Terremoto in Giappone
-
- Città: Aalborg
Re: Terremoto in Giappone
non ci rimane che sperare per loro
povera gente mamma mia
alla faccia degli "esperti" che la situazione di fukushima non destava preoccupazioni..
povera gente mamma mia
alla faccia degli "esperti" che la situazione di fukushima non destava preoccupazioni..
Si ma tra "non destare preoccupazioni" e "Nuova Chernobyl" c'è un abisso, non andiamo da un estremo all'altro.
Magari riescono a risolvere con danni relativi.
Magari riescono a risolvere con danni relativi.
- dead man drinking
"Questo terremoto giapponese è circa 20 mila volte più potente di quelo dell'Aquila. Credo che dopo aver devastato tutte le province d'Abruzzo, un sisma di questa intensità avrebbe raggiunto Roma e l'avrebbe praticamente rasa al suolo". Lo spiega, in un intervista al Corriere della Sera, l'ex capo della Protezione civile, Guido Bertolaso.
Puttana!!!!
Puttana!!!!

-
E noi costruiamo il nucleare.....dead man drinking ha scritto:Immagini terrificanti, notizie sconcertanti e il pericolo nucleare che cresce ogni minuto. Poche ore fa è crollata la gabbia di contenimento del reattore 1 di Fukushima. Le radiazioni nell'area hanno già raggiungo, in poche ore, i valori normalmente assorbiti in un intero anno. Le autorità sono in massima allerta nonostante i sistemi di sicurezza stiano operando come previsto per queste emergenze.
E aboliamo larderello che a piena potenza poteva rifornire firenze...
l'esplosione e' notevole
http://tv.repubblica.it/dossier/giappon ... pagefrom=1
http://tv.repubblica.it/dossier/giappon ... pagefrom=1
- Capitan Ovvio
- Città: OvvioCity
Per una volta ha ragione, anzi è stato pure ottimista, visto che penso che se succedeva una cosa del genere col terremoto dell'Aquila, penso che almeno buona parte del Centro Italia non esisterebbe più... Pure Firenze, per dire, avrebbe avuto gravi danni.dead man drinking ha scritto:"Questo terremoto giapponese è circa 20 mila volte più potente di quelo dell'Aquila. Credo che dopo aver devastato tutte le province d'Abruzzo, un sisma di questa intensità avrebbe raggiunto Roma e l'avrebbe praticamente rasa al suolo". Lo spiega, in un intervista al Corriere della Sera, l'ex capo della Protezione civile, Guido Bertolaso.
Puttana!!!!
- MassiveMolecule
Non può essere una nuova chernobyl perche il reattore giappo è light coolant, quindi non esplode, non va critico al massimo si scalda. E chernobyl comunque è stato un errore umano, non uno dei più grandi terremoti della storia, e non è più possibile, per design delle centrali, fare quel genere di errori. Le radiazioni saranno anche state 1000 volte quelle di fondo, ma evidentemente gestibili con il giusto equipaggiamento, visto che lo staff non ha evacuato... Il crollo però è un problema, adesso uscirà un sacco di merda, cesio, americio, uranio...chaos ha scritto:
fino ieri tutti Chicco Testa (che si andava a incatenare a Montalto di Castro contro il nucleare) per primo a dire che un'altra Cernobyl e' impossibile, ora lasciando perdere il fatto che ogni evento fa storia a se, diciamo che la storia ha strani modi per smascherare i cazzari
tutte qst merda ke dici te, è pericolosissima sia x l'ambiente ke x l uomo e farà molti danni vero?MassiveMolecule ha scritto: Non può essere una nuova chernobyl perche il reattore giappo è light coolant, quindi non esplode, non va critico al massimo si scalda. E chernobyl comunque è stato un errore umano, non uno dei più grandi terremoti della storia, e non è più possibile, per design delle centrali, fare quel genere di errori. Le radiazioni saranno anche state 1000 volte quelle di fondo, ma evidentemente gestibili con il giusto equipaggiamento, visto che lo staff non ha evacuato... Il crollo però è un problema, adesso uscirà un sacco di merda, cesio, americio, uranio...
