Fantacalcio 2016-2017: consigli e dritte.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
GGG
Contatta:

Re: Fantacalcio 2016-2017: consigli e dritte.

Messaggio da GGG »

Fantacalcio a 10 con mod, asta fatta venerdì:

Tatarusanu
Mirante
Bizzarri

Bruno Peres
Benatia
Ansaldi
Romagnoli
Astori
Toloi
Lukaku
Laurini

Perisic
Borja Valero
Papu Gomez
De Paul
Magnanelli
Verre
Zielinski
Brozovic

Bacca
Muriel
Matri
Eder
Keita
Palladino

Non sono soddisfatto ai livelli dell'anno scorso perché in attacco ho una sola certezza (Bacca), però per il resto è una buona rosa, il centrocampo è davvero forte (sia per un 4-3-3 che per un più probabile 4-4-2, con Perisic - Borja - Papu titolari e gli altri in base a cosa mi dice il cervello) e la difesa non mi dispiace, seppur volessi almeno uno tra Bonucci, Miranda, Barzagli, Chiellini, Alves, Sandro e Manolas ma mi accontento di avere 5 giocatori di squadre big, di cui 4 titolari e il quinto (Benatia) che giocherà molti minuti per turnover/soliti infortuni di Chiello e Barzagli.

De Paul è una scommessa che sono abbastanza sicuro di vincere ma nel caso andasse male sono ben coperto (Magnanelli e Verre sono titolarissimi nelle loro squadre). Brozovic l'ho pagato 3 crediti quindi se rimanesse sarebbe un affare, altrimenti lo sostituirò.

La prima giornata è andata benissimo, per il resto sarò un bel po' Bacca-dipendente e la grana Keita rischia di pesarmi un tantino.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Rosa convincente, l'attacco presenta qualche incognita ma essendo a 10 ci sta.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Gran bel centrocampo GGG, è messo meglio del mio dove siamo in 6. :LOL:

Davanti sei Bacca dipendente come hai detto tu stesso è vero, ma in 10 penso che era impossibile avere tanti attaccanti forti, d'altronde di big veri e propri davanti secondo me ce ne sono 5 o 6 ed altrettanti, forse pure meno, appena un gradino sotto.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Asta a 10, fatta settimana scorsa, con modificatore e 30 slot giocatore disponibili. 300 crediti totali, ne ho avanzati 12 e ne avremo 25 a testa per l'asta di riparazione nella prima pausa nazionale, vi posto la rosa e vi chiedo un consiglio importantissimo su uno scambio che mi hanno proposto o su cui ci stiamo accordando:

Cordaz
Padelli
Gomis
Sorrentino
Seculin

Acerbi
Claiton
Dimarco
Gobbi
Goldaniga
Martella
Masina
Moretti
G. Rodriguez

Asamoah
Baselli
Benali
Birsa
Bonaventura
D'Alessandro
Donsah
Ilicic
Memusahj
Stoian

Balogh
Icardi
Niang
Palladino
Rossi
Zapata

Lo scambio accordato sarebbe: Ilicic + Rossi + 25milioni X Hysaj + Marchisio + Callejon. Che dite? Penso andrei a completare il reparto attaccanti, e la difesa anche. Ilicic poi non mi da affidabilità e penso che Marchisio/Asamoah giochino sempre (uno dei due).

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Morris93 ha scritto:Asta a 10, fatta settimana scorsa, con modificatore e 30 slot giocatore disponibili. 300 crediti totali, ne ho avanzati 12 e ne avremo 25 a testa per l'asta di riparazione nella prima pausa nazionale, vi posto la rosa e vi chiedo un consiglio importantissimo su uno scambio che mi hanno proposto o su cui ci stiamo accordando:

Cordaz
Padelli
Gomis
Sorrentino
Seculin

Acerbi
Claiton
Dimarco
Gobbi
Goldaniga
Martella
Masina
Moretti
G. Rodriguez

Asamoah
Baselli
Benali
Birsa
Bonaventura
D'Alessandro
Donsah
Ilicic
Memusahj
Stoian

Balogh
Icardi
Niang
Palladino
Rossi
Zapata

Lo scambio accordato sarebbe: Ilicic + Rossi + 25milioni X Hysaj + Marchisio + Callejon. Che dite? Penso andrei a completare il reparto attaccanti, e la difesa anche. Ilicic poi non mi da affidabilità e penso che Marchisio/Asamoah giochino sempre (uno dei due).
Callejon è listato C o A?

