Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Karl Gotch »

Intanto abbiamo già il primo colpo di scena: Randy Orton eliminato ai gironi
Metterei una faccina festosa, se non prevedessi le lamentele di qualche suo fan

Girone 7

1) John Cena +54
2) Arn Anderson +24

3) Randy Orton +14
4) Abyss +3
5) Rick Steiner
6) Bret Hart +74
7) Tully Blanchard
8) Barry Windham +21

Girone 8

1) Eddie Edwards +28
2) Super Dragon +31
3) Jay Briscoe +39

4) Jigsaw +3
5) Ruckus +2
6) Larry Sweeney +18
7) Icarus +2
8) Dragon Dragon +1

__________________________________________________________________________________________________

Girone 9

1) Triple H
2) Billy Kidman
3) Steve Austin
4) Randy Savage
5) Nikita Koloff
6) Ivan Koloff
7) Brock Lesnar
8) Don Muraco

Girone 10

1) El Santo
2) El Mesias
3) La Sombra
4) Ray Mendoza
5) Rush
6) Gori Guerrero
7) Volador Jr.
8) Juventud Guerrera
Ultima modifica di Karl Gotch il 03/09/2016, 9:52, modificato 1 volta in totale.

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

Girone 9

1) Triple H +3
2) Billy Kidman +1 un grande cruiser della WCW
Spoiler:
[dailymotion][/dailymotion]
3) Steve Austin +4 un simbolo della WWE. Sul ring non era il massimo ma in condizioni particolari riusciva a fare il matchone, ed effettivamente ne ha fatti alcuni tra i migliori in WWE. Il suo stint in WCW merita qualche visione in più
Spoiler:
[dailymotion][/dailymotion]
4) Randy Savage +2 simbolo dell'Era Gimmick, ha fatto i match migliori di quell'era
5) Nikita Koloff
6) Ivan Koloff +0 conosciuto per aver interrotto il leggendario regno di Sammartino di più di 7 anni, ma alla realtà dei fatti è stato un semplice campione di transizione (3 settimane) per far passare il titolo a Pedro Morales senza che quest'ultimo si scontrasse con Bruno
7) Brock Lesnar +0 Fossimo nel 2004 e se il girone non fosse così pieno l'avrei votato. Fino al suo primo stint in WWE mi piaceva, la serie con Angle include alcuni dei miei match americani preferiti. Poi è andato in NJPW e si è dimostrato per quello che era realmente. Vincitore del titolo al suo primo incontro, in un regno di 9 mesi ha difeso la cintura soltanto tre volte. Allora glielo fanno rendere vacante; lui per tutta risposta si porta la cintura in IGF e continua a considerarsi campione.
Non so quale sia di preciso il suo status attuale, ma oggi le gimmick dei Wrestler Invincibili non possono essere prese seriamente
8) Don Muraco +0 il primo King of the Ring. Per il resto ricordo solo qualche buona prestazione contro Steamboat

Girone 10

1) El Santo +4 per ora lo voto per importanza (come ho già fatto con qualcuno e come farò ancora), ma dagli scontri diretti voterò solo per effettive qualità. Comunque su di lui ho già detto la mia qui
2) El Mesias +0 Tra WSX e LU, non si fa mancare nulla. In AAA ha pure una certa importanza, se non sbaglio è quello con più regni del titolo maggiore; ma proprio non mi piace
3) La Sombra +2 grande wrestler, potrei dare di più ma non lo faccio perché ci ha traditi. Cose del genere adesso non le potrà più fare:
Spoiler:
4) Ray Mendoza +0 in questo girone ho già usato il voto per importanza. Figura storica e di grande rilievo senza dubbio
5) Rush +0 non mi convince del tutto, ma ha ancora molti anni di carriera davanti
6) Gori Guerrero +0 la stessa cosa di Mendoza. Entrambi tra l'altro sono capostipiti di una famiglia di wrestler
7) Volador Jr.+3
Spoiler:
8) Juventud Guerrera +1 troppo mainstream per i miei gusti. Ha dato un grande contributo anche alla WCW, il match che ho postato per Kidman vale anche per lui. In Messico c'è sempre la serie con Mysterio, quel poser di Meltzer gli ha anche dato anche un 5-star
Spoiler:

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Ma cos'è il Girone 10? :divertito1:

Lord of the flies

Messaggio da Lord of the flies »

