Rope Break ha scritto:Io credo che l'US al momento sia l'unico match che poteva stare nell'HIAC per la storia che hanno raccontato (senza vedere lunghezze o intensità), per la trama.
Hai due che brawlano (male, ndr) da quando hanno iniziato il feud, col double countout del 26, con le interferenze reciproche il 19, senza contare la presenza di Lana.
Ha senso che il feud termini (si spera) in un contesto come quello dell'HIAC: gabbia, armi varie, brawlerate, ecc.
Il match femminile non ne sono così convinto. Si tratta molto del tempismo con cui questo match è arrivato alla conclusione in un gimmick PPV dove era quasi istantanea l'associazione "match femminile --> dentro la gabbia".
(fermo restando che c'è molto hype per questo match a differenza di quello prima ci tengo a precisare)
Non ci troverei tutta sta filosofia e sto significato profondo dietro.
Se tutti i feud con brawlerate annesse si concludessero con HIAC saremmo pieni di match con questa stipulazione. Premesso che non esistono criteri obiettivi con i quali si possa o no concludere una faida con un HIAC (soprattutto da quando la WWE ha introdotto l'omonimo ppv), diciamo che l'ideale sia una profondità, una lunghezza (che però da sola non basta), un'intensità, un livello di odio, oppure un'importanza particolari nel feud in questione. Ovviamente si tratta di vari intrecci dell'una e dell'altra, nessuna è sufficiente da sola. Un feud che, secondo me, sarebbe stato perfetto da concludere con l'HIAC, ma che così non è stato (forse per la vicinanza con Taker-Edge) è stato HBK-Y2J del 2008.
Davvero fatico a ritenere "idoneo" (nonostante la premessa) il feud tra Reigns e Rusev. Era molto più personale ed intenso (seppur qualitativamente discutibile) Reigns-HHH di WM. Non fossimo ad ottobre non sarebbe mai culminato in un match simile. Il fatto è che è casualmente capitato nel mese di HIAC (non ditemi che fosse programmato da tempo per concludersi nella gabbia).
Il match femminile incarna l'essenza della rivoluzione del wrestling femminile, che mira all'equità di trattamento, di attenzioni, di importanza. E, in questo senso, l'HIAC femminile (con ipotetico main event) è il traguardo ideale, a dimostrare che anche le donne possono ormai entrare a diritto nella storia di una stipulazione tanto importante e, fino ad ora, unicamente maschile. E' simbolo di un abbattimento di barriere di genere. Se parli di "tempismo", dicendo quindi che la stipulazione fosse inevitabile, beh, potevano tranquillamente non farlo dentro la gabbia.