Old Goat ha scritto:Non ammazzatemi, devo ancora valutarlo per intero sto ragazzo, ma una cosa posso dirla: fisicamente è davvero atroce. Voglio dire, vedere Reigns e Owens uno davanti all'altro sul ring ha del comico. E non voglio tirare in mezzo il discorso della credibilità, è solo che è proprio brutto da vedere.
Lo dici come se fosse la cosa più ovvia del mondo, quando è un'impressione tanto arbitraria quanto infantile. Ed il comico è dover leggere commenti di questo genere. Ma, a beneficio di chiunque possa avere idee altrettanto peregrine... "Fisicamente" cosa dovrebbe significare? Non c'è un solo aspetto atletico, nemmeno l'elevazione, in cui Reigns si possa considerare superiore a Owens. Vuoi un colpo d'occhio come fosse il torneo culturistico di Schwarzanegger?
Dal momento in cui Owens è sul ring non c'è un solo decimetro quadrato in cui non abbia assoluta accortezza di dove si trova e da cui non sappia ricavare spettacolo, mentre si faticano a trovare momenti in cui Reigns non dia la totale sensazione di essere a disagio. L'uno di fronte all'altro? Owens è padrone del ring,
fisicamente padrone, per Reigns bisogna procedere forsennatamente frame-by-frame per trovare una frazione di secondo in cui postura, movimenti sul posto, smorfie, etc. non infastidiscano. Tralasciamo l'impietoso confronto da quando suona la campanella: vogliamo veramente mettere a confronto il dinamismo del
Superman Punch con quello della
Cannonball, per citare due mosse in corsa, della potenza istantanea espressa con la
Pop-up Powerbomb (ad esempio eseguita su Mark Henry) contro i movimenti macchinosi di un Reigns che per le sue prove di forza con le
Powerbomb da terra deve implorare lo sforzo del partner e, comunque, non gli riesce mai, mai!, di eseguire un movimento fluido. Evitiamo di contabilizzare la resistenza che scadiamo nel ridicolo.
Reigns ha un bel fisico? Inefficace è la prima parola che mi sovviene. E il pro-wrestling non si basa sulla stasi o sulla fotogenia, che comunque gli manca, mentre l'espressività di Owens è una costante notevole.
A voler essere giusti, la mediocrità
fisica di Reigns è stata elevata in alcune occasioni, rare da quando è stato sciolto lo Shield. Ne ricordo solo due evidenti, casualmente contro Bryan e AJ Styles, i soli due performer che abbiano saputo tirar fuori da Reigns dei buoni match singoli. In tutti gli altri casi, sempre quando il cronometro ha superato i 10 minuti e Reigns non si può nascondere dietro nessuno nell'azione in-ring, tutto il suo fisico è poco più di una zavorra.
La mediocrità tecnica, invece, non è mai riuscita a coprirla nessuno.
Peccato, perché il ragazzo potrebbe anche ritrovare le quattro cose buone che sa fare, se solo non ci fossero tanti dirigenti in WWE che la pensano esattamente come te sull'immagine che dovrebbe avere un pro-wrestler.
Old Goat ha scritto:... nessuno dei due IMHO vale un'unghia di Rollins...
Owens nei prossimi confronti al microfono potrebbe anche soppiantare totalmente Rollins (mentre in-ring sono performer del medesimo rango) se lo volesse. Questo non a detrimento di Rollins, che ha mostrato di avere doti e di saperle coltivare anche nella fattispecie, ma proprio per darci la misura delle capacità di Owens. Nell'ultima puntata di Raw si è - o è stato - tenuto particolarmente a freno, ma con carta bianca potrebbe fare il bello e il cattivo tempo. Fortunatamente è tanto abile quanto intelligente, non ha mai mancato di offrire anche agli avversari dei grandi confronti al microfono.