Il caso Tiziana Cantone

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Il caso Tiziana Cantone

Messaggio da Impreza »

Aaron Kirk ha scritto:
Ma infatti normalmente si fa così.
Lo so. Raramente ho visto ragazzine che in ste foto si fotografano la faccia. Oh, se ci arriva una sedicenne infoiata...

Comunque il fappening di Jennifer Lawrence non si batte.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Impreza ha scritto:
Sbaglio o c'era una sborrata assurda?

Comunque concordo, ma aspetterei la fine della giornata.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Impreza ha scritto:
Lo so. Raramente ho visto ragazzine che in ste foto si fotografano la faccia. Oh, se ci arriva una sedicenne infoiata...

Lo sto guardando adesso :perplesso:

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Le foto e i video (?) della leotta meritano un topic a parte :BigBoss:

Evoluted
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Evoluted »

Per quanto siano diverse, mi permetto di unire le due vicende di Tiziana e Diletta per fare una riflessione in generale, visto che entrambe hanno in comune la lesione del diritto alla privacy.
Il problema secondo me di entrambe le situazioni sono semplicemente le persone ignoranti che tramite i social hanno un mezzo per esprimere la loro voce, facendo del male agli altri.
Dare la colpa a Facebook è una vaccata, un social, il web non è che un mezzo, una cosa che non fa niente da sola, che esiste solo grazie alle persone che lo popolano, e dipende da come esse lo usano. Il paragone della pistola è perfetta.

L'unica cosa che si può addossare a queste due ragazze è che sono state ingenue: l'una si è fatta riprendere da gente evidentemente poco raccomandabile, l'altra non ha gestito dropbox come si deve, nonostante i precedenti casi di hackeraggio.
Ma tutto qua. Dare loro una colpa, dire che se la sono cercata, dire che son due zoccole è quanto di peggio riesco a immaginare al momento.

Non faccio l'ipocrita. Il video di Tiziana l'ho visto, le foto di Diletta le ho viste. Ho detto anche parecchie volte il famoso "Bravoh" e di ciò ora mi pento un attimo. Ma la questione è che non l'ho mai fatto con cattiveria. Non ho mai pensato che fossero delle zoccole meritevoli di insulti, nè nel privato e nè nel pubblico. Ed è qua la questione.

Che problemi ha la gente che è andata e sta andando tuttora a offenderle in qualsiasi modo sui social? A parte che, ripeto, mettere una croce sopra a una donna che fa un pompino o che si fotografa le minne è imbarazzante, ma almeno il rispetto. Veditele per te. Tieniti i commenti per te. Al massimo praticaci autoerotismo, ma che motivo c'è di creare un'orgia di insulti che ti fanno sentire una merda umana anche se non te lo meriti per niente?

Poi vabbè, sappiamo che l'una non era famosa, avrà subito insulti anche e sopratutto da conoscenti e compaesani, è stata condannata anche a pagare 20mila euro e non ce l'ha fatta a reggere tutto ciò, mentre l'altra invece è già famosa e molto probabilmente ci passerà sopra a questa cosa, vuoi perchè sono solo foto e non video, vuoi perchè non è che Jennifer Lawrence ha smesso di lavorare.

Ma il problema rimane l'ignoranza delle persone.
Di chi pensa che una donna vada insultata se fa certe cose.
Di chi, oltre al punto sopraesposto, pensa sia giusto insultarla/perseguitarla online e nella vita.
Di chi, oltre a entrambi i punti sopraesposti, magari dopo l'insulto si tira anche una sega con quale faccia di bronzo non so.
I social hanno la sola "colpa" di dare voce a queste persone, ma per fortuna danno voce anche a riflessioni ben più interessanti ed elevate.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Io comunque devo essere uno di quei quattro gatti che il video della Cantone non l'ha visto. E non me n'é fregato manco mai granché di vederlo.

Qualcuno mi faccia sentire meno solo dicendo che pure lui non l'ha visto :beer:

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Mystogan ha scritto:Io comunque devo essere uno di quei quattro gatti che il video della Cantone non l'ha visto. E non me n'é fregato manco mai granché di vederlo.

Anche io

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

Mystogan ha scritto:Io comunque devo essere uno di quei quattro gatti che il video della Cantone non l'ha visto. E non me n'é fregato manco mai granché di vederlo.

Non l'ho visto, non sono un fan dei leak in generale perché il pensiero che l'interessata non volesse far vedere quelle foto è un boner-killer (lo so che è roba da soggetti... che ci posso fa).
Però tramite amici mi sono arrivate le frasi famose, tipo "come definiresti il mio ragazzo" o "stai facendo il video? Bravo." decontestualizzate.

