Fantacalcio 2016-2017: consigli e dritte.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Fantacalcio 2016-2017: consigli e dritte.

Messaggio da Double_L »

Devixe ha scritto:Moretti non so perché ma lo terrei come ultimo difensore.
Diamanti potrebbe anche andare bene se non giocasse nel Palermo, è troppo un'incognita quella squadra.
De Paul alternerà buone cose a fetenzie, è una cosa da tenere a mente ma per me può fare bene.
Badu sappiamo tutti che tipo di giocatore è, se vuoi andare sul sicuro con il 6 prendilo.
Missiroli potrebbe fare bene ma prima c'è da capire il Sassuolo come è se cambierà qualcosa con alcuni adii importanti.

Gabbiadini è un rebus, probabilmente si alternerà con Milik. C'è però il problema che fa poco movimento senza palla quindi o segna e ti becchi il bonus per il gol, o gioca di merda e ti prende 4. Io personalmente gli ho voluto dare fiducia come penultimo attaccante, quindi o lo tieni fisso per la panchina sperando che quando ti entra giochi e bene oppure, e più consigliabile, lo dai via e prendi un attaccante più affidabile (Borriello?)
Ah Badu con la Coppa d'Africa dovrebbe stare fuori un mesetto, mi è venuto in mente ora, peccato perchè per affidabilità in effetti è il migliore tra i nomi che ho fatto. Senò c'è Rincon che è rimasto al Genoa e come voti almeno l'anno scorso era affidabile pure lui. Comunque tra tutti quei centrocampisti sarà importante vedere se interesseranno anche agli altri, penso sia meglio evitare aste per quei nomi.

Gabbiadini dopo le prime 2 giornate è un rischio più che una scommessa dal mio punto di vista. Prima ci credevo visto che all'inizio era lui l'attaccante titolare, ma dopo la brutta prestazione alla prima partita e la doppietta di Milik nella seconda, ora avrà tanto lavoro da fare per tornare davanti al polacco nelle gerarchie.

Borriello è stato preso da un altro. Non ho fatto una ricerca molto approfondita, ma a memoria i più affidabili tra quelli liberi che dovrebbero avere il posto fisso ci sono Thereau, Maccarone e Pucciarelli (questi ultimi due forse, dipende se li scalza Gilardino) come avevo scritto più la coppia Meggiorini-Inglese che non avevo citato, solo che avendo già Birsa preferirei virare su altri. Altri giocatori liberi buoni potrebbero essere proprio uno dei compagni di reparto di Borriello, solo che l'anno scorso in B Farias, Sau e Melchiorri si alternavano per 2 posti, ora con Borriello sono in 3 per un posto, quindi non fanno.

Gli attaccanti occupati sono: Borriello, Mandzukic, Matri, Salah, Gilardino, Zaza. - Dybala, Insigne, Pjaca, Dzeko, Lapadula, Falcinelli. - Higuain, Niang, Ocampos, Paloschi, Ilicic, Callejon. - Belotti, Defrel, El Shaarawy, Kalinic, Destro, Muriel. - Immobile, Milik, Pavoletti, Zapata, Rossi, Caprari. Più i miei Icardi, Bacca, Berardi, Quagliarella, Manaj oltre a Gabbiadini.

Last Ride
Città: modena

Messaggio da Last Ride »

christian4ever ha scritto: Scaricati sul cellulare "La guida all'asta perfetta" di Fantagazzetta, sui titolari è abbastanza affidabile, sulle scommesse a volte sí, altre meno.

Ti butto giù un elenco di scommesse per ruolo, considera però che sono quello che prese Gomez per due anni di fila, quindi occhio :BigBoss:

Difensori: Martella, Zampano, Conti, Murru, Aleesami, Ceppitelli, Orban.
Centrocampisti: Kessié, Nagy, De Paul, Kreijci, Hiljemark, Benali, Di Gennaro, Joao Pedro, Linetty, Torreira, Praet
Attaccanti: Caprari, Sau, Falcinelli
Linka un pò.

