WWE MONDAY NIGHT SASHA - 03/10/16 | Official Thread
Re: WWE MONDAY NIGHT SASHA - 03/10/16 | Official Thread
Neppure l'Edge 2006 post Elimination Chamber riuscirebbe a mandare over Roman Reigns, penso sia fin troppo evidente.
RR è una tassa, attualmente, di quelle che si devono subire. Fortuna che ora è fuori dal main event e quindi facilmente skippabile. Il feud con Rusev è fatto con i piedi, iniziato senza motivo e in un modo assai ridicolo (potevano davvero pensare di mandarlo over così?) prosegue sulla stella linea. Certo che vedere le sue espressioni quando si rende conto di essere davvero disprezzato dal pubblico (e ne hanno ben donde, di wrestler con così poche qualità e così pushati dalla wwe non ne ricordo al momento) fa davvero sorridere. La spear contro la parete della gabbia che si sfonda è quotata 0,01, penso. Stipulazione buttata in mezzo, neanche fosse un videogioco.
Main event spettacolare, Charlotte è davvero migliorata un botto. Sul discorso "match pericolosi", credo che non ci sarebbero problemi per le donne a combatterli. Il problema è come li gestirebbe la WWE... che ad oggi gli hardcore match li gestiscono malissimo le poche volte che si vedono. Non oso pensare cosa potrebbero combinare con Sasha e Charlotte se già con Lesnar e Ambrose non sono stati capaci di creare un match divertente.
Owens e Jericho vanno a vele spiegate verso lo split e la faida. Sperando che sia titolata, darebbe quello stimolo in più. Anche perché Rollins dovrà feudare con Triple H. Sono stati capaci di rendere digeribili i New Days che ormai sono un pugno in un occhio a ogni comparsa. Cesaro-Sheamus è la prova che a diversi wrestler, anche utili, non sanno proprio cosa far fare.
RR è una tassa, attualmente, di quelle che si devono subire. Fortuna che ora è fuori dal main event e quindi facilmente skippabile. Il feud con Rusev è fatto con i piedi, iniziato senza motivo e in un modo assai ridicolo (potevano davvero pensare di mandarlo over così?) prosegue sulla stella linea. Certo che vedere le sue espressioni quando si rende conto di essere davvero disprezzato dal pubblico (e ne hanno ben donde, di wrestler con così poche qualità e così pushati dalla wwe non ne ricordo al momento) fa davvero sorridere. La spear contro la parete della gabbia che si sfonda è quotata 0,01, penso. Stipulazione buttata in mezzo, neanche fosse un videogioco.
Main event spettacolare, Charlotte è davvero migliorata un botto. Sul discorso "match pericolosi", credo che non ci sarebbero problemi per le donne a combatterli. Il problema è come li gestirebbe la WWE... che ad oggi gli hardcore match li gestiscono malissimo le poche volte che si vedono. Non oso pensare cosa potrebbero combinare con Sasha e Charlotte se già con Lesnar e Ambrose non sono stati capaci di creare un match divertente.
Owens e Jericho vanno a vele spiegate verso lo split e la faida. Sperando che sia titolata, darebbe quello stimolo in più. Anche perché Rollins dovrà feudare con Triple H. Sono stati capaci di rendere digeribili i New Days che ormai sono un pugno in un occhio a ogni comparsa. Cesaro-Sheamus è la prova che a diversi wrestler, anche utili, non sanno proprio cosa far fare.
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Ho letto che qualcuno pensa che stiano scrivendo Seth in una maniera superficiale da face. Secondo me la sua scrittura è perfetta e il suo turn face graduale. Non è che da un giorno all'altro dove percula la gente per 2 anni può già fare il face "alla John Cena". Penso che questo turn lo stiano gestendo bene. Piuttosto scrivono male ogni heel. Kevin Owens aveva bisogno della sua scrittura iniziale (cioè la scrittura con la quale ha battuto pulito Cena).
