionamento è quello lì secondo me. La streak (che non etale perché a Battleground Sasha l'ha sottomessa) è una conseguenza non la causa.

Aggiungo Sasha non solo sta pagando lo scotto di essere più brava e di avere comunque una connessione forte con il pubblico, ma è anche 6 anni più giovane di Charlotte. Quindi mentre con Charlotte hai urgenza di imporla subito Sasha purtroppo per lei può aspettare.
Non condivido eh, non sto giustificando nessuno, sto ragionando su una spiegazione.

Poi ripeto ragazzi heel credibili dopo Charlotte non ce ne sono, o se ci sono come la Jax non vogliono che jobbi subito (e ha senso visto che è il mostro della divisione).

Charlotte senza titolo non so se sia in grado di galleggiare. Infatti io avrei trovato un modo per mandarla a SD. A Raw che altro a da fare dopo Bayley e di nuovo Sasha?

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

IlBiondo ha scritto:
E' li' perche' se lo merita, senza dubbio, ma anche perche' ha quel cognome li'. O non cred'?
Più che altro quel cognome è un cavallo di Troia per molti che non si cagano la categoria.
Tutto in WWE è costruito per lo spettatore occasionale non per voi che seguite assiduamente le loro vicende da NXT, tanto voi le seguireste comunque.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Si ma il discorso è uguale.

Perché dovrebbe galleggiare Sasha e non Charlotte? Sempre Sasha si deve mettere in queste situazioni?

Mancano gli heel? Iniziavi a turnarla durante il regno e pushavi Bayley come top face

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Ankie da quando sei turnato saccente/bacchettone?
Io credo che non avresti rovinato un cazzo, dato che Charlotte si era già presa lo spotlight sia a WM che a Summerslam, ha la cintura praticamente da un anno e come ho letto qui i commentatori hanno detto che non perde in PPV da secoli.
E comunque sono molto più convinto che sia più facile ricostruire un heel che un face, dato che il face fa più fatica a riprendersi il momentum e il pieno supporto del pubblico, ed è ovvio quando perdi sempre nelle occasioni in cui dovresti vincere.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

E Charlotte ha 30 anni. Non 50.

È giovane pure lei

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Quel che conta di tutta questa storia è che hanno pushato la categoria oltre ogni immaginazione con un main event di un PPV durante complessivamente più di 30 minuti.
Le scelte di booking mi sembrano quasi marginali e ci sarebbero pro e contro qualunque scelta avessero preso.
Se hanno deciso di arrivare a WM con una Charlotte dominante, quasi à la Lesnar, per farle fare un match con Sasha e/o Bailey, non mi sembra una scelta così malvagia.

E non sono per nulla d'accordo con numeretti, è più difficile ricostruire un heel dominante come Charlotte che un underdog.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Insomma siamo al solito discorso che "le vittorie e le sconfitte nel wrestling non contano blablabla" che in generale sarà anche vero per carità, ma ci sono momenti in cui DEVI vincere altrimenti butti tutto alle ortiche.

O vogliamo pensare che se Stone Cold perdeva a King of the Ring rimaneva tutto uguale? O se Cena perdeva da JBL? Nel 2005 avranno pur fatto Batista-HHH...ma ha vinto Batista eh mica hanno aspettato Summerslam perchè "vabè tanto c'è tempo"

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Latino Alex ha scritto:Insomma siamo al solito discorso che "le vittorie e le sconfitte nel wrestling non contano blablabla" che in generale sarà anche vero per carità, ma ci sono momenti in cui DEVI vincere altrimenti butti tutto alle ortiche.

O vogliamo pensare che se Stone Cold perdeva a King of the Ring rimaneva tutto uguale? O se Cena perdeva da JBL? Nel 2005 avranno pur fatto Batista-HHH...ma ha vinto Batista eh mica hanno aspettato Summerslam perchè "vabè tanto c'è tempo"
Evidentemente (per usare i tuoi paragoni), ed è ovviamente una cosa scontata, su Austin, Cena e Batista hanno puntato più fortemente di quanto puntino attualmente sulla Banks.

Tra l'altro, la certezza che la donna di punta della federazione sia Sasha io mica ce l'ho...mancando questa certezza manca anche il motivo per cui fare l'indignato (se gestita in modo che per me è errato) o l'esaltato (se gestita in modo per me giusto).
La "sicurezza" con cui alcuni suoi fans la considerano la donna di punta della WWE negli anni a venire (e che pertanto genera in loro lamentele quando la sua gestione non è consona alle loro aspirazioni/previsioni) da dove proviene?

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Ankie ha scritto:Adesso siccome il PPV era a casa di Sasha dovevano rovinare tutto per Rumble/Wrestlemania e darsi una mattonata sui coglioni rovivando il loro top heel? :facepalm2:

Stanno mettendo la categoria in primo piano e non ha senso mettere al top nel primo main event di un PPV (per poi farla jobbare in un evento più grande) Charlotte FLAIR? :facepalm2:

Charlotte FLAIR che è il loro nome più spendibile per un grande evento visto che è quello di maggior richiamo per uno spettatore occasionale che non segue assiduamente la categoria.

Nemmeno bambini di 3 anni avrebbero reagito come voi, rendetevene conto.

