UFC *Topic Ufficiale*
- Some_Organism
- Città: Aard Skellig
- Has thanked: 68 times
- Been thanked: 33 times
Re: CM Punk debutto in UFC, questo sabato, evento 203
Quanti rounds sono previsti per il match di Punk? 3 o 5?
Per uno nella sua condizione meglio "aspettare" che l'avversario più giovane finisca il gas oppure cercare di vincere prima che sia lui a non averne più?
Gall ha detto che vuole finirla in 45 secs., aldilà della natura entertainment dell'affermazione, quanto può essere realistica?
Cercherà ovviamente di far valere la sua presumibile migliore prestanza fisica subito o vorrà invece logorare Brooks fino a cuocerlo definitivamente?
Per uno nella sua condizione meglio "aspettare" che l'avversario più giovane finisca il gas oppure cercare di vincere prima che sia lui a non averne più?
Gall ha detto che vuole finirla in 45 secs., aldilà della natura entertainment dell'affermazione, quanto può essere realistica?
Cercherà ovviamente di far valere la sua presumibile migliore prestanza fisica subito o vorrà invece logorare Brooks fino a cuocerlo definitivamente?
3 round da 5, i 5 round sono riservati solo per i main event e per i match titolati.Some_Organism ha scritto:Quanti rounds sono previsti per il match di Punk? 3 o 5?
Sul discorso aspettare..... direi che in mma non esiste il fatto di aspettare. Calcola che a livello di regole è molto incetivata l'azione... se l'azione in ring diventa statica l'arbitro ha il dovere di intervenire per fare che i 2 lottatori combattono.
L'affermazione di Gall per quanto possa essere trash talking per vendere il match per sfortuna di Punk può essere molto fattibile. Dai vari documentari il grappling di punk è molto di basso livello perciò se va a terra e facile che Gall vada a chiudere una sottomisione.
Calcola che McGregor ha messo ko Aldo in 13 secondi, Anthony Johnson ha messo ko Teixeira in 11 secondi e per un periodo ronda rousey aveva una media di durata per match di 15 secondi....
- Some_Organism
Grazie per i chiarimenti sui rounds e tutto.
Sinceramente non so cosa aspettarmi da questo incontro: ogni sega mentale che ci possiamo fare noi (e su tutti i forum specifici o meno) Punk se le sarà fatte più e più volte e quindi credo "sappia" a cosa va incontro.
Lasciando da parte che io ho sempre il sentore che le "combines" esistano ancora e non solo nella boxe, tutto questo calderone mediatico che il connubio Punk/MMA ha ovviamente generato sia certamente un moneymaker a prescindere e mi chiedo se abbiano calcolato tutte le variabili: dal Punk che "ci rimane secco" nell'ottagono, alla vittoria inaspettata e "ingredibbbole" dell'esordiente assoluto.
Sarà davvero un match "pulito? Perchè così a carte in tavola pare sin troppo evidente che Punk abbia le stesse chances che ho io di diventare campione di motocross nel 2017!
Sinceramente non so cosa aspettarmi da questo incontro: ogni sega mentale che ci possiamo fare noi (e su tutti i forum specifici o meno) Punk se le sarà fatte più e più volte e quindi credo "sappia" a cosa va incontro.
Lasciando da parte che io ho sempre il sentore che le "combines" esistano ancora e non solo nella boxe, tutto questo calderone mediatico che il connubio Punk/MMA ha ovviamente generato sia certamente un moneymaker a prescindere e mi chiedo se abbiano calcolato tutte le variabili: dal Punk che "ci rimane secco" nell'ottagono, alla vittoria inaspettata e "ingredibbbole" dell'esordiente assoluto.
Sarà davvero un match "pulito? Perchè così a carte in tavola pare sin troppo evidente che Punk abbia le stesse chances che ho io di diventare campione di motocross nel 2017!
Posso capire bene il tuo discorso.Some_Organism ha scritto:Grazie per i chiarimenti sui rounds e tutto.
Diciamo che Punk per la UFC è un modo di fare soldi! Tieni conto che stiamo parlando di un acquisto che è stato fatto in un periodo un po di calo del UFC a livello di vendite(pur stando sempre bene) perchè mancava da un po il personaggio e i fenomeni mediatici della rousey e mcgregor specialmente dovevano ancora scopiare(ah giusto per info UFC 202 è il PPV con il record di vendite nella storia della UFC).
