Mystogan ha scritto:Reigns ha la grave colpa (non sua) di aver ammazzato il momentum di Bryan.
Bryan che ritorna e perde é troppa dura da mandare giù, e c'era bisogno di un colpevole più "materiale" dei booker dietro le quinte.
Charlotte non aveva ammazzato il momentum di nessuno, quando é stata turnata. Sta qua la differenza, prima che nelle qualità dei due (che sono diverse in favore di Charlotte, diciamolo pure)
Sono parzialmente d'accordo. Non voglio sovrapporre o includere gli eventuali turns nel discorso WWE = Momentum-killer.
Il booking di Charlotte ha ammazzato non uno ma ben due momentum di Sasha: ad Hell in a Cell domenica e a SummerSlam quest'estate. Questo non portera' odio nei suoi confronti perche' e' comunque, a parer mio, molto capace sul ring. Pur essendo diversa dalla Banks si merita il posto dove sta.
Reigns fa cagare proprio e non si merita un bel ca**o. E continuano nel midcarding a fargli fare il supereroe che esce dalla Accolade con la catena.. Perche' a questo punto non fargli un costume alla Hurricane e proporlo come superhero?!
E mi stupisco di come si incaponiscano sul proporlo cosi' anche dopo essere riusciti a far booooare The Rock face perche' esultava con lui (Apoteosi del rigetto).
Depeche boy ha scritto:Ma come fate a paragonare Reigns a Charlotte? naaaaah
Paragonavo come venivano bookati, non li ho mai messi sullo stesso piano. Insisto sul fatto che Reigns e' odiato in qualsiasi salsa, face o heel, mentre Charlotte annoiava da face mentre da heel ci sta bene.
Per quanto riguarda il booking ammazza momentum, non e' colpa soltanto dei performers. Far vincere la famosa rumble a Bryan non e' nemmeno paragonabile alla vittoria di Charlotte a HIAC in qualsiasi caso visto che la rumble ha 30 potenziali vincitori mentre un match a due e' 50% - 50%.
Cmq più andava avanti il main event più si capiva che a vincere sarebbe stata Charlotte...anche perché mentre lo guardavo mi è venuto in mente che in passato, ogni volta che c'era una stipulazione che in PPV veniva presentata per la prima volta, in WWE, avveniva poi sempre un cambio di titolo, o almeno quasi sempre, ma era è stato così nella maggior parte dei casi:
Shawn Michaels - Razor Ramon, ladder match per il titolo intercontinentale
Shawn Michaels nel primo elimination chamber match per il titolo dei pesi massimi
Shawn Michaels (sempre lui) nell'Iron Man Match con Bret Hart per il titolo WWE
Sempre Shawn Michaels contro Undertaker nell'HIAC di Bad Blodd in cui non c'era però alcun titolo in palio... (piuttosto sarebbe interessante, se qualcuno lo sa, capire se nel primo HIAC titolato vi fu un passaggio di titolo)
...quindi alla fine non mi sono stupito della vittoria di Charlotte.
Cmq a me è piaciuto!!
...come non detto...cercando su internet ho visto che il primo Hell in a Cell titolato fu tra Triple H e Cactus Jack a No Way Out nel 2000 e Triple H conservò il titolo mondiale...
Io ho trovato il PPV godibile da vedere. A sto giro mi è piaciuto pure Owens, anche se continuo a non reputarlo un campione. Sulle ragazze, devo dire che sono contento per Charlotte, IMHO almeno due spanne sopra Sasha, 40 Kg di sopravvalutazione. Reigns Rusev a me non è dispiaciuto, forse un pò lungo, ma il match è venuto fuori come ci si aspettava: un pò lento ma alquanto brutale. Ma ormai ho imparato che criticarlo è la prassi un pò ovunque. E qui vorrei fare un appunto: nell'ultimo periodo abbiamo avuto tutti i preferiti degli smark con il titolo alla vita: Owens, Styles ( ), Ambrose, Balor., Rollins ( ). Eppure i ratings continuano a calare. Ecco, le conclusioni traetele voi, io mi attengo ai fatti.
La risposta è semplice Old Goat, il problema è la costruzione. Nel wrestling il come conta ben più del chi... e se il copione fa schifo puoi anche azzeccare tutti i risultati che la gente cambia canale. Prova è che il roster di Raw avendo un potenziale molto più alto di Smackdown al momento è inguardabile.
Mystogan ha scritto:I ratings sono in calo da anni, eh... Calavano con Reigns campione a Gennaio, calavano con Cena campione usato sicuro, calano e basta.
