MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread
- Black MePhil
- Città: Torino
- Has thanked: 289 times
- Been thanked: 149 times
Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread
6,5 senza troppi pensieri al Ladder tra Rush e Janela.
Noia fino a due spottoni finali.
- CM-Cena
- Città: Prato
- Has thanked: 61 times
- Been thanked: 23 times
Condivido. Non ho capito l'entusiasmo intorno al match onestamente. Fase iniziale nella norma, nulla di trascendentale, poi c'è quella parte completamente inutile con la ragazza di Janela e i bodyguard che spezza il ritmo e la storia della contesa. Infine i tre big spot finali che per carità fighissimi, soprattutto il volo di Janela dal soffitto, ma diobò basta fare tre spot folli per fare un MOTYC? I match precedenti fra i due mi paiono ben più interessanti.Phil is Wrestling ha scritto:6,5 senza troppi pensieri al Ladder tra Rush e Janela.
- Brotzmann
- Città: Novara
- Has thanked: 2 times
In un contesto come questo, sì perché hanno una valenza nel far convergere i vari piani narrativi in un'unica conclusione logica.CM-Cena ha scritto:ma diobò basta fare tre spot folli per fare un MOTYC?
Il volo dal soffitto, per esempio, non avrebbe senso se non si considera il Deja-vu in GCW con Zandig. D'altronde, nel promo/sogno della "rinascita" spirituale di Janela, viene chiaramente esplicato il rischio (più o meno "reale") di morire. Poi, ovviamente, rimanda anche ai voli suicidi della gente che ha fatto in passato. In altre parole, è servito per completare la "redemption" di Janela totale dopo varie umiliazione (ricordo che era stato buttato nella fossa a far compagnia a DJ Hyde al TOD da Zandig).
Criticabile è se mai il siparietto alla Mick Foley. A me è piaciuto perché anche lì completa il segmento al BOTB ma posso capire che possa sembrare una "paraculata" citazionista. In realtà, riflettendoci bene, questo si tratta proprio di un prototipo di match che piace a seconda dei gusti personali. A me non ha dato particolarmente fastidio nè l'overbooking (anzi, a me è piaciuto molto l'acting heel di Lio Rush nei confronti di Penelope Ford messa all'angolo) a metà match nè l'eccessiva lentezza (quanto sono brutti i Ladder Match spottosi che dopo una Sunset Flip Powerbomb zompano subito dopo allegramente per il ring?).
Avrebbero potuto bookarlo in maniera differente? Certo. Avrebbero potuto giocarla sulla mano appena operata di Janela (come è stato accennato all'inizio del match). Tuttavia, secondo me, il risultato sarebbe stato meno "entertaiment".
Questo match, per me, si mangia a colazione, pranzo e cena il ladder ben più blasonato dal web tra Omega/Elgin in NJPW. Lì sì che c'è stato il classico overbooking a rovinare il match unito a spot gratuiti ed inseriti a caso (neanche con lo spirito "videoludico"/ironico di Omega).
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Capirai....Brotzmann ha scritto:
Questo match, per me, si mangia a colazione, pranzo e cena il ladder ben più blasonato dal web tra Omega/Elgin in NJPW.
- Brotzmann
VoW gli ha dato ****1/2 mentre il tuo amico Meltzer ben ****3/4. Su cagematch ha una media di 8.96 .Ankie ha scritto:
Capirai....
Evidentemente, ti hanno lasciato da solo in quel momento.
- CM-Cena
- Città: Prato
- Has thanked: 61 times
Per me si tratta di un match pensato molto più per il pubblico live che altro. E boh, non mi ha convinto per nulla, anzi, dopo aver letto i commenti entusiasti sono rimasto parecchio deluso.Brotzmann ha scritto:
In un contesto come questo, sì perché hanno una valenza nel far convergere i vari piani narrativi in un'unica conclusione logica.
Il volo dal soffitto, per esempio, non avrebbe senso se non si considera il Deja-vu in GCW con Zandig. D'altronde, nel promo/sogno della "rinascita" spirituale di Janela, viene chiaramente esplicato il rischio (più o meno "reale") di morire. Poi, ovviamente, rimanda anche ai voli suicidi della gente che ha fatto in passato. In altre parole, è servito per completare la "redemption" di Janela totale dopo varie umiliazione (ricordo che era stato buttato nella fossa a far compagnia a DJ Hyde al TOD da Zandig).
Criticabile è se mai il siparietto alla Mick Foley. A me è piaciuto perché anche lì completa il segmento al BOTB ma posso capire che possa sembrare una "paraculata" citazionista. In realtà, riflettendoci bene, questo si tratta proprio di un prototipo di match che piace a seconda dei gusti personali. A me non ha dato particolarmente fastidio nè l'overbooking (anzi, a me è piaciuto molto l'acting heel di Lio Rush nei confronti di Penelope Ford messa all'angolo) a metà match nè l'eccessiva lentezza (quanto sono brutti i Ladder Match spottosi che dopo una Sunset Flip Powerbomb zompano subito dopo allegramente per il ring?).
Avrebbero potuto bookarlo in maniera differente? Certo. Avrebbero potuto giocarla sulla mano appena operata di Janela (come è stato accennato all'inizio del match). Tuttavia, secondo me, il risultato sarebbe stato meno "entertaiment".
Questo match, per me, si mangia a colazione, pranzo e cena il ladder ben più blasonato dal web tra Omega/Elgin in NJPW. Lì sì che c'è stato il classico overbooking a rovinare il match unito a spot gratuiti ed inseriti a caso (neanche con lo spirito "videoludico"/ironico di Omega).
- Ankie
- Contatta:
Meltzer non è mio amico.Brotzmann ha scritto:
VoW gli ha dato ****1/2 mentre il tuo amico Meltzer ben ****3/4. Su cagematch ha una media di 8.96 .
Evidentemente, ti hanno lasciato da solo in quel momento.
Ciao a tutti 
Per stabilire quale possa essere il Match dell'anno, bisogna vedere Goldberg in azione

Per stabilire quale possa essere il Match dell'anno, bisogna vedere Goldberg in azione

-
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Ankie non ha amiciAnkie ha scritto:
Meltzer non è mio amico.