A livello mediatico UFC ha fatto un colpo e alla fine anche questo match sulla carta è stato fatto perchè forse fattibile da vincere per lui. Il problema che Punk dall'annuncio a oggi ha avuto una serie di infortuni che non gli hanno permesso di fare una preparazione alle mma fatta in maniera adeguata e sinceramente grossi miglioramenti non si sono mai visti ma questo è anche normale.
Sul fatto che il match sarà sicuramente pulito prendo spunto da una frase di qualche mese fa fatta da Steph McMahon sul fatto che secondo lei la UFC non sa valorizzate le loro stelle migliori a confronto loro. Questa cosa l'ha detta dopo che McGregor era stato battuto da Diaz a UFC 196.
Il discorso che la McMahon dice a grandi linee è se le tue 2 star maggiori perdono l'interesse su di loro cala e questo porta meno incassi.
Se ci pensi la Rousey era una gallina d'oro per la UFC, i ppv dove era nel main event hanno fatto un milioni di acuisti perchè c'era lei. Alla fine ha perso un match è puff la rousey è scomparsa faccendo perdere soldi su soldi che la UFC poteva guadagnare, perciò se in UFC in match sono truccati per un discorso di guadagno perchè hai fatto perdere la tua lottatrice più famosa che ti portava introiti portando una categoria a perdere il totale interesse dei media??
Alla fine già questo ti fa pensare che i match diciamo trucati non ci sono.
Se si deve criticare la UFC per sto discorso qua si dovrebbe di più puntare sul matchmaking che fa.
- James Butler
- Città: Tokyo
La combine è veramente improbabile.
Improbabile perché è davvero difficile immaginare che in un match del genere ci sia un guadagno specifico nell'indirizzare l'incontro. Il guadagno è a priori, come lo dimostrano queste ore precedenti all'evento stesso.
Decine di articoli su Punk, su lui e la sua storia, neanche su Gall per inciso, e praticamente pochissimo intorno al main event tra Miocic e Overeem.
Detto ciò: le domande che fai, Some_Organism, coinvolgono la strategia, e la strategia è davvero il cuore di questo sport.
Cosa trovo ironico, sono state le decine di 'tecnici' che alle prime immagini di Punk impegnato nello sparring ne hanno decretato l'assoluta incompetenza (che allo stato attuale non è determinabile), quando la completa débacle per sabato notte.
E' probabile che non si abbia che una conoscenza superficiale del come funzioni questa disciplina, per l'appunto, e del come la strategia non è mai, dico mai dichiarare le proprie abilità, scongiurando qualsiasi vantaggio per l'avversario (e il vantaggio di Punk è che il suo avversario non ha alcun vero materiale documentato su cui preparare il gameplan).
Certo, dovessi basare il mio giudizio esclusivamente sul mostrato negli speciali, beh, non ci sarebbe poi molto da aggiungere.
Ma non è così, o meglio, non ci è assolutamente dato sapere quale sarà la strategia adottata, ne come e quanto è migliorato tecnicamente dalla fine delle riprese a oggi.
Da notare che nell'open workout di questa settimana, non ha mostrato una sola tecnica di striking, e questo non è affatto un caso eh.
Il suo mentore è Duke Roufus, pure questo non è un caso.
Improbabile perché è davvero difficile immaginare che in un match del genere ci sia un guadagno specifico nell'indirizzare l'incontro. Il guadagno è a priori, come lo dimostrano queste ore precedenti all'evento stesso.
Decine di articoli su Punk, su lui e la sua storia, neanche su Gall per inciso, e praticamente pochissimo intorno al main event tra Miocic e Overeem.
Detto ciò: le domande che fai, Some_Organism, coinvolgono la strategia, e la strategia è davvero il cuore di questo sport.
Cosa trovo ironico, sono state le decine di 'tecnici' che alle prime immagini di Punk impegnato nello sparring ne hanno decretato l'assoluta incompetenza (che allo stato attuale non è determinabile), quando la completa débacle per sabato notte.
E' probabile che non si abbia che una conoscenza superficiale del come funzioni questa disciplina, per l'appunto, e del come la strategia non è mai, dico mai dichiarare le proprie abilità, scongiurando qualsiasi vantaggio per l'avversario (e il vantaggio di Punk è che il suo avversario non ha alcun vero materiale documentato su cui preparare il gameplan).
Certo, dovessi basare il mio giudizio esclusivamente sul mostrato negli speciali, beh, non ci sarebbe poi molto da aggiungere.
Ma non è così, o meglio, non ci è assolutamente dato sapere quale sarà la strategia adottata, ne come e quanto è migliorato tecnicamente dalla fine delle riprese a oggi.
