Preventivo assicurazione online, dove sbaglio?
- Nate Hatred
- Città: Milano
Preventivo assicurazione online, dove sbaglio?
Dopo il salasso che mi ha sparato il mio assicuratore (819 € per 6 mesi di assicurazione) stavo provando a fare qualche preventivo online.. mi vengon fuori tutti preventivi da 3000 e passa euro, cosa sto sbagliando? Non dovrebbero essere più economiche ste assicurazioni? 

Re: Preventivo assicurazione online, dove sbaglio?
la spunta al decreto bersani per prendere la classe di tuo padre?
- El Scorcho
- Città: Bologna
- Been thanked: 1 time
Sinceramente anche a me hai tempi (parlo del 2006) assicurazioni telefoniche come Genertel e Linear mi chiesero cifre simili, sui 3.000 Euro. Se parti dalla 14esima lo prendi comunque nel culo. All'epoca optai per la Generali che aveva una serie di offerte e me la cavai con 1.300/1.400, o forse un pelo meno, non ricordo.
EDIT Anzi no, era il 2007.
EDIT Anzi no, era il 2007.
- Nate Hatred
No mio padre per motivi che non ho capito non ha un'assicurazione intestata, è a nome di mia sorella ed è in 12° forse.. sta di fatto che ste assicurazioni dovrebbero fare risparmiare e mi chiedono il doppio di quello che pago in agenzia, che già è una cifra folle. Boh..DiXan ha scritto:la spunta al decreto bersani per prendere la classe di tuo padre?
Nate Hatred ha scritto:
No mio padre per motivi che non ho capito non ha un'assicurazione intestata, è a nome di mia sorella ed è in 12° forse.. sta di fatto che ste assicurazioni dovrebbero fare risparmiare e mi chiedono il doppio di quello che pago in agenzia, che già è una cifra folle. Boh..
vabbè ho detto tuo padre, il senso era di utilizzare la classe familiare piùbassa (a meno che non è la tua).
ma è normale ke a mia madre,ke è in 1^ classe kiedano 280€ cirka x rinnovare l assicurazione a 1vekkia panda 900cc 40 cavalli?? 

- Nate Hatred
In famiglia abbiamo tutti classi di merda.. mia madre è in 13..DiXan ha scritto:
vabbè ho detto tuo padre, il senso era di utilizzare la classe familiare piùbassa (a meno che non è la tua).

-
- Città: Roma
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 15 times
Io pago 630 euro ogni 6 mesi per assicurare una Micra del 93 16V 1.3. Ed è a nome di mio padre. Se l'assicurazione fosse stata a nome mio avrei pagato qualcosa come 980 euro ogni 6 mesi. Se non puoi usufruire del Lodo Bersani ti conviene farla intestare a tuo padre, che non è neopatentato, e passarla a te solo dopo che hai compiuto i 25 anni.
1260€ l anno d assicurazione?????blackdevils ha scritto:Io pago 630 euro ogni 6 mesi per assicurare una Micra del 93 16V 1.3. Ed è a nome di mio padre. Se l'assicurazione fosse stata a nome mio avrei pagato qualcosa come 980 euro ogni 6 mesi. Se non puoi usufruire del Lodo Bersani ti conviene farla intestare a tuo padre, che non è neopatentato, e passarla a te solo dopo che hai compiuto i 25 anni.

ma ks è sto lodo bersani ke nomini?
-
E non ho un cazzo di opzional, niente assistenza in strada, niente furto/incendio/catastrofi naturali. Ma in 14esima classe è normale che sia così.dodv ha scritto: 1260€ l anno d assicurazione?????![]()
minkia manco fosse na ferrari
![]()
ma ks è sto lodo bersani ke nomini?
Il lodo Barsani ti permette di prendere, da neopatentato, la classe di uno della famiglia. Mio padre lavorando fino a qualche tempo con macchine di servizio, non aveva una macchina di sua proprietà e quindi niente assicurazione. Mia madre senza patente, gli zii avevano già tutti piazzato i figli con questo lodo e io me la son presa anderculo, come si dice a Roma

grazie1000 x le info sul lodo bersani.blackdevils ha scritto: E non ho un cazzo di opzional, niente assistenza in strada, niente furto/incendio/catastrofi naturali. Ma in 14esima classe è normale che sia così.
Il lodo Barsani ti permette di prendere, da neopatentato, la classe di uno della famiglia. Mio padre lavorando fino a qualche tempo con macchine di servizio, non aveva una macchina di sua proprietà e quindi niente assicurazione. Mia madre senza patente, gli zii avevano già tutti piazzato i figli con questo lodo e io me la son presa anderculo, come si dice a Roma
assicuratori maledetti,sono dei ladrii