Comunque sono l'unico a pensare che una vittoria di Seth Rollins contro Brock Lesnar sarebbe utilissima?
Comunque sono l'unico a pensare che una vittoria di Seth Rollins contro Brock Lesnar sarebbe utilissima?
- Heart Break Kid
- Has thanked: 168 times
- Been thanked: 458 times
Il feud è fatto con il culo e su questo siamo tutti d'accordo. Ma Reigns ha qualità da main event e forse stanno pure cominciando a fargli fare promo nella maniera giusta.Rocks ha scritto:Neppure l'Edge 2006 post Elimination Chamber riuscirebbe a mandare over Roman Reigns, penso sia fin troppo evidente.
Io sono certo che chiunque di noi se fosse un manager Wwe, metterebbe RR tra gli uomini di punta. A me sembra comunque che a molti piaccia mettere il paraocchi. Reigns è merda a prescindere, sempre e comunque, nonostante io non gli abbia mai visto fare match insufficienti. Addirittura ho letto che Owens è l'unico motivo per vedere RAW... eppure mi pare che al momento stia nella parte comedy dello show. Il che andrebbe pure bene, non ci fosse di mezzo la cintura. Mi rendo conto pure io che la colpa non è tanto del ragazzo (seppur non mi pare buchi lo schermo, ma questa è una mia considerazione personale), ma dei writers di Raw, anni luce distanti da quelli di SD.
-
CM_RAWllins
Che il turn debba essere graduale non ci sono dubbi.. altrimenti distruggeresti il personaggio! Il fatto che non si sia ancora visto un confronto con HHH, è però un errore che fa sembrare come in fase di "parcheggio" la gestione del suo turn. Un pò come se fossero partiti troppo presto e devono rallentare perchè non sanno cosa inventarsi fino a Wrestlemania. Rollins avrebbe dovuto fare di tutto per ottenere un confronto con Triple H anzichè inveire contro Foley e contro Stephanie. Così non è un turn gestito proprio benissimo.Myles Kennedy ha scritto:Ho letto che qualcuno pensa che stiano scrivendo Seth in una maniera superficiale da face. Secondo me la sua scrittura è perfetta e il suo turn face graduale. Non è che da un giorno all'altro dove percula la gente per 2 anni può già fare il face "alla John Cena". Penso che questo turn lo stiano gestendo bene. Piuttosto scrivono male ogni heel. Kevin Owens aveva bisogno della sua scrittura iniziale (cioè la scrittura con la quale ha battuto pulito Cena).
Qualità... da main eventer? Main event? Aspetta... Di quali qualità stiamo parlando? Seriamente, di quali? Non ho mai avuto pregiudizi verso Reigns, anche perché mi sono perso buona parte del suo inizio dopo la fine dello Shield ma uno che non riesce a fare un segmento decente neanche da face contro Triple H e Steph di sicuro non ha qualità al microfono (e sono generoso... perché se parliamo di capacità espressiva e comunicativa, anche Bobby Lashey gli dà le piste a Reigns e questo dice tutto). Sul ring? Ancora peggio, è un brawler che, al confronto, tutti gli altri brawler sembrano Kurt Angle. Io francamente fatico a ricordarne un suo match sufficiente, non sa raccontare una storia sul ring, non riesce a creare hype, non gli riesce nulla. Almeno i super Hogan e super Cena quando facevano i Goku della situazione sapevano benissimo come vendere il momento, lui no. Cioè non ha nessuna qualità che lo rende un wrestler al di sopra della media, anzi gestirlo così fa solo spiccare i suoi difetti. Che sono davvero tanti, non basta un buon attire e un tentativo di farlo apparire una bestia spaccatutto per convincere il contrario.Old Goat ha scritto:
Il feud è fatto con il culo e su questo siamo tutti d'accordo. Ma Reigns ha qualità da main event e forse stanno pure cominciando a fargli fare promo nella maniera giusta.
