non le da neanche in negativo, dato che la HRT 2011 non esiste...TheProfKiller ha scritto:
Premesso che il comunicato stampa sembra uscito dal videogioco F1 2006, in HRT lo vedo malissimo, la vettura non da garanzie in positivo, sarà una stagione molto lunga. Personalmente ho piacere nel vederlo sulla griglia di partenza anche quest'anno, vederlo però così indietro non è sicuramente divertente.
Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
- It's Sciumakah!!!
- Città: vattelapesca
- Contatta:
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
- TheProfKiller
AppuntoIt's Sciumakah!!! ha scritto: non le da neanche in negativo, dato che la HRT 2011 non esiste...
- TheProfKiller
Ci manca, le sue qualità non sono altissime, ha avuto qualche lampo ma non è mai riuscito ad essere costante. Certo che andare in HRT è troppo anche per lui. D'accordo voler rimanere in F1, però...eddie-guerrero88 ha scritto:Da una parte però va capito, perchè perdere il treno per un pilota mediocre (il Prof mi perdonerà) come Liuzzi può significare rischiare di non tornare più in F1. Adesso non so del budget di cui dispone, ma ormai di piloti disposti a pagare per guidare ce ne sono, quindi ogni occasione può essere l'ultima
- eddie-guerrero88
Ah ma infatti per me avrebbe fatto meglio a restare fermo, anche perchè la HRT è troppo per chiunque, anche per la pippa che si ritroverà come compagno. Però, ripeto, non è detto che poi avrebbe avuto altre occasioni in F1, per andare in altre categorie c'è sempre tempo.TheProfKiller ha scritto:
Ci manca, le sue qualità non sono altissime, ha avuto qualche lampo ma non è mai riuscito ad essere costante. Certo che andare in HRT è troppo anche per lui. D'accordo voler rimanere in F1, però...
Più che altro spero si sia assicurato della situazione in HRT, non vorrei che si ritrovasse lo stesso a piedi ma con dei soldi in meno
- Th3 Sc0 St1L3R
- Città: Pescara
poi però mi fanno incazzare i sapientoni che danno della pippa a Bruno Senna per la stagione passata in HRT, nessuno ha capito che anche gli unici due decenti che l'hanno guidata (lui e Klien) sono ingiudicabili.. dai poco ci mancava che una GP2 fosse più performante. Struttura fatiscente, macchina fatiscente con sospensioni in acciaio, senza aggiornamenti alcuni per tutto l'anno, e tanto altro schifo ancora.. insomma una merda.
boh comunque per Tonio sarà durissima, l'obiettivo penso sarà battere Karthikeyan e penso ci riuscirà agilmente
comunque almeno in annunci Carabante e company sono partiti forte dicendo che son sicuri di avere un sensibile miglioramento con la nuova vettura (senza nemmeno mai provarla, geni !) e che ci saranno almeno 2/3 aggiornamenti durante la stagione
boh comunque per Tonio sarà durissima, l'obiettivo penso sarà battere Karthikeyan e penso ci riuscirà agilmente
comunque almeno in annunci Carabante e company sono partiti forte dicendo che son sicuri di avere un sensibile miglioramento con la nuova vettura (senza nemmeno mai provarla, geni !) e che ci saranno almeno 2/3 aggiornamenti durante la stagione
- eddie-guerrero88
Su Senna si sono spesi fiumi di parole quando bastava dire "con quella carretta non si può capire il valore del pilota". Come se poi il fatto di portare quel cognome possa autorizzare paragoni senza senso...Th3 Sc0 St1L3R ha scritto:poi però mi fanno incazzare i sapientoni che danno della pippa a Bruno Senna per la stagione passata in HRT, nessuno ha capito che anche gli unici due decenti che l'hanno guidata (lui e Klien) sono ingiudicabili.. dai poco ci mancava che una GP2 fosse più performante. Struttura fatiscente, macchina fatiscente con sospensioni in acciaio, senza aggiornamenti alcuni per tutto l'anno, e tanto altro schifo ancora.. insomma una merda.