Ci sono più motivi di ciò, ma non ho voglia di stare a provare a spiegarli.
Certamente oggi ci sono molti altri modi di fruire del prodotto...
ironmaidenn ha scritto:Cmq più andava avanti il main event più si capiva che a vincere sarebbe stata Charlotte...anche perché mentre lo guardavo mi è venuto in mente che in passato, ogni volta che c'era una stipulazione che in PPV veniva presentata per la prima volta, in WWE, avveniva poi sempre un cambio di titolo, o almeno quasi sempre, ma era è stato così nella maggior parte dei casi:
Shawn Michaels - Razor Ramon, ladder match per il titolo intercontinentale
Shawn Michaels nel primo elimination chamber match per il titolo dei pesi massimi
Shawn Michaels (sempre lui) nell'Iron Man Match con Bret Hart per il titolo WWE
Sempre Shawn Michaels contro Undertaker nell'HIAC di Bad Blodd in cui non c'era però alcun titolo in palio... (piuttosto sarebbe interessante, se qualcuno lo sa, capire se nel primo HIAC titolato vi fu un passaggio di titolo)
...quindi alla fine non mi sono stupito della vittoria di Charlotte.
Cmq a me è piaciuto!!
Io ti dirò di più: anche a sto giro avevo capito che avrebbe perso dalla sua entrata... non è proprio capace di mascherare lo scazzo.
Tizio Generico Nero, Tizio Generico Messicano Mascherato & Sin Cara battono Tizio Generico Arabo, Tizio Generico Forzuto e Tizio Generico In Accappatoio: voto 6
Un match generico. Con un 6 politico generico come voto.
Roman Reigns batte Rusev in un Hell in a Cell match e conserva lo United States Title: voto 5
Un'agonia. Una faida orribile che si conclude in modo orribile, con un match lentissimo e che non fa altro che ribadire che Roman Reigns non è capace di mettere su un buon match, a meno che non si trovi di fronte a fenomeni del calibro di Daniel Bryan o AJ Styles che lavorano per due. Il match è lento e terribile, con il solito comeback di Reigns che piazza un paio di pugnetti e una Spear e vince il match. Un Hell in a Cell match dovrebbe essere un massacro. Questo è stato un match normale dove il massimo della violenza è Rusev che chiude la Accolade con una catena. Wow, non ho mai visto tanta violenza in un solo uomo. E giusto per rimanere in tema Reigns ha i pugni nelle mani ma vabbè, questo lo sapevamo già.
Bayley batte Dana Brooke: voto 6
Il match non è neanche male ma quanti finti infortuni avrà accumulato Bayley negli ultimi 3 o 4 anni? Almeno una dozzina. Un po' di fantasia, grazie. Il passo successivo a Raw faccio finta di dimenticarmelo altrimenti il voto precipiterebbe a 0.
Il Club batte Enzo Amore & Colin Cassady: voto 5
Match che esiste senza un perché, con una storyline inutile che era partita come una sorta di "redemption" del Club ed è finita con Luke Gallows che a Raw perde contro Enzo Amore con un DDT con una zucca in testa. Questi non hanno proprio idea di cosa fare con la gente che hanno.
Kevin Owens batte Seth Rollins in un Hell in a Cell match e conserva lo Universal Title: voto 7
Non è stato orrido come dice qualcuno. È vero, pieno di overbooking che è sbagliato per i motivi che ben conosciamo (Kevin Owens campione ridicolo, Seth Rollins face ridicolo, faida ridicola dove i personaggi comprimari o che addirittura non compaiono sono il vero focus, ecc) ma quantomeno il match ha continuato a raccontare la storia in maniera coerente, proteggendo Seth Rollins dall'ennesima sconfitta. Adesso il feud si fermerà per Survivor Series e sono curioso di vedere come continueranno a raccontare questa non-faida.
Brian Kendrick batte TJ Perkins e conquista il Cruiserweight Title: voto 5
Qui c'era una storia e che Kendrick conquistasse il titolo ci poteva stare per come è stata raccontata. Ma la realizzazione è stata pessima. Un match spezzettato, che racconta una storia a tratti e che ha un finale praticamente improvvisato e che soprattutto non ha senso. Vuoi vendere Perkins come quello fregato da Kendrick, va bene... il senso di farlo perdere per sottomissione? Un Roll Up con i piedi sulle corde era troppo mainstream? Hai indebolito lo status Perkins senza alcuna ragione dato che sicuramente si riprenderà il titolo in tempi brevi. Intanto, il resto della divisione naviga nello sticazzi più assoluto.