- Ankie
- Contatta:
Questa fa male. Cazzo se fa male!!DenisPirola ha scritto: Ankie non ha amici

- El Principe
- Città: Ollolai
- Has thanked: 189 times
- Been thanked: 219 times
- Best Friends (Arisa Nakajima & Tsukasa Fujimoto) vs Nanae Takahashi & Yoshiko, JWP Pure Slam 24/07/2016
Uno dei migliori tag team match dell'anno, l'unico altro match che può giocarsela per me è Best Friendes vs Takahashi/Sakura in Ice Ribbon. Questo in JWP si inserisce nella rivalità che stanno portando avanti in SEAdLINNING la Takahashi e la Nakajima. Arisa che affronterà questa domenica al Shinjuku il braccio destro corazzato della rivale, ovvero Yoshiko, in un match che pare proprio l'antipasto perfetto dello scontro principale con Nanae. Il match parte con calma, con le Best Friends che controllano la situzione lavorando da grande tag team e facendo valere il fatto di essere una squadra rodata con le rivali che possono solo abbozzare reazioni estemporanee. Purtroppo all'inizio ci sono state alcune piccole incomprensioni tra Nanae e Arisa, tipo quando la prima va per applicare un double underhook Suplex e la seconda proprio non collabora. Col tempo comunque le cose si fanno più equilibrate e si arriva con un grande crescendo alla sequenza finale, molto ben riuscita e con continui capovolgimenti di fronte. Colpi duri, un selling ben bilanciato e un odio ben raccontato tra le due rivali fin da subito, quando Arisa ignora Yoshiko e va ad attaccare la nemica all'angolo. Enjoy
Uno dei migliori tag team match dell'anno, l'unico altro match che può giocarsela per me è Best Friendes vs Takahashi/Sakura in Ice Ribbon. Questo in JWP si inserisce nella rivalità che stanno portando avanti in SEAdLINNING la Takahashi e la Nakajima. Arisa che affronterà questa domenica al Shinjuku il braccio destro corazzato della rivale, ovvero Yoshiko, in un match che pare proprio l'antipasto perfetto dello scontro principale con Nanae. Il match parte con calma, con le Best Friends che controllano la situzione lavorando da grande tag team e facendo valere il fatto di essere una squadra rodata con le rivali che possono solo abbozzare reazioni estemporanee. Purtroppo all'inizio ci sono state alcune piccole incomprensioni tra Nanae e Arisa, tipo quando la prima va per applicare un double underhook Suplex e la seconda proprio non collabora. Col tempo comunque le cose si fanno più equilibrate e si arriva con un grande crescendo alla sequenza finale, molto ben riuscita e con continui capovolgimenti di fronte. Colpi duri, un selling ben bilanciato e un odio ben raccontato tra le due rivali fin da subito, quando Arisa ignora Yoshiko e va ad attaccare la nemica all'angolo. Enjoy
Spoiler:
- Brotzmann
E' l'unica indies americana che seguo (esclusi gli show del dojo). Ci sono troppo legato.Ciccino ha scritto:Brotzmann segui la czw con regolarità?
sì pure io c'ero parecchio legato però da quando hanno lasciato la viking un po mi è scesa, mi sono fatto piacere con un po di sforzi la skate però la preferivo quando era tutta illuminata, già da un po' di tempo ormai è troppo buia per i miei gusti. poi non c'è un campione mondiale che mi convinca da anni, praticamente da quando masada l'ha perso. sono convinto che il campione debba essere un wrestler death e le difese match death ovviamente, ma neanche tremont mi ha mai preso troppo come campione, lo amavo i primi due anni di carriera poi bò l'ho trovato scialbo. questo gresham non lo conosco bene ma mi sa di transizione, magari per zandig. il wired è spesso più interessante del world. il roster dispiace dirlo ma da tempo è molto povero, eppure ci sono da anni un sacco di giovani death anche bravi nel wrestling che potrebbero dare tanto ma sembra che il dj li schifi. gente tipo i due crane patricks murdoch woods mathis potrebbero portare anche qualche giappo midcarder tipo ueki o takahashi. poi magari la situazione è diversa non la seguo in maniera costante. comunque quando vedrai tangled web se ne hai voglia mi dirai se c'è qualcosa di hardcore che vale la pena? grazie socioBrotzmann ha scritto:doppio

se ti piace l'hardcore guardati vow lord of anarchy di un mesetto fa, è un torneo bello solido, c'è un murdoch vs patricks bello violento, il main event è un bagno di sangue, c'è un buon tremont vs hyde ma niente a che vedere coi loro precedenti epici scontri. anche gcw bloodlust è un bell'evento, c'è il solito ottimo match di masada contro murdoch e un ottimo tremont vs un redivivo homeless jimmy. ma quest'anno il death non mi ha dato molto.