Lucha Libre *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Mario Mancini »

Sono indietro di tantissimo ho visto giusto un paio di show dell' AAA molto bello daga vs fenix, volevo sapere cosa ne pensi del tag match fatal four way? non c'è un lottatore che faccia cagare spettacolo assicurato per me, non capisco perché mesias sia fuori da TRIPLEMANIA e soprattutto dal match titolato. :boh:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Mesias il suo lo ha già fatto jobbando a Texano, non aveva senso inserirlo in altri match dato che il Team Trump è in AAA solo per vincere il Megacampeonato. Tant'è che Hernandez è nella battle royal iniziale.
Poi ci sarebbe un altro sviluppo ma mi sa che per te è ancora spoiler.

Il match tra quattro coppie è quello da cui mi aspetto il maggior spettacolo. La mia speranza è che vogliano svilupparlo tipo i match simili visti in ROH e in New Japan, gli interpeti sono tutti all'altezza, e mancano i rudos brawlers che generalmente dettano i tempi per gli spot in questo tipo di match, ma allo stesso tempo creano un caos che finisce per rovinare il tutto. Invece con ben 8 svolazzoni sul ring mi aspetto flippy floppy a go-go.

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

Cazz sono troppo indietro ora ho un po' più di tempo devo recuperare credo 2/3 show se li postassi magari... :LOL2:

Probabilmente sei ancora scosso dalla dipartita di gotch :cia: dovremmo riprendercelo se fosse tutto vero. :WOOW

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Li posto anche quando non li commento, fino alla settimana scorsa ci sono :)

Worldwide di questa settimana
https://www.youtube.com/watch?v=NYFuYCitcn8" onclick="window.open(this.href);return false;
Dinastia, Octagoncito & Lanzelot vs Mini Psycho Clown, Mini Abismo Negro & Mini Histeria
Angelico & Jack Evans vs Luchadores sorpresa
Spoiler:
(Hijo del Fantasma & Fenix)
Bullterrier Match (Strap Match): Psycho Clown vs Pagano

Sto indietro perché sto recuperando un po' di IWRG e CMLL. La prima in particolare sta fecendo i fuochi d'artificio, nel giro di un mese due mask match, un hair match e un mask/hair.

E questo è un week-end con un sacco di roba in giro per il Messico.

Ieri per la Cara Lucha c'è stato il secondo Xtreme Tiger vs Flamita (il primo ci fu per una piccola indy, carino ma nulla più). Nel semimain anche Dragon Lee.

Sempre ieri c'è stato anche lo show per il terzo anniversario della WMC, con un cabellera vs cabellera 4 vs 3, e un mascara contra mascara tra 6 contendenti.

Per la Lucha Memes Dragon Lee vs Freelance (gioiellino del CMLL vs flyer veterano delle indies), Zafiro vs Arez (intergender), Mike Segura vs Rey Cometa (flyer veterano delle indies vs flyer midcarder delle major) e Alberto Dos Rios vs Virus (giovane delle indies del nord vs Maestro) come main event.

Per la Chilanga Mask c'è una Super Libre (no DQ) tra Black Terry e Wotan, un match inedito e abbastanza strano tra Terrible e Juventud Guerrera, e come main event Xtreme Tiger vs Jason Kincaid (uno dei nomi di punta del circuito NWA) vs Laredo Kid

Pentagon Jr. ieri ha vinto il titolo della Pacific Coast Wrestling, una indy californiana. Al momento detiene ben 4 cinture, il titolo Latinoamericano della AAA, il titolo della AAW, questo appena vinto, e il titolo Light Heavyweight dei Perros del Mal.
Lui però si dichiara pentacampeon, perché credo che includa anche il titolo di coppia misto della AAA, che teoricamente sarebbe ritirato.

Emperador Horace

La Panini ha messo in vendita in Messico un album di figurine della AAA
La notizia sta facendo il giro sui media tradizionali, e dalla filiale messicana si sono detti stupiti che il prodotto interessasse anche fuori dalla loro nazione.

Effettivamente nei prossimi giorni volevo chiamare Modena per sapere se è possibile ordinarlo anche dall'Italia, ricordo che vent'anni fa avevano in catalogo gli album dei campionati stranieri.

Emperador Horace

Vabbé, visto che l'avevo promesso a Commander Cool scrivo la preview di Triplemania, anche se lo eviterei volentieri visto che cubsfan ne ha già fatta una per vociesofwrestling.