blackdevils ha scritto:Io pago 630 euro ogni 6 mesi per assicurare una Micra del 93 16V 1.3. Ed è a nome di mio padre. Se l'assicurazione fosse stata a nome mio avrei pagato qualcosa come 980 euro ogni 6 mesi. Se non puoi usufruire del Lodo Bersani ti conviene farla intestare a tuo padre, che non è neopatentato, e passarla a te solo dopo che hai compiuto i 25 anni.
non era a 26 anni che si paga meno?
o mi sbaglio?
-
Boh, a me segnava 25 la Zurich ai tempi. Ora non so se è a 25 o dopo i 25, quindi come dici tu.=kAluM8= ha scritto:
non era a 26 anni che si paga meno?
o mi sbaglio?
Riporto qui la mia esperienza con le assicurazioni online,in caso possa servire a qualcuno.
Per prima cosa ho fatto dei preventivi su siti che confrontano più compagnie,i due più utili sono stati
http://www.isvap.it/isvap/imprese_jsp/HomePage.jsp
e l'ovvio
http://www.assicurazioni.it/
Per il mio profilo (32 anni 2a classe) le due più economiche sono Linear e Directline.
Ovviamente per risparmiare a manetta ho tolto TUTTO tranne la RC auto di base,e fino all'anno prima avevo aggiunto anche la franchigia a 512 € (è la somma massima che rimane a tuo carico in caso di danni da te provocati).
Ho aggiunto guida esclusiva (ovvero se guida un altro l'assicurazione non paga) e clausola di rivalsa per guida in stato di ebrezza (A.K.A. se guidi sbronzo e fai danni paghi tu).
Morale della favola sono passato da oltre 500 annui con una classica a 240 annui con Directline.
Quest'anno invece è un po' aumentata causa inflazione e sono a 246 annui,passato a Linear che almeno mi ha tolto la franchigia.
Ovvio che con tutte ste cacchio di clausole se mi faccio male o faccio danni in condizioni non coperte sono cazzi acidi.
Ma per chi è ottimista,punta a non fare incidenti,statisticamente non ne ha mai fatti (toccamento multiplo di coglioni) e vede l'RCauto come una inutile tassa,è l'unica via per risparmiare.
Certo che per quei prezzi ti conviene andare in giro in Taxi...
Per prima cosa ho fatto dei preventivi su siti che confrontano più compagnie,i due più utili sono stati
http://www.isvap.it/isvap/imprese_jsp/HomePage.jsp
e l'ovvio
http://www.assicurazioni.it/
Per il mio profilo (32 anni 2a classe) le due più economiche sono Linear e Directline.
Ovviamente per risparmiare a manetta ho tolto TUTTO tranne la RC auto di base,e fino all'anno prima avevo aggiunto anche la franchigia a 512 € (è la somma massima che rimane a tuo carico in caso di danni da te provocati).
Ho aggiunto guida esclusiva (ovvero se guida un altro l'assicurazione non paga) e clausola di rivalsa per guida in stato di ebrezza (A.K.A. se guidi sbronzo e fai danni paghi tu).
Morale della favola sono passato da oltre 500 annui con una classica a 240 annui con Directline.
Quest'anno invece è un po' aumentata causa inflazione e sono a 246 annui,passato a Linear che almeno mi ha tolto la franchigia.
Ovvio che con tutte ste cacchio di clausole se mi faccio male o faccio danni in condizioni non coperte sono cazzi acidi.
Ma per chi è ottimista,punta a non fare incidenti,statisticamente non ne ha mai fatti (toccamento multiplo di coglioni) e vede l'RCauto come una inutile tassa,è l'unica via per risparmiare.
Certo che per quei prezzi ti conviene andare in giro in Taxi...
Probabilmente non sbagli da nessuna parte. Le assicurazioni on line solo in pubblicità ti fanno risparmiare. Io lavoro in un'agenzia plurimandato e tra le varie compagnie ne abbiamo anche una on line. Nella maggior parte dei casi i loro preventivi sono più alti delle compagnie tradizionali.Nate Hatred ha scritto:Dopo il salasso che mi ha sparato il mio assicuratore (819 € per 6 mesi di assicurazione) stavo provando a fare qualche preventivo online.. mi vengon fuori tutti preventivi da 3000 e passa euro, cosa sto sbagliando? Non dovrebbero essere più economiche ste assicurazioni?
Dipende da tanti fattori. Le copmagine on line sono vantaggione solo in determinati profili: assicurato tra i 35 e i 50 anni, classe bassa (possibilmente 1°), limitazioni di età nella guida del veicolo (es. guida esclusiva o esperta come detto da qualcuno) e senza applicazione del decreto Bersani.