WWE [Raw] HELL IN A CELL - 30/10/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Phenomenal1

Re: WWE [Raw] HELL IN A CELL - 30/10/16 | Official Thread

Messaggio da Phenomenal1 »

Per me vincono di gran lunga i contro: per motivi diversi entrambe le categorie non hanno abbastanza atleti da permettersi un titolo per ogni roster.
Con l'esclusiva di una categoria a roster sarebbe stato molto meglio

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Comunque per chi avesse dubbi sulla salute, Sasha è nel tour europeo.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

RobLP ha scritto:Tizio Generico Nero, Tizio Generico Messicano Mascherato & Sin Cara battono Tizio Generico Arabo, Tizio Generico Forzuto e Tizio Generico In Accappatoio: voto 6
Un match generico. Con un 6 politico generico come voto.

Roman Reigns batte Rusev in un Hell in a Cell match e conserva lo United States Title: voto 5
Un'agonia. Una faida orribile che si conclude in modo orribile, con un match lentissimo e che non fa altro che ribadire che Roman Reigns non è capace di mettere su un buon match, a meno che non si trovi di fronte a fenomeni del calibro di Daniel Bryan o AJ Styles che lavorano per due. Il match è lento e terribile, con il solito comeback di Reigns che piazza un paio di pugnetti e una Spear e vince il match. Un Hell in a Cell match dovrebbe essere un massacro. Questo è stato un match normale dove il massimo della violenza è Rusev che chiude la Accolade con una catena. Wow, non ho mai visto tanta violenza in un solo uomo. E giusto per rimanere in tema Reigns ha i pugni nelle mani ma vabbè, questo lo sapevamo già.

Bayley batte Dana Brooke: voto 6
Il match non è neanche male ma quanti finti infortuni avrà accumulato Bayley negli ultimi 3 o 4 anni? Almeno una dozzina. Un po' di fantasia, grazie. Il passo successivo a Raw faccio finta di dimenticarmelo altrimenti il voto precipiterebbe a 0.

Il Club batte Enzo Amore & Colin Cassady: voto 5
Match che esiste senza un perché, con una storyline inutile che era partita come una sorta di "redemption" del Club ed è finita con Luke Gallows che a Raw perde contro Enzo Amore con un DDT con una zucca in testa. Questi non hanno proprio idea di cosa fare con la gente che hanno.

Kevin Owens batte Seth Rollins in un Hell in a Cell match e conserva lo Universal Title: voto 7
Non è stato orrido come dice qualcuno. È vero, pieno di overbooking che è sbagliato per i motivi che ben conosciamo (Kevin Owens campione ridicolo, Seth Rollins face ridicolo, faida ridicola dove i personaggi comprimari o che addirittura non compaiono sono il vero focus, ecc) ma quantomeno il match ha continuato a raccontare la storia in maniera coerente, proteggendo Seth Rollins dall'ennesima sconfitta. Adesso il feud si fermerà per Survivor Series e sono curioso di vedere come continueranno a raccontare questa non-faida.

Brian Kendrick batte TJ Perkins e conquista il Cruiserweight Title: voto 5
Qui c'era una storia e che Kendrick conquistasse il titolo ci poteva stare per come è stata raccontata. Ma la realizzazione è stata pessima. Un match spezzettato, che racconta una storia a tratti e che ha un finale praticamente improvvisato e che soprattutto non ha senso. Vuoi vendere Perkins come quello fregato da Kendrick, va bene... il senso di farlo perdere per sottomissione? Un Roll Up con i piedi sulle corde era troppo mainstream? Hai indebolito lo status Perkins senza alcuna ragione dato che sicuramente si riprenderà il titolo in tempi brevi. Intanto, il resto della divisione naviga nello sticazzi più assoluto.

Cesaro & Sheamus battono il New Day per squalifica; il New Day conserva i Raw Tag Team Titles: voto 6,5
Un finale fatto bene? Can't believe it. Il resto è totalmente dimenticabile dato che praticamente l'unica storyline è quella tra "Red e Toby nemici amici" che non sono in grado di lottare insieme (che novità!). Il New Day praticamente è un figurante in questa "rivalità" e sta lì a vegetare in attesa di battere il record dei Demolition. #morisseromalissimoloroeilororecorddelcazzoparte1