Comunque

PREVIEW di TRIPLEMANIA XXIV

Averno & Chessman vs Faby & Mary Apache
Feud iniziato quando i primi due avevano lanciato un'open challenge per i titoli di coppia che allora erano alle loro vite. Le Apache avevano accettato, ma Averno & Chessman rifiutarono sdegnati sbeffeggiandole, affermando che la lucha è una cosa da uomini. Da allora i quattro si sono affrontati diversi volte tra siparietti e conferenze stampa, prendendosi veramente molto spazio all'interno delle trasmissioni, riuscendo a comparire praticamente tutte le settimane (un'anomalia per la AAA). Il canovaccio del feud è che le Apache si sentono abbastanza forti da poter competere con degli uomini, mentre i due ex Hell Brothers le ridicolizzano con cliché maschilisti obsoleti.
Averno e Chessman i titoli li hanno poi persi per interferenza di Mary Apache, probabilmente perché la Comision di Città del Messico non avrebbe approvato un match titolato intergender.
Per motivi non del tutto spiegati, El Apache, padre delle due ragazze, arbitrerà l'incontro. Al momento lui è rudo/heel, e si è anche schierato contro le figlie nelle settimane precedenti, ma non la danno a bere a nessuno.
Peccato, perché l'idea di partenza era di far gareggiare le due ragazze per i titoli di coppia (e probabilmente vincerli), ma poi tra divieti della Comision e overbooking preannunciato probabilmente si assisterà a un match divertente, ma molto meno significativo di come era stato impostato all'inizio.
Previsione: vinceranno le Apache grazie al loro babbo, i maschi avranno una sconfitta sporca e si attaccheranno a quello, e gli Apache festeggeranno tutti insieme in lacrime nel tripudio del pubblico.

Copa Triplemania: La Parka vs 10 midcarders vs Luchador Sorpresa
La prima Copa Triplemania era stata assegnata due anni fa in un match iperstarpoweroso con Hijo del Perro Aguayo, Cibernetico, Myzteziz che aveva debuttato da poco, e un rientrante Dr. Wagner jr.
Oggi è una battle royal tra midcarders. Il Luchador Sorpresa forse è qualcuno della Elite che torna all'ovile o qualche nuova gimmick stramba. Negli ultimi house show della AAA si era rivisto Decnnis, ma non credo che imbastirebbero tutto questo solo per lui.
Cubsfan ritiene che molto probabilmente vincerà La Parka, io speravo di no, ma effettivamente gli altri avversari non è che abbiano molto senso:
Super Fly: è negli opener, gli unici accenni di feud li ha con i membri della Real Fuerza Aerea, assenti in questo match
Elegido: non ha nessun senso, Elegido è nella stessa posizione da anni ed è sempre over
Taurus: già potrebbe andare meglio, è un bel lottatore con un personaggio orrendo, ma gli hanno già dato la Copa Antonio Pena l'anno scorso e non gli è servita a nulla
Hernandez: forse, giusto per starpower
Pimpinela Escarlata: ma per carità
Hijo del Pirata Morgan: prima o poi lo pusheranno, ma più poi che prima. E secondo me deve cambiare personaggio
Daga: avrebbe senso se la vittoria se la giocassero lui e Australian Suicide
Australian Suicide: idem
Zorro: ha già i titoli di Tercia
Mamba: troppo low profile, ma è un performer molto valido. Avrebbe senso se volessero fare un passaggio di consegne con Pimpinela, ma con i tempi della AAA una cosa del genere avverrà più o meno nel 2023.
Luchador Sorpresa: vince lui sicuro

Campeonato de Pareja AAA: Angelico & Jack Evans (c) vs Matt Cross & Paul London vs Aerostar & Drago vs Hijo del Fantasma & Fenix
Premessa: secondo Cubsfan Fenix e la AAA non starebbero in buoni rapporti, e non è improbabile che il flyer venga sostituito da Garza jr. in questo match.
Angelico ed Evans hanno vinto titoli un po' per caso e senza grande enfasi, mentre la AAA sta dando grande risalto all'accoppiata Fantasma/Fenix, perché formata da un heel e un face. Gli altri stanno lì per volteggiare in aria.
Previsione: nella speranza che le cose tra Fenix e la AAA vengano chiarite in tempo, mi aspetto una vittoria di lui e Fantasma, che sono sicuramente una coppia molto intrigante, essendo stati anche recentemente in feud uno contro l'altro, e avendo anche una questione irrisolta legata al titolo dei pesi leggeri. Inoltre, per come la penso io, questo dovrebbe essere l'unico cambio di titolo che avverrà a Triplemania, e i due campioni sono sacrificabili senza grossi patemi.
E' anche il match da cui mi aspetto di più in termini di spettacolarità.