Killer BOB

Messaggio da Killer BOB »

Evoluted, mi è piaciuto il tuo post. Il tuo ragionamento però del "al massimo fatti una sega ma non insultare e sputtanare nessuno" si può applicare solo alla povera Tiziana che non era nessuno ed è diventata qualcuno a suo malgrado.

Diletta è forse la ragazza più seguita in Italia e quindi direi che se escono fuori sue foto private la voce si sparge in due secondi, non si può evitare. Certo, poi da qui all'insultarla solo perchè si è fotografata le zizze come il 99,9% delle donne del pianeta è assurdo.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Per come la vedo io, se confermato che si tratti di hackeraggio di un Dropbox personale, è una cosa di una gravità inaudita.
In pratica le hanno "rubato in casa" usando poi la refurtiva per cercare di ledere la sua reputazione.

Evoluted
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Evoluted »

Killer BOB ha scritto:Diletta è forse la ragazza più seguita in Italia e quindi direi che se escono fuori sue foto private la voce si sparge in due secondi, non si può evitare. Certo, poi da qui all'insultarla solo perchè si è fotografata le zizze come il 99,9% delle donne del pianeta è assurdo.
Certo, sicuramente nel suo caso non puoi evitarlo. Però, posto che io comunque non è che le ho scritto niente, se vai a scrivere qualcosa di scherzoso ancora ancora, ma se vai a scrivere (e cito testualmente): "se cerchi una presentatrice e la vuoi italiana ora e per sempre Diletta puttana" capisci che abbiamo un problema.
E' sempre una questione di modi e rispetto.
uomodelmonte88 ha scritto:Per come la vedo io, se confermato che si tratti di hackeraggio di un Dropbox personale, è una cosa di una gravità inaudita.
In pratica le hanno "rubato in casa" usando poi la refurtiva per cercare di ledere la sua reputazione.
Pare proprio di sì, riporto quello che ho letto:
"Stando alle prime informazioni acquisite sembrerebbe che le foto hot di Diletta Leotta siano state pubblicate online dopo che un hacker è riuscito ad accedere all'account Dropbox personale della conduttrice di Sky Sport. Nel dettaglio sembrerebbe che le credenziali dell'account Dropbox di Diletta Leotta siano state rubate nel corso dell'attacco hacker annunciato dall'azienda del noto servizio di cloud storage lo scorso primo settembre, una violazione che ha colpito oltre 68 milioni di account. Ad inizio mese, infatti, il team di sicurezza di Dropbox ha inviato una mail a tutti gli utenti iscritti al servizio di file storage per invitarli a cambiare password. Con buona probabilità l'indirizzo email e password dell'account della Leotta sono finiti in rete e qualche utente curioso è riuscito ad accedere al suo archivio, accedendo di fatto a tutte le foto e video archiviati dalla 25enne su cloud"

Mystogan
Città: Milano
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

E io che su Dropbox ho i testi di Italiani per il corso, che dilettante che sono :incredulo:

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Mystogan ha scritto:E io che su Dropbox ho i testi di Italiani per il corso, che dilettante che sono :incredulo:
Pff... io avrò tipo 10 canzoni salvate là :sorridente:

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

La colpa è soltanto di chi crede che un capezzolo o un pompino siano qualcosa di malefico, della cultura che nel 2016 ci impedisce ancora di parlare di sesso a scuola o nelle famiglie e del sessismo imperante. Stop. Internet non c'entra un cazzo e le dirette interessate non hanno nessuna colpa.

Io i video della Cantone li ho visti, eccitanti e soprattutto divertenti, ma non mi sento minimamente in colpa. Non l'ho mai insultata, non l'ho mai giudicata (se non in maniera positiva), e se l'avessi incontrata per strada non mi avrebbe fatto né caldo né freddo. Al massimo mi sarei voltato mezzo secondo come faccio con tutte le belle donne.

In un mondo normale il sesso sarebbe come mangiare, bere o dormire; a sentirsi in colpa devono essere tutti quelli che vedono il sesso come qualcosa di scabroso (il 90% di quelli che si sono messi a sindacare su questa vicenda, a partire dal super pokerista Adinolfi).

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Intanto il Fatto Quotidiano cerca di ridimensionarsi dopo gli articoli ridicoli sulla Cantone

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/09 ... e/3046126/

Rispondi