cesarollins ha scritto:
Bella disamina,complimenti. Sono d'accordo su tutto.
Personalmente non ci vedo tutto questo gran talento in Liv,anche se ammetto che non è malvagia per avere soltanto 1 anno di wrestling alle spalle.Secondo me quelle su cui devono assolutamente puntare sono Billie Kay,Ember Moon,e Nikki Glencross/Storm.
cesarollins ha scritto:
Piú che titolo, un personaggio cosí over servirebbe come il pane al mid card inesistente di smackdown.altro che curt hawkins ed headbangers!
Tye è un elemento prezioso,se fosse per me lo mandarei per il titolo intercontinentale(e magari glielo farei pure vincere).
Che punteranno su amber moon penso che sia sottinteso.sulle due australiane devono lavorarci per creare due personaggi heel.con la key hanno già cominciato,anche se a me con quel rossetto da l'impressione di una passeggiatrice rumena (cinquanta boca,ciento ammore..and you can't teach that).la storm a me ricorda backy pre tinta e steam punk.
Poi ci sonocle due ex TE.in particolare la berenato con il personaggio della fighter ė interessante.
Diciamo che con la categoria femminile nxt sta messo meno peggio di quel che sembra.certo c'ė da lavorare,quantomeno per colmare il gap con tra lo status "lesnariano" di asuka e il resto della divisione.
ah,per dare ulteriore varietà,spero che prima o poi prendano una luchador.
mi è piaciuto il promo di Nakmura. I giapponesi fanno una fatica incredibile con l'inglese ma almeno se la cava e compensa con un carisma naturale. Certo nel main roster farebbe più fatica e un promo del genere renderebbe di meno visto il pubblico mediamente più disattento e meno scafato.
I discorsi sulla categoria tag e femminile li condivido in parte.
Asuka è una manna per una categoria che riparte da zero. Il danno non è stato tanto il fatto, scontato, che Charlotte, Becky, Sasha e Bayley siano finalmente passate al main roster ma che, a causa del brand split, siano andate su anche ragazze non ancora pronte ma più avanti rispetto a quelle rimaste. Alexa Bliss, per il lavoro che si stava facendo, era la prossima avversaria della campionessa e invece ce la ritroviamo a Smackdown dal nulla. Sinceramente non ci vedo abilità particolari in Liv, è ancora troppo acerba e troppo indietro per poter dare un giudizio. Stanno prendendo altra gente che è sicuramente più avanti rispetto alle ragazze che fanno parte del roster adesso ma Asuka fa storia a sé anche per costruzione. Era inarrivabile per quelle che c'erano prima, lo è, a maggior ragione, adesso. Anche dovesse debuttare qualche buona atleta (come Amber Moon) ci vorrà un lavoro non banale per portarla alla pari della giapponese.
La categoria tag, invece, ha perso degli ottimo talenti nel momento di massima espansione. I Revival sono li e portano avanti l'intera categoria ma tolti prima i Vaudevillains, poi gli Alpha e battuti Ciampa e Gargano, siamo un po' a corto di rivali per i campioni. I TM61 sono stati trattati maluccio fin qui, qualche altro team va messo in mostra, specie se Gargano e Ciampa salendo nella Cruserweight division lasciano NXT. Qui si potrebbe optare per far scendere qualche team face, magari far turnare e scendere proprio i Vaudevillains che per ora non hanno nulla da dire a Smackdown, per uno scontro "importante" mentre si lavora sui TM61 o su qualche altro team.
Per il resto, Itami mi ha sorpreso. Parla. E non era affatto scontato. Roode magnifico ...anzi glorioso, senza far nulla tra l'altro. I due del secondo match non mi hanno impressionato particolarmente tanto che non ricordo nemmeno i loro nomi
scarecrow ha scritto:Era inarrivabile per quelle che c'erano prima, lo è, a maggior ragione, adesso
Roba da metterla sul trono come Mil Muertes e far fare solo feud per le altre fino a che una non si merita la contendership, jobbando.