Campeonato Latinoamericano AAA: Pentagon jr. (c) w/Taya vs Johnny Mundo w/???
Il pretesto di questo match è che Pentagon vuole vendicare il Messico per la sconfitta avvenuta nella recente Lucha Libre World Cup, dove in finale è stato schienato proprio da Mundo, ma con l'aiuto di Chavo.
Non era un match da cui mi aspettavo molto, finché non è stato annunciato che Taya sarebbe stata al suo angolo. Difatti è di queste ultime settimane la notizia che Taya lascerà Città del Messico dove vive da 4 anni e mezzo, per trasferirsi a Los Angeles. Nonostante abbia più volte assicurato che non lascerà la AAA, ci si comincia a vedere un suo probabile turn su Pentagon, considerando pure che in LU lei e Mundo sono alleati.
Cubsfan addirittura pensa che questo match potrebbe sancire la fine dei Perros del Mal, che mi sembra un'ipotesi abbastanza catastrofica.
Previsione: forse il turn di Taya ci sarà, ma mi aspetto una vittoria di Pentagon jr. Il perché è semplice: la AAA ha perso molti dei suoi uomini più iconografici nell'ultimo anno (Perro, Alberto, Myzteziz, Cibernetico, in parte anche Rey), e quindi fossi in loro spingerei per le affermazioni di Pentagon, Texano e Psycho in un contesto importante come questo, magari facendoli anche festeggiare tutti insieme sul ring nel finale di show.

Rey Mysterio jr., Prince Puma & Aztec Dragon jr. (Dragon Azteca jr./Rey Horus) vs Mil Muertes, Matanza Cueto & Marty Martinez
Match di cui non mi importa niente. I messicani non conoscono nessuno di loro, tranne Rey ovviamente.
Previsione: Marty Martinez sta lì apposta per prendersi il pin da Rey. Però così vincerebbero troppi face, non mi dispaicerebbe un'affermazione di Mil Muertes, che però è stato molto random anche nella World Cup.

Megacampeonato de Peso Completo: Texano jr. (c) vs Brian Cage vs Dr. Wagner jr.
La trama è questa, Texano vince il titolo vacante, subito dopo esordisce il Team Trump che vuole vincere il titolo per far sentire inferiori i messicani. Wagner, nonostante formalmente sia heel, affianca più volte Texano contro gli statunitensi, ma non fa mai mistero di disprezzarlo.
Wagner quindi fa da ago della bilancia, ha chiesto a Texano di allearsi per non far vincere il malvagio invasore straniero, ma Texano non sembra fidarsi molto dell'uomo che tradisce chiunque quando gli fa comodo, e che negli ultimi mesi non ha fatto altro che ricordargli di quanto sia inadeguato come campione. Cage con la cintura non sarebbe poi così male, questa nuova gimmick del Team Trump gli calza abbastanza bene.
Previsione: Mi aspetto un bel match pieno di ribaltamenti di fronte. Già ho spiegato prima perché secondo me vincerà Texano, anche se non escludo una vittoria di Cage, che ha lavorato veramente bene in questi ultimi mesi.

Màscara contra Cabellera: Psycho Clown vs Pagano
L'unica maniera per salvare questo match dal risultato scontatissimo e dal workrate probabilmente mediocre se non pessimo, sarà overbookarlo senza pietà.
La storia è questa, Pagano esordisce con i Fronterizos (i vecchi Perros del Mal di Tijuana) in un primo momento contro Pentagon jr. e i nuovi Perros del Mal, poi l'attenzione si sposta verso Psycho Clown e la sua combriccola. Pagano è stato presentato come un mostro imbattibile, che ha praticamente vinto tutti gli incontri contro Psycho se si esclude un 3 vs 3 conclusosi in count-out, ed è costato all'avversario anche la cintura di campione latinoamericano.
Previsione: lo sanno tutti che vincerà Psycho Clown. Mi aspetto qualcosa sulla falsariga del main event di Triplemania XXI.

