WWE 2K17 SURVIVOR SERIES - 20/11/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: WWE 2K17 SURVIVOR SERIES - 20/11/16 | Official Thread

Messaggio da Delphi »

Secondo me si tende troppo a sopravvalutare il passato. A pensarci, non ricordo PPV veramente "storici" tra 2005 e 2008 (che era il periodo in cui Cena monopolizzava tutto). Volendo fare alcuni confronti con alcune passate edizioni di SummerSlam, per citare l'ultimo big 4, quella di quest'anno a mio parere vince.
SummerSlam 2005:
Spoiler:
Hogan-Michaels (ok lo starpower, però quasi gli preferisco il prossimo Goldberg-Lesnar
Y2J-Cena (bel match)
JBL-Batista (meh)
Undertaker-Orton (normale)
Angle-Eugene (pffffbuauauaauauaauah)
Benoit-Jordan (mi pare fosse durato 15 secondi)
Edge-Hardy (match attesissimo e costruito bene venuto fuori una merda)
Mysterio-Guerrero (match della serata)
SummerSlam 2006:
Spoiler:
Cena-Edge (bello ma con finale da meh)
Batista-King Booker (meh)
Hogan-Orton (delusione, anche solo per la costruzione)
Big Show-Sabu (meh)
DX-McMahons (meh)
Chavo-Mysterio (meh)
Flair-Foley (non me lo ricordo come un match brutto)
SummerSlam 2007:
Spoiler:
Cena-Orton (meh)
Batista-Khali (pffffbuahahahahah)
Triple H-King Booker (passerella per il ritorno di HHH)
Morrison-Punk (brevissimo)
Mysterio-Chavo (di nuovo! meh)
Umaga-Carlito-Kennedy (normale)
Kane-Finley (meh)
Divas Battle Royal (meh)
Per me le ultime edizioni vincono di brutto, pur non essendo memorabili (l'unica che forse è veramente da ricordare è quella del 2013, anche grazie ai due main event).

Tornando su Survivor Series: stanno già costruendo i due match per i titoli massimi (Owens-Y2J a RAW e Styles-Ambrose a SD). Entrambi i match hanno iniziato a costruirli con largo anticipo, quindi credo proprio che li vedremo.
Per la logica della WWE avrebbe senso tenere fuori i titoli massimi dai match fra team, in questo modo hai più incontri di cartello: Lesnar-Goldberg, Y2J-Owens (a Toronto), Styles-Ambrose, 5 vs 5 maschile. Il 5 vs 5 maschile secondo me ritengono che possa vendere già di suo, senza necessariamente inserirci troppi big name. So che a noi può sembrare inutile, però non è da escludere che invece molti dei fans nuovi che non hanno vissuto l'era della brand split possa incuriosire una sfida RAW vs SmackDown.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Qualche pagina fa ho fatto un elenco dei ppv interamente memorabili (fuori da WM) dal 2011 in poi (5 anni circa o poco più), però se andiamo più indietro forse sono ancora meno.
Su due piedi... (tolgo il 2004 che me li ricordo molto poco) One Night Stand 2005, Unforgiven 2006 (ritiro di Trish e TLC Edge e Cena) e non so... non me ne vengono altri di "interamente memorabili"

EDIT
Royal Rumble 2007 e 2008.

MACHKA
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Messaggio da MACHKA »

Brutta bestia la nostalgia...

Delphi

Messaggio da Delphi »

Survivor Series 2005 direi anche, con un bel RAW vs SmackDown ed un grande HHH-Flair.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Delphi ha scritto:Survivor Series 2005 direi anche, con un bel RAW vs SmackDown ed un grande HHH-Flair.
Si, ma più che altro perché Raw vs Smackdown all'epoca per noi era un vero evento. Poi c'è Taker che torna alla fine e uccide mezzo roster. Mi ricordo anche un Angle vs Cena con 80 arbitri seccati ( :LOL: ).

Alla fine comunque ho effettivamente un ricordo positivo di quell'evento (anche quando lo vidi a caldo), quindi aggiungiamo anche quello.
MACHKA ha scritto:Brutta bestia la nostalgia...
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=suRDUFpsHus[/youtube]

La nostalgia ce l'ho sulle piccole cose che mi piacevano di quel prodotto lì, cioè magari storyline un po' più strutturate. Ma a livello di eventi, se vado a vedere gli anni recenti mediamente mi piacciono di più.

Comunque me ne era venuto in mente un altro evento tra il 2007-2008 che mi era piaciuto nel suo complesso. Ora però l'ho dimenticato.

EDIT

ME lo sono ricordato... Summerslam 2008 (quello dell'Hell in a Cell tra Edge e Taker, di Batista vs Cena e Jericho che prende a pugni la moglie di HBK)

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

I due ONS, Summerslam e Survivor Series 2005, Unforgiven 2006, Armageddon 2006 , Rumble 2007, No Mercy 2007 , Rumble 2008 e qua si ferma la mia conta di quel tempo senza contare le WrestleMania.

