Pokémon GO

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da RobLP »

RobLP ha scritto:Il giorno che mi uscirà UNO stramaledettissimo Charmander farò lo stesso.
Ok, evidentemente dovevo solo lamentarmi una volta in più. L'ho trovato oggi pomeriggio :-

Buttando il sangue ma l'ho trovato.



Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da Morris93 »

Finalmente ho ricaricato e attivato una promozione decente (non quella da 1GB al mese, che avevo da due anni oramai) e sono partito a caccia di mostriciattoli colorati ieri sera. Ho preso Charmender l'altro giorno come starter, perchè purtroppo o per fortuna ho attivato il gioco in casa, e potendo usare solo il wi-fi il primo giorno (senza potermi muovere), Pikachu era irraggiungibile.

Sono a LV. 5, e a parte i Pidgey e Rattata ovunque (oltre ai Weedle), ho trovato uno Squirtle (penso il più raro), un paio di Koffing, Spearow, e Staryu mi pare. Qua "vicino" a casa (mi sono fatto 2,5km totali) ho tre pokéstop, poca roba comunque.

Ma la squadra, una volta superato il LV. 5, la scelgo quando provo ad entrare in una palestra?

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da RobLP »

Morris93 ha scritto:Finalmente ho ricaricato e attivato una promozione decente (non quella da 1GB al mese, che avevo da due anni oramai) e sono partito a caccia di mostriciattoli colorati ieri sera. Ho preso Charmender l'altro giorno come starter, perchè purtroppo o per fortuna ho attivato il gioco in casa, e potendo usare solo il wi-fi il primo giorno (senza potermi muovere), Pikachu era irraggiungibile.

Sono a LV. 5, e a parte i Pidgey e Rattata ovunque (oltre ai Weedle), ho trovato uno Squirtle (penso il più raro), un paio di Koffing, Spearow, e Staryu mi pare. Qua "vicino" a casa (mi sono fatto 2,5km totali) ho tre pokéstop, poca roba comunque.

Ma la squadra, una volta superato il LV. 5, la scelgo quando provo ad entrare in una palestra?
Sì, quando affronti la lotta ti fa scegliere i tuoi sei Pokémon.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da DF PUNK »

Morris93 ha scritto:Finalmente ho ricaricato e attivato una promozione decente (non quella da 1GB al mese, che avevo da due anni oramai) e sono partito a caccia di mostriciattoli colorati ieri sera. Ho preso Charmender l'altro giorno come starter, perchè purtroppo o per fortuna ho attivato il gioco in casa, e potendo usare solo il wi-fi il primo giorno (senza potermi muovere), Pikachu era irraggiungibile.

Sono a LV. 5, e a parte i Pidgey e Rattata ovunque (oltre ai Weedle), ho trovato uno Squirtle (penso il più raro), un paio di Koffing, Spearow, e Staryu mi pare. Qua "vicino" a casa (mi sono fatto 2,5km totali) ho tre pokéstop, poca roba comunque.

Ma la squadra, una volta superato il LV. 5, la scelgo quando provo ad entrare in una palestra?
Per aver fatto solo 2.5 km è parecchia roba comunque

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da Der Metzgermeister »

Simpatica la "funzione buddy" anche se non capisco perchè non abbiano inserito anche i 3 starters nel range da 1 km, è l'unica incongruenza rispetto alla schiusa delle uova :-
Provo a spiegarmi meglio: le uova hanno 3 tipi di chilometraggio (2-5-10 km) così come "il buddy" (1-3-5 km).
La cosa secondo me strana è che tutti i pokèmon "selezionabili nella modalità buddy" sono nel range di chilometraggio richiesto (per far ottenere una loro caramella) corrispondente a quello dell'uovo di appartenenza.
I pokèmon che si trovano nell'uovo più rapido a schiudersi (2 km) sono gli stessi che faranno ottenere la caramella nel modo più rapido (1 km).

I pokèmon che si trovano nell'uovo "intermedio" (5 km) sono gli stessi che faranno ottenere la caramella nel modo (parlando di rapidità) "intermedio" (3 km) .

I pokèmon che si trovano nell'uovo più lento a schiudersi (10 km) sono gli stessi che faranno ottenere la caramella nel modo più lento (5 km).