Curiosità: come ha ricordato anche La Mascara nella conferenza stampa di presentazione dello show dell'Anniversario del CMLL, quest'anno due Alvarado lotteranno nel main event delle due compagnie principali del Messico.

Lord of the flies

Messaggio da Lord of the flies »

Ecco i risultati dello show d'anniversario CMLL, nel silenzio più totale. Il main event non l'ho ancora visto, ma su youtube si trova, seppur da angolazioni "brutte", o clippato.
Spoiler:
1) Amapola, Dalys, Zeuxis b Lluvia, Marcela, Princesa Sugehit
2) Ephesto, Mephisto, Shocker b Marco Corleone, Máximo, Stuka Jr.
3) Rey Bucanero b Súper Crazy [hair]
4) Atlantis, Carístico, Máscara Dorada b Cavernario, Felino, Negro Casas
5) Mistico, Valiente, Volador Jr. b Euforia, Gran Guerrero, Último Guerrero [CMLL TRIOS]
6) Dragón Lee b La Máscara [mask]
Parlando di AAA, non ho visto Triplemania. Tuttavia su Wagner e il mask match non ci metterei la mano sul fuoco. In Messico è impossibile fissare un match a distanza di un anno, soprattutto con Wagner di mezzo (come L.A. Park, gente che se gli gira il cazzo ti saltano lo show) e le scarse capacità gestionali della AAA. Oltretutto il risultato parrebbe scontato, dal mio punto di vista, e a perderci sarebbe solo Psycho Clown.
Secondo me Wagner non acconsentirà mai a perdere la maschera, ma su questo mi piacerebbe sentire l'opinione di Horace.

Emperador Horace

Le possibilità sul main event di Triplemania XXV sono queste:
- si fa quel match
- si fa quel match, ma ci infilano dentro altra gente che si prenderà il pin, tipo Villano IV, Blue Demon Jr., gli altri Psycho Circus, il figlio di Wagner
- si fa quel match ma cambiano stipulazione

Considerando che è Triplemania XXV un po' ci credo che potrebbe essere davvero quello il main event, ma come dici anche tu prendere un impegno a lungo termine con Wagner è come comprare Balotelli e fargli firmare un contratto quinquennale, devi essere veramente di un ottimismo cieco.

Nel mentre, la AAA ha ufficializzato due match per Heroes Inmortales X, che si svolgerà il 2 ottobre:

- Johnny Mundo vs Garza Jr. per il Titolo Latinoamericano (l'evento si svolgerà a Monterrey, dove Garza è di casa)
- Australian Suicide vs Daga, mask vs hair match

Oltre al mask match tra La Mascara e Dragon Lee (penso ne possiamo parlare senza spoiler, la foto del perdente senza maschera è ovunque, e c'è già stato il rematch ieri all'Arena Puebla), domenica c'è stato anche quello tra Canis Lupus e Trauma I nell'IWRG. Dagli spezzoni che ho visto in giro è una tipica lucha de apuesta dell'Arena Naucalpan con parecchio brawling, sangre, l'immancabile ref bump seguito da martinete e pubblico caldissimo come a una finale dei mondiali di calcio. Black Terry Jr. ha twittato di MOTY!
Il post match però è stato particolare, difatti Canis Lupus ha chiesto alla sua fidanzata di sposarlo, e la ragazza ha acconsentito (sarebbe stata veramente sgarbata a rifiutare in un contesto del genere, senza contare il finale anticlimatico).

__________________________________________________________________________________

Gran Metalik, come sanno tutti, è annunciato nella Cruiserwight Division. Per lui vedo un posto tipo quello che aveva La Parka nella WCW, un personaggio particolare over col pubblico che non verrà mai pushato seriamente.