Che poi non sono 3 punti in meno per il risultato ma sono quasi 6 in meno, perché se avesse vinto Sasha gli avreste dato 10 al match non 7,5.
Mi ero perso questa geniale replica del competentissimo Ankie, che a quanto pare difetta anche in matematica. Ma non ti preoccupare, mi rendo conto che quando non hai a che fare con le tue valutazioni in stellette vai in palla perché non sai se 7,5 corrisponde a 3 stellette e 3/4 o a 3 stellette e 9/10, quindi non sai più se inserirlo nella tua preziosissima lista di match DdN (Degni di NonparlarneesattamentecomequalsiasicosascrivaAnkiesulforum). E no, se avesse vinto Sasha avrei dato esattamente 7,5 al match, che era il voto giusto da dare per un bel match che avrebbe chiuso in modo coerente una buona storyline e che avrebbe portato la Women's Division al prossimo livello.

Un altro paio di nozioni standard del wrestling, giusto per tenerti al passo:

1) Se l'heel perde pulito non viene rovinato, è la sua natura perdere pulito dal face di turno, soprattutto in un match come un Hell in a Cell.

2) Charlotte FLAIR fino a dieci giorni fa era nota solo come Charlotte SENZA FLAIR, quindi il tuo ragionamento sui fan occasionali non sta in piedi. E Charlotte FLAIR ha stancato con la stessa solfa trita e ritrita da un anno e mezzo. Siamo alla QUATTORDICESIMA vittoria consecutiva in Single match titolato in PPV, di cui TREDICI consecutive in cui Charlotte esce con il titolo alla vita. Lista in spoiler, visto che le liste ti piacciono tanto:
Spoiler:
Charlotte batte Brie Bella e Sasha Banks in un Triple Threat Divas match @Battleground 2015
Charlotte batte Nikki Bella e vince il Divas Title @Night of Champions 2015
Charlotte batte Nikki Bella e conserva il Divas Title @Hell in a Cell 2015
Charlotte batte Paige e conserva il Divas Title @Survivor Series 2015
Charlotte batte Paige e conserva il Divas Title @ TLC 2015
Charlotte batte Becky Lynch e conserva il Divas Title @Royal Rumble 2016
Charlotte batte Brie Bella e conserva il Divas Title @Fastlane 2016
Charlotte batte Natalya e conserva il Divas Title @Roadblock 2016
Charlotte batte Becky Lynch e Sasha Banks e conquista il Women's Title @Wrestlemania 32
Charlotte batte Natalya e conserva il Women's Title @Roadblock 2016
Charlotte batte Natalya in un Submission match e conserva il Women's Title @Extreme Rules 2016
Charlotte batte Sasha Banks e conquista il Women's Title @Summerslam 2016
Charlotte batte Bayley e Sasha Banks e conserva il Raw Women's Title @Clash of Champions 2016
Charlotte FLAIR batte Sasha Banks e conquista il Raw Women's Title @Hell in a Cell 2016
La stanno imponendo esattamente come hanno imposto Reigns, con la variante che Charlotte al contrario di Reigns è una performer che vale qualcosa e dunque riesce a non essere affossata da questa gestione imbecille.

3) L'"evento più grande" di cui parli tu lo stiamo aspettando da Wrestlemania, dove Sasha ha perso ingiustificatamente, per poi perdere nuovamente ingiustificatamente a Summerslam. Con Hell in a Cell siamo a tre. Qual è il prossimo evento più grande che dobbiamo aspettare? Dimmi, sono tutto orecchi.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Latino Alex ha scritto:Insomma siamo al solito discorso che "le vittorie e le sconfitte nel wrestling non contano blablabla" che in generale sarà anche vero per carità, ma ci sono momenti in cui DEVI vincere altrimenti butti tutto alle ortiche.

Backlash 2003.
Cena squashato da Lesnar a Worcester, vicino BOSTON. :divertito1:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

RobLP ha scritto:Sasha Banks a NXT era un'altra cosa.
Sono d'accordo ed è secondo me un errore di scrittura dei personaggi (dovuto forse anche al fatto che NXT ed i 2 main rosters hanno "cervelli" differenti a dirigerli) che da NXT passano agli shows principali: ad NXT sono presentati in un modo mentre a SD e Raw in un altro.
Sono pochi quelli che hanno mantenuto anche nei main rosters la stessa "scrittura" che avevano ad NXT (ad occhio ricordo solo i Wyatts come coloro che nel passaggio da NXT a Raw/SD sono rimasti identici...Big E, Rollins, gli Ascension, Breeze ecc. hanno avuto, chi più chi meno, cambiamenti di scrittura).
Ecco, forse solo Nia Jax, tra le ultime leve passate da NXT ai main rosters è rimasta "scritta" allo stesso modo, di certo non Sasha, come giustamente facevi notare.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Mah.
I Wyatt o per meglio dire Bray ha mantenuto il personaggio, non la scrittura. Anzi, una scrittura non ce l'hanno proprio.

Così come la stessa Sasha. E adesso Bayley.
O Breeze, che a NXT -grazie proprio alla scrittura- affrontava coerentemente Liger e ora ha lo stesso spesso peso del 2 di spade con briscola a coppe.

Rispondi