WWE [Raw] HELL IN A CELL - 30/10/16 | Official Thread
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
- Stefanio11
Re: WWE [Raw] HELL IN A CELL - 30/10/16 | Official Thread
"
Foley ma che fai? Sono due settimane che ti scrivo un messaggio all'ora ricordandoti che il main event di Hell in a Cell sarà il match di Roman e tu mi posti sta roba?
Goddammit!"
Sarà andata più o meno così

Goddammit!"
Sarà andata più o meno così
-
Nell'epoca dei social e di Youtube, la WWE sa che per raggiungere una larga fetta di fan occasionali deve riservare l' "esclusiva" di certi annunci al wrestling "online".Rope Break ha scritto:Rimane una merda però vagamente li posso anche capire.
La strategia degli annunci fuori RAW suppongo sia quella di fare ascolti. E sicuramente sperano di creare interesse per la puntata successiva (e in linea di massima è così). A differenza di annunciarlo direttamente in puntata o peggio come fa Dixie che annuncia che la prossima settimana ci sarà un annuncio.
Sul main event aspetto di vederlo per commentare la resa ovviamente.
Solo che con questo annuncio le cose sono due, e i miei dubbi rimangono, sulle premesse:
O il match viene male (= match linearissimo ma dentro una gabbia)
O viene un match della madonna (qualcuno ricorda un HIAC della madonna senza bump insani?)
Speriamo bene. L'hype c'è
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Che qualcuno si butti dalla gabbia non esiste. Ora la gabbia dell'Hell in a Cell è ancora più alta. Una cosa è un crossbody o un moonsault dalla cima dello Steel Cage e una cosa è un salto dall'Hell in a Cell. Quindi è da escludere a priori un salto dalla cima in tutti e 3 gli Hell in a Cell (anche se non escludo uno spot stile HBK - Taker o Rollins - Ambrose da metà gabbia). Una cosa iconica che potrebbero fare invece è provare a farle lottare in cima alla gabbia a scambiarsi qualche colpo. Ma a me mi piglia un infarto a salire sulla gabbia pure a WWE 2K16 quindi anche questa cosa la vedo poco probabile. Io provo ad ipotizzare che nel match useranno la gabbia dal suo interno e useranno un pò di oggetti (magari anche tavoli).
Certo che avrebbero potuto fare anche una cosa più graduale con le Woman's. Ad esempio uno Steel Cage che non è necessariamente un match violento o se proprio volevi esagerare un No Dq o un Ladder. Nell'Hell in a Cell hai l'obbligo di vedere brutalità.
Comunque a questo punto non escludo un Money in the Bank (anche se non avrebbe senso) e un Elimination Chamber match a breve.
Certo che avrebbero potuto fare anche una cosa più graduale con le Woman's. Ad esempio uno Steel Cage che non è necessariamente un match violento o se proprio volevi esagerare un No Dq o un Ladder. Nell'Hell in a Cell hai l'obbligo di vedere brutalità.
Comunque a questo punto non escludo un Money in the Bank (anche se non avrebbe senso) e un Elimination Chamber match a breve.
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Io soffro di vertigini, davvero tanto. Roba che se vedo persone affacciate al balcone di casa devo distogliere lo sguardo,. figurarsi ogni volta che vedo camminare qualcuno in cima alla gabbia.
Comunque se avessero voluto incentivare i bump dalla cima della gabbia non l'avrebbero alzata in questo modo.
Detto questo c'è un rumor che dice che Charlotte avrebbe chiesto di fare un moonsault dalla cima della gabbia (follia pura) e le avrebbero detto di no. Io ci credo poco a questa voce, però potrebbe arrampicarsi all'interno della gabbia e fare un moonsalt da una posizione più elevata rispetto al normale (poi a quel punto o Sasha è in piedi sul ring e la prende, oppure e a terra o su un tavolo e si sposta, perchè altrimenti si ammazza).
Comunque se avessero voluto incentivare i bump dalla cima della gabbia non l'avrebbero alzata in questo modo.
Detto questo c'è un rumor che dice che Charlotte avrebbe chiesto di fare un moonsault dalla cima della gabbia (follia pura) e le avrebbero detto di no. Io ci credo poco a questa voce, però potrebbe arrampicarsi all'interno della gabbia e fare un moonsalt da una posizione più elevata rispetto al normale (poi a quel punto o Sasha è in piedi sul ring e la prende, oppure e a terra o su un tavolo e si sposta, perchè altrimenti si ammazza).
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
I bump come ordine di grandezza di un HIAC.
Qua bisogna tornare al vecchio terrore.
Qua bisogna tornare al vecchio terrore.
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 137 times
Ma sinceramente chissene dei bump, per me il tratto distintivo degli HIAC prima del ppv ononimo era la brutalità del match, che non coincide assolutamente con i bump folli. Ovvio che adesso avendo limitato fortemente il fattore violenza si cerca di puntare su spot particolari/folli (Shane su tutti, ma anche Edge-Taker per dire è pieno di spot) per far risaltare la stipulazione; fatto sta che comunque il miglior HIAC dal 2008 non ha visto nemmeno un bump, a dimostrazione di quanto fondamentalmente siano un particolare poco rilevante per la buona uscita di un HIAC.
Tutto questo per dire che Sasha e Charlotte hanno solamente bisogno di alzare l'intensità e la violenza del match senza andare a rischiare la vita (se non fosse impossibile sognerei qualcosa sul livello di Mariposa-Sexy Star).