Veramente non solo non ci furono aggiornamenti, ma nemmeno i pezzi danneggiati furono sostituiti, figurati che credibilità ha quel """team"""
- TheProfKiller
Sarebbe potuto rimanere come terzo pilota in un altro team, non avrebbe corso praticamente mai, ma sarebbe rimasto nel "giro", magari. Spero anch'io che abbia fatto i suoi conti e non si sia buttato a casaccio tanto per fare.eddie-guerrero88 ha scritto:
Ah ma infatti per me avrebbe fatto meglio a restare fermo, anche perchè la HRT è troppo per chiunque, anche per la pippa che si ritroverà come compagno. Però, ripeto, non è detto che poi avrebbe avuto altre occasioni in F1, per andare in altre categorie c'è sempre tempo.
Più che altro spero si sia assicurato della situazione in HRT, non vorrei che si ritrovasse lo stesso a piedi ma con dei soldi in meno
- Th3 Sc0 St1L3R
mah.. rimani nel giro ma con le assurde regole odierne corri poco e niente.. secondo me non è tanto meglio che essere disoccupatoTheProfKiller ha scritto:
Sarebbe potuto rimanere come terzo pilota in un altro team, non avrebbe corso praticamente mai, ma sarebbe rimasto nel "giro", magari. Spero anch'io che abbia fatto i suoi conti e non si sia buttato a casaccio tanto per fare.
è come se stai fermo un anno praticamente, cioè bene che ti va ti fai qualche giro in qualche prova del venerdì mattina
- TheProfKiller
Almeno ha qualche possibilità di non finire ultimo in una qualsivoglia classificaTh3 Sc0 St1L3R ha scritto:
mah.. rimani nel giro ma con le assurde regole odierne corri poco e niente.. secondo me non è tanto meglio che essere disoccupato
è come se stai fermo un anno praticamente, cioè bene che ti va ti fai qualche giro in qualche prova del venerdì mattina
- Th3 Sc0 St1L3R
brandelli di gomma sulla Mercedes di Rosberg

mi sà che c'è da preoccuparsi veramente.. il bello è che la FIA ha voluto una roba del genere ma la figuraccia ce la fa la Pirelli !

mi sà che c'è da preoccuparsi veramente.. il bello è che la FIA ha voluto una roba del genere ma la figuraccia ce la fa la Pirelli !
- eddie-guerrero88
Ecclestone vuole gomme che si sfaldano per ricreare situazioni come quella in Canada e la Pirelli si adegua. Sai quanto se ne fregano delle figure di merda... anche perchè non è che uno decide di non comprarsi gomme Pirelli per la sua auto perchè in F1 fanno schifoTh3 Sc0 St1L3R ha scritto:brandelli di gomma sulla Mercedes di Rosberg
a quanto pare le Williams invece consumano molto poco le gommeTh3 Sc0 St1L3R ha scritto:brandelli di gomma sulla Mercedes di Rosberg
- Th3 Sc0 St1L3R
eh ma certe mente deboli che si fanno influenzare ci sono sempreeddie-guerrero88 ha scritto: Ecclestone vuole gomme che si sfaldano per ricreare situazioni come quella in Canada e la Pirelli si adegua. Sai quanto se ne fregano delle figure di merda... anche perchè non è che uno decide di non comprarsi gomme Pirelli per la sua auto perchè in F1 fanno schifo
anche la Ferrari è messa bene.. sia Massa ieri e l'altro ieri e Alonso oggi hanno fatto un botto di km, i primi in questa classifica fin dai test di Jerez comunque.metrlor ha scritto: a quanto pare le Williams invece consumano molto poco le gomme
- eddie-guerrero88
Th3 Sc0 St1L3R ha scritto: eh ma certe mente deboli che si fanno influenzare ci sono sempre![]()

Alonso, stakanovista felice
"L'affidabilità è già al top"
Lo spagnolo della Ferrari fa un bilancio dei test a Montmelò: "Abbiamo fatto più chilometri di tutti e le risposte sono buone. Difficile che i valori siano chiari già in Australia, ma la Red Bull per me è favorita"
MONTMELO' (Spagna), 13 marzo 2011 - Fernando Alonso e la Ferrari chiudono i collaudi con un primato: sono la scuderia e il pilota che hanno fatto più km, rispettivamente 5.244 e 2.826. Dopo questa lunga galoppata, ecco il bilancio prestagionale del due volte campione del mondo.
