Puroresu 2016

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Puroresu 2016

Messaggio da casper-21 »

Perchè, ci poteva essere qualche dubbio?

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

No quello ovvio

Difendiamo l onore contro i cattivoni della NOAH :IT:

Che si fondessero e buonanotte ai suonatori

A e i Bucks che vanno tra gli HW non so se considerarla una roba buona o cattiva

Certo cancelliamo gli inutili jr Tag e via

Seco
Città: Carate Brianza

Messaggio da Seco »

mi è capitato di vedere degli spezzoni di Wrestling Kingdom. Pensavo di iniziare a seguire qualcosa di NJPW per variare. Qualche consiglio/indicazione prima di buttarsi in pasto ai jappi ? non mi è chiaro ad esempio come vengano portate avanti le storyline (se ci sono) non essendoci show settimanali oltre ai pochi ppc (rispetto alla WWE)

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

@seco: fai prima a vederti i match consigliati in giro che a guardarti show interi.

Ora che mi sono ritagliato del tempo libero, mi sono recuperato un po' di robetta.

Ho visto il Main Event del Peter Pan. Boh, secondo me poteva venire su molto meglio. Due cose non mi sono piaciute: il mancato sell ed intensità nell'offensiva del giovane campione. Non ho apprezzato neanche particolarmente Ishikawa, il quale si è limitato relativamente ad un compitino senza mia premurarsi di mandare over il giovane campione. Pubblico, poi, così così.
Diciamo che aspettarsi un Kamitani/Okabayashi in salsa DDT era difficile visto che di mezzo c'è la nuova stable di Sasaki che un po' ha oscurato la possibilità di una piccola consacrazione di Takeshita (anche nella sconfitta, sia chiaro).

Poi, ho deciso di guardare un po' di roba della AJPW dagli show di Agosto. Meritano una segnalazione naturalmente le due difese "pesanti" degli Strong BJ contro i NEXTEAM e Hashimoto/Akiyama. Entrambi i match sono stati godibili e si è lavorato molto sulle prestazioni di Hashimoto e di Lee. Proprio quest'ultimo è quello che più mi è parso migliorato, perché ormai riesce a mostrare una bella intensità nei momenti offensivi.

Menzione d'onore anche per Suwama/Zeus. Non è certo il miglior match di quest'anno per ZEUS ma è importante vederlo visto che qui ha incominciato ad imparare a condurre in modo autonomo.

Brotzmann

Messaggio da Brotzmann »

Presentata ufficialmente l'edizione 2016 del Royal Road Tournament, l'annuale torneo ad eliminazione diretta della AJPW.
Alla cerimonia hanno presenziato 13 dei 16 partecipanti, assenti Kendo KaShin, Mitsuya Nagai e The Bodyguard.
Jun Akiyama, vincitore dell'edizione 2016, ha annunciato che supererà il primo round contro Takao Omori battendolo in 6 secondi, cancellando così una volta per tutte la sconfitta subita in 7 secondi durante il Champion Carnival del 2000.
Il Royal Road Tournament 2016 andrà in scena il 4, il 17 e il 19 settembre prossimi.

4TH ROYAL ROAD TOURNAMENT

- Jun Akiyama
- Kento Miyahara
- Suwama
- Takao Omori
- Zeus
- Atsushi Aoki
- Naoya Nomura
- Yuma Aoyagi
- Jake Lee
- Hikaru Sato
- Yutaka Yoshie (Freelance)
- The Bodyguard (Freelance)
- Ryouji Sai (Freelance)
- Kendo KaShin (Freelance)
- Mitsuya Nagai (Freelance)
- Taishi Takizawa (K-Dojo)

04/09, Shinagawa Prince Hotel Stellar Ball
- Round 1: Kento Miyahara vs. Suwama
- Round 1: Jun Akiyama vs. Takao Omori
- Round 1: Zeus vs. The Bodyguard
- Round 1: Jake Lee vs. Ryouji Sai
- Round 1: Yuma Aoyagi vs. Kendo KaShin
- Round 1: Atsushi Aoki vs. Yutaka Yoshie
- Round 1: Hikaru Sato vs. Mitsuya Nagai
- Round 1: Naoay Nomura vs. Taishi Takizawa

