Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling
Ma io sono d'accordo che Pentagon non meriti i +4, ma se è un midcarder, se non ha i criteri per andare avanti nel torneo, perché è stato inserito?
Nel girone jappo chi è che doveva uscire? Nessuno nega l'importanza storica di Onita e Maeda, ma io qui ho letto che Sekimoto doveva passare il turno obbligatoriamente.
Nel girone jappo chi è che doveva uscire? Nessuno nega l'importanza storica di Onita e Maeda, ma io qui ho letto che Sekimoto doveva passare il turno obbligatoriamente.
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Io?Parzo26 ha scritto:
Ankie, credo sia arrivato il momento in cui tu, TU, debba fare chiarezza sui parametri, ho paura che la cosa ti stia sfuggendo di mano.
Gotch semmai.
No, non ci stai capendo un cazzo.pingumen96 ha scritto:Ma perché, Sting e Taker son di epoche diverse? O non sto capendo nulla?

Di Roddy Piper è bello ricordare il suo rapporto con Hogan. Wrestlemania 1, che fu comunque un rischio (McMahon stesso disse che se non fosse andata bene, probabilmente la WWF sarebbe stata fuori dal business), ebbe un grandissimo Roddy Piper che fu l'heel perfetto, in contrapposizione ad Hogan, sicuramente un motivo del successo della prima edizione di WM. A Starrcade 96 invece le cose furono opposte, Piper era il face e Hogan l'heel. E Piper andò a prendersi una delle rarissime vittorie pulite su Hogan, già questo dovrebbe dare il senso di chi era Rowdy. Anche se, bisogna dirlo, il match fece abbastanza schifo e poi ci fu anche il fatto che la WCW non spiegò bene che il match non era per il titolo (un po' una cagata fare il main event del tuo show di punta senza il titolo in palio, comunque). Poi la faida tra i due proseguirà ancora in WWE gli anni dopo.
Io?Ankie ha scritto:
Gotch semmai.
Se il topic non è il tuo non è detto che non debba essere tu a mettere ordine !
- Ankie
- Contatta:
Sei tu che stai facendo disordine.Parzo26 ha scritto:
Se il topic non è il tuo non è detto che non debba essere tu a mettere ordine !

- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Premettendo che io voto solo nei gironi in cui mi ritengo meno ignorante (mi appassiona molto di più i post dove si fa un excursus storico sui partecipanti che il voto in sè), ma nelle regole non c'è tipo il ripescaggio per alcuni degli esclusi illustri?
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
ImmaginavoAnkie ha scritto:
Io?![]()
Gotch semmai.
No, non ci stai capendo un cazzo.

- Ankie
- Contatta:
Cercando di rientrare nei fottuti ranghi, ribadisco che per me le cosiddette 4 Ruote della Macchina del Voto dovrebbero essere:
- Importanza, Storicità, Aura Leggendaria
- Abilità In-Ring, Innovazione & Creazione di Nuove Moves
- MOTYCologia Pura, Quantità & Qualità di MOTYC e DdN
- Carisma (in tutte le sue forme) ed eventuali Abilità al Microfono
- Importanza, Storicità, Aura Leggendaria
- Abilità In-Ring, Innovazione & Creazione di Nuove Moves
- MOTYCologia Pura, Quantità & Qualità di MOTYC e DdN
- Carisma (in tutte le sue forme) ed eventuali Abilità al Microfono
Girone 27
1) Raven
2) Sandman +2
3) Shane Douglas
4) Sting +3
5) Undertaker +4
6) Road Warrior Hawk
7) Roddy Piper +1
8) Junkyard Dog
Girone 28
1) Billy Robinson +3
2) Antonino Rocca +2
3) Buddy Rogers +1
4) Dick the Bruiser
5) Bruiser Brody
6) Big Daddy/Shirley Crabtree
7) Karl Gotch +4
8) Otto Wanz
1) Raven
2) Sandman +2
3) Shane Douglas
4) Sting +3
5) Undertaker +4
6) Road Warrior Hawk
7) Roddy Piper +1
8) Junkyard Dog
Girone 28
1) Billy Robinson +3
2) Antonino Rocca +2
3) Buddy Rogers +1
4) Dick the Bruiser
5) Bruiser Brody
6) Big Daddy/Shirley Crabtree
7) Karl Gotch +4
8) Otto Wanz
- Ankie
- Contatta:
Ma Mr. Anderson escluso così a priori dal Torneo?
Della mia momentanea TOP 100 per MOTYC, oltre a Mr. Anderson (sì, ho ipervalutato il cage con Angle), e al già citato Yoshinobu Kanemaru, mancano all'appello Benjamin, Ishii, Petey Williams, e se non vedo male mancano entrambi i fottuti Dudleyz, grave mancanza quella di Bubba/Bully Ray.
Della mia momentanea TOP 100 per MOTYC, oltre a Mr. Anderson (sì, ho ipervalutato il cage con Angle), e al già citato Yoshinobu Kanemaru, mancano all'appello Benjamin, Ishii, Petey Williams, e se non vedo male mancano entrambi i fottuti Dudleyz, grave mancanza quella di Bubba/Bully Ray.
- Karl Gotch
- Been thanked: 1 time
Ha ragione.Ankie ha scritto:
Seeeeee!?
I parametri precisi c'erano nei Vecchi Tornei e abbiamo visto i risultatiParzo26 ha scritto:Ankie/Gotch, credo sia arrivato il momento in cui tu, TU, debba fare chiarezza sui parametri, ho paura che la cosa ti stia sfuggendo di mano.
Solo se ci saranno troppi eliminati importantiJoy Black ha scritto:Premettendo che io voto solo nei gironi in cui mi ritengo meno ignorante (mi appassiona molto di più i post dove si fa un excursus storico sui partecipanti che il voto in sè), ma nelle regole non c'è tipo il ripescaggio per alcuni degli esclusi illustri?
Per ora c'è solo Onita e forse Maeda. In caso se ne aggiunga qualche altro li faremo
- Ankie
- Contatta:
I Parametri Fissi come c'erano nel vecchio Torneo sono la morte dell'Individualità degli Utenti.
- Karl Gotch
- Been thanked: 1 time
C'è Arn Anderson, basta luiAnkie ha scritto:Ma Mr. Anderson escluso così a priori dal Torneo?
I Dudleyz me lo avevate detto voi di eliminarli dalla lista