Morris93

Messaggio da Morris93 »

Attaccante, svincolerei Balogh.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Morris93 ha scritto:Attaccante, svincolerei Balogh.
Ilicic listato centrocampista è una bella presa, dato che sostanzialmente gioca da seconda punta.
D'altro canto, come hai detto tu, Callejon è più affidabile, anche se è attaccante.
Col rientro di Marchisio ed Hysaj però potresti sistemare due reparti.
Io accetterei.

Morris93

Messaggio da Morris93 »

Un po' a malincuore, ho accettato.

Josip è uno dei più forti "centrocampisti" fantacalcisticamente parlando, ma Callejon è titolare fisso al Napoli e le sue soddisfazioni se le può togliere, Hysaj non è un fenomeno ma ha fatto un buon europeo, e un terzino titolare di una big fa sempre comodo, più Marchisio mio prediletto da sempre (perchè il principino è il principino :love: ) e mi spiaceva davvero non essere riuscito a prenderlo, nonostante sia rotto, nonostante la scorsa annata dove è rimasto nelle retrovie a gestire i bianconeri.

Morris93

Messaggio da Morris93 »

Consiglio di fine mercato, ho Padelli in porta (più Gomis) in rotazione con Sorrentino/Seculin. Ho meno crediti degli altri ed è arrivato Hart che difficilmente riuscirò a prendere.

Scambio Padelli, Gomis più tutti i miei crediti (con l'auspicio che il mio socio riesca a prendere Hart), per Consigli e Pegolo?

christian4ever

A breve sarò impegnato nella mia prima asta a 10, fantacalcio classico, avete consigli?
Pensavo di sfruttare la griglia per costruire una difesa buona ma a basso costo (Cannavaro-Masina, Gyomber-Martella, Danilo-Aleesami, Dramé-Bastos)ed investire in mezzo e davanti per avere almeno 2 top player assoluti.

@Morris:Sí.

Morris93

Messaggio da Morris93 »

Grazie christian. Tu lega a 10 con modificatore?

christian4ever

Senza.

Morris93

Messaggio da Morris93 »

Mmm, allora si be, non ne vale la pena di avere un gran reparto difensivo, idem per il portiere (avete il +1 per l'imbattibilità?). Presumo andranno a veramente poco molti difensori dunque, prefissati un budget e cerca di rispettarlo, puntando su 8 titolarissimi chiaramente. Oppure su 6 titolari e due loro riserve.

Dai un'occhiata alla griglia per avere bene o male, 3/4 difensori in casa e sei a posto. Prenderei: Astori, Pasqual/Dimarco, Gazzola/Lirola, Martella, Gobbi e Bruno Alves magari. Se non ti piace la coppia Gazzola/Lirola, punterei su Acerbi o Peluso perché Cannavaro è il classico giocatore da 5,5 più giallo facile.

In porta, ti consiglio o Buffon, o Consigli più Mirante.

christian4ever

Sí l'obiettivo è quello di risparmiare puntando fortemente sulla griglia, l'ho già studiata e ci sono le possibilità di avere una difesa low cost ma con 8 titolari e anche in grado di regalare bonus.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Perin
Viviano
Sportiello

Miranda
Barzagli
De Silvestri
Masina
Widmer
Biraghi
Dramé
Lukaku

Perotti
Praet
Asamoah
Marchisio
Kondogbia
Krejci
Badu
Lulic

Icardi
Paloschi
Mandzukic
Caprari
Pjaca
Ljajic

Non so, il centrocampo non mi convince a parte Diegone ma volevo Icardi in tutti i modi, punto molto su Paloschi e Mandzukic e sull'integrità fisica di Asamoah. Unica cazzata aver preso Ljajic rotto a 4 come ultimo attaccante, volevo alzarlo...

Rispondi