Gli unici pokèmon per i quali questo discorso non vale sono proprio i 3 starters i quali si trovano dall'uovo da 2 km ma non "trovano la caramella" ogni km percorso bensì ogni 3 (come se nascessero, appunto, dall'uovo di 5 km).

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da RobLP »

Der Metzgermeister ha scritto:Simpatica la "funzione buddy" anche se non capisco perchè non abbiano inserito anche i 3 starters nel range da 1 km, è l'unica incongruenza rispetto alla schiusa delle uova :-
Provo a spiegarmi meglio: le uova hanno 3 tipi di chilometraggio (2-5-10 km) così come "il buddy" (1-3-5 km).
La cosa secondo me strana è che tutti i pokèmon "selezionabili nella modalità buddy" sono nel range di chilometraggio richiesto (per far ottenere una loro caramella) corrispondente a quello dell'uovo di appartenenza.
I pokèmon che si trovano nell'uovo più rapido a schiudersi (2 km) sono gli stessi che faranno ottenere la caramella nel modo più rapido (1 km).

I pokèmon che si trovano nell'uovo "intermedio" (5 km) sono gli stessi che faranno ottenere la caramella nel modo (parlando di rapidità) "intermedio" (3 km) .

I pokèmon che si trovano nell'uovo più lento a schiudersi (10 km) sono gli stessi che faranno ottenere la caramella nel modo più lento (5 km).

Gli unici pokèmon per i quali questo discorso non vale sono proprio i 3 starters i quali si trovano dall'uovo da 2 km ma non "trovano la caramella" ogni km percorso bensì ogni 3 (come se nascessero, appunto, dall'uovo di 5 km).
Penso di aver schiuso almeno una trentina di uova da 2 km e non mi è mai, mai, mai uscito uno degli starter. Sarà per questo, hanno deciso di rendere anche le caramelle più difficili da avere. Posto che appena ottenuto Raichu avevo intenzione di mettere Charmander come starter e farmi Charizard, prima che tu facessi notare questa cosa. A questo punto do la precedenza a Jigglypuff e Geodude dato che Wigglytuff e Golem mi mancano ancora.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da Archer »

Ci ho giocato un poco tramite telefono di un mio amico in agosto, e devo dire che molte cose mi hanno lasciato perplesso. Magari nel frattempo hanno già aggiornato e corretto, anche se non credo.
La distribuzione dell'esperienza è veramente assurda, com'è possibile che catturare un insignificante Rattata PL10 mi valga la stessa esperienza di trovare e catturare con sudore, sangue e ultraball un Dragonite PL 1400?
Poi devono seriamente rivedere l'algoritmo di distribuzione delle statistiche, fa ridere constatare pokémon come Alakazam e Gengar low/mid tier e vedere come un buon 60% dei pokémon meta siano tank d'acqua.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da Morris93 »

Livello 9!

E tantissimi pokémon, ora che ho fortunuovo vedo di riempire per bene gli slot con altri Pidgey, e poi si livella da far schifo, ahah.

Ho trovato Gastly e Dratini tra l'altro, anche se non so quanto siano rari onestamente.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da Morris93 »

Livello 14!

Ho attivato fortunuovo ieri mattina, e nella mezz'oretta a disposizione ho evoluto tutti i Pidgey, Rattata e Weedle (del resto avevo pochissima roba), e sono scalato al 14 appunto. Finalmente vedo le prime megaball, anche se non le ho ancora provate. Tra l'altro per la prima volta mi sono accorto che la borsa ha un limite, 350 oggetti totali massimi. Ma soprattutto ho letto che per aumentare la capienza della borsa è necessario tirare fuori la cuenta. :cia: Sarà un continuo eliminare pozioni e revitalizzanti (lasciandoli al minimo), per fare spazio alle superpozioni, e alle varie ball. Che cagata però.

Mi hanno detto poi che se metto uno dei miei pokémon in una palestra della stessa squadra, guadagno 10 monete, più altre 10 ogni 21/24 ore, giusto? Peccato che qualsiasi palestra nelle mie zone (ma penso un po' dappertutto) sia piena di Dragonite, Exeguttor e compagnia bella tutti sopra i 2000 PL.

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da RobLP »

Morris93 ha scritto:Livello 14!

