WWE SUMMER(and half-AUTUMN)SLAM - 21/08/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: WWE SUMMER(and half-AUTUMN)SLAM - 21/08/16 | Official Th

Messaggio da AFM2000 »

Posto che mi sembra abbastanza overrated, io non ho visto tutte 'ste spam di finisher. Ho visto un Cena in difficoltà che ha provato a replicare le prestazioni dell'anno scorso e uno Styles sempre un passo avanti a lui.

È un match riuscito perché l'immagine di Cena sconcertato dopo il kickout di Styles alla Super AA e tutto quello che ha portato Styles alla vittoria (SC+PF e pin decisivo) vale decisamente tutta la visione dell'incontro.

Ma gli trovo Zayn/Owens superiore. MOTN, non MOTYC.

PS: Madonna quanto rischia Sasha :horrific:

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

AFM2000 ha scritto:Posto che mi sembra abbastanza overrated, io non ho visto tutte 'ste spam di finisher. Ho visto un Cena in difficoltà che ha provato a replicare le prestazioni dell'anno scorso e uno Styles sempre un passo avanti a lui.

È un match riuscito perché l'immagine di Cena sconcertato dopo il kickout di Styles alla Super AA e tutto quello che ha portato Styles alla vittoria (SC+PF e pin decisivo) vale decisamente tutta la visione dell'incontro.

Ma gli trovo Zayn/Owens superiore. MOTN, non MOTYC.
Quoto ogni singola parola e ti nomino ufficialmente come mio Erede.

StephenDaedalus
Città: Gallarate

Messaggio da StephenDaedalus »

Al fireman's carry lift neckbreaker scambiato per la AA, ho provato io imbarazzo per JBL
"He wants to beat him with his own move" :serious:

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

In parte sono d'accordo con voi nella descrizione del match di Cena e Styles, con spot su spot, mosse su mosse, finisher su finisher (di cui la stragrande maggioranza sai che non chiuderanno la contesa) per vedere chi resiste di più (come il terzo con Owens, che infatti è il più deboli della triologia). D'altra parte, l'impostazione è sempre quella dei match di Cena con una leggenda/rappresentante delle indy/top star, alla fine proprio perché Styles se rialzato da tutto e Cena no, passa l'idea con maggior forza al grande pubblico che Styles sia effettivamente l'uomo migliore dei due (quello che ha lo "spirito guerriero" che non viene piegato dall'altro, come evidenzia Ranallo al commento). Quindi alla fine forse l'entusiasmo della diretta anche del sottoscritto per tutto il match è viziato dall'emozionante (e anche storico) finale che è comunque il climax di questo gioco al rialzo tra i due.

Forse il match femminile mi è piaciuto di più, eseguito meno bene di Styles-Cena, ma con una storia che comunque non è uscita danneggiata, ma che anzi ha guadagnato di drammaticità. Dove ogni "incidente" nel match alimenta la narrazione e non la svia da un'altra parte (Sasha con la schiena distrutta, che non riesce a fare il kickout alla reversal di Charlotte, che è la stessa peraltro con cui la stessa Banks aveva strappato il titolo a Charlotte ad NXT).

cesarollins
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Messaggio da cesarollins »

LOL,ho pensato la stessa cosa io...va bene che styles rispetto a cena ha le gambette magre,ma cazzo,non vedere un ginocchio e non vedere che cena viene proiettato in avanti e non di lato,ce ne vuole!!!
Sasha rischia perchè sbaglia. In quei tipi di coreografie,come per la danza classica,è fondamentale mantenere il corpo rigido e regolare bene la velocità,perchè il tuo collega (il quale deve essere posizionato alla giusta distanza) possa prenderti al volo e,nel caso del wrestling,attutire la tua caduta con la prorpia.
Sasha tutto questo non lo fa,e sono errori da principiante considerato il gioiello che era appena qualche mese fa.
Spero si rimetta in forma e in condizione al più presto.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Dipende dal tipo di spot (sul suicide dive di Raw per dire sono d'accordo con il tuo ragionamento), comunque credo influisca anche le sue attuali condizioni fisiche non ottimali. Che stia chiedendo troppo al suo fisico è palese, dalla sua ha 24 anni per togliersi questi difetti (che comunque ha maturato dal turn, prima sbagliava molto poco)

Biada
Città: Pistoia

Messaggio da Biada »

Depeche boy ha scritto:Siccome ho visto il match a basso volume cosa ha detto il pubblico sul nuovo titolo? che cori hanno fatto?
quoto, anch'io alle due di notte non ho potuto tenere il volume troppo alto

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Biada ha scritto: quoto, anch'io alle due di notte non ho potuto tenere il volume troppo alto
"This belt sucks"

cesarollins
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Messaggio da cesarollins »

Joy Black ha scritto:Dipende dal tipo di spot (sul suicide dive di Raw per dire sono d'accordo con il tuo ragionamento), comunque credo influisca anche le sue attuali condizioni fisiche non ottimali. Che stia chiedendo troppo al suo fisico è palese, dalla sua ha 24 anni per togliersi questi difetti (che comunque ha maturato dal turn, prima sbagliava molto poco)
Secondo me prima,oltre a sbagliare meno,il suo lavoro era impreziosita anche dall'essere heel.Il lavoro sul polso di bayley del brooklin dell'anno scorso fu eccezionale. Come psicologia,sasha mi ricordava HHH versione assassino cerebrale.
Ora la differenza di tenuta tra lei e charlotte è evidente. Spero torni presto al top,soprattutto in vista di un'eventuale promozione di asuka

Biada
Città: Pistoia

Messaggio da Biada »

Joy Black ha scritto:
"This belt sucks"
:LOL:

