Workout
- Y2JBRYAN98
- Città: Roma
Workout
Circa sei mesi fa ho cominciato a praticarlo. Per motivi economici non sono mai potuto andare in una palestra vera e propria, ma avevo la forte volontà di cambiare il mio fisico. Per fortuna ho conosciuto amici che mi hanno invogliato a iniziare workout e i risultati sicuramente li ho visti e non solo a livello fisico ma anche motorio e mentale. Volevo sapere voi cosa pensate al riguardo. Lo praticate? Lo preferite alla palestra o preferite quest'ultima? Anche secondo voi è efficace tanto quanto la palestra?
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
- Y2JBRYAN98
Re: Workout
È conosciuto anche col nome di calisthenics. Ti linko la pagina Wikipedia che è abbastanza chiaraMarco Frediani ha scritto:Puoi darmi piu info? di cosa si tratta?

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Calistenia" onclick="window.open(this.href);return false;
- Y2JBRYAN98
Mmm....concordo in parte. Nel senso che sicuramente la genetica conta ma allenarsi può portare a dei cambiamenti del proprio fisico. Cio lo dico in base non solo alla mia esperienza ma anche a quella di miei amiciSAMCRO ha scritto:"genetic is everything"
Certo. Però la misura del cambiamento è dovuta alla genetica. Un maggiore impegno non porta a nulla quando si ha una lacuna nella genetica.Y2JBRYAN98 ha scritto: Mmm....concordo in parte. Nel senso che sicuramente la genetica conta ma allenarsi può portare a dei cambiamenti del proprio fisico. Cio lo dico in base non solo alla mia esperienza ma anche a quella di miei amici
Simmetria, proporzioni, parte sup.-parte inf, vita-spalle, livello di grasso corporeo, etc.
Nell'ordine:
1)Genetica;
2)Dieta;
3)Steroidi/diuretici/medicinali da gara
4)Allenamento
5)Riposo.
Poi fatta per se stessi, anche solo per stare in salute, non può che essere positiva l'attività fisica ed è consigliata a tutti.
Solo occhio a non puntare troppo in alto.
Di Phil Heath ce n'è uno solo!
Comunque per essere efficace lo è assolutamente, nessun dubbio. Alcuni di questi esercizi si fanno anche in palestra proprio perché fondamentali.
Questi esercizi non possono che farti bene, quindi continua forte della tua grinta e buon workout!
Questi esercizi non possono che farti bene, quindi continua forte della tua grinta e buon workout!
- Y2JBRYAN98
Ti ringrazio. E riferendomi all'altro messaggio in effetti mi hai fatto riflettere sul fattore genetica. Ma di fatti non miro ad avere un fisico statuario ma,come giustamente hai accennato pure te,a stare in buona forma fisica e anche mentale principalmente. Se volevo avere un fisico mega pompato avrei trovato il modo di iscrivermi in palestre magari più economiche.SAMCRO ha scritto:Comunque per essere efficace lo è assolutamente, nessun dubbio. Alcuni di questi esercizi si fanno anche in palestra proprio perché fondamentali.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
molto, molto discutibile.SAMCRO ha scritto: Certo. Però la misura del cambiamento è dovuta alla genetica. Un maggiore impegno non porta a nulla quando si ha una lacuna nella genetica.
Simmetria, proporzioni, parte sup.-parte inf, vita-spalle, livello di grasso corporeo, etc.
Nell'ordine:
1)Genetica;
2)Dieta;
3)Steroidi/diuretici/medicinali da gara
4)Allenamento
5)Riposo.
- RawIsTaker
concordo con i dubbi di lando..
Certo che mettere genetica al primo posto e riposo e allenamento agli ultimi..
Certo che mettere genetica al primo posto e riposo e allenamento agli ultimi..