Victor Mackey
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Victor Mackey »

Last Ride ha scritto: Linka un pò.
E' un app, la puoi scaricare sullo smartphone.
Comunque 3 giorni fa ho fatto la mia asta e sono riuscito a tirare sù uno squadrone
Fantacalcio a 8:

Consigli
Sportiello
Berisha

Manolas
Rodriguez
Ansaldi
De Vrij
Aleesami
Danilo
Biraghi
Dramè

Perisic
Gomez
Tello
Praet
Rincon
Asamoah
Missiroli
Benali

Salah
Kalinic
Immobile
Mandzukic
Borriello
Insigne
I top player in attacco sono andati via a troppo 30/35% del totale e ho preferito avere un attacco più lungo e completo

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Poco da dire, difesa fortissima, centrocampo con due top e attacco in cui tutti potrebbero arrivare in doppia cifra.

TheMiz93

Messaggio da TheMiz93 »

Hart
Sczezny
Perin

Florenzi
Ansaldi
Astori
Izzo
Martella
Zukanovic
Masina
De silvestri

Banega
Iago Falque
Marchisio
Rincon
Praet
Benali
Verdi
Politano

Niang
Icardi
Callejon
Sau
Paloschi
Matri

Pareri? :)

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Oggi si va di wall post, e rispondo a tutti.

@Double L

Squadrone si, o almeno sulla carta lo è. Poi sta a te non sbagliare scelte, ma i nomi ci sono. A partire dalla porta che con il passare del tempo, credo darà più sicurezza. Magari in queste prime 10 giornate, ci sarà da soffrire, ma poi saliranno i voti e le imbattibilità a mio avviso.

In difesa, senza modificatore è inutile anche cercare gente dal probabile 6,5 visto che giocherai prevalentemente a 3, buona comunque, e sono del tuo stesso parere per Moretti. Io l'ho lasciato andare e mi sono buttato su Zampano del Pescara, poi sta a te vedere chi è rimasto libero. Con Pasqual prenderei in coppia Dimarco poi. Dei nomi che hai messo, Gobbi o Cacciatore vanno bene entrambi, credo che Gobbi per l'età verrà premiato bene o male sempre con una sufficienza (a meno di bruttissime prestazioni), mentre Cacciatore è più propenso al bonus.

A centrocampo quasi tutti titolarissimi, Birsa è il faro del Chievo, Iago Falque in posizione avanzatissima come dovrebbe stare per tutto l'anno è un bel colpo. Candreva i suoi bonus li porta sempre sicuramente. Per quanto riguarda Verdi, se non ti fidi del Bologna e della sua titolarità, be lascialo partire e dei nomi che hai citato mi piace moltissimo Rincon! Stuzzicano anche De Paul e Diamanti.

In attacco. :ave: Nulla da aggiungere, se proprio Gabbiadini non te garba, vai su Thereau. Tanto il tridente li, mi sembra bello che scritto, quando avranno la partita difficile uno dei tre, hai Quaglia e Manaj. Forse l'attaccante dell'Udinese funziona meglio come alternativa, Manolo potresti farlo partire, si.

@zittino bob

Per una lega a 8, è comunque una buona squadra. Non mi piace l'accoppiata portieri, magari se riesci a scambiare quelli del Genoa con quelli del Chievo. Oppure quelli del Toro con quelli della Samp, meglio. Avrai molte più partite in casa alternate.

Difesa non male, Acerbi mi piace un sacco, buona anche per il modificatore (se ce l'avete). Se Lukaku e Conti hanno il posto assicurato tienili, altrimenti uno lo darei via per prendere Lirola da girare con Gazzola ed essere sicuro di un difensore sempre titolare.

Centrocampo non fortissimo, ma con titolari che se ripetono la scorsa stagione, possono portarti tanti bonus. Papu e Joao Pedro, dovrebbero fare bene. Magari cerca di scambiare Di Gennaro e prenderne uno di un'altra squadra. Due del Cagliari sono tantini.

In attacco, okay ti manca il top player però Belotti lo potrebbe diventare. Gli altri sono da far girare ed inserire nella partita favorevole, sono tutti attaccanti che possono arrivare in doppia cifra. Luis Alberto poi è un'incognita.

@KanyeWest

Benissimo in porta. Difesa con tante scommesse, ma quasi tutte titolari. Se Barzagli tiene poi, sei in una botte di ferro. Idem per il centrocampo, giusto avere i punti fermi Perotti e Asamoah/Marchisio più "scommesse" come Praet più riempitivi, ci sta.

