WWE [Raw] HELL IN A CELL - 30/10/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Re: WWE [Raw] HELL IN A CELL - 30/10/16 | Official Thread

Messaggio da Heart Break Kid »

Evento abbastanza mediocre per me
Contento che le ragazze abbiano ottenuto il main event, secondo me il loro é stato il match della serata
Il risultato mi ha veramente sorpreso, non mi aspettavo una vittoria di Charlotte
Sinceramente non mi é mai piaciuta molto ma adesso é diventata veramente pesante :serious:
Pensavo che questo incontro sarebbe stato l'epilogo perfetto per la loro faida e invece....
Il match per i titoli di coppia e quello per i Cruiser non sono stati male ma mi interessavano poco
Reigns/Rusev l'ho trovato noioso sopratutto la prima parte
Rollins vs KO é stato anche buono ma nulla di speciale e l'overbooking con Jericho non ha migliorato le cose
Un feud che mi ha veramente deluso

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

AFM2000 ha scritto:Ma poi voglio capire, i face devono sempre gettare il cuore oltre l'ostacolo? Non sanno costruire altri face e altre storie per farli risaltare come buoni?

Cioè uno vuole pure accettare l'eccezione per un BITW come Bryan, lo deve fare pure per la migliore delle 4 come Sasha?
No, pensavo avessi imparato.

A chi è piaciuto l'opener auguro un Khai vs Henry in un iron match di 60 minuti ogni settimana.
L'unico motivo per guardarlo è per vedere nel match successivo come si vende un infortunio al braccio e confrontarli pietosamente

Matt242
Has thanked: 15 times
Been thanked: 7 times

Messaggio da Matt242 »

Io invece sono amareggiato per il risultato del Main Event Cristo Dio di un Cristo, e andate a fanculo con i classici commenti del tipo eh ci stava, eh ma è lineare, ecc ecc, non crediate che la decisione presa riguardi una motivazione relativa alla narritiva stessa, semplicemente Charlotte (Flair), così come Roman Reigns è la cocca della federazione e del vecchio, oltre ad essere raccomandata. Ma parliamo del PPV nella sua interezza:

Non male Roman Reigns VS Rusev, l'inizio è stato abbastanza godibile, con buoni scambi. Forse è durato un po troppo. Ah il russo sembrava molto Over rispetto al suo avversario :almostlaughing:

Avevo paura di vedere Dana Brooke trionfante, meno male che le cose non sono andate così

Oh finalmente Luke Gallows e Karl Anderson portano a casa almeno una vittoria, tra l'altro è strano proprio contro Enzo e Big Cass

Seth Rollins e Kevin Owens possono fare meglio di così, comunque ottima contesa, si è lasciata guardare tranquillamente. Scontato l'aiuto di Jericho

Purtroppo non me ne fregava un cazzo del titolo Cruiserweight, così come al pubblico, ma un po sono contento per Brian Kendrick

New Day ancora campioni, basta vi prego, basta :triste:. Anche se considero Sheamus e Cesaro sprecati in questi scenari, speravo nella loro conquista titolata, ci ho creduto per un attimo

Charlotte Flair VS Sasha Banks, sicuramente questa sarà una disputa da ricordare, entrambe si sono impegnate, soprattutto l'ex campionessa però come dicevo ad inizio Post in parte hanno mandato tutto a puttane con un finale orribilmente anticlimatico, cioè veramente ma veramente brutto e senza senso. In più mi sono rotto i coglioni di sta storia che la Banks in una puntata qualunque di RAW riesce a vincere il titolo, mentre in un contesto più importante perde, sempre per favorire l'altra.
Stava andando tutto bene, poi il disatro. Pessima conclusione....

Làng93
Città: Napoli
Has thanked: 9 times

Messaggio da Làng93 »

Joy Black ha scritto:Ma siete sicuri che il tavolo si dovesse rompere alla fine? No perché un lancio del genere non poteva mai romperlo (anche perché non ci vuole un genio a capire che se la lanci orizzontalmente sulla superficie non rompi nulla), Charlotte sarebbe dovuta andare per un sollevamento per romperlo. Secondo me lo spot finale era proprio così, è che è anticlimatico.