Ho attivato fortunuovo ieri mattina, e nella mezz'oretta a disposizione ho evoluto tutti i Pidgey, Rattata e Weedle (del resto avevo pochissima roba), e sono scalato al 14 appunto. Finalmente vedo le prime megaball, anche se non le ho ancora provate. Tra l'altro per la prima volta mi sono accorto che la borsa ha un limite, 350 oggetti totali massimi. Ma soprattutto ho letto che per aumentare la capienza della borsa è necessario tirare fuori la cuenta. :cia: Sarà un continuo eliminare pozioni e revitalizzanti (lasciandoli al minimo), per fare spazio alle superpozioni, e alle varie ball. Che cagata però.

Mi hanno detto poi che se metto uno dei miei pokémon in una palestra della stessa squadra, guadagno 10 monete, più altre 10 ogni 21/24 ore, giusto? Peccato che qualsiasi palestra nelle mie zone (ma penso un po' dappertutto) sia piena di Dragonite, Exeguttor e compagnia bella tutti sopra i 2000 PL.
Se è una palestra della tua squadra non conta cosa c'è dentro, devi solo vedere se c'è un posto libero al suo interno. Se c'è ti apparirà un'icona in basso a sinistra che serve a mettere in palestra uno dei tuoi Pokémon. Una volta che l'hai fatto vai immediatamente in Negozio, in alto a destra ci sarà la possibilità di prendere il bonus, che si rigenera ogni 21 ore (se prendi il bonus e poi ottieni altre palestre non conta, il bonus si calcola al momento in cui lo prendi. Per cui se prendi il bonus che hai una sola palestra e poi ne conquisti altre due, nell'eventualità che tu riesca a tenerle tutte e tre dovrai comunque aspettare le 21 ore per riprendere il bonus).

In alternativa, sempre se la palestra è della tua squadra, puoi provare a combattere per alzare l'esperienza della palestra e farla salire di livello. Se ci riuscirai i posti per i Pokémon in palestra aumenteranno di 1 e tu potrai metterci un tuo Pokémon. Ricordati però che nei combattimenti nelle palestre della tua squadra avrai a disposizione un solo Pokémon, quindi fallo se il Pokémon che scegli è in grado di mettere KO almeno uno dei Pokémon che si trovano in palestra in quel momento, altrimenti non serve a niente.

Se invece la palestra è di una squadra avversaria dovrai battere tutti i Pokémon che ci sono in palestra in quel momento per conquistarla. Dato che sei ancora di livello abbastanza basso prendi di mira le palestre appena conquistate che hanno uno o due Pokémon al loro interno, così da poter provare a batterli con i tuoi sei Pokémon.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da Morris93 »

Grazie delle risposte/consigli Rob. :)

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da Backbone Crusher »

Non so voi, ma gli starter che si trovano in giro e relative evoluzioni sono dei grandissimi pezzi di merda da catturare.
Trovato un Venusaur a 1150.
Dopo 48 bacche, 25 mega ball, 12 ultra ball e 28 Pokè ball, il tutto condito da tiri quasi sempre ottimi (di cui un paio addirittura Eccellenti) il bastardo mi ha fatto dito medio ed è scappato. Mi ha letteralmente prosciugato lo zaino, sto figlio della merda.

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da Wednesday »

Si assolutamente. Ogni volta con i charmender è una battaglia.

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da RobLP »

Assolutamente sì, tanto che (a meno di PL ridicoli) vado sempre di Baccalampon + Ultraball per catturarli fin dall'inizio. E a volte manco basta come testimoniato dai miei tre incontri con Charmander:

1) Baccalampon + Megaball: esce e fugge immediatamente
2) Catturato alla terza/quarta combinazione Baccalampon + Ultraball
3) Baccalampon + Ultraball: esce e fugge immediatamente

E comunque per catturare uno Squirtle a 39 ho dovuto ricorrere a una Megaball perché con le Pokéball non riuscivo a catturarlo.

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da RobLP »

Fatto 43 chilometri con Pikachu come buddy e ho ottenuto le 50 caramelle per Raichu, che da stamattina fa parte della mia collezione di Pokémon. Adesso ho messo un altro che non mi esce mai come buddy, ovvero Jigglypuff... anche se devo dire la verità recentemente me ne sono usciti un paio. Poi sarà il turno di Geodude così mi prendo Golem e poi toccherà all'unico Charmander su cui sono riuscito a mettere le mani.

Rispondi