Emperador Horace

Pensavo che l'avrei adorato, ma il mask match tra Trauma I e Canis Lupus (IWRG 04/09/2016) mi è piaciuto abbastanza tiepidamente.
Credo che Trauma fosse infortunato veramente, però la segunda caida è stata veramente insipidina, e molte fasi non mi hanno entusiasmato. In particolare hanno venduto eccessivamente delle mosse veramente basiche, non donando mai un gran ritmo al match, e spesso entrambi sembravano completamente disinteressati a difendersi dagli attacchi dell'avversario.
Però mi sono piaciuti i finali della primera e della tercera intersecati fra loro. In realtà rispetto agli altri match del genere dell'IWRG c'è stato molto meno overbooking, i due secondi (Mr. Elektro e Mascara Ano 200 Jr.) sono rimasti al loro posto, così come Trauma II che ha seguito il match sugli spalti assieme al resto della famiglia. A quanto leggo la decisione è piaciuta molto agli aficionados.
Come detto nel post match Canis Lupus ha chiesto la mano della sua fidanzata, una scena abbastanza surreale che contribuirà a far parlare di questo match anche nel futuro. Anche Eterno, alleato di Canis Lupus tra gli Insoportables, è intervenuto dopo il suono della campanella per supportare l'amico.

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

Lord of the flies ha scritto:Ecco i risultati dello show d'anniversario CMLL, nel silenzio più totale. Il main event non l'ho ancora visto, ma su youtube si trova, seppur da angolazioni "brutte", o clippato.
L'ho appena finito di vedere.
Non è stato malaccio, sebbene La Mascara non mi abbia mai fatto certo impazzire (anche se in questa occasione si è comportato benino9.
Mi sono piaciute però come sono state costruite le prime due cadute, in particolare la prima con i riferimenti a La Sombra.
Da quanto mi è parso di capire, cubsfan ha fatto intendere che il match alla Puebla sia stato meglio. Magari ci butterò un'occhiata.

Intanto, da buon poser quale sono, sto recuperando un po' di match consigliati da Segunda Caida. Noto che quest'anno sono molto generosi con i match di Black Terry. In particolare, al primo posto ci hanno messo il recente match contro Wotan.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PxT5LCTkVUY[/youtube]

Da quello che si capisce dalla clip, mi è parso discretamente bello (notevole lo scambio di testate).
Ma per vedermi tutto lo show devo pagare Black Terry Jr. ? 'tacci sua, si interrompe sul più bello.

Emperador Horace

La Mascara non è un performer da main event dello show dell'Anniversario infatti, ma aveva senso perché teoricamente avrebbe dovuto perdere la maschera contro Rush, prima che lo sostituissero con suo fratello (un fenomeno, ma ancora inadatto a un palcoscenico del genere).
Anche se poi negli ultimi mesi La Mascara è stato anche pushato bene, e ho creduto che avrebbe anche potuto vincere il match fin quando non è stato annunciato Dragon Lee vs Kamaitachi per la ROH.

Black Terry è una divinità per i luchanerd, quindi è normale che i suoi match vengano apprezzati esageratamente su Segunda Caida :) Questo con Wotan comunque è molto buono, sicuramente meglio di quello con Barbaro Cavernario che avevano al numero 1 fino a qualche settimana fa.
Purtroppo molti match delle indies sono disponibili solo tramite Black Terry Jr., può andarti bene se sono match avvenuti a Città del Messico a Tijuana o a Nuevo Laredo, ma questi della Chilanga Mask sono spesso introvabili.

Riguardo il mask match tra Canis Lupus e Trauma I, crossarmbreaker gli ha dato ****3/4, definendolo il suo MOTY personale per quello che riguarda tutto il panorama wrestling. Ha scritto un papiro enorme per descrivere il match, si è soffermato sugli stessi punti che ho gradito anche io (la primera caida chiusa dal vincitore con la finisher dell'altro e il richiamo nella chiusura della tercera, i cui ultimi minuti sono stati veramente intensi grazie anche al selling drammatico di Trauma), ma lasciandosi andare veramente tanto all'emozione, e trascurando pure che per buona parte del match hanno venduto dei colpi abbastanza banali come se fossero delle mosse letali arrivate dopo un match di un'ora e mezza.
Ha dato anche molto risalto al fatto che finalmente in IWRG si è respirata l'aria da grande match. Questo è verissimo, l'Arena Naucalpan piena, il pubblico caldissimo, Trauma II tra il pubblico ad incitare il fratello, la proposta di matrimonio post match, la presenza di Eterno a rincuorare l'alleato, e l'overbooking limitato a un solo colpo di scena, tutti fattori che contribuiscono a rendere speciale questo match, e a farlo entrare nella storia dell'IWRG. Ma visto il peso delle due maschere in gioco, ci sarebbe entrato di default. E tutto questo basta a farsi perdonare l'azione decisamente scarsina nel ring?
Non lo so, sapevo che i luchanderds l'avrebbero adorato, e mi sarebbe piaciuto essere tra loro, sicuramente lo rivedrò per farmi un'idea più precisa.

