3° Giornata (16'/17') - Juve, Lanterna e maledetto Ragusa!

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: 3° Giornata (16'/17') - Juve, Lanterna e maledetto Ragus

Messaggio da christian4ever »

Per me un giocatore come Joao Mario deve arrivare al tiro abbastanza frequentemente, oltre a dare una mano ad inizio azione per un'uscita del pallone che non sia indecente come succede spesso.

Ieri ha giocato anche bene a tratti, però se deve essere limitato così, facendo il compitino e prendendo i gialli tattici non so quanto possa incidere, a quel punto si prendeva un altro tipo di giocatore.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

non si può fare una petizione per far commentare qualsiasi partita di sky da daniele adani?

christian4ever

Bravo quasi quanto Marocchi :trollface:

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

christian4ever ha scritto:Per me un giocatore come Joao Mario deve arrivare al tiro abbastanza frequentemente, oltre a dare una mano ad inizio azione per un'uscita del pallone che non sia indecente come succede spesso.

Ieri ha giocato anche bene a tratti, però se deve essere limitato così, facendo il compitino e prendendo i gialli tattici non so quanto possa incidere, a quel punto si prendeva un altro tipo di giocatore.
Parliamo del giallo dato ieri a Joao Mario. E' una provocazione la mia però sono sicuro che tutti gli arbitri del campionato arbitrano a cazzo loro. Joao Mario ha fatto un fallo dopo una 20ina di minuti (neanche brutto) ed è stato ammonito (non paragonabile a fallo tattico su sponda di Icardi). Vorrei avere chiarimenti su quando si ritiene fallo tattico o meno. Quello di Joao Mario è relativamente un fallo tattico ma quei falli non sono da giallo (come una trattenuta, uno sgambetto o altre cose) secondo me. Però vedo che in tutti i campi gli arbitri arbitrano in modo diverso. Nel senso che o fischiano tutto o non fischiano niente. Una regola c'è da questo punto di vista?

christian4ever

Credo che il fallo tattico sia quando viene interrotta una ripartenza avversaria, anche se il fallo non è violento.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Sonoio ha scritto:non si può fare una petizione per far commentare qualsiasi partita di sky da daniele adani?
L'hai sentito pure tu su Radio Deejay? Mi sono bastati tre minuti di telefonata. :ave:

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Myles Kennedy ha scritto: Vorrei avere chiarimenti su quando si ritiene fallo tattico o meno. Quello di Joao Mario è relativamente un fallo tattico ma quei falli non sono da giallo (come una trattenuta, uno sgambetto o altre cose) secondo me. Però vedo che in tutti i campi gli arbitri arbitrano in modo diverso. Nel senso che o fischiano tutto o non fischiano niente. Una regola c'è da questo punto di vista?
il fallo tattico sono "gli accorgimenti messi in atto per ritardare od annullare l’azione offensiva avversaria".
indipendentemente dalla gravità, essendo una casistica che rientra nella condotta antisportiva sono sempre da sanzionare col giallo.

Killer BOB

Messaggio da Killer BOB »

Morris93 ha scritto: L'hai sentito pure tu su Radio Deejay? Mi sono bastati tre minuti di telefonata. :ave:
Adani per fare il commentatore è sprecatissimo, dovrebbe lavorare in un club, altrochè.
Tipo la proposta che gli fece Mancini, magari però in una squadra migliore per lui.

christian4ever

Il Crotone è pochissima roba, la società ha operato male a partire dalla scelta dell'allenatore, Nicola è in A senza grossi meriti e checché ne dicano non si tratta della prima scelta.

L'Empoli ha una buona organizzazione, però non vedo all'orizzonte i giocatori necessari per dare qualità alla manovra come facevano Paredes e Zielinski; considerando che Maccarone e Gila hanno un anno in più, o Saponara fa una grandissima stagione o rischiano tantissimo.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

christian4ever ha scritto:Il Crotone è pochissima roba, la società ha operato male a partire dalla scelta dell'allenatore, Nicola è in A senza grossi meriti e checché ne dicano non si tratta della prima scelta.

L'Empoli ha una buona organizzazione, però non vedo all'orizzonte i giocatori necessari per dare qualità alla manovra come facevano Paredes e Zielinski; considerando che Maccarone e Gila hanno un anno in più, o Saponara fa una grandissima stagione o rischiano tantissimo.
rischiano ma sono molto propositivi, saponara è appannato (da quasi un anno ormai...), ma gilardino è sempre gila e jose mauri mi sembra molto promettente . spero che ce la facciano perché provano sempre a giocare.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Vai mago nicola :trollface:
A fine gara ha fatto il mitico cerchio magico con la squadra? :stupito:

Morris93
Città: Brescia
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Si sapeva fin dall'inizio che il Crotone, con Palermo, Pescara ed Empoli erano le meno attrezzate.
L'Empoli appunto, o vanno in doppia cifra i vecchietti la davanti e Ricky gioca come fece lo scorso anno nel girono d'andata, o altrimenti è davvero dura, come avete già detto anche voi, la qualità si è abbassata parecchio in mezzo al campo. Crotone che invece, farà il Frosinone dello scorso anno e sul Palermo non mi spreco neanche. Troppi giovani, magari gli saltano fuori i nuovi Pastore e Dybala. Vedremo.

P.S. il Pescara invece mi ha stupito, ma se non fosse per Ragusa, staremmo parlando di una squadra che ha fatto un punto perché il Napoli ha fatto di tutto per farglielo fare, dunque. Giocano bene comunque.

Devixe
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Non mi frega niente di "eh ma è il regolamento" o cose simili, Tosel è un pagliaccio

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Devixe ha scritto:Non mi frega niente di "eh ma è il regolamento" o cose simili, Tosel è un pagliaccio
Ti riferisci a Maran?

Comunque Tosel non è più il giudice sportivo.

Rispondi