Da notare che nell'open workout di questa settimana, non ha mostrato una sola tecnica di striking, e questo non è affatto un caso eh.
- PepsiPlunge
- Città: Napoli
Ce l'ha fatta?
Adesso credo ci vorrebbero una decina di carbonare
Adesso credo ci vorrebbero una decina di carbonare
Che bello quando scrive Butler...
Però dai sbilanciati, Gall wins?
Però dai sbilanciati, Gall wins?
Interessante sviluppo. Questo cambia tutto...mi sa che ci ha trollato tutti con la storia che non si faceva seguire ed aveva problemi. Voglio vedere come sarà questa sera a mezzanotte e poi via con la profezia di Mystic Dandi...
Alex Dandi
Alex Dandi
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Non sottovalutate il Carisma e la testa di Punk.
Se Punk non è proprio una sega e l'altro non è un fenomeno, Punk non perde. Segnatevelo.
Se Punk non è proprio una sega e l'altro non è un fenomeno, Punk non perde. Segnatevelo.
- Some_Organism
Si si Butler concordo, ma quello su cui volevo ragionare era:James Butler ha scritto:La combine è veramente improbabile.
se il boom mediatico iniziale si sgonfia per una sonora batosta o peggio una figuraccia non è controproducente?
Sto facendo un pò la Stephanie McMahon del caso (anzi non sapevo di quelle sue dichiarazioni ma, sulla carta, hanno poco senso: criticare uno sport perchè non è (almeno ufficialmente) predeterminato mi sembra un pò... boh, scemo?):
se Punk viene massacrato in modo netto non potrebbe essere che il carrozzone mediatico (e soldi annessi) possa smettere di tirare?
Cioè, mi vien da chiedermi: ma non è che comuqnue il match sarà "guidato" per non distruggere (nel peggiore dei casi) Punk e fare in modo che i suoi eventuali prossimi matches siano altrettanto interessanti?
Se Brooks perdesse male non si avrebbe più la stessa attenzione per un suo prossimo incontro e tutto si sgonfierebbe un pò quindi volevo fare un pò l'avvocato del diavolo (anzi la Steph del diavolo direi ^^) e arzigogolare su quello.
Non volevo dire che i matches sono finti ma che dietro a certi intere$$i forse non c'è solo la "sana competizione" a dirigere il tutto.
Lasciando da parte il discorso "onestà dell'incontro" e tornando sulla preparazione di Punk concordo: io non posso/voglio credere che lo mandino davvero sull'ottagono se non ha almeno la minima, fisiologica possibilità di farcela.. sarebbe controproducente in troppi sensi sia per i suoi preparatori che per la UFC stessa no?
O il "macello mediatico" oggi vale di più della professionalità?
Cazzo è tanto magro....... ben ha tagliato molto però sono felice che ci è riuscito a rientrare nel peso.
Sul discorso mediatico di punk... ok sto ppv è molto sentito specialmente per i fan di wrestling e anche in generale venderà molto. Però penso che la situazione di star power che aveva UFC nel dicembre del 2014 a differenza di oggi è molto diversa. A oggi con esplesione del fenomeno McGregor l'operazione Punk per UFC ha ancora senso? PArlo a livello economico per UFC
Sul discorso mediatico di punk... ok sto ppv è molto sentito specialmente per i fan di wrestling e anche in generale venderà molto. Però penso che la situazione di star power che aveva UFC nel dicembre del 2014 a differenza di oggi è molto diversa. A oggi con esplesione del fenomeno McGregor l'operazione Punk per UFC ha ancora senso? PArlo a livello economico per UFC
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Ma anche Butler che mastica MMA e se non sbaglio le ha anche praticate, non può fornire una risposta, perchè non si sa come lotti Punk.
- James Butler
- Città: Tokyo
170 nette, come volevasi dimostrare.
Some_Organism: Indicativo è il come appare nei video di 'costruzione' del suo personaggio. Nei giorni passati mi è capitato più di una volta di leggere come, sensibilmente, sia cambiato il parere generale su di lui. Pure questo non è un caso. La produzione che ha affiancato Punk in questi mesi (produzione UFC), ha sapientemente narrato la storia di una sfida con se stesso, prima ancora che contro qualcuno.
Vale a dire: la vittoria per Punk è già arrivata, e non in modo consolatorio, come maliziosamente si potrebbe pensare, ma proprio perché fin da subito l'obiettivo non è stato puntato sulla vittoria contro Gall, ma il superamento di un regime di allenamento in uno degli sport più complessi e difficili del pianeta, il tutto alla veneranda età di trentotto anni.
