ma è legale?Supermercati inside
- Roberto Pinzella
- Città: Bolzano
ma è legale?Supermercati inside
E' legale, prima di entrare in un supermercato, essere costretti a lasciare le altre buste in proprio possesso alla cassa o cmq in qualche altro luogo ?
Parlo di aspetto puramente legale, non di aspetto etico perchè alla fine teoricamente sarebbe giusto per evitare furti però non so quanto tutto ciò possa essere legittimo da parte dei proprietari.
Parlo di aspetto puramente legale, non di aspetto etico perchè alla fine teoricamente sarebbe giusto per evitare furti però non so quanto tutto ciò possa essere legittimo da parte dei proprietari.
- Kate Predatrix
- Città: Brescia
Re: ma è legale?Supermercati inside
non so... ti è successo?
una volta era andata al negozio di alimentari a prendere 2 cose, avevo uno zainetto per mettere la roba. me l'hanno fatto mettere giù, ma solo quella volta. poi i miei vanno sempre a fare la spesa con delle borse di tela visto che i sacchetti di plastica sono fuori corso... boh.
una volta era andata al negozio di alimentari a prendere 2 cose, avevo uno zainetto per mettere la roba. me l'hanno fatto mettere giù, ma solo quella volta. poi i miei vanno sempre a fare la spesa con delle borse di tela visto che i sacchetti di plastica sono fuori corso... boh.
- Roberto Pinzella
In un supermercato dove vado si, accade sempre.Non che io voglia rubare qualcosa, però lo trovo estremamente irritante e volevo trovare un qualche documento legislativo da sbattere in faccia al proprietario perchè mi diverto a discutere con la gente che non conosco.ovviamente non parlo di una legge che vieti di prendere le buste dai clienti prima di entrare, ma anche un qualcosa riguardo il "sequestro di beni", insomma cose similari.
Roberto Pinzella ha scritto:E' legale, prima di entrare in un supermercato, essere costretti a lasciare le altre buste in proprio possesso alla cassa o cmq in qualche altro luogo ?
Se è una grande catena fa le cose per bene, ossia ti fanno infilare eventuali borse e altre buste in un telo di plastica che viene poi sigillato.
Cmq credo che sia tutto legale, anche il caso che hai descritto
- Roberto Pinzella
Appunto, se facessero infilare le buste in un sacco di plastica oppure se "sigillassero" le buste per poi riaprirle all'uscita non ci vedo nulla di male ma il fatto di dover necessariamente LASCIARE IL POSSESSO DEI MIEI BENI a loro che, mentre io giro per il supermercato, possono farne ciò che vogliono...
L'unica cosa a cui puoi appellarti è la perquisizione.
E' illegale se non effettuata da personale autorizzato e nel caso risulti negativa (non ti trovano nulla addosso) puoi SEMPRE fare causa.
Per le buste lasciate alla cassa non so sinceramente...Credo -e dico credo- debbano dotarsi di armadietti con chiave di sicurezza all'ingresso del locale.
E' illegale se non effettuata da personale autorizzato e nel caso risulti negativa (non ti trovano nulla addosso) puoi SEMPRE fare causa.
Per le buste lasciate alla cassa non so sinceramente...Credo -e dico credo- debbano dotarsi di armadietti con chiave di sicurezza all'ingresso del locale.
- Dark Of Phenom
A me fa girare il cazzo, visto che non sono manco controllate le buste che lasci alle casse. Chiunque può passare e rubartela...
- Mizar the game
- Città: bRESCIA
credo che fanno piu che bene...se lo fanno un motivo ci sarà...nessuno ti obbliga a d andare in quel supermercato... perchè sicuramente qualche furbo ce sempre e loro devono pur pararsi in qualche modo....
- PozzeFinally
- Città: Lodi
- Been thanked: 2 times
davvero?
fortuna che qua non lo fanno mai,sennò addio grigliate e sbronze
fortuna che qua non lo fanno mai,sennò addio grigliate e sbronze

Mizar the game ha scritto:credo che fanno piu che bene...se lo fanno un motivo ci sarà...nessuno ti obbliga a d andare in quel supermercato... perchè sicuramente qualche furbo ce sempre e loro devono pur pararsi in qualche modo....
ed allora si comprano le cassette di sicurezza tu lasci la roba li dentro, ti porti dietro la chiave e quando esci la riprendi, no che ti fanno lasciare le buste incustodite alle casse.
Una altra cosa simile che non sopporto sono i cinema in cui ti impediscono di portarti dentro cibarie e bibite comprate altrove perché ti devono rapinare coni loro pressi rialzati.
- Atomic Pancake
- Città: Bologna
Qualche tempo fa ho scoperto che è illegale impedire di portare bibite e cibo da casa quando si va al cinema, non mi stupirei se facessero perno sull'ignoranza in materia delle persone anche in questo caso (perché obiettivamente in quanti possono essere del tutto sicuri che sia lecito o meno? giuristi compresi).
gran bella notizia!hai per caso un link dove l'hai letto?Atomic Pancake ha scritto:Qualche tempo fa ho scoperto che è illegale impedire di portare bibite e cibo da casa quando si va al cinema, non mi stupirei se facessero perno sull'ignoranza in materia delle persone anche in questo caso (perché obiettivamente in quanti possono essere del tutto sicuri che sia lecito o meno? giuristi compresi).
Ottimo anche perchè non è che uno la roba se la debba portare da casa come al pic nic i spesso vado nei multisala che si trovano nei centri commerciali quindi snack e bibita li posso comprare al supermarket.Atomic Pancake ha scritto:Qualche tempo fa ho scoperto che è illegale impedire di portare bibite e cibo da casa quando si va al cinema, non mi stupirei se facessero perno sull'ignoranza in materia delle persone anche in questo caso (perché obiettivamente in quanti possono essere del tutto sicuri che sia lecito o meno? giuristi compresi).