Girone 9

1) Triple H +2
2) Billy Kidman
3) Steve Austin +4
4) Randy Savage +3
5) Nikita Koloff
6) Ivan Koloff
7) Brock Lesnar +1
8) Don Muraco

Girone 10

1) El Santo +4
2) El Mesias
3) La Sombra +3
4) Ray Mendoza
5) Rush +1
6) Gori Guerrero
7) Volador Jr. +2
8) Juventud Guerrera

Làng93
Città: Napoli

Messaggio da Làng93 »

Girone 9

1) Triple H +3
2) Billy Kidman
3) Steve Austin +4
4) Randy Savage +2
5) Nikita Koloff
6) Ivan Koloff
7) Brock Lesnar +1
8) Don Muraco

HBKtheshowstoppa
Città: Bari

Messaggio da HBKtheshowstoppa »

Girone 9

1) Triple H +2
2) Billy Kidman +1
3) Steve Austin +4
4) Randy Savage +3
5) Nikita Koloff
6) Ivan Koloff
7) Brock Lesnar
8) Don Muraco

Girone 10

1) El Santo +4
2) El Mesias
3) La Sombra +2
4) Ray Mendoza
5) Rush
6) Gori Guerrero +3
7) Volador Jr. +1
8) Juventud Guerrera

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Girone 9

1) Triple H +4
2) Billy Kidman
3) Steve Austin +3
4) Randy Savage +1
5) Nikita Koloff
6) Ivan Koloff
7) Brock Lesnar +2
8) Don Muraco

LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Messaggio da LowRyder »

Arrivo in ritardo, ma arrivo.

1) Triple H (+3)
2) Billy Kidman
3) Steve Austin (+4)
4) Randy Savage (+2)
5) Nikita Koloff
6) Ivan Koloff
7) Brock Lesnar (+1)
8) Don Muraco

Scelte abbastanza obbligate, qui. Dispiace non poter dare il +3 a Savage.

Girone 10

1) El Santo (+4)
2) El Mesias
3) La Sombra
4) Ray Mendoza (+2)
5) Rush
6) Gori Guerrero (+3)
7) Volador Jr. (+1)
8) Juventud Guerrera

Annotazioni sparse:
- Eliminazione di Orton comprensibile, visto il girone. Testamento di quanto i titoli non facciano il wrestler, ma il wrestler faccia il titolo (ciò non toglie che Orton è di fatto uno dei wrestler "di raccordo" principali degli ultimi 15 anni in WWE).
- Mi fa alquanto strano vedere Johnny Saint prendere più voti di Bockwinkel.
- Un momento di silenzio per Gene Kiniski che prende solo 8 voti (ma vabbe', siamo d'accordo che tutti quella della Pioneer Era non si prestano bene al format).
- Interessante il trend di voti per Kerry Von Erich. Quando si parlava dei paragrafi introduttivi credo sarebbe stato uno di quelli che più ne avrebbe beneficiato.
- Ricochet che prende più voti di Scurll? Per me è "no".
- Tully Blanchard non ha preso voti in un girone con Orton, Windham, Hart, Cena, Anderson. Solo in un girone con Anderson - per ovvi motivi - rischiava di fargli da fanalino di coda, figurati con tutti questi.
- A occhio e croce i gironi sembrano diventare molto più "duri", in termini di competizione tra candidati che meriterebbero il passaggio rispetto ad altri che passeranno lo stesso, esattamente dalla metà in poi. Fino al ventesimo, oltre a quello Orton/ Cena/ Hart ecc., non ne vedo di eccessivamente cattivi.
Ultima modifica di LowRyder il 03/09/2016, 14:51, modificato 1 volta in totale.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Però è un'incoerenza eliminare Orton e dare tutti quei voti ad Hogan.
Insomma, bravi per aver eliminato Orton, però siete ancora dei fessacchiotti conservatori che non riescono a distaccarsi da Hogan.
Bisogna ancora lavorarci sopra.