Alonso: in questi ultimi test avete fatto delle buone simulazioni di gara con tempi costanti: crede che si possa vincere subito?
"Non lo so ancora, però la macchina è cresciuta bene".
Durante i test cosa le piaciuto di più e cosa di meno?
"Mi è piaciuta l’affidabilità, siamo riusciti a fare ogni giorno più di 100 km, molti più di tutti. Quello che mi è piaciuto meno forse il tempo impiegato a capire le gomme a cercare di vedere come è cambiata la strategia a come si fanno adesso le gare. Sarà una sorpresa per tutti".
Crede che il tempo sia stato sufficiente per imparare a gestire gomme, gare e strategie?
"Penso di sì. Ci sono scuderie che hanno realizzato la metà dei nostri km, questo vuol dire la metà delle gomme. Però questo non significa che poi non si possa sbagliare strategia. Dovremo essere molto flessibili".
Che idea si è fatto di idea del tempo di Schumi? Lei a Campiglio aveva detto che era tra il favorito.
"No, non ho detto che era il favorito ma un punto di riferimento e se avrà la macchina giusta sarà un osso duro. La Mercedes ha fatto un passo avanti. In Australia ci sarà un gruppo di favoriti: noi, la Red Bull, la Mercedes, la McLaren. Più Renault, che sembra progredita, e Williams, che ha fatto un bel lavoro. E’ sempre così alla prima gara. Poi dopo 3-4 corse si ha un quadro più chiaro e si scende a 3 e 4 team. Noi speriamo di essere lì".
Ma è più o meno fiducioso di un anno fa?
"La fiducia è stessa. Sappiamo di essere forti ma anche la Red Bull lo è e secondo me loro restano i chicos favoriti".
Lotterete per il podio a Melbourne?
"Siamo la Ferrari, guai se non pensassimo di andare alle gare e di essere nei primi tre".
Quante soste pensate che si faranno laggiù?
"L’asfalto è meno abrasivo di quello di Montmelò, ma direi 3-4".
Sarà più importante la strategia della macchina quest’anno?
"No la macchina più veloce vince sempre, forse 2-3 volte in un anno pupi importi solo grazie a una strategia migliore".
Teme di dover inseguire anche quest’anno?
"Dovremo fare uno sforzo terribile sia se in Australia saremo dietro sia se dovessimo cogliere una doppietta per mantenere a distanza i rivali. In F.1 lo sviluppo è tutto, devi essere sempre al 100%. Di certo partire da una base migliore rispetto ad altri ti rende più facile la stagione, speriamo sia così".
Massa l’anno scorso era stato in difficoltà con le gomme: crede che le cose saranno migliori per lui quest’anno?
"Speriamo di essere tutti e due a un ottimo livello. Ma il distacco dell’anno scorso è stato eccessivo per circostanze sfortunate, penso a Singapore ad esempio dove Felipe era forte ma ha avuto dei problemi ed è partito in coda".
Questo sarà il suo 10° Mondiale: il migliore e il peggiore?
"Il migliore sono stati quelli dei due titoli vinti, specialmente il primo; il peggiore il 2009, anno davvero frustrante, dove era dura entrare nei primi 10".
La cancellazione del Bahrain e il conseguente posticipo dei test vi ha dato un beneficio?
"Eravamo comunque pronti, diciamo che ora siamo più tranquilli sotto il profilo dell’affidabilità e abbiamo potuto valutare con più calma il nuovo pacchetto. Ma il primo GP resta di apprendistato un po’ per tutti. L’Australia è poi sempre stata una gara strana".
L’ala mobile influirà sui GP?
"Dipenderà quando e per quanti metri si potrà sfruttare: se solo per metà rettilineo, superare resterà difficile, se per l’intero rettilineo resterà troppo difficile".
E’ davvero qualcosa che crea pericolo?
"No, abbiamo tanti pulsanti in più, è vero ma sono facili da usare, ci arriviamo facilmente".
dal nostro inviato
Andrea Cremonesi
"L'affidabilità è già al top"
Lo spagnolo della Ferrari fa un bilancio dei test a Montmelò: "Abbiamo fatto più chilometri di tutti e le risposte sono buone. Difficile che i valori siano chiari già in Australia, ma la Red Bull per me è favorita"
MONTMELO' (Spagna), 13 marzo 2011 - Fernando Alonso e la Ferrari chiudono i collaudi con un primato: sono la scuderia e il pilota che hanno fatto più km, rispettivamente 5.244 e 2.826. Dopo questa lunga galoppata, ecco il bilancio prestagionale del due volte campione del mondo.