L'inesperienza con gli oggetti, ci sta nella storia del match comunque (reale difficoltà o invece recitazione costruita poco conta, non va contro la storia, anzi la rende più credibile). E' la prima volta che lo fanno, e come quando Balor fa il suo primo Ladder Match contro Owens, nella storia lui non è a proprio agio con le scale.
No, Sasha ha sbagliato a posizionare il tavolo, lo doveva mettere in obliquo in modo da romperlo quando Charlotte l'ha lanciata contro.

Comunque prima parte del match buona, seconda parte orrenda, finale che fa il paio con la seconda parte del match. Segmento dell'infortunio troppo lungo e insensato, prima la stanno portando fuori in barella e poi si alza come se niente fosse e si fa un HIAC di 20 min in cui per la gran parte ha dimenticato che pochi minuti prima aveva un collarino e la stavano portando fuori in barella :divertito1:. Ma che è un cartone animato/action movie? :horrific:

KO vs Seth: buon match, migliore di quello femminile, ma comunque al di sotto delle aspettative. Sappiamo tutti che entrambi sono in grado di fare di più. Purtroppo ci dobbiamo rassegnare al fatto che KO finchè ha il titolo un match pulito non lo vince neanche con l'intervento divino :party:.
Speriamo splitti al più presto con Y2J che, per quanto lo ami, deve essere allontanato quanto prima dal campione.

Resto del ppv skippato.
Ultima modifica di Làng93 il 31/10/2016, 14:06, modificato 1 volta in totale.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Joy Black ha scritto:
In una federazione dove nessuno sella mai un cazzo, risalta ancora di più. Perché in quella federazione sellano con costanza, coerenza e bene solo 3 persone davvero: Sasha, Zayn e Cesaro. Il resto "quando si ricorda". Bayley non sempre, ma qui ha sellato molto bene, magari ha peccato nella ring psycology (credo che sia questo il comparto) quando ha usato il braccio infortunato per fare la maggior parte delle mosse nella sequenza finale (quando prima aveva venduto il dolore al braccio dopo un pugno iniziando a colpire poi con l'arto sano). Ma alla fine è una piccolezza se andiamo a vedere... a confronto specie di un Rollins PESSIMO questa sera.
Ti ricordo che tutte le manovre vanno eseguite sempre dallo stesso lato, il che costringe Bayley a usare quel braccio, l'unica cosa da fare era infortunare l'altro

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

James Butler ha scritto:
La sicurezza ovvio che no.
Il momento in cui Sasha posiziona il tavolo credo sia peculiare. Non lo poggia sulla corda più alta (creando così l'angolo ottimale per la rottura dovuta al lancio, e non a una caduta dall'alto), ma su quella media, pur tentennando il tempo sufficiente a dare l'impressione di volerlo piazzare più in alto.
Chiaro che il lancio di Charlotte, con quell'angolazione, non risulta efficace.
A questo punto le cose possono essere due: la posizione errata del tavolo o un errore di scrittura perché slacciato da quella che è la giusta costruzione della tensione nei confronti del pubblico, che avrebbe visto nello schiantarsi di Sasha sul tavolo, l'infrangersi del sogno di vederla confermarsi campionessa, evitando l'anticlimax e rendendo così giustizia al culmine conclusivo della narrazione.
Ci può stare anche questa interpretazione in effetti. Però quando ho visto il finale, non ho visto la necessità della rottura del tavolo, anche perché se il tavolo si rompeva a quel punto Charlotte poteva chiudere là l'incontro invece di andare con la natural selection (avrebbe avuto più senso). Però ha senso il tavolo che si rompe come il sogno di Sasha, come hai detto tu. Sarebbe stato meno anticlimatico, sicuramente.

Mah, sarà markismo il mio (sono un mark di Sasha, ma perché la considero un worker incredibile vista la sua giovane età), ma sto finale l'ho digerito poco. Pur riconoscendo una coerenza nella storia raccontata... però ci sono momenti in cui è giusto restare coerenti alla storia e altri dove devi pensare a creare il momento, io in questo caso avrei scelto il secondo.