Visto che ci sto, Hijo del Pirata Morgan e Taurus hanno lasciato la AAA, Fenix non si capisce ma sul proprio profilo twitter continua a considerarsi un wrestler della promotion dei Roldàn.
Da notare anche che Super Nova ha chiarito di essere il nuovo Bengala, come si vociferava già da mesi.

________________________________________________________________________________

Ultimo Guerrero, Okumura ed Hechicero andranno in ROH a tentare di vincere i titoli di tercia della compagnia. Nello stesso show sarà presente anche Valiente.
Al momento nel CMLL sta lottando Matt Taven.

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

Horace Hogan ha scritto:La Mascara non è un performer da main event dello show dell'Anniversario infatti, ma aveva senso perché teoricamente avrebbe dovuto perdere la maschera contro Rush, prima che lo sostituissero con suo fratello (un fenomeno, ma ancora inadatto a un palcoscenico del genere).
Anche se poi negli ultimi mesi La Mascara è stato anche pushato bene, e ho creduto che avrebbe anche potuto vincere il match fin quando non è stato annunciato Dragon Lee vs Kamaitachi per la ROH.

Black Terry è una divinità per i luchanerd, quindi è normale che i suoi match vengano apprezzati esageratamente su Segunda Caida :) Questo con Wotan comunque è molto buono, sicuramente meglio di quello con Barbaro Cavernario che avevano al numero 1 fino a qualche settimana fa.
Purtroppo molti match delle indies sono disponibili solo tramite Black Terry Jr., può andarti bene se sono match avvenuti a Città del Messico a Tijuana o a Nuevo Laredo, ma questi della Chilanga Mask sono spesso introvabili.
Sì, concordo con la tua disamina anche se in questi ultimi mesi ho seguito un po' a singhiozzo leggendo solo i report di cubsfan. Comunque mi pare che stiano buttando giù pian piano le idee per l'agognato match "fratricida" tra Rush/Lee. Poi oh, magari è ancora presto. Dipende sempre da che impostazione poi vorranno dargli, visto che Lee è stato fischiato (mi pare) nel post match anche dopo il tradimento morale di Rush.

Mah, ti dirò. Un po' l'amore per i match alla Black Terry li capisco se visti con un'ottica nostalgica verso un tipo di wrestling che, per ragioni che tutti noi sappiamo, si sta pian piano estinguendo. Se sei cresciuto, come loro dicono, con la certe federazioni indipendeti americane degli anni ruggenti può darsi che una lacrimuccia ti possa anche scendere pensando a quei match con DDT fatte male, pugni, sediate, testate e finali anti-climatici. E' un po' come il feticismo per i B-Movies.
Premesso questo, io ho apprezzato i match di Black Terry presenti nella lista perché sono onesti (cosa assai rara al giorno d'oggi da trovare nel wrestling). A me anche il match contro Cavernario non è dispiaciuto, anche se a quanto pare mi sono perso il più bel sell ai coglioni della storia ( :emo: ).

Noto comunque che i luchanerd abbiano una visione abbastanza "romantica" della lucha ben distante sia da chi ha preteste oggettive e sia da chi, come Meltzer, fa l'influencer di massa. In certi casi ho percepito anch'io quella sensazione romantica e grandiosa (come Rush/La Park alla Mexico Arena che mi ha messo, anche rivedendolo, i brividi) ma altre volte mi trovo di fronte a match che posso sì apprezzare ma non posso "goderne" a pieno (vedi gli altri match segnalati da Segunda Caida tipo Hechinero/Virus o Hechinero/Casas).

