scarecrow ha scritto:
ma se leggi bene il mio discorso, il senso mi sembra chiaro. Il look conta solo in certi casi: se hai una gimmick da redneck non puoi presentarti con la barba e i capelli curatissimi, con lo smocking e l'accento britannico. Così come ad esempio se uno ha la gimmick del "dashing", come Cody Rodhes qualche tempo fa, è importante che sia curato nell'aspetto e che abbia un fisico asciutto e di esempi ce ne sono tanti in cui il look è parte del personaggio (Miz come divo di hollywood e via dicendo).
Ma mi spieghi cosa di preciso aggiunge un taglio di capelli a AJ Styles? Uno che si presenta come The Phenomenal? Uno che arriva come "The hottest free agent in the world"? Uno che ha dominato in lungo e largo ovunque?
Si, gente come Styles la puoi mandare fuori con una musica di merda e pelati tanto quanto con i capelli lunghi e non cambierebbe un bel niente.
Ripeto, è come quando si diceva Owens pizzaiolo perché ha la panza. Uno che è un fenomeno ma, escludendo ciò, ha la gimmick del "Prize Fighter" mi dite dove sta scritto che debba avere il fisico di Reigns, essere due metri e belloccio? Cosa aggiunge al personaggio l'aspetto in casi del genere?
ma lascia perdere i capelli, il discorso è partito da lì con una critica anche ironica, poi però l'ho ampliato agli altri dettagli tipo l'entrance
la theme l'attire e da styles si è spostato a tutti. l'ho anche detto che la rilevanza di quei dettagli varia a seconda del wrestler, per aj ciò che conta come hai detto giustamente tu è la sostanza, ma per esempio per bray wyatt è il contrario, il focus è soprattutto sulla forma, imprescindibile (senza quell'impacchettamento a regola d'arte wyatt non sarebbe durato due secondi, opinione personalissima). ho frainteso la tua frase "il look conta zero" credendo che la stessi applicando a tutti. che poi oh varia anche da fan a fan l'importanza di quei dettagli, magari per te la forma conta 5 e la sostanza 95 e va benissimo, per me invece le due cose hanno lo stesso peso e non ci trovo nulla di male in ciò.
roblp guarda hai ragione sul fatto che bisognerebbe parlare soprattutto del wrestling vero come dici tu, però ricordiamoci che la wwe è un prodotto anche di entertainment che viene trasmesso televisivamente e quindi il lato estetico (inquadrature, pyros, luci, scenografia grafiche ecc.) conta eccome e se non è all'altezza non c'è nulla di strano o di poco virile nel criticarlo e sul discuterci sopra. pensa per esempio che la roh non mi ha mai preso più di tanto perchè l'illuminazione e le inquadrature mi stanno indigeste e mi rendono impossibile godermi il prodotto, per quanto fenomenale possa essere. so di gente che non segue il giappone solo perchè il commento non è nella loro madrelingua. per me e per molti altri è così, sono gusti tutti rispettabili. oh che poi a smackdown siano successe cose di cui vale la pena parlare più dell'obbrobrio tricotico di aj hai ragione, ma nessuno ci impedisce di discutere di entrambe le cose no? a me dello sfogo di bryan non interessa quindi non ne parlo ma non critico certo chi ne discute. tutto chiarito comunque.