17/09, Yokohama Radiant Hall
- Round 2: Miyahara/Suwama vs. Nomura/Takizawa (1)
- Round 2: Aoki/Yoshie vs. Aoyagi/KaShin (2)
- Round 2: Akiyama/Omori vs. Sato/Nagai (3)
- Round 2: Lee/Sai vs. Zeus/Bodyguard (4)

19/09, Tokyo Korakuen Hall
- Semifinale: Vincitore 2 vs. Vincitore 1
- Semifinale: Vincitore 4 vs. Vincitore 3
- Finale:

ponte: puromission
Per me si va tranquillamente in finale con Akiyama/Suwama, con vittoria di quest'ultimo.

Sacher

Messaggio da Sacher »

Suwama vs. Zeus

Brotzmann

Messaggio da Brotzmann »

Sacher ha scritto:Suwama vs. Zeus
Può anche essere, anche se vedo più probabile una sconfitta di Zeus da parte di Akiyama per mandare avanti la "loosing streak "di livello" (Sekimoto, Okabayashi e Suwama).

Nel caso in cui però arrivasse in finale, l'esito del match con Suwama sarebbe più incerto.

Vista l'ultima giornata del tour.
Notevole il match di coppia per il titolo. Mi sta piacendo molto questo regno "legit" degli Strong BJ, i quali hanno ormai battuto tutte le coppie di livello (Big Guns, NEXTEAM, Akiyama/Hashimoto ed Evolution). Match molto solido, buonissima la prestazione degli avversari.
Bene anche il Main Event.

casper-21

Messaggio da casper-21 »

Finita malissimo la storia d'amore tra El Lindaman e Santa Maria :sigh: :cia:

casper-21

Messaggio da casper-21 »

http://www.animenewsnetwork.com/news/20 ... V01HDqx.01" onclick="window.open(this.href);return false;

Brotzmann

Messaggio da Brotzmann »

Visto lo show della All Japan del 4/9.
Tutto sommato godibile anche se sicuramente non ci sono state particolari sorprese.
Parlando dei match con nomi più altisonanti sarò breve:

-Akiyama/Omori non mi è piaciuto. Mi è parso fin troppo esagerato per quello che in realtà doveva essere. Omori mi è parso parecchio fuori forma. Anche Jun non è stato un granché.

-Miyahara/Suwama molto meglio. Mi è piaciuto molto l'atteggiamento di Suwama durante tutto il match: è ricorso più volte a scorrettezze per mantenere la dominance sull'avversario. Dava proprio l'idea di avere un po' il dente avvelenato con Kento, il quale è divenuto campione senza batterlo a Febbraio per via dell'infortunio. Sugli scudi Miyahara, anche se doveva vendere un po' meglio il fiato rotto. Sicuramente come antipasto per il big match ci può stare.

Brotzmann

Messaggio da Brotzmann »

BUSHI nuovo campione Jr.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Al fottuto Destruction in Hiroshima del 22

ROH World Title Match
Adam Cole (c) vs. Will Ospreay

:godimento:

IWGP Heavyweight Title #1 Contendership Match
Kenny Omega vs. YOSHI-HASHI

Solo una formalità spero. :disgustato2:

Leggo di un buon Shibata/Fish ieri al Destruction in Tokyo.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Ankie ha scritto:Al fottuto Destruction in Hiroshima del 22

ROH World Title Match
Adam Cole (c) vs. Will Ospreay

:godimento:

IWGP Heavyweight Title #1 Contendership Match
Kenny Omega vs. YOSHI-HASHI

Solo una formalità spero. :disgustato2:

Leggo di un buon Shibata/Fish ieri al Destruction in Tokyo.
Piuttosto dovremo gustarci un O'Reilly/Shibata a breve

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Vista la prima giornata della Fukumen World League, i match sono talmenti veloci che va via in un attimo.

