Preventivo assicurazione online, dove sbaglio?

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rispondi
Nate Hatred
Città: Milano

Preventivo assicurazione online, dove sbaglio?

Messaggio da Nate Hatred »

Dopo il salasso che mi ha sparato il mio assicuratore (819 € per 6 mesi di assicurazione) stavo provando a fare qualche preventivo online.. mi vengon fuori tutti preventivi da 3000 e passa euro, cosa sto sbagliando? Non dovrebbero essere più economiche ste assicurazioni? :O.O

DiXan
Città: NAPOLI

Re: Preventivo assicurazione online, dove sbaglio?

Messaggio da DiXan »

la spunta al decreto bersani per prendere la classe di tuo padre?

El Scorcho
Città: Bologna
Been thanked: 1 time

Messaggio da El Scorcho »

Sinceramente anche a me hai tempi (parlo del 2006) assicurazioni telefoniche come Genertel e Linear mi chiesero cifre simili, sui 3.000 Euro. Se parti dalla 14esima lo prendi comunque nel culo. All'epoca optai per la Generali che aveva una serie di offerte e me la cavai con 1.300/1.400, o forse un pelo meno, non ricordo.

EDIT Anzi no, era il 2007.

Nate Hatred

DiXan ha scritto:la spunta al decreto bersani per prendere la classe di tuo padre?
No mio padre per motivi che non ho capito non ha un'assicurazione intestata, è a nome di mia sorella ed è in 12° forse.. sta di fatto che ste assicurazioni dovrebbero fare risparmiare e mi chiedono il doppio di quello che pago in agenzia, che già è una cifra folle. Boh..

DiXan
Città: NAPOLI

Messaggio da DiXan »

Nate Hatred ha scritto:
No mio padre per motivi che non ho capito non ha un'assicurazione intestata, è a nome di mia sorella ed è in 12° forse.. sta di fatto che ste assicurazioni dovrebbero fare risparmiare e mi chiedono il doppio di quello che pago in agenzia, che già è una cifra folle. Boh..

vabbè ho detto tuo padre, il senso era di utilizzare la classe familiare piùbassa (a meno che non è la tua).

dodv

Messaggio da dodv »

ma è normale ke a mia madre,ke è in 1^ classe kiedano 280€ cirka x rinnovare l assicurazione a 1vekkia panda 900cc 40 cavalli?? :O.O

Nate Hatred

DiXan ha scritto:

vabbè ho detto tuo padre, il senso era di utilizzare la classe familiare piùbassa (a meno che non è la tua).
In famiglia abbiamo tutti classi di merda.. mia madre è in 13.. :/

blackdevils
Città: Roma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da blackdevils »

Io pago 630 euro ogni 6 mesi per assicurare una Micra del 93 16V 1.3. Ed è a nome di mio padre. Se l'assicurazione fosse stata a nome mio avrei pagato qualcosa come 980 euro ogni 6 mesi. Se non puoi usufruire del Lodo Bersani ti conviene farla intestare a tuo padre, che non è neopatentato, e passarla a te solo dopo che hai compiuto i 25 anni.

dodv

Messaggio da dodv »

blackdevils ha scritto:Io pago 630 euro ogni 6 mesi per assicurare una Micra del 93 16V 1.3. Ed è a nome di mio padre. Se l'assicurazione fosse stata a nome mio avrei pagato qualcosa come 980 euro ogni 6 mesi. Se non puoi usufruire del Lodo Bersani ti conviene farla intestare a tuo padre, che non è neopatentato, e passarla a te solo dopo che hai compiuto i 25 anni.
1260€ l anno d assicurazione????? :O.O :O.O minkia manco fosse na ferrari :O.O
ma ks è sto lodo bersani ke nomini?

blackdevils

dodv ha scritto: 1260€ l anno d assicurazione????? :O.O :O.O minkia manco fosse na ferrari :O.O
ma ks è sto lodo bersani ke nomini?
E non ho un cazzo di opzional, niente assistenza in strada, niente furto/incendio/catastrofi naturali. Ma in 14esima classe è normale che sia così.