- Ankie
- Contatta:
Bo, io ricordo di aver bocciato il mero D-Von.Karl Gotch ha scritto:
C'è Arn Anderson, basta lui![]()
I Dudleyz me lo avevate detto voi di eliminarli dalla lista
Sarebbe stato bello trovare anche uno spazietto per Tsuyoshi Kikuchi.
Di eliminati illustri fino a questo punto io direi che ce ne sono diversi. A una rapida occhiata e suddividendoli per fasce, idealmente sarebbero:
"Ripescatemi o v'ammazzo la kayfabe":
Verne Gagne (probabilmente al netto di tutto il più clamoroso finora, per peso e attinenza storica diciamo che per semplificare vale pressapoco quanto un John Cena con un consenso universale e in un periodo molto più florido; era comunque in un girone bello tosto, ma non credo che l'eliminazione sia complessivamente accettabile)
Gene Kiniski
Larry Zbyszko
The Sheik (uno degli heel di maggior spessore dell'era moderna)
El Solitario (odio banalizzare il tutto in mere classifiche numeriche, ma anche qui uno da top 5/10 per la lucha)
"Ripescatemi, ho moglie e figli":
Killer Kowalski (senza contare che ci sarebbero un sacco di belle storie da raccontare, figura interessantissima)
Akira Maeda (è stato parecchio deprezzato nel suo girone, noto; pensavo comunque che il passaggio come terzo/quarto fosse abbastanza a prova di bomba, ma devo aver sottovalutato l'effetto della CWC series)
"Ripescatemi, l'uno del mese c'è da pagare":
Bobo Brazil
Don Muraco
Nikolai Volkoff
Katsuyori Shibata
A cui probabilmente si aggiungeranno altri sette/otto dei prossimi. Questo limitandoci proprio ai meritevoli-meritevoli ed escludendo gli one-off alla Cesaro che passano il turno con il proverbiale colpo gobbo.
In linea di massima, supponendo che ci sia una seconda fase a gironi tra i migliori dei primi, si potrebbero reintegrare agevolmente. A quel punto confrontare l'apporto in girone con figure storiche tipo un Gagne e un George e un Kiniski inizierebbe davvero a essere interessante (salvo non si voglia rischiare di "chiudere" il confronto e lasciarlo aperto a pochi). Fortunatamente per il puro dovrebbe essere più facile che si premino le gerarchie (penso che gente come Choshu o Tenryu non rischi l'eliminazione, anche se ricordo che Liger è in un girone abbastanza strano).
"Ripescatemi o v'ammazzo la kayfabe":
Verne Gagne (probabilmente al netto di tutto il più clamoroso finora, per peso e attinenza storica diciamo che per semplificare vale pressapoco quanto un John Cena con un consenso universale e in un periodo molto più florido; era comunque in un girone bello tosto, ma non credo che l'eliminazione sia complessivamente accettabile)
Gene Kiniski
Larry Zbyszko
The Sheik (uno degli heel di maggior spessore dell'era moderna)
El Solitario (odio banalizzare il tutto in mere classifiche numeriche, ma anche qui uno da top 5/10 per la lucha)
"Ripescatemi, ho moglie e figli":
Killer Kowalski (senza contare che ci sarebbero un sacco di belle storie da raccontare, figura interessantissima)
Akira Maeda (è stato parecchio deprezzato nel suo girone, noto; pensavo comunque che il passaggio come terzo/quarto fosse abbastanza a prova di bomba, ma devo aver sottovalutato l'effetto della CWC series)
"Ripescatemi, l'uno del mese c'è da pagare":
Bobo Brazil
Don Muraco
Nikolai Volkoff
Katsuyori Shibata
A cui probabilmente si aggiungeranno altri sette/otto dei prossimi. Questo limitandoci proprio ai meritevoli-meritevoli ed escludendo gli one-off alla Cesaro che passano il turno con il proverbiale colpo gobbo.
In linea di massima, supponendo che ci sia una seconda fase a gironi tra i migliori dei primi, si potrebbero reintegrare agevolmente. A quel punto confrontare l'apporto in girone con figure storiche tipo un Gagne e un George e un Kiniski inizierebbe davvero a essere interessante (salvo non si voglia rischiare di "chiudere" il confronto e lasciarlo aperto a pochi). Fortunatamente per il puro dovrebbe essere più facile che si premino le gerarchie (penso che gente come Choshu o Tenryu non rischi l'eliminazione, anche se ricordo che Liger è in un girone abbastanza strano).