Super Tiger vs Maximus
Maximus rappresenta l'Italia in questo torneo, ma non ha niente che la richiami. Vogliono dare l'idea di un match stile fintoshoot, ma il risultato è abbastanza noioso. Tiger subisce per questi tutto l'incontro, ma alla fine vince con un bruttissimo german suplex.

Eisa8 vs Australian Wolf
Troppo veloce per farsi un'idea.

Revolucion vs Argos
Il fratello di Caristico al solito è impreciso, meno del solito ma comunque si nota, chiede sempre troppo da se stesso. Non mi aspettavo che sarebbe stato eliminato subito, mi piaceva l'idea di un match 1 vs 1 con suo fratello, anche se con questo tabellone sarebbe dovuta essere la finale, ed era abbastanza improbabile. L'avversario, da quel poco che si è visto, sembra decente.

Leprechaun vs SUGI
Da fan si Nosawa e Io Shirai SUGI non è che mi stia molto simpatico, ma vabbé, mancava da tanto e oggettivamente dispiaceva per il talento sprecato. All'inizio sembrava un po' arrugginito, ma ha ripreso confidenza col ring molto in fretta, e il loro match è risultato uno dei pochi con un po' di pathos.
Leprechaun ha un attire che fa sembrare il costume di Mantaur un capolavoro.

Azura vs Gabaiji-chan
Il solito comedy di Gabaiji-chan, se vi piace potreste trovare il match carino. La maschera di Azura non è male.

Jackie Lin vs The Walking Mummy
La mummia è più irritante che divertente, Lin sembra anche discreto.

Rasse vs Kenbai
L'unico match tra due lottatori "reali", e non tra un lottatore e un personaggio inventato per l'occasione come quasi tutti gli altri. Difatti è anche l'unico match veramente valido di tutta la turnata, peccato che l'arbitro conti talmente male da ammazzare quel po' di pathos che si era creato. Rasse rischia di farsi male quando si impiglia alla prima corda con un cordino della maschera.

Caristico vs Samba Rio de Janiero
Vabbé, match abbastanza brutto ma comunque simpatico. Il "brasiliano" cerca di distrarre l'avversario ballando molto spesso (e male), il messicano fa meno del minimo indispensabile e poi chiude con una Mistica dal nulla. Almeno il pubblico giapponese lo sostiene ancora, al contrario di quello dell'Arena Mexico.
Diciamo che per essere il pezzo forte della giornata è abbastanza deludente.
Mi aspetto di più dal turno successivo, Caristico vs Kenbai potrebbe esser un bell'abbinamento.

La sensazione è quella della carnevalata, neanche divertentissima, ma è talmente di basso profilo che col tempo potrebbe diventare un cult. O anche essere dimenticata con ignomia.

Visto che ci sto, ma qualcuno sa spiegarmi la gimmick di Aisawa No.1? In uno show della FREEDOMS sembrava quasi impersonare Kana.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Avevo capito male gli abbinamenti, nella seconda e terza giornata della Fukumen World League
Spoiler:
Revolucion ha battuto Super Tiger

Kenbai ha battuto Azuma

SUGI ha eliminato Eisa8

Caristico ha eliminato Jackie Lin
gli ultimi due match sembrerebbero pure interessanti.

Oggi semifinali e finale, questa la card:
Spoiler:
M-Pro 2016.9.19 -
1. GAINA, Daichi Sasaki & Kesen Numajiro vs Hayato "Jr." Fujita, Manjimaru & Ken45°
2. Fukumen World League Semi-Final: Kenbai vs Revolucion
3. Fukumen World League Semi-Final: Caristico vs SUGI
4. Ultimo Dragon, Rasse & Jackie Lin vs Eisa-8, Argos & Samba Rio de Janerio
5. The Great Sasuke, Walking The Mummy, Maximus, Australian Wolf vs Super Tiger, Leprechaun, Azura & Gabaiji-chan
6. Fukumen World League Final: winner of Kenbai/Revolucion vs winner of Caristico/SUGI

Caristico vs SUGI Immagine TheZedi nel 2006 sarebbe impazzito per questo match, correte a chiamarlo Immagine

Rispondi