Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Pegaso29 ha scritto:
Esattamente quello che intendevo io
Personalmente una delle più grandi colpe che do alla società negli ultimi anni è proprio quella di aver tagliato tutti i ponti con il passato, o meglio con le figure nuove del passato (tranne la fortunata parentesi Leonardo, guarda com'era l'organigramma con Galliani, Braida, Gandini e vari che hanno ricoperto le stesse cariche per decenni) e così ti ritrovi pezzi importanti di passato (Maldini, Baresi, Albertini, Costacurta per citare i primi) a zonzo. L'Inter con Zanetti o prima con Facchetti, la Juve con Bettega adesso Nedved, la Roma con Conti e in futuro sicuramente Totti, il Barca che richiama Ronaldinho, li hanno piazzati in società aumentando anche il senso di importanza e storicità della stessa e quello vuol dire anche ritorno economico sia come immagine che come vendibilità del marchio.
Baresi è già in società da anni (un ruolo di rappresentanza, una sorta di "ambasciatore").
Per quanto riguarda Maldini, come detto da altri, lui vuole un ruolo operativo e non di semplice "rappresentanza", Albertini (che credo sia il nome più probabile) ha accumulato più esperienza da dirigente rispetto a Maldini (Albertini è stato "sindacalista" nell'AIC e vicepresidente FIGC, inoltre ha rapporti con alcune federcalcio estere proprio per i suoi trascorsi da numero 2 di Abete per cui come "dirigente per l'estero" del Milan sarebbe indicato (sostanzialmente il ruolo che è stato di Gandini per oltre 20 anni).
Maldini in un ruolo operativo onestamente è un salto nel vuoto, già Albertini, ripeto, da più sicurezze.
Morris93 ha scritto:Praticamente un 4-2-4 con Jack e Suso (soprattutto) a salire.
Ho letto che danno probabile titolare ancora Montolivo.
Ma Pasalic, Sosa, e compagnia bella non si possono provare?
In mezzo giocano alla fine Poli, Montolivo e Sosa.
Alla fine dovrebbe essere 4-3-3
Difesa con ancora, probabilmente, Paletta, anche se avrei riprovato G.Gomez.
A centrocampo si prova Sosa, bene, anche se è fuori ruolo, vediamo come si troverà. Difficile fare peggio di Montolivo e compagnia, comunque.
In attacco come tridente Suso Bacca Bonaventura mi gasa, fortunati ad avere Jack, che di certo non fa rimpiangere quel genio di Niang, speriamo bene. Bisogna fare risultato.
Ma vero è questo litigio? Cioè era anche ora che debuttasse Lapadula titolare però mi sembra assurdo che l'allenatore litighi così col suo uomo di punta.
Rocks ha scritto:Ma vero è questo litigio? Cioè era anche ora che debuttasse Lapadula titolare però mi sembra assurdo che l'allenatore litighi così col suo uomo di punta.
Era ora che Lapa debuttasse titolare anche no, io stimo Lapadula e per me è un buonissimo attaccante, ma dopo due sconfitte consecutive di cui l'ultima da spernacchiare a profusione il Milan dovrebbe almeno puntare sulle certezze che ha e provare a rafforzarle.
Poi chiaro che magari Lapadula segna quadripoker incrociato con ingoio, il fulcro del discorso non vuole essere questo.
Aaron Kirk ha scritto:
Era ora che Lapa debuttasse titolare anche no, io stimo Lapadula e per me è un buonissimo attaccante, ma dopo due sconfitte consecutive di cui l'ultima da spernacchiare a profusione il Milan dovrebbe almeno puntare sulle certezze che ha e provare a rafforzarle.
Poi chiaro che magari Lapadula segna quadripoker incrociato con ingoio, il fulcro del discorso non vuole essere questo.
Siamo al quarto match, quando lo fai debuttare? Poi d'accordo, forse non era il momento buono, già con l'Udinese sarebbe stato meglio però prima o poi bisogna anche rischiare. Anche per non far sentire le riserve troppo messe da parte (Lapadula aveva rifiutato Napoli perché non voleva fare da secondo a Higuain e ora si ritrova a fare da secondo a Bacca).
E ci è andata di culo, senza Higuain mai avrei fatto a cambio col Gabbia. La coppia con Milik è bilanciata, con Lapadula no perdendo un fenomeno e uno potenziale