2° Giornata (16'/17') - Riscatti e conferme.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: 2° Giornata (16'/17') - Riscatti e conferme.

Messaggio da christian4ever »

Victor Mackey ha scritto:
E' incredibile come sei passato a giustificare l'Inter in ogni modo quando c'era Mancini e quanto invece ora in ogni post sottolinei come l'Inter sia in crisi e faccia schifo.
Ti voglio ricordare che anno scorso hai fatto delle partite molto ma molto peggiori di quella di oggi dove l'Inter è stata oggettivamente sfigata e se vince 3-1 non c'è nulla da dire.
Io i problemi di gioco li ho sempre sottolineati, semplicemente essendo la squadra prima in quel momento ed essendo costruita per giocare in maniera particolare(e brutta da vedere alcune critiche mi sembravano ingenerose, poi nella seconda parte di stagione mancarono i risultati ma giocammo decisamente meglio.

La situazione di oggi mi fa innervosire molto di più non perché odi De Boer che conosco da poco, semplicemente perché era evitabile e perché invece di correggerla con un mercato sensato si è operato indirizzati da Kia.
In tutto questo Mancini é stato etichettato come il male assoluto e continuerà ad esserlo per i prossimi mesi perché si dirà che la preparazione fatta male è colpa sua, io invece temo che la situazione non migliorerà più di tanto anche con una crescita della condizione.

Chiudo dicendo che nell'anno in cui potevamo davvero tornare in Champions, tra capricci personali (perché Mancio ha tante responsabilità quanto la dirigenza nelle tempistiche), mercato svolto senza un criterio e assenza di una vera dirigenza rischiamo di trovarci fuori dalle prime tre.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Senza offesa a Chris4, quoto Mackey alla stragrande :firul:
Phil is Wrestling ha scritto:Io lo dico: secondo me Politano è già al livello di Sansone. E lo dico con tutto il rispetto per quanto ha fatto Nicola per la causa, eh. Semplicemente, Matteo in queste uscite di inizio stagione è stato spesso e volentieri il migliore in campo (ad eccezione delle due partite di questa settimana in cui sembra aver preso un trend un po' troppo lezioso ed egoista che deve abbandonare a tutti i costi).
Certo, una nuova ala serve: l'unica riserva in quel ruolo è il sovracitato Ragusa che pare terribile e Politano nasce come attaccante da mettere esterno a destra. Si parlava di Saponara che sarebbe manna dal cielo per la sua duttilità, mi piace pensare anche ad un possibile colpo Honda che da noi potrebbe rinascere.
Su Vrsaljko: Gazzola per ora sta facendo molto bene, ma in quanto a terzini siamo di una penuria tremenda. Lui è di medio livello, Peluso è scarso e Lirola è inesperto. Anche qui, voci dicevano Zappacosta ma non so quanto siano attendibili. Speriamo, cazo.
Zappacosta e Saponara servono infatti. E invece sembra che siate vicini a Ricci.

Che poi non capisco 'sta fissa di voler avere tutti mancini come esterni, anche se paradossalmente non sarebbe un male, se le condizioni di Berardi si aggravassero. Ma comunque si, concettualmente pure se non è un esterno vero e proprio, un giocatore dalle caratteristiche di Saponara vi serve, per offrire delle alternative diverse, un attacco tutto mancino inevitabilmente ti spinge per offrire le stesse opzioni e non è detto che funzionino sempre.

Ecco, lì si può parlare di super Sassuolo con due acquisti simili e il ritorno di Missiroli ( :love: :love: )
Ultima modifica di AFM2000 il 29/08/2016, 11:29, modificato 1 volta in totale.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

christian4ever ha scritto:Delle big sí, se consideriamo che Sousa da un po' di tempo ha diverse difficoltà.
Aggiungo le due di Genova e il Pescara per la fascia medio-bassa.
Anche il Milan gioca meglio di tutte le big :intelligente:

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Se Iturbe va al Sassuolo secondo me risorge.

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Iturbe al Sassuolo ha Berardi davanti nelle gerarchie.

Madonna Mimmo quest'anno sembra Del Piero

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Io mi rendo conto di sembrare eccessivamente filo-manciniano, ma sono il primo a sottolineare come anche lui abbia le responsabilità per questa situazione.

E non ho niente contro De Boer, nonostante gli sbagli delle prime due giornate mi rendo conto di quanto sia complicato lavorare in queste condizioni e ottenere anche dei risultati.
La mia rabbia è verso la situazione generale che non mi fa essere ottimista, mi auguro tra 5 mesi di poter fare mea culpa e festeggiare un rendimento da alta classifica della squadra.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Gazzola fino ad ora ha giocato come Vrsaljko, se non meglio. Un sostituto di Sansone ci starebbe invece, possibilmente di piede destro, anche se Politano non sta sfigurando. Un Mounier da far ruotare con lui?

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Mounier è mancino :boh:

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Ma Perisic ha giocato così male, che la gazza gli ha dato 5? Ho visto buona parte della partita, quanto meno nel primo tempo le azioni si svolgevano quasi sempre sulla sua fascia, con palla a lui che doveva inventarsi dribbling o cross, e se non avrà fatto la partita della vita, comunque proprio male non mi è parso... O sto sbagliando?

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Perisic forse è stato il peggiore in campo.

Comunque LOL. Berardi salta la Juve. :party:

Batidor

Messaggio da Batidor »

Ok, allora ho cannato!!! :LOL:

Morris93

Messaggio da Morris93 »

Più che altro, che Candreva è stato il migliore in campo, di conseguenza è stato messo come peggiore. Ma non credo che Kondo, Eder e Santon abbiano preso più di lui.

Batidor

Messaggio da Batidor »

Kondo 5,5, Santon 5, ma indicato come peggiore, D'ambrosio 6 ed Eder 5,5...
Ti dico: a me sembrava, almeno nel primo tempo, l'unico che veniva cercato e l'unico che provava ad inventare qualcosa... Sulla destra non ci andavano mai o quasi... Non avrà fatto faville alla fine, vero, ma addirittura 5 o peggiore in campo... Poi oh, magari avessi la verità assoluta in tasca :LOL:
Si, Candreva ha spaccato la partita!!!

Morris93

Messaggio da Morris93 »

Io invece, per rimanere in tema di voti, non capisco come si possa fare a dare 5 a Niang, dopo una prestazione da 6,5/7 per tutta la gara. Okay, è stato stupido (o molto furbo Reina?), ma non distrugge tutto quello fatto di buono fino a quel momento (e mancavano tre minuti). Non è eccessivo il 5?

Victor Mackey
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Victor Mackey »

Morris93 ha scritto:Io invece, per rimanere in tema di voti, non capisco come si possa fare a dare 5 a Niang, dopo una prestazione da 6,5/7 per tutta la gara. Okay, è stato stupido (o molto furbo Reina?), ma non distrugge tutto quello fatto di buono fino a quel momento (e mancavano tre minuti). Non è eccessivo il 5?
Il 5 a Niang è veramente veramente ridicolo. Stava facendo una partita davvero ottima (almeno da 7), poi ok ha fatto una sciocchezza evitabile che però non ha deciso la partita visto che era già compromessa

Rispondi