Negli ultimi 2 anni se non fosse statoper Styles nulla sarebbe stato all'altezza di questi eventi per me se parliamo di PPV . Persino la vittoria di Ambrose del titolo non ha avuto quell'epicita che avrebbe dovuto avere anche se mi ha emozionato tanto. Però in quel caso abbiamo solo il main event così importante, eppure è triste perché il roster di oggi è superiore, uno Zayn vs Owens per dire nel main roster non è stato che un match tra gente dallo status non definito.
E si è visto anche a cosa ha portato la vittoria di Zayn con un Owens invece che non è il centro delle sue storyline nonostante il titolo.
Riescono a render amorfo quasi tutto. E non è vero che prima era meglio, è solo che con quello che oggi hanno a disposizione dovrebbe essere ben diversa la situazione e sfornare capolavori non eventi pesanti non solo nella durata.
Basti pensare che Raw viene giudicato lo schifo qua ma mo si va a dire "eeh la nostalgia" , ma ci siamo scordati di una Wrestlemania e di una puntata del draft indegne? Si dovrebbe valutare il presente senza menarla ogni volta sul luogo comune del "eeeh ma prima" , prima nulla, con il roster che hanno non vi sono attenuanti. Un main roster dove gli unici a rendere oltre la media sono Styles e Ambrose (anch'egli criticato per la questione comedy ma lì non sono d'accordo) cioè ...
E senza contare le cose estetiche :ammiccante:

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Non so dove vogliate arrivare nè a che punto siete nel discorso ma tipo un Summerslam 2013 si mangia a colazione buona parte delle edizioni passate, toh diciamo che ce la andiamo a giocare col 2002 (non cito le varie 92 ecc perchè è un prodotto troppo diverso strutturalmente)

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Vabbè ma Raw è scritto male da un paio di mesi, da dopo Wrestlemania a Summerslam è stato un bello show. E ha lasciato anche delle signori storie, tipo il TT dello Shield, l'inizio del regno intercontinentale di Miz, Owens e Zayn, le donne, Styles...

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

L'ho detto anche io, da Raw post-Wrestlemania fino a Summerslam e qualche settimana dopo, gli show mediamente non mi sono dispiaciuti (la polemica florido/non florido è di quel periodo lì).
Poi ripeto da settembre fino ad inizio gennaio Raw (in generale il main roster) ha sempre fatto cagare in tutti gli anni, almeno da una decade se non di più. E' il periodo in cui si impegnano di meno, perché c'hanno il football.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Ma infatti il calo vistoso per me riguarda 2015 e 2016, dalla Summer of Punk fino al 2014 abbiamo avuto tante cose che passeranno alla storia. Poi ovvio che se parliamo di intere annate si trova sempre un periodo morto .

Delphi

Messaggio da Delphi »

Depeche boy ha scritto:I due ONS, Summerslam e Survivor Series 2005, Unforgiven 2006, Armageddon 2006 , Rumble 2007, No Mercy 2007 , Rumble 2008 e qua si ferma la mia conta di quel tempo senza contare le WrestleMania.

Negli ultimi 2 anni se non fosse statoper Styles nulla sarebbe stato all'altezza di questi eventi per me se parliamo di PPV . Persino la vittoria di Ambrose del titolo non ha avuto quell'epicita che avrebbe dovuto avere anche se mi ha emozionato tanto. Però in quel caso abbiamo solo il main event così importante, eppure è triste perché il roster di oggi è superiore, uno Zayn vs Owens per dire nel main roster non è stato che un match tra gente dallo status non definito.
E si è visto anche a cosa ha portato la vittoria di Zayn con un Owens invece che non è il centro delle sue storyline nonostante il titolo.
Riescono a render amorfo quasi tutto. E non è vero che prima era meglio, è solo che con quello che oggi hanno a disposizione dovrebbe essere ben diversa la situazione e sfornare capolavori non eventi pesanti non solo nella durata.
Basti pensare che Raw viene giudicato lo schifo qua ma mo si va a dire "eeh la nostalgia" , ma ci siamo scordati di una Wrestlemania e di una puntata del draft indegne? Si dovrebbe valutare il presente senza menarla ogni volta sul luogo comune del "eeeh ma prima" , prima nulla, con il roster che hanno non vi sono attenuanti. Un main roster dove gli unici a rendere oltre la media sono Styles e Ambrose (anch'egli criticato per la questione comedy ma lì non sono d'accordo) cioè ...
E senza contare le cose estetiche :ammiccante:
Ma scusa... che discorso è "se non fosse stato per Styles la Rumble 2016 non la ricorderemmo"? E allora anche la Rumble 2008 se non fosse stato per Cena sarebbe stata una Rumble normale. Fatto sta che la Rumble 2016 è memorabile soprattutto per lo storico debutto di Styles, ma fu anche un'edizione bella di per sé (non dimentichiamoci che è stata titolata, cosa mica da poco). E anche gli altri PPV hanno visto come protagonista Styles, quindi non vedo perché dire che se non fosse stato per lui non sarebbero stati rilevanti.

