Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Lord of the flies

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Lord of the flies »

Girone 27 (+0)
1) Raven
2) Sandman +4 Uno dei miei wrestler preferiti in assoluto. Carisma immenso che trascende il wrestling.
3) Shane Douglas +2 L'angle in cui getta a terra la cintura NWA e l'importanza dell'evento mi costringono a preferirlo a Raven. Diciamo che è un +2 ex aequo
4) Sting +3 Ruolo di spessore in WCW e TNA. La faida contro l'NWO è una delle migliori mai scritte.
5) Undertaker
6) Road Warrior Hawk
7) Roddy Piper +1 Il dog collar match contro Valentine e il match contro Hart di Wrestlemania 8 sono due dei miei match preferiti in assoluto. Un grande al mic.
8) Junkyard Dog

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

Girone 27

1) Raven
2) Sandman +1
3) Shane Douglas
4) Sting +3
5) Undertaker +4
6) Road Warrior Hawk
7) Roddy Piper +2
8) Junkyard Dog

Girone 28

1) Billy Robinson +1
2) Antonino Rocca +2
3) Buddy Rogers +4
4) Dick the Bruiser
5) Bruiser Brody +3
6) Big Daddy/Shirley Crabtree
7) Karl Gotch
8) Otto Wanz

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

Girone 27

1) Raven +2 Lo preferisco ai due sotto per il personaggio che mi dava l'idea del nichilista strafottente anche il look rientra pienamente nei miei gusti, da peso leggero in WCW non era neanche poi così malaccio, meglio comunque dopo...
2) Sandman
3) Shane Douglas
4) Sting +4 Icona NWA/WCW come lottatore preferisco il suo primo periodo anche se la gimmick corveggiante è stupenda, finisce con il fallimento della federazione stessa gli altri stint contano poco main event mafia compresa. :LOL2:
5) Undertaker
6) Road Warrior Hawk
7) Roddy Piper +3 Hot rod è finito in un girone terribile spero riesca a spuntarla in qualche modo...non un worker eccelso ma il carisma e la presenza scenica compensano alcune mancanze, certo vederlo non sfigurare contro bret nella cornice di wrestlemania è stato un piacere per gli occhi; nel periodo WCW diventò forse troppo brawler, se non è stato accennato già da qualcuno il famoso segmento con snuka destabilizzò il business in maniera positiva naturalmente.
8) Junkyard Dog +1 Punticino simpatia innocuo che non fa male a nessuno: il cagnaccio sapeva fare ben poco sia sul ring che nell'extra lo voglio premiare perché nonostante tutti i difetti e un fisico non propriamente da wrestler era parecchio over con il pubblico, non ho mai capito il reale motivo. :LOL2:

Girone 28

1) Billy Robinson
2) Antonino Rocca +2
3) Buddy Rogers +3
4) Dick the Bruiser
5) Bruiser Brody +4
7) Karl Gotch
8) Otto Wanz

Qui sono cazzi amari metto un commento generale perché ho visto quasi tutti davvero poco: brody è uno dei miei 37 wrestler preferiti devo per forza premiarlo, brawler intensissimo e anche piuttosto stiffoso, era una testa di cazzo pure lui ma la sua tragica scomparsa in dinamiche davvero assurde ci ha privato di un ancor più grande leggenda, quel ciccione con movenze farrotiche di big daddy non me la sento di votarlo, gotch non può prendere un voto perché non ho mai visto un suo match, non me la sento di mettere punti solo per quello che ho letto qua e là non sarebbe giusto, buddy rogers è immenso "the real" nature boy, ha ispirato il buon ric che è diventato grande copiandone stile e movenze, inoltre primo campione della major merdobrandosa vinto nel fantomatico torneo di rio de janeiro. :LOL2:
Dick the bruiser mi fa cagare, antonino per l'epoca era un gran wrestler vecchio stampo giusto premiarlo anche per la sua durezza,non so proprio a chi dare il punticino fantasia quindi lascio vuota questa casella.Se gotch vuole annullare i voti per scarsa conoscenza non c'è nessun problema...

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Girone 27

1) Raven +1
2) Sandman
3) Shane Douglas
4) Sting +3
5) Undertaker +4
6) Road Warrior Hawk
7) Roddy Piper +2
8) Junkyard Dog

Girone 28

1) Billy Robinson +1
2) Antonino Rocca +3
3) Buddy Rogers
4) Dick the Bruiser
5) Bruiser Brody +2
7) Karl Gotch +4
8) Otto Wanz

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

Billy Robinson best wrestler ever

(dopo Bryan Danielson dai ...)