Cesaro & Sheamus battono il New Day per squalifica; il New Day conserva i Raw Tag Team Titles: voto 6,5
Un finale fatto bene? Can't believe it. Il resto è totalmente dimenticabile dato che praticamente l'unica storyline è quella tra "Red e Toby nemici amici" che non sono in grado di lottare insieme (che novità!). Il New Day praticamente è un figurante in questa "rivalità" e sta lì a vegetare in attesa di battere il record dei Demolition. #morisseromalissimoloroeilororecorddelcazzoparte1
Charlotte Flair batte Sasha Banks in un Hell in a Cell match e conquista il Raw Women's Title: voto 4,5
Tre voti in meno per il finale. E penso di aver detto tutto. Questi stanno male sul serio. Questi non hanno alcuna idea di come si racconta una storia e di come si legittimi un performer face. È la seconda volta che Sasha Banks ha il momentum perfetto dalla sua. È la seconda volta che questo momentum non viene sfruttato e, di conseguenza, viene azzerato. È la seconda volta che Sasha Banks vede terminare il suo regno nel momento più sbagliato e senza alcun motivo. È la seconda volta che Sasha viene completamente fatta a pezzi. Ma passiamo all'analisi di quell'abominio che hanno messo nel main event senza motivo, forse solo per prendere di più per il culo Sasha e la città di Boston. Il match inizia con Charlotte che se la fa sotto una volta che viene messa di fronte al fatto compiuto di stare per lottare un Hell in a Cell match e attacca Sasha prima del match, cercando di metterla KO prima di disputarlo. Va quindi in onda il solito teatrino del wrestler infortunato che prende a pugni arbitri e medici e decide di disputare lo stesso il match. Da lì parte la contesa vera e propria, dominata ovviamente da Charlotte. Il match è molto meglio di quanto hanno detto in molti in realtà, perché ci si focalizza sulle cose poco importanti: i botch, i tavoli che non si rompono, il modo in cui Sasha posiziona i tavoli. Stanno raccontando una storia. La storia era che loro per la prima volta sono in un Hell in a Cell match. Quanto sarebbe stato fuori posto se loro avessero iniziato a prendere i vari oggetti e a usarli come delle professioniste navigate di match del genere? È un fatto molto grave che un tavolo non si rompa come dovrebbe? No, direi proprio di no. Il fatto gravissimo è il modo in cui termina questo match, con Sasha che perde fair and square un match che la sua avversaria non voleva combattere e che ha cercato di annullare. A me non mi importa niente dei piani successivi. Non mi importa niente che vogliano far partire la faida tra Charlotte e Bayley. Non mi importa niente di quale gramo destino abbiano riservato a Sasha Banks, che la vedrà certamente essere annichilita per mesi da Nia Jax. Io so solo che quanto abbiamo visto domenica fa schifo e che non doveva accadere. E il bello è che questi poveri cazzoni non imparano niente dalle situazioni e in come gestire i propri wrestler. Perché Charlotte Flair è Charlotte Flair e non è Roman Reigns. Perché Charlotte Flair ha delle qualità che la rendono una ottima performer, al contrario di Roman Reigns. Perché altrimenti Charlotte Flair subirebbe lo stesso identico trattamento di Reigns e il go away heat che lo circonda da un paio d'anni.
PPV: voto 4
Spiace, ma un main event conta nell'economia di uno show. Qualcosa (molto poco) di positivo c'è stato, ma se su tre Hell in a Cell che hanno proposto uno è stato ridicolo, uno praticamente inutile con un finale orripilante e uno appena sopra la sufficienza allora sicuramente non si è fatto un buon lavoro. Anche perché tutto il resto è circondato dallo sticazzi cosmico e la situazione non sembra dover cambiare a stretto giro.
Old Goat ha scritto:Io ho trovato il PPV godibile da vedere. A sto giro mi è piaciuto pure Owens, anche se continuo a non reputarlo un campione. Sulle ragazze, devo dire che sono contento per Charlotte, IMHO almeno due spanne sopra Sasha, 40 Kg di sopravvalutazione. Reigns Rusev a me non è dispiaciuto, forse un pò lungo, ma il match è venuto fuori come ci si aspettava: un pò lento ma alquanto brutale. Ma ormai ho imparato che criticarlo è la prassi un pò ovunque. E qui vorrei fare un appunto: nell'ultimo periodo abbiamo avuto tutti i preferiti degli smark con il titolo alla vita: Owens, Styles ( ), Ambrose, Balor., Rollins ( ). Eppure i ratings continuano a calare. Ecco, le conclusioni traetele voi, io mi attengo ai fatti.