Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
zittino bob ha scritto:Madonna che cascamento di coglioni l'intervista post partita di Giampaolo. La prossima volta non andare neanche allo stadium, 3 a 0 a tavolino e vaffanculo....e porca puttana non ce lo con la Juve, ma porca troia sentire gente che non crede di portar via almeno un punto dallo stadium è la morte.
Questo il mio commento post samp-juve, vi siete svegliati tutti oggi per discutere di questo argomento?
zittino bob ha scritto:
Questo il mio commento post samp-juve, vi siete svegliati tutti oggi per discutere di questo argomento?
Il discorso (inerente la Sampdoria se non altro) è diverso, ossia: "se Juventus-Sampdoria si fosse giocata in un normale turno di campionato e non in un turno infrasettimanale Giampaolo avrebbe ugualmente fatto questo ricorso al turnover a Torino"?
Ma sant'iddio, perché se avesse avuto il Napoli al San Paolo o la Roma all'Olimpico veramente pensate che non avrebbe applicato lo stesso turn-over in vista di una gara molto piu abbordabile e IN CASA la domenica?
Myles Kennedy ha scritto:La Juve in 2-3 anni, avrà perso con una piccola (forse l'Udinese) e pareggiato con un'altra (il Frosinone). Non mi sembra rispettoso giocare un campionato di Serie A giocando alcune partite e altre no, solo perchè sono più difficili. Anche perchè, se perdi la partita precedente e successiva, ti mangi le mani per non esserti giocato anche quella precedente.
discussione senza senso, se le partite con juve e inter fossero state invertite la samp avrebbe probabilmente fatto turn over con l'inter.
il problema sono sti cazzo di infrasettimanali, causati da sta idiozia delle 20 squadre. 3 partite a settimana nessuno può gestirle, anche la juve che ha una rosa più lunga e forte deve farci i conti e alternare.
che le piccole "si scansino sempre" fa ridere, basta vedere i risultati degli ultimi anni per confutare la tesi. ma se non si vuol vedere, c'è poco da fare.
Non ho contato le milanesi, la Fiorentina, il Napoli, le Romane. Non è che le piccole con noi si scansino.
Il Sassuolo è una squadra media, non piccola. Il Torino di quell'anno se non sbaglio era in Europa League (poi il derby LOL). Il Genoa non era una piccola squadra ma una media visto che terminò quel campionato al sesto posto. La Sampdoria di quell'anno non era una piccola. Col Parma la Juve aveva già vinto lo scudetto. Dell'anno scorso ci stanno veramente solo le prime tre che poi sono avvenute tutte nelle prime 5 partite.
Se elimini le medie il discorso non ha senso, ci mancherebbe pure che la Juve perdesse punti con le ultime in classifica, che poi fino a prova contraria se la giocarono lo scorso anno (Carpi, Frosinone, Verona, quest'anno il Palermo).
Non ho contato le milanesi, la Fiorentina, il Napoli, le Romane. Non è che le piccole con noi si scansino.
Credo che ci si riferisse alle partite disputate a Torino, non in generale.
E dai dati che hai riportato l'anno scorso solo 3 piccole hanno portato via punti dallo JS (tra l'altro si deve considerare che l'hanno fatto tutte nel periodo iniziale del campionato in cui la Juventus era "in crisi") mentre 2 anni fa c'è riuscita solo la Sampdoria.
A prescindere dai discorsi secondo cui le piccole a Torino sono "volontariamente remissive" che io non condivido (un conto è andare allo JS essendo consci del fatto che probabilmente si perderà, un altro è rinunciare del tutto a fare del tuo meglio per perseguire quell'1% di possibilità di portare a casa almeno un punto), è pur vero che, dati alla mano, la Juventus in casa è un rullo compressore, più per sua debortante forza che per mancanza di spirito combattivo delle avversarie secondo me.
Manca lo 0-0 a Bolognaa
Maledette squadracce che si scansano o non tirano per permettere a Buffon di fare il record (non qua, ma qualcuno lo ha veramente detto, e molti sapete gia di chi parlo )
P.s. la juve in casa al momento ha 3 sconfitte per dire..
Ultima modifica di El Bamba il 31/10/2016, 13:57, modificato 2 volte in totale.
Der Metzgermeister ha scritto:
Il discorso (inerente la Sampdoria se non altro) è diverso, ossia: "se Juventus-Sampdoria si fosse giocata in un normale turno di campionato e non in un turno infrasettimanale Giampaolo avrebbe ugualmente fatto questo ricorso al turnover a Torino"?
Può mettere pure i primavera, certo è che l'atteggiamento da "siamo venuti a fa presenza" post partita mi lascia schifato ancora ora. Che l'avversario sia Juve, Napoli o Roma.
Nella storia dello Juventus Stadium, la Sampdoria ha preso più punti di Napoli, Roma, Milan, Fiorentina e Lazio messe insieme. Non per dire.
Poi può non piacere ma è un ragionamento che ci sta... usi tutte le tue energie per affrontare la capolista in casa loro e in un momento in cui comunque non sono in particolare difficoltà (e qualcuno si scorda che non è che la Sampdoria non se la sia giocata) oppure giocarsi maggiormente le proprie forze in casa propria contro un Inter in seria crisi? Ribadisco, può non piacere ma è un ragionamento che ha il suo perché.
christian4ever ha scritto:Se elimini le medie il discorso non ha senso, ci mancherebbe pure che la Juve perdesse punti con le ultime in classifica, che poi fino a prova contraria se la giocarono lo scorso anno (Carpi, Frosinone, Verona, quest'anno il Palermo).
A parte che io parlavo soprattutto di Juventus Stadium...
Lo schifo più che altro é la A a 20 squadre..perché sistematicamente ti ritrovi 2 neopromosse a fare la scampagnata,frosinone/carpi l'anno scorso crotone quest'anno. In più ci si mettono le qualificazioni a 8500 nazionali con partite tipo spagna-san marino che sembrano partite dell'oratorio,mettiamoci anche l'Europa League con 2000 squadre. Il risultato é un calendario saturato e settimane con 3 partite che tipo ti portano ad avere monday night come Cagliari-Palermo di stasera. Riformassero la A a 18 squadre con partite tutte sabato-domenica,niente più infrasettimanali,già tolti quelli si guadagna parecchio
Jericho.1991 ha scritto:Lo schifo più che altro é la A a 20 squadre..perché sistematicamente ti ritrovi 2 neopromosse a fare la scampagnata,frosinone/carpi l'anno scorso crotone quest'anno. In più ci si mettono le qualificazioni a 8500 nazionali con partite tipo spagna-san marino che sembrano partite dell'oratorio,mettiamoci anche l'Europa League con 2000 squadre. Il risultato é un calendario saturato e settimane con 3 partite che tipo ti portano ad avere monday night come Cagliari-Palermo di stasera. Riformassero la A a 18 squadre con partite tutte sabato-domenica,niente più infrasettimanali,già tolti quelli si guadagna parecchio
Non è che giocano di lunedì per i turni infrasettimanali o le nazionali o l'Europa League ma per i diritti televisivi.