Questo per dire: che Punk vinca o no, coloro che guarderanno il match sabato notte hanno già subito un'alterazione della percezione tale, da non aspettarsi nulla che non sia comunque una grande impresa, grande impresa che è già in larga parte avvenuta.
Fatto salvo gli haters, tutto il resto del pubblico che vinca o perda l'ha già assolto, e in questi termini che vado a intendere la sua vera vittoria
Non ci sono casi precedenti a questo, e questo è stato gestito egregiamente (Jams Toney, subì ben altro trattamento, per chi si ricorda).
Se perderà, sarà stato un eroe a mettersi contro una giovane promessa in uno sport che non ha mai praticato, e avrà l'onore delle armi.
Se vincerà, sarà stato un eroe che contro tutto e tutti (cosa non più vera), ha dimostrato che i sogni si possono realizzare.
Io non lo vedo perdente, in questo senso, così come - e qui mi riallaccio al tuo discorso - non ne uscirà perdente per davvero l'UFC.
Possibilità reali di una carriera ad alto livello, dopo questo match? No. Per tutto quello che ci si è detti prima e proprio per l'idea di evento unico che hanno costruito. Un prossimo match, non avrebbe lo stesso richiamo, anche in caso di vittoria su Gall. Perché? Per l'età, ovviamente, ma sopratutto per il fatto che dopo domani, diventerà un altro atleta del calderone, con tutti i limiti del caso, visto che per lui è impensabile credere al talento fulminante, per dire un nome, a la Jon Jones.
Legend: mi piacerebbe un sacco uscisse vincitore. Ho molta fiducia in Roufus, quando dice che Punk è potente nello striking. Ma devo guardare in faccia alla realtà e, a patto che nell'open workout abbia di proposito sbagliato alcuni fondamentali a terra, per sviare l'avversario (ma non ci credo proprio), credo finirà come tutti si aspettano.
Some_Organism: Indicativo è il come appare nei video di 'costruzione' del suo personaggio. Nei giorni passati mi è capitato più di una volta di leggere come, sensibilmente, sia cambiato il parere generale su di lui. Pure questo non è un caso. La produzione che ha affiancato Punk in questi mesi (produzione UFC), ha sapientemente narrato la storia di una sfida con se stesso, prima ancora che contro qualcuno.
Vale a dire: la vittoria per Punk è già arrivata, e non in modo consolatorio, come maliziosamente si potrebbe pensare, ma proprio perché fin da subito l'obiettivo non è stato puntato sulla vittoria contro Gall, ma il superamento di un regime di allenamento in uno degli sport più complessi e difficili del pianeta, il tutto alla veneranda età di trentotto anni.
Questo per dire: che Punk vinca o no, coloro che guarderanno il match sabato notte hanno già subito un'alterazione della percezione tale, da non aspettarsi nulla che non sia comunque una grande impresa, grande impresa che è già in larga parte avvenuta.
Fatto salvo gli haters, tutto il resto del pubblico che vinca o perda l'ha già assolto, e in questi termini che vado a intendere la sua vera vittoria
Non ci sono casi precedenti a questo, e questo è stato gestito egregiamente (Jams Toney, subì ben altro trattamento, per chi si ricorda).
Se perderà, sarà stato un eroe a mettersi contro una giovane promessa in uno sport che non ha mai praticato, e avrà l'onore delle armi.
Se vincerà, sarà stato un eroe che contro tutto e tutti (cosa non più vera), ha dimostrato che i sogni si possono realizzare.
Io non lo vedo perdente, in questo senso, così come - e qui mi riallaccio al tuo discorso - non ne uscirà perdente per davvero l'UFC.
Possibilità reali di una carriera ad alto livello, dopo questo match? No. Per tutto quello che ci si è detti prima e proprio per l'idea di evento unico che hanno costruito. Un prossimo match, non avrebbe lo stesso richiamo, anche in caso di vittoria su Gall. Perché? Per l'età, ovviamente, ma sopratutto per il fatto che dopo domani, diventerà un altro atleta del calderone, con tutti i limiti del caso, visto che per lui è impensabile credere al talento fulminante, per dire un nome, a la Jon Jones.
Legend: mi piacerebbe un sacco uscisse vincitore. Ho molta fiducia in Roufus, quando dice che Punk è potente nello striking. Ma devo guardare in faccia alla realtà e, a patto che nell'open workout abbia di proposito sbagliato alcuni fondamentali a terra, per sviare l'avversario (ma non ci credo proprio), credo finirà come tutti si aspettano.