Comunque bisogna dire che a differenza di Lesnar, andare contro Asuka non ti "seppelisce" anzi, solitamente pure le povere jobber che le vanno contro alla fine non si comportano male, è venduta lei semplicemente di un altro livello. Pure i match con Bayley e Nia Jax, per quanto hanno avuto i loro momenti nel match, realisticamente nessuna delle due si è avvicinata a batterla: a memoria Bayley è la prima che riesce a rifilarle la propria finisher, è questa è una gran cosa perché ti dà l'idea semplicemente che sia abile per cui il colpo migliore le avversarie non riescono proprio a portarlo a segno (quindi ti lascia il dubbio/illusione che magari una finisher a tradimento possa sconfiggerla). Non è Lesnar che gli fai 7 finisher e quello kicka a 2.
p.s. quanto mi sarebbe piaciuto vedere un match fra Asuka e Sasha versione heel stronza cerebrale/strappa-braccia.
Ma il paragone con lesnar nn ė per la tipologia di match,ma per il fatto che non ė ne una heel ne una face definita e soprattutto perche markamente nn c'ė nessuna al suo livello.
tempo fa si parlava di una donna come paul heyman guy.anche per sopperire all'ostacolo della lingua,asuka sarebbe perfetta.
cesarollins ha scritto:Ma il paragone con lesnar nn ė per la tipologia di match,ma per il fatto che non ė ne una heel ne una face definita e soprattutto perche markamente nn c'ė nessuna al suo livello.
tempo fa si parlava di una donna come paul heyman guy.anche per sopperire all'ostacolo della lingua,asuka sarebbe perfetta.
Si si, infatti nei match è tutto diversa. Lo status e la gestione conseguente è lo stesso promozionalmente. Asuka però è una face spaccaculi che all'occorrenza ha qualche atteggiamento da heel. Brock è l'opposto.
cesarollins ha scritto:
Piú che titolo, un personaggio cosí over servirebbe come il pane al mid card inesistente di smackdown.altro che curt hawkins ed headbangers!
Si ma è li da mille anni, anche solo come premio alla carriera un regno di una settimana glielo dovrebbero dare, prima di una probabile carriera da midcard.
L'uragano ha scritto:
Si ma è li da mille anni, anche solo come premio alla carriera un regno di una settimana glielo dovrebbero dare, prima di una probabile carriera da midcard.
Io sono il primo a dire di pushare Dillinger, ma non ci è arrivato Tyler Breeze al titolo che ne aveva anche lo status (almeno da sfidante) non vedo perché dovrebbe arrivare a vincerlo Tye che è un jobber e ha anche maggiore concorrenza rispetto a quanto ne aveva Breeze.
Certo che se paradossalmente un giorno Dillinger dovessere vincere il titolo di NXT il suo nome,all'interno dell'albo d'oro,stonerebbe meno di quello di Bo Dallas!
È una gimmick che può andare over anche nel main roster a differenza, per dire, di quella dei Vaudevillains che era maledetta fin da subito. Poi oh, lui più di tanto non può fare, ma potrebbe tranquillamente occupare un ruolo diverso da quello di jobber. Comunque, Dillinger è considerato come uno dei lottatori più "sicuri" che hanno, basti pensare che Rollins, l'Uomo, si è allenato con lui prima di tornare. Insomma, ho sentito spesso wrestler fare complimenti a Dillinger. Questo può non voler dir nulla ma, tutto sommato, non lo vedo sicuramente come un jobber.
Nel Network il CWC è spesso più visto di NXT ed è giusto così. Poi però alla fine del 2016 NXT vincerà il premio di "miglior show settimanale" nell'Observer e simili, quando in questa annata si salveranno sì o no due puntate. Capisco il senso del booking ed è MOLTO old school, con i protagonisti dei PPV mostrati quasi sempre in match semplici e lunghi al massimo 5 minuti, per poi dare l'idea di "forte vs. forte" in PPV. A lungo termine è una cosa intelligente, molto più del 50/50 booking del mian roster. Ma, a breve termine (che non andrebbe guardato, ma siamo qui per quello), gli show settimanali per forza ne risentono.
Ormai con lo split parlare di main roster in generale non ha più senso. A sd i mid carder singoli sono 5:corbin,crews,kalisto,rowan,miz.parlo di "mid carder puri",quindi ho escluso ziggler e la buon anima di delrio che potrebbero essere definiti "mid upper carder".
Li in mezzo un dillinger (ma anche un no way josė per dire) ci starebbe benissimo.
Bisogna anche dire che a Dillinger ora non fan fare praticemente nulla fuori dal ring. Quando ci han puntato per qualche puntata assieme a Jason Jordan in tag non mi pareva per niente male anche nelle scenette come mic skill.