Charlotte Flair batte Sasha Banks in un Hell in a Cell match e conquista il Raw Women's Title: voto 4,5
Tre voti in meno per il finale. E penso di aver detto tutto. Questi stanno male sul serio. Questi non hanno alcuna idea di come si racconta una storia e di come si legittimi un performer face. È la seconda volta che Sasha Banks ha il momentum perfetto dalla sua. È la seconda volta che questo momentum non viene sfruttato e, di conseguenza, viene azzerato. È la seconda volta che Sasha Banks vede terminare il suo regno nel momento più sbagliato e senza alcun motivo. È la seconda volta che Sasha viene completamente fatta a pezzi. Ma passiamo all'analisi di quell'abominio che hanno messo nel main event senza motivo, forse solo per prendere di più per il culo Sasha e la città di Boston. Il match inizia con Charlotte che se la fa sotto una volta che viene messa di fronte al fatto compiuto di stare per lottare un Hell in a Cell match e attacca Sasha prima del match, cercando di metterla KO prima di disputarlo. Va quindi in onda il solito teatrino del wrestler infortunato che prende a pugni arbitri e medici e decide di disputare lo stesso il match. Da lì parte la contesa vera e propria, dominata ovviamente da Charlotte. Il match è molto meglio di quanto hanno detto in molti in realtà, perché ci si focalizza sulle cose poco importanti: i botch, i tavoli che non si rompono, il modo in cui Sasha posiziona i tavoli. Stanno raccontando una storia. La storia era che loro per la prima volta sono in un Hell in a Cell match. Quanto sarebbe stato fuori posto se loro avessero iniziato a prendere i vari oggetti e a usarli come delle professioniste navigate di match del genere? È un fatto molto grave che un tavolo non si rompa come dovrebbe? No, direi proprio di no. Il fatto gravissimo è il modo in cui termina questo match, con Sasha che perde fair and square un match che la sua avversaria non voleva combattere e che ha cercato di annullare. A me non mi importa niente dei piani successivi. Non mi importa niente che vogliano far partire la faida tra Charlotte e Bayley. Non mi importa niente di quale gramo destino abbiano riservato a Sasha Banks, che la vedrà certamente essere annichilita per mesi da Nia Jax. Io so solo che quanto abbiamo visto domenica fa schifo e che non doveva accadere. E il bello è che questi poveri cazzoni non imparano niente dalle situazioni e in come gestire i propri wrestler. Perché Charlotte Flair è Charlotte Flair e non è Roman Reigns. Perché Charlotte Flair ha delle qualità che la rendono una ottima performer, al contrario di Roman Reigns. Perché altrimenti Charlotte Flair subirebbe lo stesso identico trattamento di Reigns e il go away heat che lo circonda da un paio d'anni.

PPV: voto 4
Spiace, ma un main event conta nell'economia di uno show. Qualcosa (molto poco) di positivo c'è stato, ma se su tre Hell in a Cell che hanno proposto uno è stato ridicolo, uno praticamente inutile con un finale orripilante e uno appena sopra la sufficienza allora sicuramente non si è fatto un buon lavoro. Anche perché tutto il resto è circondato dallo sticazzi cosmico e la situazione non sembra dover cambiare a stretto giro.
Stento crederci ma sono totalmente d'accordo con te.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

AFM2000 ha scritto:
Tre con Wrestlemania, non vincendo l'hanno poi fatta scomparire dagli show senza un motivo apparente.
Ottimo assist Marekiaro

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

RobLP ha scritto: Hai ragione James, ma era per far comprendere come il finale per me sia stato completamente fuori dal mondo. E infatti in apertura di valutazione è la prima cosa che ho detto, "Tre voti in meno per il finale". Hanno fatto un match grandioso, che però viene inevitabilmente castrato da quel finale stupido e limitante, che lascia la storia senza una chiusura degna e che non serve assolutamente a niente se non a spazzare via per l'ennesima volta il momentum di Sasha. Avevano la possibilità di far fare la storia a Sasha. Hanno scelto di non farlo, per motivi che ignoro e che qualsiasi essi siano sono inaccettabili.
In realtà, per come si è svolto l'intero match, il finale ne è stata la logica chiusura.
Sul fatto che questa sia stata giusta o meno, nei confronti di Sasha Banks, si possono fare congetture, anche con spunti interessanti, ma non credo che un altro finale sarebbe stato più appropriato di questo, vista la narrazione interna all'incontro.
Al limite, se qualcosa è da rimproverargli con questa prospettiva, credo sia la messa in scena del segmento conclusivo, che in effetti è stato troppo repentino e piuttosto slegato dal resto, ma non il fatto che l'atleta di casa abbia perso.