Ho poca fiducia nel creative... speriamo che questo finale conduca a qualcosa di buono comunque (non sono molto ottimista, specie dopo quello che hanno fatto a WM dove SAsha è sparita nel nulla).

Liam

Messaggio da Liam »

Avevo buone intenzioni per guardare Hell In a Cell, ma poi mi sono svegliato e ho deciso di non guardarlo più, non ho avuto neanche mezzo briciolo di voglia.

Comunque.. perché la wwe sta puntando a realizzare dei record? ..Vengono anche gestite male perché sembrano forzati, vedi i New Day, e vedi che a volte questi record spesso rovinano anche il filo logico delle storie, vedi le vittorie consecutive in PPV di Charlotte.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Joy Black ha scritto:
Ci può stare anche questa interpretazione in effetti. Però quando ho visto il finale, non ho visto la necessità della rottura del tavolo, anche perché se il tavolo si rompeva a quel punto Charlotte poteva chiudere là l'incontro invece di andare con la natural selection (avrebbe avuto più senso). Però ha senso il tavolo che si rompe come il sogno di Sasha, come hai detto tu. Sarebbe stato meno anticlimatico, sicuramente.

Mah, sarà markismo il mio (sono un mark di Sasha, ma perché la considero un worker incredibile vista la sua giovane età), ma sto finale l'ho digerito poco. Pur riconoscendo una coerenza nella storia raccontata... però ci sono momenti in cui è giusto restare coerenti alla storia e altri dove devi pensare a creare il momento, io in questo caso avrei scelto il secondo.

Ho poca fiducia nel creative... speriamo che questo finale conduca a qualcosa di buono comunque (non sono molto ottimista, specie dopo quello che hanno fatto a WM dove SAsha è sparita nel nulla).
Facendola uscire a carponi dai resti del tavolo, si sarebbe comunque potuta eseguire la natural selection, ma a quel punto, con la sicurezza di tutto il pubblico nell'arena e a casa, che mai e poi mai Sasha sarebbe uscita dallo schienamento (rendendo giustizia alla narrazione e alla catarsi finale).

Come detto prima, non ho granché da dire sulla seconda parte del messaggio. La decisione di far perdere di nuovo il titolo a Sasha può essere discutibilissima e non mi oppongo di certo, ma non per questo deve andare a detrimento della godibilità dell'incontro, risultato invece degli sforzi congiunti di due performer talentuose che con questa messa in scena hanno scritto una parte di storia - da sempre bistrattata - della categoria femminile in WWE. Per questo sono soddisfatto, brave.

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Sasha ormai è bruciata, perdendo il 2° titolo a poche settimane dalla conquista gli ha tolto totalmente credibilità, ora non puoi riproporla per l'ennesima volta come underdog che rincorre la cintura, l'unico modo che hai per recuperarla è dare il tutolo a Bayley alla prima occasione, e poi turnarla su di lei per frustrazione

Charlotte, bravissima come heel e ok, ma nel giro di 12 mesi ha posto fine al regno record di Nikki, è stata prima Woman Champ a WM e ora ha pure vinto il primo HIAC femminile/primo main event femminile in PPV; ma se non fosse la figlia di una delle più grandi leggende di tutti i tempi, nonché di un grande amico di Triple H, avrebbe avuto tutto questo? io dico di no

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Appena finito di guardare il main event.

Finale monco.. anche se devo dire non ho sentito il pubblico di casa troppo caldo per la Banks. Pensavo di piu'

Rimango dell'idea che darle una soddisfazione non sarebbe stato un crimine.
Charlotte e' favolosa e sara' la punta di diamante per 20 anni.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Segmento dell'infortunio troppo lungo e insensato, prima la stanno portando fuori in barella e poi si alza come se niente fosse e si fa un HIAC di 20 min in cui per la gran parte ha dimenticato che pochi minuti prima aveva un collarino e la stavano portando fuori in barella :divertito1:.
L'angle dove si rialza è sempre quello visto quel milione di volte (con il rush di adrenalina giustificato dal fatto che le stanno privando il titolo). Si fa un hell in a cell di 20 minuti dove comunque sella sempre e ci mette una vita a fare le mosse per vendere proprio l'infortunio.