Emperador Horace

Ma io il fanatismo per i match di Black Terry lo condivido, nonostante l'età che avanza anche negli ultimi anni ha fatto delle prestazioni ottime, vedasi hair match contro Chico Che, Angel Mortal e in misura minore contro Tony Rivera. Però, ecco, pensare che il miglior performer della lucha libre nel 2016 sia un signore di 63 anni mi pare un po' esagerato :LOL2:

Effettivamente segunda caida segue quell'impostazione romantica che hai individuato tu, si premiano i grandi maestri costretti a combattere in arene di periferia, le brawlerate genuine senza troppe concessioni all'hardcore da rissa nei film americani (che invece sono quelle che piacciono a me, sullo stile dei match di Wagner ed L.A. Park), e qualche match tra svolazzoni ma solo se sono completamente sconosciuti. Vanno bene anche quelli tra lottatori conosciuti, ma se realizzate in arene poco importanti e inquadrati con mezzi di fortuna.

I match di Hechicero e Virus vengono visti come gioiellini perché nelle indies possono esprimersi al meglio combattendo contro avversari alla loro altezza, mentre nel CMLL sono relegati a ruoli secondari, soprattutto Virus. Il giochino è quello. Hechicero vs Negro Casas era visto come un evento proprio perché il regiomontano nell'Arena Mexico è un mdicarder, e sarebbe impossibile per lui avere un match 1 vs 1 con un gigante di quel calibro.
Su Virus esiste un articolo scritto da cubsfan per voicesofwrestling che è magnifico, e descrive per filo e per segno perché Virus sia l'underdog definitivo.

Comunque se cerchi liste di match consigliati controlla anche wrestlingwithwords, che ha gusti meno romantici e più orientati su un prodotto giovane sulla falsariga delle indies nordamericane (Elite, Cara Lucha).

Il pubblico messicano non fa testo, Dragon Lee s'era beccato i fischi pure nella finale del Leyenda de Plata l'anno scorso contro Negro Casas. Cubsfan sostiene che siano i fans che delle grandi occasioni (i villamelones), quelli che vanno a vedere la lucha due volte l'anno e non conoscono i lottatori nuovi e le dinamiche.
In realtà, leggendo i commenti sul web dei messicani, tendono a identificare ogni nuovo ragazzo pushato come raccomandato, succedeva anche con La Sombra, non riuscendo a distinguere chi ha davvero qualità per emergere e chi è realmente messo in una posizione alta della card solo per amicizie o parentele nel backstage.
Ma comunque è fischiato da tempo anche Caristico che eppure esula da questo discorso. Golden Magic ha praticamente dovuto abbandonare l'Arena Naucalpan dopo il pasticcio del Castillo del Terror dell'anno scorso, in cui ha botchato il finale ed è caduto dalla gabbia prima dell'avversario. Anni passati a costruirlo come beniamino e il pubblico gli ha voltato le spalle senza sconti.

________________________________________________________________________________

Comunque la AAA ha pubblicato la prima aprte di Triplemania, ci sono solo due match, la Copa Triplemania e Pentagon Jr vs Johnny Mundo, quindi credo che spalmeranno l'evento su 3 settimane
https://www.youtube.com/watch?v=jcxopLUJ6eE" onclick="window.open(this.href);return false;

Nel frattempo hanno anche pubblicato un video hype per il mask vs hair match tra Australian Suicide e Daga che si svolgerà il 2 ottobre prossimo.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bEWDytml4rw[/youtube]

__________________________________________________________________________________

Su youtube hanno pubblicato da poco anche Xtreme Tiger vs Flamita numero dos, avvenuto in Cara Lucha il mese scorso. Buono, sicuramente migliore del loro primo match l'anno scorso in una indy più piccola.
Non mi ricordo che colore usavo per la Cara Lucha.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=H4OxhLba1HU[/youtube]

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Qualcuno mi passa un link per lo show dell'anniversario del CMLL? Thanks

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

Per quanto mi riguarda il mask match tra Canis Lupus e Trauma I (tre ore per trovare il colore giusto) mi è piaciuto parecchio, a primo impatto gli darei pure 9 [ma i miei giudizi a primo impatto non contano, all'epoca dissi che l’Atlantis/Ultimo Guerrero era tra i migliori match messicani di sempre]

La parte dove si strappano le maschere a vicenda e si prendono a sediate non è mica male
Poi l'ultima caida è stata molto intensa, i near-falls, anche se alcuni troppo forzati o realizzati male, hanno dato quel tocco in più all'azione

Concordo sugli errori di selling, ma se ci si fa coinvolgere dall'azione alla fine passano in secondo piano

La IWRG finalmente mi comincia a ispirare, prima la reputavo troppo confusionaria. Approfondirò

Rispondi