Il caso Tiziana Cantone
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Re: Il caso Tiziana Cantone
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t3 ... JpIjoidCJ9" onclick="window.open(this.href);return false;
Già, peccato che poi...
Non so se ridere o piangere. E di esempi come questo c'è ne sono tanti.
Già, peccato che poi...
Non so se ridere o piangere. E di esempi come questo c'è ne sono tanti.
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
A me sembra invece che il Fatto Quotidiano abbia fatto un giusto mea culpa per la faccenda della Cantone.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
i video non li ho visti, e in tutta onestà non sapevo neppure dell'esistenza di questa tizia, né sapevo da dove venisse il "bravoh" che ogni tanto vedevo su facebook (l'ho bollato subito come uno di quei tormentoni che ogni tanto saltan fuori, di cui mi frega quanto guardare la vernice asciugare, e non ho mai approfondito).
non mi sento minimamente di darle della troia o chissà che per un video, né ci vedo nulla di male a farseli (li ho fatti anch'io, per dire), al massimo mi viene da pensare che fosse poco furba, perché se i video girano è piuttosto ovvio che il rischio che sfuggano di mano è altissimo...
dire che l'abbiano ammazzata i social è una stronzata. i social sono un mezzo e basta, se guido ubriaco e ammazzo uno sulle strisce non penso che nessuno sano di mente pensi "l'hanno uccisa le auto". il problema è (banalità del giorno) l'uso che se ne fa. trovo molto più preoccupante che un giudice abbia pensato bene di condannare LEI a pagare, e che questo imbecille (perché di questo si tratta) non pagherà mai, come sempre in questo paesino ridicolo chiamato italia. e trovo ridicolo come dei quotidiani nazionali abbiano dato visibilità nazionale a un video privato, contribuendo al dramma di una persona. eh ma poi hanno cancellato, e si lavano la coscienza... ma li sbattessero tutti in mezzo a una strada, sti coglioni.
condivido il pensiero di soloio, è ridicolo che nel 2016 si viva un pompino o un video hard come una roba da mani nei capelli.
non mi sento minimamente di darle della troia o chissà che per un video, né ci vedo nulla di male a farseli (li ho fatti anch'io, per dire), al massimo mi viene da pensare che fosse poco furba, perché se i video girano è piuttosto ovvio che il rischio che sfuggano di mano è altissimo...
dire che l'abbiano ammazzata i social è una stronzata. i social sono un mezzo e basta, se guido ubriaco e ammazzo uno sulle strisce non penso che nessuno sano di mente pensi "l'hanno uccisa le auto". il problema è (banalità del giorno) l'uso che se ne fa. trovo molto più preoccupante che un giudice abbia pensato bene di condannare LEI a pagare, e che questo imbecille (perché di questo si tratta) non pagherà mai, come sempre in questo paesino ridicolo chiamato italia. e trovo ridicolo come dei quotidiani nazionali abbiano dato visibilità nazionale a un video privato, contribuendo al dramma di una persona. eh ma poi hanno cancellato, e si lavano la coscienza... ma li sbattessero tutti in mezzo a una strada, sti coglioni.
condivido il pensiero di soloio, è ridicolo che nel 2016 si viva un pompino o un video hard come una roba da mani nei capelli.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Sono le stesse impressioni che ho avuto quando ho saputo della notizialando ha scritto:i video non li ho visti, e in tutta onestà non sapevo neppure dell'esistenza di questa tizia, né sapevo da dove venisse il "bravoh" che ogni tanto vedevo su facebook (l'ho bollato subito come uno di quei tormentoni che ogni tanto saltan fuori, di cui mi frega quanto guardare la vernice asciugare, e non ho mai approfondito).
-
Brutta storia quella di Tiziana Cantone. Premetto di conoscere il video in questione e pertanto posso solo dire che la colpa non e' dei social network, non e' stato nessuno di essi a dire di fare quel video alla Cantone, l ha fatto di sua spontanea volonta', cosa che invece la madre smentisce dicendo che era il fidanzato a farle fare quelle cose con altri ragazzi, in entrambi i casi e' stata lei a passarli ad altri, quindi e' lei che e' stata vittima delle sue azioni. Evitiamo di dar la colpa ai social, a me personalmente non piacciono e di conseguenza non sono iscritto, punto. Quello che non capisco e', come possa una ragazza di 31 anni, non pensare alle conseguenze di un gesto simile, questo mi lascia perplesso. Mi dispiace per quanto accaduto, peccato per la giovane eta'.
- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 42 times
Però questo è victim blaming ed è da evitare. Per quanti errori abbia fatto non è stata vittima delle sue azioni, è stata vittima di bigottismo, bullismo psicologico e tutta la serie di cose snocciolate prima. E anche dell'amico che diffonde il video.Powers of Pain ha scritto:Brutta storia quella di Tiziana Cantone. Premetto di conoscere il video in questione e pertanto posso solo dire che la colpa non e' dei social network, non e' stato nessuno di essi a dire di fare quel video alla Cantone, l ha fatto di sua spontanea volonta', cosa che invece la madre smentisce dicendo che era il fidanzato a farle fare quelle cose con altri ragazzi, in entrambi i casi e' stata lei a passarli ad altri, quindi e' lei che e' stata vittima delle sue azioni. Evitiamo di dar la colpa ai social, a me personalmente non piacciono e di conseguenza non sono iscritto, punto. Quello che non capisco e', come possa una ragazza di 31 anni, non pensare alle conseguenze di un gesto simile, questo mi lascia perplesso. Mi dispiace per quanto accaduto, peccato per la giovane eta'.
È come dire alla ragazza che esce scosciata che si doveva aspettare le mani sul culo alla fine.
-
A parer mio, poteva andare a letto anche con 10 uomini, ma almeno se lo teneva per se' e non sventolarlo ai 4 venti, non ti pare???!! Io non giudico l atto fine a se stesso, ma la voglia di protagonismo. Questo ha sbagliato la Cantone. E' stata lei a passarlo ad altri, mica le fu imposto da nessuno, quindi?! E' stata vittima delle sue azioni, secondo il mio punto di vista sempre.
- Mystogan
- Città: Milano
- Been thanked: 1462 times
Così tanta voglia di protagonismo che s'é ammazzata per avere ancora più protagonismo, immagino.
-
-
Infatti non ha retto tutto quel caos che le ha ruotato intorno e ha deciso di farla finita. Il suicidio per porre fine ai suoi problemi. E' una conseguenza, lo ripeto.
- Mystogan
- Città: Milano
- Been thanked: 1462 times
Sì ma é la tua base di partenza che é fallata, quel video non è finito sul web per smanie di protagonismo come dici, ma mai nella vita, proprio, altrimenti ne sarebbe stata solo che contenta, che ne parlassero tutti.
Che poi scusami, ma anche ponendo caso che non fosse vero che fosse stata più o meno costretta a girare (e far girare) quei video, ma se la sarebbe andata a cercare perché ha affidato i video a degli amici (sai, gente di cui in teoria, che tu faccia bene o male, ti fidi)?
Come se io andassi in vacanza, lasciassi le chiavi di casa a un amico per innaffiare le piante, e quando al ritorno trovo la casa completamente a soqquadro lo stronzo fossi io che mi sono fidato della persona sbagliata e non l'amico che é stato effettivamente uno stronzo.
Che poi scusami, ma anche ponendo caso che non fosse vero che fosse stata più o meno costretta a girare (e far girare) quei video, ma se la sarebbe andata a cercare perché ha affidato i video a degli amici (sai, gente di cui in teoria, che tu faccia bene o male, ti fidi)?
Come se io andassi in vacanza, lasciassi le chiavi di casa a un amico per innaffiare le piante, e quando al ritorno trovo la casa completamente a soqquadro lo stronzo fossi io che mi sono fidato della persona sbagliata e non l'amico che é stato effettivamente uno stronzo.
La Cantone per me è solo una povera cretina. Considero dei poveri cretini tutti quelli che fanno qualcosa per sembrare interessanti, anziché essere interessanti. Una che manda in giro i suoi video mentre fa i pompini rientra perfettamente in questa categoria. Doppiamente cretina perché è materlale rischioso. Almeno farsi i selfie cercando per mezz'ora la luce perfetta non ti espone a rischi, se non a quello di passare per deficiente agli occhi di quelli come me.
E la società di merda che l'ha condannata ha la stessa origine. Io allo stesso modo in cui non mi faccio i video non le avrei mai fatto pesare la cosa.
E la società di merda che l'ha condannata ha la stessa origine. Io allo stesso modo in cui non mi faccio i video non le avrei mai fatto pesare la cosa.
-
Per me e' il tuo discorso che non regge. Visto che la pensi cosi', fatti un video del genere e passalo a 4-5 amici tuoi e vediamo se prima o poi non finisce in rete. Non capisci le conseguenze che potrebbero esserci?! Boh... la Cantone voleva mettersi in mostra e lo dimostra il fatto che era consapevole che il suo amante stava facendo il video, altrimenti si faceva la sco...a e finiva li'. A cosa le serviva il video?!? Spiegamelo.Mystogan ha scritto:Sì ma é la tua base di partenza che é fallata, quel video non è finito sul web per smanie di protagonismo come dici, ma mai nella vita, proprio, altrimenti ne sarebbe stata solo che contenta, che ne parlassero tutti.