SummerSlam 2005 boh, ok c'è stato Hogan-Michaels, ma per me non è poi così lontano da un Goldberg-Lesnar attuale alla fin fine. Poi, a parte Cena-Y2J e Guerrero-Mysterio non abbiamo avuto una card poi così memorabile. Nel complesso ho preferito le ultime due edizioni, mentre quella del 2013 lo batte senza ombra di dubbio.

Armageddon 2006???? Quello che aveva come main event Batista&Cena vs King Booker&Finley? Di memorabile di quel ppv ci fu solo il Ladder Match a 4 coppie, ed un buon Last Ride Match (non di certo memorabile).

Sulle WrestleMania ti do ragione: quelle comprese tra 2005 e 2008 sono complessivamente migliori rispetto a quelle tra 2013 e 2016 (tranne forse la 30 a livello di storicità ed emozioni che forse è la migliore fra tutte quelle prese in considerazione nel mio post).

Però si è capito che c'è una minoranza in questo forum che combatterà in eterno la brand extention e mi sembra che tu ne faccia parte. Nessuno qua dice che le cose vadano tutte bene, anzi, RAW è sempre criticato. Si mette solo in guardia al non glorificare troppo il passato perché anche lì ci sono stati momenti negativi, ed alcuni aspetti complessivi sono migliorati rispetto ad un tempo. Rendiamoci conto che fino a pochi anni fa mai ci saremmo sognati di vedere Rollins, Ambrose, Owens, AJ Styles, Balor campioni massimi WWE (ricordo i discorsi del forum tra 2012 e 2014 nei quali ci si lagnava [me compreso] che in WWE mai avremmo visto campioni del mondo WWE degli indy guys o lottatori che hanno avuto successo in altre major, salvo eccezioni 2 su 1000 quali Punk e Bryan).

La mia opinione (condivisa anche da altri utenti) è questa: complessivamente la qualità è migliorata rispetto ad anni fa; tuttavia la media dei MOTYC o dei PPVOTYC si è abbassata.

123
Has thanked: 6 times

Messaggio da 123 »

a che ora inizia stanotte?

Simone90
Città: San Miniato
Has thanked: 1 time

Messaggio da Simone90 »

Il mio giudizio sul periodo 2004-2008 è palesemente influenzato dalla nostalgia, come quello di tanti altri immagino, però in effetti se stiamo ad analizzare ogni singolo PPV (specialmente quelli di SmackDown che veramente, almeno dal 2004 al 2006 proponevano della roba oscena) non è che ci sia roba da strapparsi i capelli, anzi, i PPV di RAW e i big 4 invece erano discretamente belli, da Backlash 2004 in poi lo show rosso se non erro ne sbagliò veramente pochi di PPV, io ricordo con molto affetto il periodo WWE News di Benzi, dove per noi poveri disgraziati che non avevamo Sky era una vera e propria manna, ci faceva vedere gli spezzoni più importanti di RAW senza commenti del cazzo e con la traduzione sottotitolata dei segmenti, spettacolo vero..

Ora probabilmente lo vediamo con occhi diversi, più da "vissuti del wrestling" diciamo, quindi magari avremmo visto tanti difetti che all'epoca non vedevamo, però a conti fatti abbiamo un RAW con ultrastramega starpower bookato come le bestie e uno SD con un roster a dir poco mediocre ma scorrevole e bookato con logica; in sintesi, potrebbe essere il periodo migliore per guardare o avvicinarsi al wrestling, non lo è perché la WWE stessa probabilmente non ha nemmeno interesse che lo sia, si possono permettere pure di vivacchiare.

P.s.: ma il match Edge/Hardy di SummerSlam 2005 non venne di merda, cioè fu una stiffata notevole, andò male ad Hardy per la craniata che si beccò sul paletto che lo rincoglionì pesantemente e fece finire prima del tempo il tutto ma fu guardabile e in linea con la storyline (e i loro seguenti match furono molto belli)

Ryan

Messaggio da Ryan »

123 ha scritto:a che ora inizia stanotte?
Non inizia.

Ho letto la discussione e sono d'accordo con chi dice che 5 vs 5 maschile vende già di suo, ma se togli rispettivamente Y2J e Owens a Raw, Styles e Ambrose a Smackdown, sopratutto nel secondo poco ci è rimasto, si fa molta fatica a rammediarne 5, per esempio:
A Raw ipoteticamente hai Rollins, Reigns, Rusev, Strowman :facepalm2: e Zayn?
Mentre a Smackdown hai Cena, Ziggler, Miz, e un grosso punto interrogativo in testa ad Orton e Wyatt, perchè se il senso logico mi spinge a dire che andranno 1 vs 1, spero invece che vengano inseriti nel 5 vs 5 per non sobbirci Corbin e Kane al loro posto.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Io pronostico una cosa: siccome sarà Team RAW vs Team SmackDown, metteranno in vendita delle t-shirt dei rispettivi show, in modo da formare i due schieramenti (una cosa stile Team Captain America vs Team Iron Man, guardacaso uno blu e l'altro rosso).

Rispondi