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Mario Mancini ha scritto:Girone 27

1) Raven +2 Lo preferisco ai due sotto per il personaggio che mi dava l'idea del nichilista strafottente anche il look rientra pienamente nei miei gusti, da peso leggero in WCW non era neanche poi così malaccio, meglio comunque dopo...
Bravo Mancini, si parla sempre dei suoi promo e cazzate varie e non ci si ricorda mai del '92 quando nel giro di un mese sconfisse Pilllman e Liger. Sì, ho detto Liger.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Eh be', la fondamentale importanza delle vittorie nel wrestling.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Commander Cool ha scritto:Eh be', la fondamentale importanza delle vittorie nel wrestling.
:boh:

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ho perso tipo ventimila gironi. Sbatta.

Jeff Hardy 18

Girone 21

1) Ricky Steamboat +59
2) Kane +23
3) Dean Ambrose +13
4) Roman Reigns +4
5) Psicosis +22
6) Ron Garvin +1
7) Nikolai Volkoff +8
8) Antonio Cesaro +26

Cesaro e Kane :schifato: in un girone dove vince il midcarder famoso oggi, quando hai dentro Volkoff e Garvin che sono comunque due che il loro lo hanno sempre detto, Nikolai di più, per tutti gli anni '70 era praticamente fisso nei match per il titolo WWWF. Garvin buon mestierante, la vittoria del titolo NWA sempre vista come qualcosa di passeggero e di strano, cioè scelta banalmente per dare a Flair la vittoria del titolo a Starrcade in contrapposizione con le Series.

Girone 22

1) Roderick Strong +40
2) Nigel McGuinness +51
3) Adam Cole +11
4) Mike Quackenbush +28
5) Tommaso Ciampa +9
6) Johnny Gargano +18
7) Rich Swann +8
8) Biff Busick

Minchia così tanti voti per Swann e 0 per Busick? Probabilmente perchè il primo era nel CWC e sapevate chi fosse. Quack non è solo uno dei migliori sul quadrato qui dentro, ma grande promoter, allenatore e booker, limitarsi a quello vuol dire non consocere lui o la Chikara.

Girone 23

1) Jerry Lynn +26
2) Sabu +41
3) Scott Hall +16
4) Bobby Roode +36
5) Lex Luger
6) Rick Rude +24
7) King Kong Bundy
8) Brian Pillman +33

Sabu batte Hall :LOL: Forse pensate che Hall sia il tipo ubriacone che barcolla non sapendo praticamente nulla di come lottasse o della sua carriera. Saimasso e Bobbolo hanno fatto un bel lavoro con Pullman e Rude devo dire.

Girone 24

1) Kota Ibushi +29
2) Daisuke Sekimoto +16
3) Minoru Suzuki +38
4) Koji Kanemoto +3
5) Hirooki Goto +2
6) Stan Hansen +44
7) Atsushi Onita +15
8) Akira Maeda +2

Vabbè qui è la fiera della poserata. Onita e Maeda sono tra i nomi principali del puroresu, dentro fuori e attorno al ring, non è solo questione di FMW e UWFi, ma per tutta una serie di ragioni che li rendono tra i nomi principali della scena anni '80 e '90. E Onita non era solo quello dell'Explosive Barber Wired Steel Cage Match.
Bisogna fare campagna per Kanemoto, pochi voti, povero. Ibushi e Sekimoto sono tra i nomi attuali più interessanti, soprattutto per le loro scelte di carriera, sarà interessante vedere tra 10 anni cosa avranno combinato.
Suzuki vabbè non si tocca così come Hansen.

Girone 25

1) Rick Martel +12
2) Owen Hart +35
3) Dynamite Kid +37
4) The British Bulldog +29
5) Ax +1
6) Smash
7) Kevin Sullivan +2
8) Tito Santana +4

Niente da dire qui. Santana in un altro girone meritava di passare, qui giustamente è stato sommerso, sebbene potesse lottarsela con Martel.

Girone 26

1) Mil Máscaras +32
2) Super Parka
3) Konnan +17
4) Último Guerrero +18
5) Cibernético +2
6) Pentagon jr. +17
7) El Solitario +7
8) Cien Caras +1

Pentagon è uno scandalo, in AAA è tipo un mid-carder, ora lo stanno pushando sulla striscia di LU e sui booking negli US, ma in un girone con dentro Konnan (che ha tipo rivoluzionato il concetto di Lucha moderna), El Solitario e Caras (tra i nomi principali anni '60-'70) fa ridere, per dire pure Cibernetico meritava più punti di Pentagon, almeno è stato un main eventer in Messico.