Per tornare brevemente a quello che sta dietro alla decisione di far trionfare nuovamente Charlotte a discapito di Sasha, credo non sia tanto la questione della striscia vincente in PPV ad aver pesato, quanto piuttosto la determinazione a voler mantenere la Flair come main villain della categoria, categoria come già detto in passato piuttosto scarna allo stato attuale.
Con due beniamine a contendersi la cintura, la costruzione di Charlotte si sarebbe vanificata presto, e conoscendo i limiti che ha mostrato da face, non è certo auspicabile a breve un nuovo cambio di schieramento (per altro, io la terrei nei cattivi perennemente).
Sasha vive il destino di tutti i performer di talento - secondo le convinzioni della dirigenza - performer che possono ritardare a piacimento il proprio momento in virtù di quelle qualità e quella connessione speciale con il grande pubblico, che più o meno chiunque le riconosce.
E' giusto così? No che non lo è, ma è ragionevole credere che si sia optato per questo genere di scelta per tentare di non perdersi la top heel della categoria che può, oggi, con queste condizioni, trainare pure la seconda face, Bayley, che ha assoluto bisogno di luce e tutta l'attenzione possibile che gravita intorno al titolo, accresciuto enormemente di valore proprio grazie al gran lavoro di Sasha e Charlotte.

Poi, anche io credo che la questione non si sia chiusa definitivamente a Hell in A Cell, ma per avvicendamento la sequenza proposta dal management non mi dispiace affatto, se così facendo si arrivi a un'ipotetica Wrestlemania a tre, con tutto il trio - compresa quindi Bayley - con uno status più che legittimo per giocarsela sul palco più importante dell'anno.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Joy Black ha scritto:Ma sta streak secondo me non è così importante (anche perché il record lo ha già battuto, per dire Punk con il mega-regno è indietro). Io non vedo Bayley battere Charlotte, e non arrivano a Wrestlemania se hanno già iniziato ora ed è la next in line. Io vedo ancora Sasha come nome che toglie Charlotte dalla scena titolata (nel senso che la batte in ppv) da qui alla Rumble.

Bayley arriverà al titolo, ma la sfida a Charlotte è una tappa intermedia (come lo fu ad NXT).

Poi potrò sbagliarmi tranquillamente.
E allora se non è per la streak non ci sono proprio motivi per cui si può trovare un senso nel far vincere Charlotte (a casa di Sasha eh, ricordiamo).

Potrei pure essere d'accordo sul discorso "Bayley tappa intermedia, Sasha spodesta Charlotte alla Rumble", ma boh, fa qualcosa? Cioè davvero, io un'altra rincorsa non la vedo come una cosa seria, dopo il trattamento che ricevuto in precedenza.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Adesso siccome il PPV era a casa di Sasha dovevano rovinare tutto per Rumble/Wrestlemania e darsi una mattonata sui coglioni rovivando il loro top heel? :facepalm2:

Stanno mettendo la categoria in primo piano e non ha senso mettere al top nel primo main event di un PPV (per poi farla jobbare in un evento più grande) Charlotte FLAIR? :facepalm2:

Charlotte FLAIR che è il loro nome più spendibile per un grande evento visto che è quello di maggior richiamo per uno spettatore occasionale che non segue assiduamente la categoria.

Nemmeno bambini di 3 anni avrebbero reagito come voi, rendetevene conto.

Che poi non sono 3 punti in meno per il risultato ma sono quasi 6 in meno, perché se avesse vinto Sasha gli avreste dato 10 al match non 7,5.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Che poi ha vissuto un po' ovunque e a Boston ci si è trasferita a 17 anni cioè appena 7 anni fa, quindi tutto questa storia sull'hometown lascia il tempo che trova, è tutta una vostra fissazione come il fatto che l'HIAC dovesse essere la consacrazione.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Ankie ha scritto:Adesso siccome il PPV era a casa di Sasha dovevano rovinare tutto per Rumble/Wrestlemania e darsi una mattonata sui coglioni rovivando il loro top heel? :facepalm2:

Stanno mettendo la categoria in primo piano e non ha senso mettere al top nel primo main event di un PPV (per poi farla jobbare in un evento più grande) Charlotte FLAIR? :facepalm2:

Charlotte FLAIR che è il loro nome più spendibile per un grande evento visto che è quello di maggior richiamo per uno spettatore occasionale che non segue assiduamente la categoria.

Nemmeno bambini di 3 anni avrebbero reagito come voi, rendetevene conto.