Tutto questo per dire che Sasha e Charlotte hanno solamente bisogno di alzare l'intensità e la violenza del match senza andare a rischiare la vita (se non fosse impossibile sognerei qualcosa sul livello di Mariposa-Sexy Star).
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Sono d'accordo sul discorso della corsa ai bump di cui fondamentalmente interessa poco o nulla. Secondo me Sasha e Charlotte sono in grado di fare un buonissimo Hell in a Cell match anche senza rischiare di ammazzarsi, però credo che almeno uno spot aereo Charlotte lo tiri fuori (in ogni match importante fra loro due Charlotte ha fatto uno spot diverso con il moonsault e relative declinazioni, quindi qualcosa su questa linea immagino che ci sarà).
Ultima modifica di Joy Black il 21/10/2016, 14:46, modificato 1 volta in totale.
- Jeff Hardy 18
La nota brutalià di Taker-HBK, o di HHH-Taker.
Avete una visione errata degli HIAC.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Nell'HIAC ciò che conta è lo storytelling, del quale la gabbia fa parte. L'End of an Era non è stato brutale, ma raccontò ugualmente una storia splendida. La WWE punta sempre a vendere l'HIAC come una struttura dentro la quale ti sembra davvero di essere all'inferno. So che realisticamente, anche se non usi le particolarità della gabbia, può essere un No DQ match come gli altri, solo all'interno di una gabbia. Ma trattandosi di entertainment, dobbiamo concedere un po' di validità a quello che la WWE ci comunica: l'HIAC è qualcosa che quando sei dentro ti trasforma, ti può rendere un mostro, ma ti può rendere anche una persona timorosa e spaventata (mi vengono in mente gli HIAC di Taker contro Orton e Edge: in entrambi i casi, i giovani inizialmente sono arroganti e sicuri di sé, ma dopo che la gabbia si chiude con Taker dentro realizzano di essere soli, assieme al Deadman, in una campo di battaglia che scatena i peggiori istinti). Noi non diamo peso a queste cose e guardiamo alla qualità effettiva dell'incontro, quindi preferiremmo un 3 out o 2 Falls o un Iron Woman. Ma la WWE punta molto su questi aspetti.
Quindi, anche se non fanno bump e non si massacrano a sediate, Charlotte e Sasha potrebbero aumentare l'intensità del match anche solamente facendo durare per un minuto le rispettive mosse di sottomissione, per fare un esempio. Anche se spero che almeno qualche spot "tradizionale" contro le pareti della gabbia venga fatto (una cosa normalissima in un HIAC qualunque in questo caso può fare effetto, trattandosi di donne).
Quindi, anche se non fanno bump e non si massacrano a sediate, Charlotte e Sasha potrebbero aumentare l'intensità del match anche solamente facendo durare per un minuto le rispettive mosse di sottomissione, per fare un esempio. Anche se spero che almeno qualche spot "tradizionale" contro le pareti della gabbia venga fatto (una cosa normalissima in un HIAC qualunque in questo caso può fare effetto, trattandosi di donne).
- Rope Break
- Has thanked: 1 time
Madonna ma non vi soffermate alle basi, guardate il contesto.
E' ovvio che quello dei bump è una provocazione.
Il mio timore è quello di vedere un match linearissimo con la gabbia intorno.
Punto,
Se poi non sarà così ben venga, se fanno spot incredibili o si guardano per venti minuti e basta e viene un match bello, ben venga.
Che poi HHH, UT, Michaels è ovvio che non hanno avuto bisogno di "brutalità" perchè maestri dello storytelling.
Punto,
Se poi non sarà così ben venga, se fanno spot incredibili o si guardano per venti minuti e basta e viene un match bello, ben venga.
Che poi HHH, UT, Michaels è ovvio che non hanno avuto bisogno di "brutalità" perchè maestri dello storytelling.
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 137 times
Si ma sono casi particolarissimi, soprattutto il secondo che ho anche citato. Prima del 2008 in un HIAC ci si aspettava un livello di violenza e brutalità superiore alla media, anche perchè era sempre il culmine di un feud/rivalità. Se no qual'era il tratto distintivo della stipulazione?Jeff Hardy 18 ha scritto:La nota brutalià di Taker-HBK, o di HHH-Taker.
- Jeff Hardy 18
Ma tu li hai mai visti questi fantomatici HIAC brutalissimi pre-2008?Michael Myers ha scritto:
Si ma sono casi particolarissimi, soprattutto il secondo che ho anche citato. Prima del 2008 in un HIAC ci si aspettava un livello di violenza e brutalità superiore alla media, anche perchè era sempre il culmine di un feud/rivalità. Se no qual'era il tratto distintivo della stipulazione?
Forse hai visto gli highlights di Foley-Taker, che a parte i bump non è stato così "violento e brutale superiore alla media", la media del periodo 98-04 rispetto alla brutalità era quella.
Sembra il discorso "eh ma servivano a chiudere grandi rivalità", sì, tipo 3-4 volte nei primi 10 anni della stipulazione.
- Jeff Hardy 18
Ma se "è ovvio" allora non è necessario.Rope Break ha scritto:Madonna ma non vi soffermate alle basi, guardate il contesto.
Punto,
Da Rusev-Reigns ci si aspetta che il tono sia più "violento".
In Charlotte-Sasha ha un valore simbolico più che concreto, che poi puoi sfruttare in vari modi.
La storia dipende dal contesto, possono anche fare un "match linearissimo con la gabbia intorno", se la storia narrata funziona non vedo dove sia il problema.
A meno che, appunto, non ci siano false credenze attorno a quello che l'HIAC sia. Non è che vi sta fregando il nome?