Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Ankie »

Il primo MOTYC di Sekimoto, rematch di un buon match dalla Zero-One tra i due.
Già si può apprezzare un talento cristallino dopo appena due anni di esperienza, contro un Otani che è il solito Otani che piscia in bocca a molti.

[dailymotion][/dailymotion]

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Dovrebbe essere il primo MOTYC serio di Minoru Suzuki, qui contro un Kobashi come al solito elettrizzato che ci regala chop e facce spiritate a più non posso.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=A334ojULuZE[/youtube]

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Ultimo MOTYC di Stan "Pippo" Hansen a 50 anni suonati, fa ancora il suo sporco lavoro, e poi c'è Taue a dargli manforte.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4e2votkVoTs[/youtube]

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Se voti a base di "importanza e storicità" perchè hai votato Ibushi e Sekimoto e non hai votato Onita e Maeda?
Perché votare per importanza e per storicità secondo me non significa automaticamente votare wrestler degli anni passati e non attuali, mi sembra che la carriera di Ibushi sia già importante di per sé. Poi non nascondo che probabilmente il mio voto è un po' pompato perché di questo girone conosco meglio lui e Hansen. Onita onestamente non l'ho votato perché nonostante la longevità la sua carriera non mi sembra così importante, poi magari mi sbaglio. Per il +1 ero indeciso tra Sekimoto e Maeda, alla fine ho deciso di dare il +1 al primo perché nonostante il secondo sia stato certamente influente nello sviluppo dello shoot style non mi sembra che la sua carriera nel wrestling sia stata così rilevante. Facile comunque che con cognizione di causa i miei voti sarebbero cambiati.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Onita e Maeda nemmeno li avrei inseriti, due stili che non mi interessano, guardateveli voi. :boh:

RobLP

Messaggio da RobLP »

Ankie ha scritto:Onita e Maeda nemmeno li avrei inseriti, due stili che non mi interessano, guardateveli voi. :boh:
Sono particolari, non puoi bollarli come inutili a priori. Che poi non debbano andare a punti, come ho scritto sopra, mi trovi d'accordo.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

La carriera di Onita, se si considera "a tutto tondo", è la più importante di tutti lì in mezzo. Probabilmente Stan Hansen compreso.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

RobLP ha scritto:
Perché votare per importanza e per storicità secondo me non significa automaticamente votare wrestler degli anni passati e non attuali, mi sembra che la carriera di Ibushi sia già importante di per sé. Poi non nascondo che probabilmente il mio voto è un po' pompato perché di questo girone conosco meglio lui e Hansen. Onita onestamente non l'ho votato perché nonostante la longevità la sua carriera non mi sembra così importante, poi magari mi sbaglio. Per il +1 ero indeciso tra Sekimoto e Maeda, alla fine ho deciso di dare il +1 al primo perché nonostante il secondo sia stato certamente influente nello sviluppo dello shoot style non mi sembra che la sua carriera nel wrestling sia stata così rilevante. Facile comunque che con cognizione di causa i miei voti sarebbero cambiati.
Bhè cosa intendi per importanza?
Perchè secondo me stai parlando senza conoscerli, detto molto sinceramente, ma prima di affermare ciò vorrei capire il tuo ragionamento.

Uocciaganadu
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Uocciaganadu »

casper-21 ha scritto:La carriera di Onita, se si considera "a tutto tondo", è la più importante di tutti lì in mezzo. Probabilmente Stan Hansen compreso.
che è sta cosa che si lancia il sasso e si tira indietro la mano? spiega no? insegna!

