Faccio qualche previsione di rito in vista della stagione
RUNNER-UP: Golden State Warriors
Non credo minimamente alla storiella dei troppi galli nel pollaio, magari ne vinceranno meno di 73 in RS perché la coperta mi pare meno corta ma ai playoff non sbaglieranno a questo giro (anche se ci spero). Durant ha fame ma in soldoni non li vedo capaci di fermare i punti forti dei Cavs difensivamente, e avranno tutta la pressione di questo mondo addosso.
NBA CHAMPION: Cleveland Cavaliers
Hanno già fatto il miracolo e sono a posto per altri settant'anni (e già gli Indians mi sembrano in crescita), ma daranno tutto nelle Finals come gli ultimi due anni e per me la spunteranno anche. LeBron andrà tranquillo e senza pressioni PER LA PRIMA VOLTA IN CARRIERA verso la settima finale consecutiva della carriera (e c'è chi lo dava ad Ovest nel 2014...), Love acquisirà fiducia e il crossover di Kyrie rimarrà l'ottava meraviglia del mondo. Occhio a non sottovalutare Lue, è un grande allenatore.
MVP: Stephen Curry
Ormai è la sua lega, magari non rifarà cinque bombe in media a partita ma sarà comunque uno spettacolo per gli occhi. Lo aspetto ai playoff per vedere se dimenticherà il modo in cui Kyrie l'ha stuprato nelle ultime quattro partite delle Finals
Altri candidati: Russell Westbrook, a OKC dominerà tutto e tutti e sogno la sfida coi Warriors ai playoff
BEST DEFENDER: Kawhi Leonard
Uno die primi cinque giocatori NBA per il sottoscritto, è seriamente il miglior difensore sugli esterni con una capacità impressionante di coprire il campo e quindi farà giustamente tripletta e guiderà gli Spurs ad una stagione fondamentale per il loro futuro dopo un ventennio da lacrimoni.
Altri candidati: Karl-Anthony Towns, nel 2013 non avrei mai pensato che potesse venire nella lega un giocatore più illegale di Anthony Davis, mi stavo sbagliando della grossa. Lo allenerà Thibodeau...
6TH MAN: Andre Igoudala
C'è chiaramente da aspettare le varie depth chart di regular season, adesso Iggy mi pare testa e spalle davanti a tutti anche perché Crawford è sempre più vecchio (e inefficiente) e Al Jefferson non lo vedo benissimo nella second unit dei Pacers fatta solo di mangiapalloni
Altri candidati: Enes Kanter, a meno che non venga rapito dal governo Erdogan entro febbraio terminerà la stagione come membro più produttivo in attacco degli #stachebros e potrebbe beneficiare dei tagli di Oladipo (sto ancora male) per le spaziature in area
COACH OF THE YEAR: Brad Stevens
Più meritato ed acclamato di Mussolini a Piazzale Loreto.
Altri candidati: Tom Thibodeau, alla faccia di chi lo disprezza per il poco focus in attacco
ROOKIE OF THE YEAR: JOEL EMBIID
TRUST. THE. PROCESS.
Altri candidati: Brandon Ingram, Dunn purtroppo non è ancora pronto ma aspetto a gloria il giorno in cui spodesterà quel cesso di Rubio dalla guida di quella macchina meravigliosa che potrebbe essere Minnesota. Ingram giocherà tanto e avrà modo di sbagliare in questi Lakers, lusso che tanti compari non possono permettersi
MOST IMPROVED PLAYER: DEVIN BOOKER
Io lo amo da morire, con quel fisico e quella capacità di mettere palla a terra. Io la sparo grossa e dico che se avrà dai 32 minuti in su andrà molto vicino a farne 20 a sera mandando via uno tra Knight e Bledsoe (li prendo io più che volentieri)
Altri candidati: Aaron Gordon,
https://theringer.com/orlando-magic-aar ... .ferui4klf" onclick="window.open(this.href);return false; IO CI CREDO
Quando avrò più voglia farò qualche predizione in pillola, roba poco seria alla Colin Cowherd ma con meno vena polemica