Che poi il problema sta a monte di questo tipo di angle, che sono pure inflazionati. Per giunta se poi il piano è fare 20 minuti di match dopo.
Ultima modifica di Joy Black il 31/10/2016, 14:32, modificato 1 volta in totale.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

James Butler ha scritto:
Come detto prima, non ho granché da dire sulla seconda parte del messaggio. La decisione di far perdere di nuovo il titolo a Sasha può essere discutibilissima e non mi oppongo di certo, ma non per questo deve andare a detrimento della godibilità dell'incontro, risultato invece degli sforzi congiunti di due performer talentuose che con questa messa in scena hanno scritto una parte di storia - da sempre bistrattata - della categoria femminile in WWE. Per questo sono soddisfatto, brave.
No, ma infatti ho fatto la premessa che molto del mio essere amareggiato dipende dal fatto di essere un mark della worker Sasha Banks. Il finale come ho detto è coerentissimo con la storia raccontata questi mesi. Il match fino al finale anticlimatico (dopo Sasha che collassa nel tentativo di powerbomb) è piaciuto molto anche a me. Charlotte ha fatto anche un paio di chicche che mi sono piaciute, piccoli gesti che fanno la differenza tipo lei si ferma e guarda il tavolo rotto fuori dalla gabbia, e da lì decide di prendere il tavolo da sotto il ring.

Magari con un finale diverso e migliore questo match sarebbe tranquillamente tra i MOTYC dell'anno, nonostante degli errori che vista anche il contesto inedito in cui erano loro due ci possono tranquillamente stare. Poi me lo rivedo a freddo e lo giudico meglio.

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

Liam ha scritto:Avevo buone intenzioni per guardare Hell In a Cell, ma poi mi sono svegliato e ho deciso di non guardarlo più, non ho avuto neanche mezzo briciolo di voglia.

Comunque.. perché la wwe sta puntando a realizzare dei record? ..Vengono anche gestite male perché sembrano forzati, vedi i New Day, e vedi che a volte questi record spesso rovinano anche il filo logico delle storie, vedi le vittorie consecutive in PPV di Charlotte.
perché di base non puntano a realizzare record. Le cagate le fanno, tipo tenere i New Day campioni prima contro i Dudley e poi con il Club e si ritrovano ad avere una categoria tag deserta per 400 giorni. A quel punto di spunta il record. Come Charlotte che vince contro ogni pronostico a WM. A Summerslam poi e infine a HIAC. Poi ti diventa l'imbattuta in PPV. Per dire la streak di Taker a WM fino alla vittoria numero nove o dieci (non ricordo esattamente) non se la cagava nessuno.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Joy Black ha scritto:Mah, sarà markismo il mio (sono un mark di Sasha, ma perché la considero un worker incredibile vista la sua giovane età), ma sto finale l'ho digerito poco. Pur riconoscendo una coerenza nella storia raccontata... però ci sono momenti in cui è giusto restare coerenti alla storia e altri dove devi pensare a creare il momento, io in questo caso avrei scelto il secondo.
:perplesso: Il momento?

Ma dove sarebbe l'incoerenza/momento fine a se stesso nel finale più logico e possibile da scriptare?

Era a casa sua, a Boston, e non l'hanno fatta vincere. Una roba assurda e inconcepibile.

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Rusev vs. Reigns lo considero appena migliore rispetto a Kevin Owen vs. Sete Rollins, due match belli, non ottimi. Il main event fatico a valutarlo: non mi è piaciuto il prologo, troppo forzato e realizzato poco bene; bella la contesa in generale. Il resto va dall'appena insufficiente all'appena sufficiente, abbastanza piatto. Evento poco più che sufficiente, migliore rispetto a Clash of Champions.

Rispondi