Alonso: in questi ultimi test avete fatto delle buone simulazioni di gara con tempi costanti: crede che si possa vincere subito?
"Non lo so ancora, però la macchina è cresciuta bene".
Durante i test cosa le piaciuto di più e cosa di meno?
"Mi è piaciuta l’affidabilità, siamo riusciti a fare ogni giorno più di 100 km, molti più di tutti. Quello che mi è piaciuto meno forse il tempo impiegato a capire le gomme a cercare di vedere come è cambiata la strategia a come si fanno adesso le gare. Sarà una sorpresa per tutti".
Crede che il tempo sia stato sufficiente per imparare a gestire gomme, gare e strategie?
"Penso di sì. Ci sono scuderie che hanno realizzato la metà dei nostri km, questo vuol dire la metà delle gomme. Però questo non significa che poi non si possa sbagliare strategia. Dovremo essere molto flessibili".
Che idea si è fatto di idea del tempo di Schumi? Lei a Campiglio aveva detto che era tra il favorito.
"No, non ho detto che era il favorito ma un punto di riferimento e se avrà la macchina giusta sarà un osso duro. La Mercedes ha fatto un passo avanti. In Australia ci sarà un gruppo di favoriti: noi, la Red Bull, la Mercedes, la McLaren. Più Renault, che sembra progredita, e Williams, che ha fatto un bel lavoro. E’ sempre così alla prima gara. Poi dopo 3-4 corse si ha un quadro più chiaro e si scende a 3 e 4 team. Noi speriamo di essere lì".
Ma è più o meno fiducioso di un anno fa?
"La fiducia è stessa. Sappiamo di essere forti ma anche la Red Bull lo è e secondo me loro restano i chicos favoriti".
Lotterete per il podio a Melbourne?
"Siamo la Ferrari, guai se non pensassimo di andare alle gare e di essere nei primi tre".
Quante soste pensate che si faranno laggiù?
"L’asfalto è meno abrasivo di quello di Montmelò, ma direi 3-4".
Sarà più importante la strategia della macchina quest’anno?
"No la macchina più veloce vince sempre, forse 2-3 volte in un anno pupi importi solo grazie a una strategia migliore".
Teme di dover inseguire anche quest’anno?
"Dovremo fare uno sforzo terribile sia se in Australia saremo dietro sia se dovessimo cogliere una doppietta per mantenere a distanza i rivali. In F.1 lo sviluppo è tutto, devi essere sempre al 100%. Di certo partire da una base migliore rispetto ad altri ti rende più facile la stagione, speriamo sia così".
Massa l’anno scorso era stato in difficoltà con le gomme: crede che le cose saranno migliori per lui quest’anno?
"Speriamo di essere tutti e due a un ottimo livello. Ma il distacco dell’anno scorso è stato eccessivo per circostanze sfortunate, penso a Singapore ad esempio dove Felipe era forte ma ha avuto dei problemi ed è partito in coda".
Questo sarà il suo 10° Mondiale: il migliore e il peggiore?
"Il migliore sono stati quelli dei due titoli vinti, specialmente il primo; il peggiore il 2009, anno davvero frustrante, dove era dura entrare nei primi 10".
La cancellazione del Bahrain e il conseguente posticipo dei test vi ha dato un beneficio?
"Eravamo comunque pronti, diciamo che ora siamo più tranquilli sotto il profilo dell’affidabilità e abbiamo potuto valutare con più calma il nuovo pacchetto. Ma il primo GP resta di apprendistato un po’ per tutti. L’Australia è poi sempre stata una gara strana".
L’ala mobile influirà sui GP?
"Dipenderà quando e per quanti metri si potrà sfruttare: se solo per metà rettilineo, superare resterà difficile, se per l’intero rettilineo resterà troppo difficile".
E’ davvero qualcosa che crea pericolo?
"No, abbiamo tanti pulsanti in più, è vero ma sono facili da usare, ci arriviamo facilmente".
dal nostro inviato
Andrea Cremonesi