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Jeff Hardy 18 ha scritto: Perchè secondo me stai parlando senza conoscerli
:boccaaperta2:

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

Ankie ha scritto:Onita e Maeda nemmeno li avrei inseriti, due stili che non mi interessano, guardateveli voi. :boh:
Ecco perché non diventerai mai un Vero Grande Esperto. Ecco

Onita come disse NonRicordoChi rappresenta a suo modo l'essenza del Giappone. Scandali sessuali compresi

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Karl Gotch ha scritto:
Ecco perché non diventerai mai un Vero Grande Esperto. Ecco

Onita come disse NonRicordoChi rappresenta a suo modo l'essenza del Giappone. Scandali sessuali compresi
E nemmeno ci tengo a diventare un Grande Esperto e dovermi guardare Maeda. :boh:

RobLP

Messaggio da RobLP »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Bhè cosa intendi per importanza?
Perchè secondo me stai parlando senza conoscerli, detto molto sinceramente, ma prima di affermare ciò vorrei capire il tuo ragionamento.
Ma infatti STO parlando senza conoscerli, lo ammetto tranquillamente, l'ho anche spiegato nel primo post che ho fatto in cui ho spiegato perché avrei votato ogni girone nonostante io non sappia nulla (o quantomeno non posso votarne i gironi con piena cognizione di causa) di puroresu, lucha libre e indy wrestling. Ho scritto nel post di prima "Facile comunque che con cognizione di causa i miei voti sarebbero cambiati" proprio per questo. "Conoscere" un wrestler non significa sapere che ha fatto nella sua carriera e aver visto qualcosa random, altrimenti uno potrebbe dire "Conosco Sami Callihan" perché ha visto tre match a NXT di Solomon Crowe. Non è così e lo so perfettamente.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

ho spiegato perché avrei votato ogni girone nonostante io non sappia nulla
:horrific:

Spero non fai la stessa cosa quando devi votare in politica.

Già che ho fatto uno strappo, facciamolo per bene.
Girone 23

1) Jerry Lynn +2
2) Sabu
3) Scott Hall +3
4) Bobby Roode +4
5) Lex Luger
6) Rick Rude +1
7) King Kong Bundy
8) Brian Pillman

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Messaggio da El Principe »

Girone 24

1) Kota Ibushi
Kota è importante in quanto è stato il volto e asso della DDT, che non è ovviamente una major storica ma è comunque una indy importante che lui, insieme ai vari Kudo, HARASHIMA, Omega, con la gestione ottima del boss Takagi, ha contribuito ad innalzare. Poi è un fenomeno e ha fatto bene anche in New Japan, dove non ha vinto qualcosa di importante solo per il suo essere in comproprietà e dunque per il rischio che un campione massimo IWGP potesse venire schianato da una bambola o dagli altri personaggi comedy Dramatic Dream.
2) Daisuke Sekimoto +1
Fenomeno che è ed è stato fondamentale praticamente in tutte le indies, specialmente in BJW. Inoltre ha aiutato a crescere la wXw in Germania allenando per migliorare i loro wrestlers.
3) Minoru Suzuki +3
4) Koji Kanemoto
Un grande Junior, fatto fuori per la concorrenza spietata in questo girone.
5) Hirooki Goto
Ha sempre fatto bene ed è un ottimo performer ma non ha mai avuto la possibilità di lasciare davvero il segno.
6) Stan Hansen +2
7) Atsushi Onita +4
Onita è il più importante in questo girone, mi sorprende lo abbiano votato in pochi. Più di quarant'anni di carriera, promettente junior in All Japan, ha poi portato una novità importante sulla scena con la fondazione della FMW, non una federazione da poco, e il suo stile di wrestling eretico e le particolari stipulazioni hardcore lo hanno reso un icona. Grandissimo carisma, un personaggione fuori dal ring, inarrivabile con le sue scenette e le stranezze per cercare di hyppare un evento o un match. Grande passione, nonostante gli infortuni e i finti ritiri continua a salire sul ring in match che non sono certo esempi di qualità ma si potrebbero quasi considerare cult per il loro essere particolari e a loro modo divertono, almeno a me. Probabilmente non si ritirerà mai. Vedere per credere:
Spoiler:
8) Akira Maeda
Non so quantificare l'mportanza storica di Akira Maeda sinceramente. Ho visto solo i match suoi nella UWF 88/90 e l'ho apprezzato assai.

Rispondi