Io sono certo che chiunque di noi se fosse un manager Wwe, metterebbe RR tra gli uomini di punta. A me sembra comunque che a molti piaccia mettere il paraocchi. Reigns è merda a prescindere, sempre e comunque, nonostante io non gli abbia mai visto fare match insufficienti. Addirittura ho letto che Owens è l'unico motivo per vedere RAW... eppure mi pare che al momento stia nella parte comedy dello show. Il che andrebbe pure bene, non ci fosse di mezzo la cintura. Mi rendo conto pure io che la colpa non è tanto del ragazzo (seppur non mi pare buchi lo schermo, ma questa è una mia considerazione personale), ma dei writers di Raw, anni luce distanti da quelli di SD.
Ma non è che se fanno la parte dei guasconi, automaticamente è comedy. Sicuramente fare un segmento con i New Day o Enzo la sposta in quella direzione ma l'unico motivo sensato per far fare a Owens e Y2J quelle parti è per prepararli alla loro faida. Che poi Raw sia scritto da schifo penso che siamo tutti d'accordo, in generale. Il solo motivo per cui seguire Raw al momento non è tanto Owens quanto l'aspettativa di una sua faida con Jericho. Sperando che non la rovinino.
ps: Rollins lo stanno gestendo da mina vagante sulla falsa riga Stone Cold. Il difetto, per ora, è l'assenza di Triple H.
Ribadisco che non gli ho mai visto fare match scarsi, anche se molti qui dentro dicono che è tutto merito degli avversari.Rocks ha scritto:
Di quali qualità stiamo parlando? Seriamente, di quali? Non ho mai avuto pregiudizi verso Reigns, anche perché mi sono perso buona parte del suo inizio dopo la fine dello Shield ma uno che non riesce a fare un segmento decente neanche da face contro Triple H e Steph di sicuro non ha qualità al microfono (e sono generoso... perché se parliamo di capacità espressiva e comunicativa, anche Bobby Lashey gli dà le piste a Reigns). Sul ring? Ancora peggio, è un brawler che, al confronto, tutti gli altri brawler sembrano Kurt Angle. Io francamente fatico a ricordarne un suo match sufficiente, non sa raccontare una storia sul ring, non riesce a creare hype, non gli riesce nulla. Almeno i super Hogan e super Cena quando facevano i Goku della situazione sapevano benissimo come vendere il momento, lui no.
Ma non è che se fanno la parte dei guasconi, automaticamente è comedy. Sicuramente fare un segmento con i New Day o Enzo la sposta in quella direzione ma l'unico motivo sensato per far fare a Owens e Y2J quelle parti è per prepararli alla loro faida. Che poi Raw sia scritto da schifo penso che siamo tutti d'accordo, in generale. Il solo motivo per cui seguire Raw al momento non è tanto Owens quanto l'aspettativa di una sua faida con Jericho.
ps: Rollins lo stanno gestendo da mina vagante sulla falsa riga Stone Cold. Il difetto, per ora, è l'assenza di Triple H.
Ha una presenza scenica fuori dal comune e a me piace il suo stile (io sono uno dei pochi che lo reputa decisamente superiore in ring ad Ambrose). Dovrebbe lavorare un pò sulla tenuta ed è abbastanza scadente al mic, ma per il resto per me ha scritto campione sulla fronte. E cosa che nessuno sottolinea abbastanza, suscita sempre grosse reazioni, nel bene e nel male, fa parlare di se e la gente corre per fischiarlo o esaltarlo. Per me, una volta trovata la quadratura e cementato il suo status nella federazione, sarà una macchina da soldi. E mi pare che i dirigenti lo abbiano capito da un pezzo.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Fosse il ring il problema di Reigns. Li è quello che è, nonostante certe scelte lo confezionano pure benino e te lo fanno passare per un signor wrestler che sforna match da 7 almeno (poi va beh, solito discorso che i match dovrebbero essere contestualizzati per stipula, avversario e quant'altro e non mi ci voglio addentrare o finiamo domani). Come lui sul ring ce ne sono stati e ce ne sono a iosa, non è nulla al di fuori dell'ordinario.Old Goat ha scritto:
Il feud è fatto con il culo e su questo siamo tutti d'accordo. Ma Reigns ha qualità da main event e forse stanno pure cominciando a fargli fare promo nella maniera giusta.
