WWE [SDLive] BACKLASH - 11/09/16 | Official Thread
-
- Città: Trieste
- Has thanked: 10 times
- Been thanked: 79 times
Re: WWE [SDLive] BACKLASH - 11/09/16 | Official Thread
Viviamo in un'era bizzara dove aj styles combatte contro jon moxley da una parte mentre Kevin steen regna a raw
Senza contare nakamura a nxt
Non intervengo nel merito di ambrose
Dico solo che come wrestler ê solido, ma come brawler fa cagare
Senza contare nakamura a nxt
Non intervengo nel merito di ambrose
- Some_Organism
- Città: Aard Skellig
- Has thanked: 68 times
- Been thanked: 33 times
Lo dissi all'epoca e lo ripeto concordando quindi con Rob:
secondo me Lesnar-Reigns è stato interessante soprattutto per una questione di "ma lo faranno mica vincere davvero?" che nulla centra con la storia (qualunque potesse essere) raccontata sul ring e infatti buzzai un pò sulla questione: conta cosa racconta una storia o ci interessa di più sapere che non han preso un attore piuttosto che un altro? Meglio il gossip rispetto all'evento stesso?
Il match non fu niente di epocale e se non avesse avuto l'aura del "voglio vedere Reigns piangere per i fischi a WM" non sarebbe stato granchè, tanto che andò over la frase "Suplex City Bitch" tirata fuori dal cappello che toccò tutti perchè era quello che pensavamo tutti: "raccomandato di merda ti han dato il mainevent? Ora cagalo!"
Ma l'incontro stesso non fu niente de che, sia nel bene che nel male.
Oh almeno questo è mia opinione percettiva.
secondo me Lesnar-Reigns è stato interessante soprattutto per una questione di "ma lo faranno mica vincere davvero?" che nulla centra con la storia (qualunque potesse essere) raccontata sul ring e infatti buzzai un pò sulla questione: conta cosa racconta una storia o ci interessa di più sapere che non han preso un attore piuttosto che un altro? Meglio il gossip rispetto all'evento stesso?
Il match non fu niente di epocale e se non avesse avuto l'aura del "voglio vedere Reigns piangere per i fischi a WM" non sarebbe stato granchè, tanto che andò over la frase "Suplex City Bitch" tirata fuori dal cappello che toccò tutti perchè era quello che pensavamo tutti: "raccomandato di merda ti han dato il mainevent? Ora cagalo!"
Ma l'incontro stesso non fu niente de che, sia nel bene che nel male.
Oh almeno questo è mia opinione percettiva.
In questa frase si racchiude il motivo per cui seguo con più passione Ambrose rispetto agli altri.RobLP ha scritto:
Il wrestling, e qui rispondo anche a TRU, non è una mera esecuzione di mosse.
Se seguite con attenzione il suo personaggio, troverete in lui l'attenzione al dettaglio, un raccontare il suo personaggio in modo sublime, dentro e fuori dal ring., quasi
maniacale. Quasi cozzerebbe con uno stile alla Zayn, che tiro sempre fuori per trovare un suo opposto, ma che comunque adoro.
Uno dei punti più alti del nell'hell in a cell con rollins: "You stabbed me in the back..."
È stato bellissimo, e avrebbe meritato un finale migliore di quello che ci hanno propinato.
- Some_Organism
- Città: Aard Skellig
- Has thanked: 68 times
- Been thanked: 33 times
ma infatti Ambrose è un buonissimo interprete e come detto sa dare senso alle sue contese, solo (personalmente) non mi piace come lo fa.
Magari non è lo stile adatto a lui, o magari non mi piacerebbe comunque anche se facesse altro non so, ma cerco di scindere l'oggettività del "non mi piace" dalla concretezza del "ci sa fare".
Magari non è lo stile adatto a lui, o magari non mi piacerebbe comunque anche se facesse altro non so, ma cerco di scindere l'oggettività del "non mi piace" dalla concretezza del "ci sa fare".
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Raga criticate il rebound lariat per mancanza di credibilità e intensità
Ma i caricamenti per la crucfix powerbomb (o il roll up) che poi reversa in sit out powerbomb dì Reigns ne vogliamo parlare?
Ma i caricamenti per la crucfix powerbomb (o il roll up) che poi reversa in sit out powerbomb dì Reigns ne vogliamo parlare?
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Ambrose goffo?AFM2000 ha scritto:Raga criticate il rebound lariat per mancanza di credibilità e intensità
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Boh, ma criticare il rebound lariat si può tranquillamente. Per dire, Cena ha un dropkick che definire di merda è un complimento... Moose ne fa uno fantastico. Cambia qualcosa nella valutazione dei due wrestler nel complesso?
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
I match di Reigns sono spam di finisher senza enfasi non inseriti in una storia e un contesto importante. Questo mi pare si possa dire.THEREALUNDERTAKER ha scritto:rispondo a tutti e 3 (some, backbone e roblp)
no rob, vi spiego perchè non stiamo ai livelli di attore mediocre, grande attore della storia. Proprio perchè sono queste frasi... sbagliate. L'assolutismo in una questione CULTURALE. Non stiamo parlando di fisica in base ad osservazioni verificabili.