PepsiPlunge
Città: Napoli

Messaggio da PepsiPlunge »

Questo secondo me era il girone adatto per metterci Hogan

Girone 9

1) Triple H +3: Decisamente uno degli heel più importanti della storia della WWE.
Leader di fazioni storiche come la DX,l'Evolution o l'Authority.
Tralasciando l'orribile periodo dove non batteva manco Eugene pulito.
In ring è sempre stato un buon worker e al microfono ha tirato su anche degli ottimi promo.
A livello di acting e presenza scenica continua a dare la merda alla maggior parte del roster e il finale dell'ultima di Raw lo dimostra.
2) Billy Kidman +1
3) Steve Austin +4: Il wrestler più importante della storia della WWE/F.
Sin dal KOFTR 1996 e dall'Austin 3:16 ha rivoluzionato la figura dell'heel fino al turn face più bello della storia nel match con Bret Hart.
Leggendario il suo feud con VKM e simbolo di un'era.
4) Randy Savage +2: Uno dei migliori in ring di quell'epoca della WWF. Dotato di un carisma non indifferente e buono anche da heel
5) Nikita Koloff
6) Ivan Koloff
7) Brock Lesnar
8) Don Muraco

LowRyder

Messaggio da LowRyder »

Vabbe', ma la campagna anti-Hogan è abbastanza stucchevole in generale. Qualche anno fa ero della tesi che Colosso fosse una sorta di parziale deterrente per una valutazione tutto sommato positiva dell'individuo in questione, ma sembra che fosse invece una sorta di baluardo - o ideale mediana - tra due forze eguali e contrarie, una sorta di spartiacque tra l'idolatria e la damnatio ad bestias.
Credo che in qualunque tipologia di classificazione da qui a vent'anni fa - sia essa di critica, fan e insider dell'industria - Hogan non sia mai stato scalzato per più di cinque o sei posizioni dalla prima. E si parla di una ristrettissima cerchia di individui.

Poi, boh, chiaro che se argomenti a ruota libera, diciamo il motivo per non dare il voto a Hogan - tipo nel girone con Foley - magari lo trovi; lo fanno in molti e patacrac, fuori Hogan, ma se si parla in termini di "chi è più grande", "chi è il wrestler", ciò non toglie che tanto ortodosso/ credibile potrebbe non essere.

Lou Thesz e Steve Austin for the win, comunque. Credo potrebbe essere anche l'anno di Flair.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

LowRyder

Messaggio da LowRyder »

Ankie ha scritto:Su PWO Hogan è arrivato 75°

http://prowrestlingonly.com/index.php?/ ... is-thread/
C'è Finlay tra i primi 50, Bryan quinto, Inoki 130esimo. Mi pare fatta con criteri abbastanza viscerali.
Nel caso ritiro il "dei fan", comunque. Ché poi, sembra effettivamente una classifica à la cagematch e a questo punto tanto valeva citare quella. Pure lì Hogan sarà nella top 200 o 300, tipo.

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

LowRyder ha scritto:
- Tully Blanchard non ha preso voti in un girone con Orton, Windham, Hart, Cena, Anderson. Solo in un girone con Anderson - per ovvi motivi - rischiava di fargli da fanalino di coda, figurati con tutti questi.
Tanto per fare discussione, seppur sia discussione stupida come lo è quasi sempre in questi contesti...

Che Anderson prenda più voti di Blanchard può (e sottolineo può) starci, non è quello il punto. Ma il cappotto totale con AA che si becca lodi sperticate e Blanchard non degnato di due righe è na roba che sulle famose board americane che qui da giorni si linkano starebbero a riderci dietro. Qui è un pò il discorso che Horace faceva su Backlund e come fosse pesantemente rivalutato ovunque mentre qui è passato in carrozza. Ecco, non lo so mica dove capiterebbe altrove che Anderson faccia cappotto totale contro Blanchard.

Tra l'altro tutti a precisare che i wrestler di tag famosi è difficile votarli, ma poi Anderson che è principalmente ricordato come un tag wrestler è un figo, mentre Blanchard che vanta feud rilevanti in singolo con gli stessi con cui feudava Flair salta fuori che è famoso solo per il tag con Anderson. Misteri.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Quindi dovremmo votare Hogan solo perché aveva trovato un pubblico di "deficienti" che gli andava dietro?
Votare Hogan è come dire che Berlusconi è stato il più Grande Presidente del Consiglio in Italia.

Loss di PWO su Hogan.
This is an artistic list so I don't feel the need to throw Hogan a bone. He definitely has some good matches in his career, but he was put in a position to do so on so many occasions that it's only natural he would sometimes. You can credit him almost singlehandedly for creating the dilemma we have for discussing matches that are financially successful but are crap. That's not to say every big match he has had has been crap - far from it. But I think he's the antithesis of what this poll is supposed to represent, which is why I won't vote for him.

Rispondi