Ultima modifica di dodv il 12/03/2011, 12:39, modificato 1 volta in totale.
beh non puo' essere una nuova cernobyl per la meccanica, ma se il reattore sta in fusione e se nell'aria e nell'acqua va a finire materiale (e probabilmente gia' ci sta finendo) bisogna mettere in conto un danno ambientale notevole.MassiveMolecule ha scritto: Non può essere una nuova chernobyl perche il reattore giappo è light coolant, quindi non esplode, non va critico al massimo si scalda. E chernobyl comunque è stato un errore umano, non uno dei più grandi terremoti della storia, e non è più possibile, per design delle centrali, fare quel genere di errori. Le radiazioni saranno anche state 1000 volte quelle di fondo, ma evidentemente gestibili con il giusto equipaggiamento, visto che lo staff non ha evacuato... Il crollo però è un problema, adesso uscirà un sacco di merda, cesio, americio, uranio...
Bisogna capire i venti come si muovono, bisogna capire se inizia a piovere (che sarebbe un grosso problema per l'area), bisogna capire le correnti del mare di fronte dove vanno a finire, di certo il Giappone non e' l'Ucraina non si puo' permettere 30 km (di raggio) di safety zone, in 3000kmq c'e' il rischio che ti ci abitano 5 milioni di eprsone e dove li metti anche temporaneamente?
insomma il problema non e' di meccaniche il problema e' relativo al danno.
Ultima modifica di chaos il 12/03/2011, 12:53, modificato 1 volta in totale.
- MassiveMolecule
Il punto è che per fortuna il reattore non è e non può andare in meltdown. Ciò non toglie che ci saranno un sacco di altre problematiche, ma la dinamica sarà molto diversa da chernobyl. E han già evacuato 10 km... Bisogna vedere come funzioneranno i sistemi di raffreddamento.
- Dark Of Phenom
Qualcosa di impressionante. Mamma mia poveracci...
8.9 è senza precedenti...mio Dio!
8.9 è senza precedenti...mio Dio!
Doosan! Sei Soseki vero? Tutto bene i tuoi amici in Giappone? Io sto cercando di contattare qualcuno su facebook, ma sembra sia tutto a posto.
Per quanto riguarda la questione del reattore posso postare qualcosa che è stato scritto direttamente da un italiano che si trova in Giappone tuttora:
A quanto pare si è distrutta la parte esterna in cemento a causa del vapore fuoriuscito dal reattore (perché l'acqua era diventata troppo poca) che ha causato un'esplosione, ma dicono che non hanno rilevato danni al nucleo stesso e penso neanche al contenitore metallico antipressione che lo circonda. Se è davvero di così forse la cosa è messa un po' meglio del previsto.
Per quanto riguarda la questione del reattore posso postare qualcosa che è stato scritto direttamente da un italiano che si trova in Giappone tuttora:
A quanto pare si è distrutta la parte esterna in cemento a causa del vapore fuoriuscito dal reattore (perché l'acqua era diventata troppo poca) che ha causato un'esplosione, ma dicono che non hanno rilevato danni al nucleo stesso e penso neanche al contenitore metallico antipressione che lo circonda. Se è davvero di così forse la cosa è messa un po' meglio del previsto.
- Sheldon Van Eyck
- Città: Maaseik
beh calcola che c'e' gente che vive da 30 anni nell'area proibita di cernobyl, per cui tutto se hai culo e' vivibile.Sheldon Van Eyck ha scritto:Domanda: ma 1000 volte superiore è qualcosa di invivibile?
Meglio non starci troppo, piu' ci stai piu' hai possibilita' di subire danni.
Si sono riuscito a sentire piu' o meno tutti, che per fortuna hanno confermato la loro buona salute su facebook! Alla fine conoscendo piu' che altro gente di Tokyo non sono molto preoccupato dato che li i danni sono stati pochi! Vorrei sentire la famiglia di Yokohama che mi ha ospitato piu' che altro (Yokohama e' praticamente attaccata a Tokyo, pero' mi piacerebbe sentire che effettivamente stanno bene! sia mai che hanno fatto un viaggio o simili!)Kakihara ha scritto:Doosan! Sei Soseki vero? Tutto bene i tuoi amici in Giappone? Io sto cercando di contattare qualcuno su facebook, ma sembra sia tutto a posto.