Stiamo parlando che nel wrestling, l uno dato di fatto OSSERVABILE scientificamente è una SEQUENZA di mosse. Mossa A, Mossa B, Mossa C, risultato. Questo è il dato osservabile.
Il GUSTO su questa oggettiva sequenza di mosse... è un altra cosa.
Reigns fa le sue mosse. Stop.
Ambrose fa le sue mosse. Stop.
l'oggettività si ferma QUI.
Sulla percezione di come il primo ha svolto le sue mosse ed il secondo idem.. li si.. entra il gusto. Perchè ribadisco: indicatemi DOVE ha sbagliato mosse Reigns. Ebbene non lo ha fatto. In compenso, per fare un esempio, Rollins ha sbagliato una mossa, proprio oggettivamente. Eppure... ROLLINS grande performer (e lo è, sia chiaro). Il carico EMOTIVO però ti fa preferire un ROLLINS ad un REIGNS anche se il primo sbaglia ed il secondo no.. perchè IL PRIMO TRASMETTE o gli si attribuisce senso rispetto al secondo. LEGITTIMO, sia chiaro. Tant è che Rollins PIACE più di Reigns. E ribadisco ci sta tutto. Ma l'oggettività... non c entra nulla.
Reigns è il "migliore della storia"? è una discussione senza senso. Perchè troverai un tot di persone.. che lo penseranno. Cosi' come troverai un tot di persone.. che non lo penseranno. Amen.
Reigns una pippa? è una discussione senza senso. Perchè troverai un tot di persone.. che lo penseranno. Cosi' come troverai un tot di persone.. che non lo penseranno. Amen.
è' il motivo per cui ogni volta che sento parlare di assoluto, nel wrestling, storco il naso. Perchè ribadisco stiamo parlando di un argomento culturale.
Hopkins e Sandler, per tornare agli esempi.. hanno entrambi fatto scuola di recitazione, entrambi seguito corsi, entrambi fatto film di successo al botteghino, entrambi avuto dei fallimenti di film. il primo ha un impostazione classica, il secondo comica.
Classico è meglio di comico? dipende dal gusto.
Facesse oltre rispetto ai soliti spam e raccontasse una storia e ci mettesse un briciolo dell'intensità di Ambrose, magari lo si potrebbe elogiare in ring e non ci sarebbero critiche (ma è chiedere troppo per uno molto limitato, ne sono più che cosciente)
Hai capito quello che ho scritto?Ankie ha scritto:
Ambrose goffo?

- Ankie
- Contatta:
Sì, ma non importa.AFM2000 ha scritto:
Hai capito quello che ho scritto?
Mi piace la parola goffo e cercavo lo spunto adatta per dirlo.
Goffo.

- PepsiPlunge
- Città: Napoli
Sul pendulum lariat i problemi sono due.
La esegue troppo spesso e la esegue troppo lentamente.
Non ti da l'idea di mossa improvvisa e fulminea
La esegue troppo spesso e la esegue troppo lentamente.
Non ti da l'idea di mossa improvvisa e fulminea
- Ankie
- Contatta:
Comunque ho citato il rebound lariat perchè l'utente ne parlava in positivo, a volte mi piace pure ma spesso è artefatto, il dropkick di Cena non lo esalta nessuno.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Comunque io questo Ambrose-Styles capolavoro di storytelling non l'ho visto. Ma per un cazzo, proprio.
Han portato sul ring una storia base base, l'unico vero momento di storytelling é stato il calcio nei coglioni finale per andarla a chiudere (mi hai deriso come un coglione per un mese, e io ti strappo il titolo allo stesso modo), ma per apprezzarlo dovrei giustificare quello scempio di segmento di tre settimane fa, e ancora non me la sento.
Aggiungo che qui spesso si confonde il selling con lo storytelling. Non sono proprio la stessa cosa.
Cena é un seller di merda, ma un ottimo storyteller, Ziggler é un ottimo seller, ma come storyteller é mediocre (e ripetitivo, soprattutto).
Sarà per questo che amando il brawling quello vero uno come Ambrose non mi piace granché.
Han portato sul ring una storia base base, l'unico vero momento di storytelling é stato il calcio nei coglioni finale per andarla a chiudere (mi hai deriso come un coglione per un mese, e io ti strappo il titolo allo stesso modo), ma per apprezzarlo dovrei giustificare quello scempio di segmento di tre settimane fa, e ancora non me la sento.
Aggiungo che qui spesso si confonde il selling con lo storytelling. Non sono proprio la stessa cosa.
Cena é un seller di merda, ma un ottimo storyteller, Ziggler é un ottimo seller, ma come storyteller é mediocre (e ripetitivo, soprattutto).
Se stiamo qui a paragonare Ambrose e Reigns per vedere chi é più goffo, Ambrose ha già moralmente perso.AFM2000 ha scritto:Raga criticate il rebound lariat per mancanza di credibilità e intensità
Quotissimo.Vader_time! ha scritto:Non intervengo nel merito di ambrose
Sarà per questo che amando il brawling quello vero uno come Ambrose non mi piace granché.
- Ankie
- Contatta:
Cazzo se è vero.Mystogan ha scritto: Aggiungo che qui spesso si confonde il selling con lo storytelling. Non sono proprio la stessa cosa.
Ziggena sarebbe perfetto. Oh, Ziggena.