Il lodo Barsani ti permette di prendere, da neopatentato, la classe di uno della famiglia. Mio padre lavorando fino a qualche tempo con macchine di servizio, non aveva una macchina di sua proprietà e quindi niente assicurazione. Mia madre senza patente, gli zii avevano già tutti piazzato i figli con questo lodo e io me la son presa anderculo, come si dice a Roma :)

dodv

Messaggio da dodv »

blackdevils ha scritto: E non ho un cazzo di opzional, niente assistenza in strada, niente furto/incendio/catastrofi naturali. Ma in 14esima classe è normale che sia così.

Il lodo Barsani ti permette di prendere, da neopatentato, la classe di uno della famiglia. Mio padre lavorando fino a qualche tempo con macchine di servizio, non aveva una macchina di sua proprietà e quindi niente assicurazione. Mia madre senza patente, gli zii avevano già tutti piazzato i figli con questo lodo e io me la son presa anderculo, come si dice a Roma :)
grazie1000 x le info sul lodo bersani.

assicuratori maledetti,sono dei ladrii :nada

=kAluM8=
Città: cassino

Messaggio da =kAluM8= »

blackdevils ha scritto:Io pago 630 euro ogni 6 mesi per assicurare una Micra del 93 16V 1.3. Ed è a nome di mio padre. Se l'assicurazione fosse stata a nome mio avrei pagato qualcosa come 980 euro ogni 6 mesi. Se non puoi usufruire del Lodo Bersani ti conviene farla intestare a tuo padre, che non è neopatentato, e passarla a te solo dopo che hai compiuto i 25 anni.

non era a 26 anni che si paga meno?
o mi sbaglio?

blackdevils

=kAluM8= ha scritto:

non era a 26 anni che si paga meno?
o mi sbaglio?
Boh, a me segnava 25 la Zurich ai tempi. Ora non so se è a 25 o dopo i 25, quindi come dici tu.

All Cogan
Città: Arcore

Messaggio da All Cogan »

Riporto qui la mia esperienza con le assicurazioni online,in caso possa servire a qualcuno.
Per prima cosa ho fatto dei preventivi su siti che confrontano più compagnie,i due più utili sono stati
http://www.isvap.it/isvap/imprese_jsp/HomePage.jsp
e l'ovvio
http://www.assicurazioni.it/
Per il mio profilo (32 anni 2a classe) le due più economiche sono Linear e Directline.
Ovviamente per risparmiare a manetta ho tolto TUTTO tranne la RC auto di base,e fino all'anno prima avevo aggiunto anche la franchigia a 512 € (è la somma massima che rimane a tuo carico in caso di danni da te provocati).
Ho aggiunto guida esclusiva (ovvero se guida un altro l'assicurazione non paga) e clausola di rivalsa per guida in stato di ebrezza (A.K.A. se guidi sbronzo e fai danni paghi tu).
Morale della favola sono passato da oltre 500 annui con una classica a 240 annui con Directline.
Quest'anno invece è un po' aumentata causa inflazione e sono a 246 annui,passato a Linear che almeno mi ha tolto la franchigia.
Ovvio che con tutte ste cacchio di clausole se mi faccio male o faccio danni in condizioni non coperte sono cazzi acidi.
Ma per chi è ottimista,punta a non fare incidenti,statisticamente non ne ha mai fatti (toccamento multiplo di coglioni) e vede l'RCauto come una inutile tassa,è l'unica via per risparmiare.
Certo che per quei prezzi ti conviene andare in giro in Taxi...

pbaccega
Città: Como

Messaggio da pbaccega »

Nate Hatred ha scritto:Dopo il salasso che mi ha sparato il mio assicuratore (819 € per 6 mesi di assicurazione) stavo provando a fare qualche preventivo online.. mi vengon fuori tutti preventivi da 3000 e passa euro, cosa sto sbagliando? Non dovrebbero essere più economiche ste assicurazioni? :O.O
Probabilmente non sbagli da nessuna parte. Le assicurazioni on line solo in pubblicità ti fanno risparmiare. Io lavoro in un'agenzia plurimandato e tra le varie compagnie ne abbiamo anche una on line. Nella maggior parte dei casi i loro preventivi sono più alti delle compagnie tradizionali.
Dipende da tanti fattori. Le copmagine on line sono vantaggione solo in determinati profili: assicurato tra i 35 e i 50 anni, classe bassa (possibilmente 1°), limitazioni di età nella guida del veicolo (es. guida esclusiva o esperta come detto da qualcuno) e senza applicazione del decreto Bersani.

Rispondi