Attacco, ho utilizzato la tua stessa strategia credo, Maurito assolutamente e poi quello che capitava. A me credo sia andata meglio, avevo più crediti e sono riuscito a prendere Niang e Zapata come secondo e terzo slot. Più Palladino (te Caprari), poi tramite scambi sono riuscito a farmi dare Callejon e ora credo di essere a posto davanti. Ljajic però, dovrebbe essere una bomba al rientro.

Victor Mackey e Miz, oggi dai. E' fin troppo lungo sto post. :angel;

Hoak

Messaggio da Hoak »

Stasera ho l'asta.
Devo ammettere di essere abbastanza teso, perché mai come quest'anno mi sono preparato in maniera così approfondita.

L'unico dubbio che mi rimane è sulla strategia da adottare, attualmente ne ho due che secondo me potrebbero rivelarsi vincenti se ben riuscite.
Probabilmente deciderò lì sul momento, valutando l'andamento generale dell'asta.

Stasera sul tardi o domani posterò la rosa.

Bouc

Messaggio da Bouc »

Posto anch'io la mia va, asta fatta ieri sera, 8 giocatori e 500 crediti.

Viviano 3
Perin 20
Da Costa 1

Dani Alves 32
Zukanovic 11
Cannavaro 15
Romagnoli 19
Ghoulam 12
Pasqual 3
Milic 4
Strinic 1

Perotti 96
Kessie 12
Bernardeschi 30
Ljajic 24
Spinazzola 3
Torreira 3
Verdi 1
Joao Pedro 1

Borriello 22
Paloschi 46
Immobile 62
Gabbiadini 30
Destro 37
Caprari 2

Che ne dite? Chi da dare via in eventuali scambi?

christian4ever

Bizzarri 3
Sorrentino 21
Sczesny 16
Bastos 7
Burdisso 2
Dainelli 1
Gastaldello 3
Martella 3
Murru 11
Vermalen 4
Widmer 1
Tonev 1
Benali 20
Candreva 66
Gomez 50
Ilicic 50
Joao Pedro 9
Nagy 11
Praet 15
Icardi 243
Borriello 81
Destro 170
Caprari 57
Meggiorini 21
Gabigol 11

Risparmiato troppo davanti, sono rimasto con 121 crediti ma senza un attaccante di seconda fascia forte forte.
Asta a 8, seguendo la lista.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

ad occhio se avessi speso per un Belotti/Berardi/Salah/Bacca/Kalinic/Immobole/Milik( penso siano andati a quella cifra lì vedendo Icardi)saresti stato il candidato alla vittoria per quanto mi riguarda .

christian4ever

Il mio grosso rimpianto è Bacca, ho lasciato presto ed è andato via a poco, con lui in squadra sarei stato il favorito, invece adesso parto alla pari con altre due-tre squadre.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Grazie Morris!
Il fatto é che siamo tutti abbastanza equilibrati, vedremo!

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

KanyeWest ha scritto:Grazie Morris!
Il fatto é che siamo tutti abbastanza equilibrati, vedremo!
Anche da me si preannuncia un fantacampionato tosto ed equilibrato. In bocca al lupo!

P.S. ho preso Rudiger a 1 tra gli svincolati, onde evitare di pagarlo come un semitop a gennaio. Considerando che sono coperto con Acerbi, G. Rodriguez e le varie scommesse fino al mercato di riparazione almeno, credo di potermi prendere il rischio di avere un infortunato in rosa (due con Marchisio). Che dite? Penso che una volta recuperato, sarà titolare e farà la differenza in una difesa così distratta come quella della Roma attuale. :angel;

Hoak

Messaggio da Hoak »

Asta fatta.
È andata MALISSIMO, niente è andato come avrei voluto, complici anche dei prezzi d'asta completamente sballati.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Hoak ha scritto:Asta fatta.
È andata MALISSIMO, niente è andato come avrei voluto, complici anche dei prezzi d'asta completamente sballati.
:boh:

Belotti (io) per Milik. Mi tengo il gallo o prendo lo spilungone? :-

Rispondi