Il fatto è che è terribilmente inconsistente in tutto il resto, non ha quel quid in più in nessun campo ed ha spesso (quasi sempre) bisogno di supporto. Il tutto accompagnato da una costante volontà di piazzarlo in spot più o meno importanti, dove ok che ti piazza il match da 7, ma non brilla per le mancanze di cui sopra e non lascia niente di memorabile.
Grazie che poi la gente non se lo beve e parte sempre prevenuta.
Citami un match decente fatto da lui, magari (da lui, però. Perché, piaccia o meno ai suoi fan, Reigns è un wrestler che per rendere ha bisogno dell'avversario, non è uno che sa condurre un incontro, perfino con Rusev lo ha dimostrato). Perché io di match decenti da parte sua non ne ricordo, francamente. Vuoi perché sul ring proprio non riesco a vederci nulla di particolare, quando si rialza e tira fuori il pugno volante per me è di una noia mortale, neanche la spear riesce a creare chissà quale fascino o emozione (nulla a che vedere con la Gore di Rhyno, per dirne una). Presenza scenica... fuori dal comune? Dove? quando? Che intendi per presenza scenica? i capelli neri lunghi, la barbetta o la voce monotono o la capacità espressiva che al confronto Gabriel Garko è il nuovo Johnny Depp?Old Goat ha scritto:
Ribadisco che non gli ho mai visto fare match scarsi, anche se molti qui dentro dicono che è tutto merito degli avversari.![]()
Ha una presenza scenica fuori dal comune e a me piace il suo stile (io sono uno dei pochi che lo reputa decisamente superiore in ring ad Ambrose). Dovrebbe lavorare un pò sulla tenuta ed è abbastanza scadente al mic, ma per il resto per me ha scritto campione sulla fronte. E cosa che nessuno sottolinea abbastanza, suscita sempre grosse reazioni, nel bene e nel male, fa parlare di se e la gente corre per fischiarlo o esaltarlo. Per me, una volta trovata la quadratura e cementato il suo status nella federazione, sarà una macchina da soldi. E mi pare che i dirigenti lo abbiano capito da un pezzo.
Superiore ad Ambrose in che cosa, scusami? Ma possono lavorare quanto vogliono, non ha le qualità per piacere in ogni caso, altro che campione scritto in fronte. Poi se uno parte prevenuto al contrario, cioè vuole farselo piacere, è un altro paio di maniche. Dire che è scadente al microfono e poi definirlo campione significa non avere ben chiaro cosa significa la parola campione. Sulla macchina per far soldi, tanto meglio per loro se ci riescono. Tuttavia se succede, non è perché Reigns è un campione. Piuttosto è perché certa gente è disposta a comprarsi e bersi di tutto, specie in America. Altrimenti Raw non sarebbe così trascurato da diversi anni a questa parte con la WWE che se ne frega altamente, tanto i soldi li fa comunque anche proponendo un' ora e mezza di Raw con il nulla assoluto.
E per me chi ha costruito il suo personaggio ha grosse colpe nei difetti che tu citi e che in parte ho notato pure io. Secondo me il ragazzo paga molto per colpe non sue.Backbone Crusher ha scritto: Fosse il ring il problema di Reigns. Li è quello che è, nonostante certe scelte lo confezionano pure benino e te lo fanno passare per un signor wrestler che sforna match da 7 almeno (poi va beh, solito discorso che i match dovrebbero essere contestualizzati per stipula, avversario e quant'altro e non mi ci voglio addentrare o finiamo domani). Come lui sul ring ce ne sono stati e ce ne sono a iosa, non è nulla al di fuori dell'ordinario.