Girone 27

1) Raven
2) Sandman +3
3) Shane Douglas +4
4) Sting
5) Undertaker
6) Road Warrior Hawk
7) Roddy Piper +1
8) Junkyard Dog +2

Vabbè Sting e Taker li voterete in massa, preferisco premiare altri nomi.
Douglas è l'uomo che ha messo la ECW sulla mappa, più di Funk e Sabu, la storia con l'NWA, The Night The Line Was Crossed, il Franchise,... ottimo anche sul ring, sebbene poi sia un egomaniaco come pochi, la XPW, Hardcore Homecoming e Extreme Rising sono lì a dimostrazione di questo.
Raven è uno dei miei 4 wrestler preferiti di sempre, incontrato a Londra tra l'altro.
Sandman, è forse un'icone della ECW, uno dei nomi più rappresentativi, la gimmick, i feud con Raven e Dreamer, l''ultima parte di carriera funzionale al lancio di quelli che dovevano essere i nuovi nomi dell ECW, Credible e Rhino.
LOD tra i tag più importanti della storia, da sol Hawk credo non abbia fatto praticamente nulla di significativo.
Dog è forse uno dei nomi più sottovalutati, in UWF (quella di Watts non quella jappa) era il top face, nero, top face, in uno dei territori con il promoter più razzista della storia del wrestling. In WWF divenne un midcarder e poco più (sebbene vinse una delle prime Rumble, la seconda se non ricordo male, comunque se cercate Jeffo Experience Rumble Dimenticate lo trovate).
Piper, vabbè, che bisogna dire?

Girone 28

1) Billy Robinson +3
2) Antonino Rocca +2
3) Buddy Rogers +1
4) Dick the Bruiser
5) Bruiser Brody
7) Karl Gotch +4
8) Otto Wanz

Vabbè, i gironi con i reduci sono una catastrofe ogni volta.
Cioè devo tenere fuori Big Daddy, l'uomo che la Tatcher fece chiamare per avere un autografo quando era primo ministro e di cui la regina era una grande fan.
Wanz, l'Hogan della Germania.
Brody, il miglior brawler della storia.
Dick, giocatore di football, grande scientific wrestler, uno dei pilastri dell'AWA, feud e match con Gagne sono storia.
Rogers, dice bene Low, è stato l'uomo attorno a cui si sono sviluppate gimmick "Nature Boy", regioni, incontri,...
Rocca, oltre a essere noto per essere un flyer di un certo peso per l'epoca, ha riprotato la gente al Garden a vedere il wrestling, oltre ad aver combattuto contro Superman in un fumetto.
Robinson e GOtch, fatevi un favore e guardatevi qualcosa. Per inciso sono quelli che hanno creato i vari Misawa, Tsuruta,...

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Jeff Hardy 18 ha scritto: Robinson e GOtch, fatevi un favore e guardatevi qualcosa. Per inciso sono quelli che hanno creato i vari Misawa, Tsuruta,...
Seeeeee!? :truce:

Parzo26
Has thanked: 3 times

Messaggio da Parzo26 »

Va beh Jeff parli di fiera della poserata... E poi non voti Sting e Taker perché tanto lo fanno gli altri ? Sei sullo stesso piano allora.

Ankie, credo sia arrivato il momento in cui tu, TU, debba fare chiarezza sui parametri, ho paura che la cosa ti stia sfuggendo di mano.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Parzo26 ha scritto:Va beh Jeff parli di fiera della poserata... E poi non voti Sting e Taker perché tanto lo fanno gli altri ? Sei sullo stesso piano allora.
Purtroppo questa è l'inevitabile conseguenza quando si organizzano concept del genere, trovare i criteri giusti per valutare performer di epoche diverse non è facile.

Il Confronto Messi/Maradona non ha senso perché hanno vissuto due epoche diverse non è detto per caso

Jeff Hardy 18

Parzo26 ha scritto:Va beh Jeff parli di fiera della poserata... E poi non voti Sting e Taker perché tanto lo fanno gli altri ? Sei sullo stesso piano allora.

Ankie, credo sia arrivato il momento in cui tu, TU, debba fare chiarezza sui parametri, ho paura che la cosa ti stia sfuggendo di mano.
L'ho fatto anche in altri gironi, vedi Hogan. Preferisco dare punti ad altra gente, magari permetendo a un Junkyard Dog di passare.

Comunque sta storia dei "confronti infattibili" ha un po' rotto. Come dire "eh Quarto Potere non può essere confrontato con Arancia Meccanica". Esistono criteri oggettivi, usate quelli, abbastanza semplice. Non si potrà confrontare la capacità in-ring di un Frank Gotch a quella di Hogan, ma l'importanza e la storicità sì.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Ma perché, Sting e Taker son di epoche diverse? O non sto capendo nulla?

Mi piacerebbe capire il significato di "storicità", comunque. O meglio, come si applica al wrestling.
Ultima modifica di pingumen96 il 22/09/2016, 12:14, modificato 1 volta in totale.

Rispondi