Che poi non sono 3 punti in meno per il risultato ma sono quasi 6 in meno, perché se avesse vinto Sasha gli avreste dato 10 al match non 7,5.
Cosa intendi per "rovinare tutto"? Cioe' seriamente spiegami come, nel disagio dovuto alla mancanza di senso di mille dettagli nelle story lines WWE, avresti vista rovinata la categoria femminile in WWE.. O Charlotte, che e' tipo l' atleta piu' pompata dalla dirigenza dai tempi di Lita e Trish..

Che poi il PPV lo hanno rovinato con la loro scelta del cazzo di far sqashare Sasha, il main event si e' svolto nel silenzio piu' totale perche' l'eroina di casa, quella per cui tifare, le ha prese da prima dell'inizio alla fine!

Tu ragioni come la WWE, siccome e' la figlia di Flair allora bisogna farla vincere sempre e comunque.. Non mi stupisco, in Italia funziona spessissimo cosi'.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Ankie ha scritto:Che poi ha vissuto un po' ovunque e a Boston ci si è trasferita a 17 anni cioè appena 7 anni fa, quindi tutto questa storia sull'hometown lascia il tempo che trova, è tutta una vostra fissazione come il fatto che l'HIAC dovesse essere la consacrazione.
Esatto, 3 momentum gettato al macero in cui lanciare la categoria e la top face.

Charlotte Flair invece secondo te portera' ancora piu' lustro alla categoria.. proprio outtanowhere alla Randy Orton..

Phenomenal1

Messaggio da Phenomenal1 »

È la terza volta (dopo Wrestlemania e SummerSlam) che le spezzano il momentum, altro che fissazione.
Come l'avrebbero rovinata scusa? Ha avuto un regno da 309 giorni, è stata l'ultima Divas Champion e la prima Women's, non perde un incontro titolato in PPV dal 1963 ed una sconfitta contro l'atleta più meritevole della categoria significherebbe rovinarla?
Che poi Charlotte FLAIR è un nome talmente spendibile che fino alla settimana scorsa l'hanno annunciata sempre senza cognome.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

IlBiondo ha scritto:
Cosa intendi per "rovinare tutto"? Cioe' seriamente spiegami come, nel disagio dovuto alla mancanza di senso di mille dettagli nelle story lines WWE, avresti vista rovinata la categoria femminile in WWE.. O Charlotte, che e' tipo l' atleta piu' pompata dalla dirigenza dai tempi di Lita e Trish..

Che poi il PPV lo hanno rovinato con la loro scelta del cazzo di far sqashare Sasha, il main event si e' svolto nel silenzio piu' totale perche' l'eroina di casa, quella per cui tifare, le ha prese da prima dell'inizio alla fine!

Tu ragioni come la WWE, siccome e' la figlia di Flair allora bisogna farla vincere sempre e comunque.. Non mi stupisco, in Italia funziona spessissimo cosi'.
Avrebbero rovinato l'unico heel che hanno e di conseguenza pure la categoria.
Io non ho visto nessuno squash.
Oltre ad essere la figlia di Flair ci sa anche fare sul ring mi pare, deve essere lei ad elevare le altre tra Rumble e Mania.
Poi dare in questo momento la cinta ad una che si è infortunata diverse volte ultimamente non mi sembra una scelta saggia.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

IlBiondo ha scritto:
Esatto, 3 momentum gettato al macero in cui lanciare la categoria e la top face.

Charlotte Flair invece secondo te portera' ancora piu' lustro alla categoria.. proprio outtanowhere alla Randy Orton..
Ma nella categoria ha lo status di HHH non di Orton.

Nel 2005 hanno HHH/Batista mica Orton/Batista o Benoit/Batista.

Old Goat
Città: Nowhere

Messaggio da Old Goat »

Ankie ha scritto:
Avrebbero rovinato l'unico heel che hanno e di conseguenza pure la categoria.
Oltre ad essere la figlia di Flair ci sa anche fare sul ring mi pare, deve essere lei ad elevare le altre tra Rumble e Mania.
Poi dare in questo momento la cinta ad una che si è infortunata diverse volte ultimamente non mi sembra una scelta saggia.

E pensare che a me sembra solo più meritevole Charlotte, pensa te.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Ankie ha scritto: Avrebbero rovinato l'unico heel che hanno e di conseguenza pure la categoria.
Hai ragione, come rovinare tutto questo: https://www.youtube.com/watch?v=6jHhwKY2mkU

Che invece e' bello... :LOL:

Rispondi