Gordon
Been thanked: 4 times

Messaggio da Gordon »

in ambrose ziggler il pubblico faceva schifo, si può capire il poco tifo per ziggler ma ambrose era tifato anche meno, è il campione face ma il pubblico non era interessato, certo è stato un pubblico pessimo ma da ambrose dimostra di avere dei limiti e non sono dispiaciuto che ziggler abbia perso, non meritava di diventare campione con un pubblico cosi,.
alla fine l'incontro era una dimostrazione che ambrose aveva ragione su ziggler, quindi non poteva essere una grande incontro, in pratica ziggler è stato umiliato, lo ziggler face è stato distrutto, ora deve turnare heel

per il resto a me balor sta gia antipatico, gli stanno dando tutto subito come a reigns

felice che aj abbia battuto pulito cena e credo che ambrose abbia i giorni contati da campione, specie dopo ieri con il pubblico che non lo tifava, però lui è il face e aj è heel

lesnar ha distrutto orton, non mi aspettavo questo massacro, puntano veramente tanto su lesnar

Blazej

Messaggio da Blazej »

Balor mi sta più simpatico ora :LOL:

Immagine

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Galois27 ha scritto:La cosa del titolo mi ha fatto incazzare ieri sera. Questa cosa del pubblico che per scimmiottare Raw post WM 29 ABBASSA la qualità degli show ha abbondantemente rotto i coglioni. Una cosa è quando il tutto è organico (post WM 29, in parte post 30, forse TO UK), una cosa è quando ci si forza in un ruolo solo per rompere i coglioni. Bel modo di reagire ad un match titolato fra Balor e Rollins, poi. Spero che staranno tutti zitti quando ci rimetteranno Reigns. Almeno nel suo caso son più occupati a fischiare lui che le cinture. Che poi son quelli del "nel 2016 nel wrestling l'estetica non conta un cazzo".

Poi: è vero che nessuno "ci credeva" e quindi si è generato un disinteresse che non ha aiutato, ma Ziggler e Ambrose hanno fatto un match davvero sotto le aspettative. La verità è che nessuno dei due è garanzia di qualità nel ring, nonostante Ambrose sia un cocchino del web e Ziggler lo sia stato. Ma, soprattutto, Ambrose non è una stella. Da solo non porta il pubblico a reagire, c'è poco da fare. Non è colpa sua: sono i retaggi del fatto che anche su di lui abbiano messo il titolo dopo averlo ucciso troppe volte.

AJ poco da dire. 18 minuti di near falls e Alvaretz che dice semi comedy etc e ok, ma davvero non ho il coraggio di accennare una lamentela. Il match è stato molto buono e JOHN CENA HA PERSO UN FEUD PULITO, SENZA MAI SCHIENARE L'AVVERSARIO IN MATCH 1 VS 1. Sono anni che dicevamo che non sarebbe MAI accaduto ed ora ci siamo. Ed è AJ Styles a ricevere gli onori, quello che tutti vedevano entro maggio a jobbare a Corbin. Non lo ha fatto Lesnar, non lo ha fatto The Rock, non lo ha fatto KO, non lo ha fatto HHH, non lo ha fatto Edge, non lo ha fatto Orton, non lo ha fatto HBK e non lo ha fatto Angle. AJ Styles (AJ Styles) ha battuto John Cena negli unici match 1 vs 1 del loro feud, la prima volta in modo sporco e la seconda, nel grande stage, in modo pulitissimo nonostante sia un heel. Il fatto che non si parli quasi solo di questo, mi fa capire che è molto più divertente lamentarsi.

Il finale è stato unico, crea interesse ed era inaspettato. Basta questo perché mi piaccia. Purtroppo i match a 5 stelle nei main event dei PPV non coincidono con i ratings, con gli abbonamenti al Network e con i $ (anhe se è chiaro che servono nel momento giusto). Questo è un finale intelligente. Se uno, giustamente, vuole vedersi in TUTTI i main event dei match da 30 minuti e da ****1/2 va più che bene, ma la WWE non è il posto giusto.

Charlotte vs. Sasha inferiore al match di Raw, soprattutto per le fasi iniziali, ma in generale mi ha coinvolto. Distrutto dalla sconfitta, ma ora (purtroppo) ne capisco il motivo.

Resto della card come uno se lo aspetterebbe, con qualche match inferiore alle aspettative.

In generale non è sicuramente un brutto show, ma neanche un home run. E, davvero, la lunghezza si sente troppo.
Non esageriamo.

È vero che i due match titolati sono stati abbastanza deludenti, ma il pubblico ci ha messo pure del suo, evidentemente Cena/Styles li ha prosciugati emotivamente. Mi sembra prematuro trarre queste conclusioni quando Ambrose era overissimo fino all'ultimissima puntata di SD!

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Forse dalla postazione di Jbl poteva sembrare una AA.
Rimane comunque un brutto botch per JBL.

Seco
Città: Carate Brianza

Messaggio da Seco »

niente di incredibile ma il ppv direi che si porta a casa una buona sufficienza. Mi aspettavo di più dai due match per i titoli mondiali, godibili ma senza quel senso di epicità. Cena-AJ Styles meritava il main event per le emozioni che ha passato, penso di non aver mai visto Cena con uno sguardo del genere (e poi al finale ho markato troppo). Il finale vero non lo commento....

comunque i designer WWE sono degli infami. mi fanno prendere bene con lo stage e le grafiche stupende di questa Summerslam e poi tirano fuori quell'aborto di cintura (ultima di una lunga serie. credo che solo l'intercontinentale sia roba buona ormai). il colore poteva anche starci pur essendo un po' kitsch, ma il design non funziona per niente (nemmeno nel wwe title, ma almeno è meno evidente), cazzo avete i soldi, sbatteteci un po' più di metallo e non fatelo sembrare di plastica!

Rispondi