CLAMOROSO: SKY e Mediaset come WWE e TNA?

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rispondi
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

CLAMOROSO: SKY e Mediaset come WWE e TNA?

Messaggio da AFM2000 »

Il portale calcioefinanza.it svela alcuni retroscena sul futuro di Mediaset Premium, ancora in bilico dopo il mancato accordo con Vivendi, e con un possibile e clamoroso colpo di scena: l'acquisizione da parte di Sky. Servirebbe un escamotage, con il coinvolgimento di Fox Sports: "Sky, guidata da Andrea Zappia, se intervenisse direttamente rischierebbe l’altolà di Antitrust e Agcom (ha pubblicato a luglio l’indagine ancora non definitiva sul mercato televisivo).

Per questo come anticipato da MF-Milano Finanza giovedì 29 si potrebbe ipotizzare unajoint venture con Premium, con il Biscione che potrebbe entrare nel capitale di Sky Italia.

Il piano B, come riferito da http://www.milanofinanza.it" onclick="window.open(this.href);return false; passerebbe, invece, da Fox. Il network fa sempre riferimento al gruppo di Murdoch ma è considerato, anche in ambito Ue, un soggetto indipendente da Sky. Per cui, visto anche il limitato business italiano (166 milioni di ricavi nel 2015), Fox non avrebbe problemi a rilevare Premium".
:disgustato2:

La vostra



Avatar utente
MarioMariaMario
Messaggi: 356
Iscritto il: 02/08/2013, 19:39

Re: CLAMOROSO: SKY e Mediaset come WWE e TNA?

Messaggio da MarioMariaMario »

Si sapeva che il colpo Premium dell'esclusiva sulla Champions per tre stagioni sarebbe stato un azzardo. Sky si è letteralmente mangiata tutto il resto, tra A, B, Premier, Liga, Bundes ed EL (più l'Eredivisie che comunque rappresenta un discreto sticazzi), per non parlare dei maggiori eventi relativamente agli altri sport. Non è che con la Ligue 1 o la Scottish Premier League si possa spostare molto pubblico... lo spettatore medio ha preferito sacrificare la Champions e vedersela al bar o "dall'amico che ha Premium", piuttosto che cambiare. Per giunta son pure stati sfigati, ché tolto l'anno della Juve in finale, in queste stagioni le italiane hanno fatto relativamente pena (o non si sono proprio qualificate).

Troveranno un modo per incartarla in modo semi-legale e venderanno a Sky. Anche perché non vedrei altre possibili soluzioni, posto che i francesi si sono definitivamente tirati fuori, mi pare di aver capito.

Avatar utente
Pegaso29
Messaggi: 242
Iscritto il: 24/06/2016, 14:08

Re: CLAMOROSO: SKY e Mediaset come WWE e TNA?

Messaggio da Pegaso29 »

è una notizia che circola da anni ormai e sempre più insistente da quando Finivest ha deciso di cedere un po' il passo. L'oltraggio della Champions a SKY non è andato giù e gli hanno fatto terra bruciata intorno, anche se la stessa Mediaset (unito ad una grande sfortuna che i grandi bacini oltre alla Juve non ci abbiano mai partecipato e il cambio di format avvenga proprio alla scadenza del contratto) ci ha messo del suo per facilitargli il compito. Ma alla fine è il solito problema del Milan, ovvero pretese altissime per un'azienda che non vale così tanto e l'essere restii da parte di chiunque a trattare con la famiglia Berlusconi. Però oggettivamente in Italia gli unici due che possono prelevare Premium sono la RAI (che tuttavia non sembra interessata, soprattutto per motivi di immagine e pubblicità) e la stessa SKY che agirebbe in due differenti modi senza però la sicurezza che porti loro enormi vantaggi. Qualche tempo fa si era invece parlato dell'interesse di AlJazeera di aumentare la diffusione nel mercato latino ma senza un vero prosieguo pratico, tuttavia potrebbe essere la soluzione più gradita all'Antitrust e soprattutto a noi consumatori.

Rispondi