Il fatto è che è terribilmente inconsistente in tutto il resto, non ha quel quid in più in nessun campo ed ha spesso (quasi sempre) bisogno di supporto. Il tutto accompagnato da una costante volontà di piazzarlo in spot più o meno importanti, dove ok che ti piazza il match da 7, ma non brilla per le mancanze di cui sopra e non lascia niente di memorabile.
Grazie che poi la gente non se lo beve e parte sempre prevenuta.
Presenza scenica Reigns? Really?
Fa fatica a bucare lo schermo del tablet.
Fa fatica a bucare lo schermo del tablet.
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Rocks, non esagerare, messo nel giusto contesto il match valido (da 7, come detto da Backbone Crusher) te lo sforna, e negare la presenza scenica è da folli. I problemi sono altri, come hai citato il fatto che al microfono faccia cagare i morti, ma soprattutto che sostanzialmente quando non c'è nessuno sente minimamente la sua mancanza (anzi, come già visto non si parla quasi più di lui, alla faccia di chi dice che ha carisma).
Poi a questo si sommano le colpe della WWE che ci sono tutte, come il fatto che possono toglierlo dal giro titolato ma comunque per forza di cose lo show deve girare intorno a lui anche se non ne è capace, e il fatto che chiunque vada contro di lui deve essere seppellito perchè lui deve sembrare molto forte.
Poi a questo si sommano le colpe della WWE che ci sono tutte, come il fatto che possono toglierlo dal giro titolato ma comunque per forza di cose lo show deve girare intorno a lui anche se non ne è capace, e il fatto che chiunque vada contro di lui deve essere seppellito perchè lui deve sembrare molto forte.
Io non esagero, proprio ritengo che non ci riesca. Match da 7 devono proprio metterlo nel contesto giusto e con un avversario spettacolare ma impegnarsi sul serio, non certo come combinato con Rusev, per dirne uno. Tuttavia sul ring è una cosa troppo inguardabile Reigns, dai, non ha la minima capacità di raccontarti la storia che deve né emozionarti o creare hype. Se compie un match da 7 è perché sono riusciti a creare un match in maniera impeccabile per coprire tutti i suoi difetti.Gsquared ha scritto:Rocks, non esagerare, messo nel giusto contesto il match valido (da 7, come detto da Backbone Crusher) te lo sforna, e negare la presenza scenica è da folli. I problemi sono altri, come hai citato il fatto che al microfono faccia cagare i morti, ma soprattutto che sostanzialmente quando non c'è nessuno sente minimamente la sua mancanza (anzi, come già visto non si parla quasi più di lui, alla faccia di chi dice che ha carisma).
Ma per presenza scenica spiegatemi cosa intendete, a questo punto. Io salvo giusto l'attire ma per il resto tra lui e un palo della luce non ci vedo grosse differenze. Non ha neanche bisogno di un microfono per risultare noioso, anche solo stare a guardarlo. Poi sulle colpe wwe nulla da dire, perché ci sono. Hanno preso un wrestler senza chissà quale potenziale e lo hanno lanciato come se fosse il nuovo Goldberg.
Ultima modifica di Rocks il 06/10/2016, 15:16, modificato 1 volta in totale.
Roman Reigns quando è sul ring non trasmette mai o quasi mai quello che dovrebbe trasmettere un cristone di 2 metri. Quindi potrebbe anche averla, ma è totalmente incapace nel farla risaltare.Gsquared ha scritto:Rocks, non esagerare, messo nel giusto contesto il match valido (da 7, come detto da Backbone Crusher) te lo sforna, e negare la presenza scenica è da folli. I problemi sono altri, come hai citato il fatto che al microfono faccia cagare i morti, ma soprattutto che sostanzialmente quando non c'è nessuno sente minimamente la sua mancanza (anzi, come già visto non si parla quasi più di lui, alla faccia di chi dice che ha carisma).