Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Emperador Horace »

Effettivamente leggendo la Lista di Rotten Tomatoes non è che sia proprio un anno speciale per il Cinema. Forse si pensava che saremmo morti tutti per il millennium bug e nessuno si è messo a scrivere delle sceneggiature decenti.
In realtà è una battuta, ci sono molti film che mi piacciono di quell'anno. Anche il tanto vituperato "The Beach", l'ho rivisto qualche anno fa e l'ho trovato meno peggio di come mi era sembrato all'epoca, quando mi facevo ancora influenzare molto dall'opinione dei critici e anche da quella degli aspiranti cinefili.

Se lo consideriamo del 2000 anche "Pane e tulipani" se la gioca. E' la storia di una donna che viene dimenticata in autostrada mentre era in gita con la famiglia, e poi vaga spaesata per Venezia alla ricerca di se stessa (buon per lei che non trova Pirola). Un po' la condizione in cui si trova oggi il nostro Karl.

Per il 2000 faccio molta fatica anche nel compilare una Lista di canzoni non dance, tant'è che mi sto attaccando anche alle All Saints per allungare il brodo. Anche la lista dei pezzi discotecari è scarna, ma almeno ha delle cose che mi piacciono molto, come il remix di "Cada Vez" che fece Gigi D'Agostino.
THEREALUNDERTAKER ha scritto:Io sono.. la discussione :justwatching:
Le discussioni andavano bene ai tuoi tempi, adesso siamo oltre, comunichiamo solo tramite Liste. Siamo post-moderni.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Buono anche The Beach.
Di Snatch però ne parli come se fosse un Ocean's Eleven.

Ho un problema con le annate.

Nella Musica a volta ho messo la data di uscita dell'album e altre quella del singolo.
Nei Film a volte ho messo l'anno di Produzione e a volte l'anno di Uscita. Su diversi siti spesso gli anni non coincidono.
Nel Wrestling a volte ho messo il giorno effettivo del Match e altre il giorno della messa in onda (problema che non riguarda le Annate, al massimo tranne per la prima vittoria del titolo di Foley che effettivamente avvenne nel '98 ma in Tv nel '99)

Quindi potrebbero verificarsi in futuro dei fraintendimenti nelle nostre discussioni.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Ankie ha scritto:Buono anche The Beach.
Di Snatch però ne parli come se fosse un Ocean's Eleven.
Non ho mai visto "Ocean's Eleven" e me ne guardo bene dal farlo, ma dubito che possa esser stato influenzato da Tarantino o da "Trainspotting" :) "Snatch" è un film veramente spassoso, ma si infilava nel filone dei vari "Twin Town", "Lock & Stock" e le decine di epigoni statunitensi usciti in quegli anni. Viene ricordato di più perché aveva un cast da paura e una produzione di serie A, ma non è che sia un classico o nemmeno un cult movie.
Ankie ha scritto:Ho un problema con le annate.

Nella Musica a volta ho messo la data di uscita dell'album e altre quella del singolo.
Io generalmente mi baso sul momento in cui l'ho conosciuta, sempre se riesco a ricordarlo, e sempre se coincide con il lancio dell'album o del singolo (ovvio che se nel 2000 recupero un pezzo del '97 lo metto nel secondo gruppo). Un esempio è "Bohemian Like You", uscì nel 2000 ma il botto lo fece l'anno dopo con lo spot Vodafone, quindi è probabile che io debba inserirla in quell'anno lì.
Ankie ha scritto:Nei Film a volte ho messo l'anno di Produzione e a volte l'anno di Uscita. Su diversi siti spesso gli anni non coincidono.
Bene o male le date di uscita si trovano. Ma per un film come "Arizona Dream" di Kusturica come fai? Fu girato nel '93 (?), ma se non ricordo male venne distribuito nel '97 o giù di lì. Invece rimanendo su "Almost Famous", la versione che prediligo e che ormai è diventata quella ufficiale, è la Director's Cut chiamata Untitled, e allora si considera l'anno di uscita del film o quella del dvd? E pensa pure a un film come "Blade Runner", che è stato rimontato una mezza dozzina di volte in 30 anni.

Quanti patemi d'animo. Se fosse facile fare le Liste non sarebbe un'Arte.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Horace Hogan ha scritto:
Non ho mai visto "Ocean's Eleven" e me ne guardo bene dal farlo, ma dubito che possa esser stato influenzato da Tarantino o da "Trainspotting" :) "Snatch" è un film veramente spassoso, ma si infilava nel filone dei vari "Twin Town", "Lock & Stock" e le decine di epigoni statunitensi usciti in quegli anni. Viene ricordato di più perché aveva un cast da paura e una produzione di serie A, ma non è che sia un classico o nemmeno un cult movie.
Per Ocean's Eleven mi riferivo a tutto il resto che hai detto su Snatch, e avevo citato un film a caso "divertente" ma che non lascia nulla.
Snatch qualcosa lascia.

Horace Hogan ha scritto: Quanti patemi d'animo. Se fosse facile fare le Liste non sarebbe un'Arte.
Anche questo è vero, cazzo se è vero. :incredulo:

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

Cazz mi sono perso il ritiro del buon gotch senza capire realmente il motivo, grossa perdita se ne sentirà la mancanza...

Horace ha tirato fuori, come al solito, autentici capolavori... non sono d'accordo su saw il concept del primo film è qualcosa di nuovo e il finale sorprende anche lo spettatore casuale, la saga va troppo per le lunghe come del resto quella di scream, da recuperare assolutamente saw 3 il migliore della serie dove viene approfondita la storia di amanda, un mio former friend :mrgreen: la ritiene nella top 3 delle migliori serie con schifo guerre stellari, :bleah: l' altra non la ricordo...

The snatch merita un capitolo a parte pellicola geniale, guy ritchie l'unico film che ha sbagliato è quello con la sua former wife, :mrgreen: nel film in questione cast pazzesco storia intricatissima e divertente, scene clou quella del sempre più affermato midcarder vinny jones che spiega la differenza tra una replica e una pistola vera ai due neri e tyrone, lo stesso tyrone ruba la scena ogni volta che viene inquadrato, senza dimenticare i jobber sudisti... Ti piacciono i cooni?!?! cit.

Spiazzato nel notare la posizione del "cielo in una stanza" di nanni moretti, personalmente lo ritengo uno dei film meno belli del regista, preferisco ecce bombo, aprile e il caimano, tra l'altro con ecce bombo moretti voleva realizzare un ritratto intenso e cinico dell'approccio alla maturità sul finire dei 70's incredibilmente ebbe una reazione proporzionalmente inversa siccome divertì molto la fanbase...

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Mario Mancini ha scritto:Cazz mi sono perso il ritiro del buon gotch senza capire realmente il motivo, grossa perdita se ne sentirà la mancanza...
La verità è che non gli piacciamo abbastanza. Immagine

Emperador Horace

Che poi Karl ha cannato i tempi, il forum s'è riempito di nomi nuovi tutt'altro che timidi, adesso c'è l'humus per un Torneo fatto bene, in cui ci possono scontrare le generazioni di utenti, e Lui sarebbe potuto passare alla Storia del Forum come una Guida, un utente di cui i MACHKA, i DoubleFace, i StephenDaedalus, i Last Ride avrebbero potuto parlare tra 10 anni ricordandone le gesta.
E invece al massimo vincerà lo Shocking MEGALOL o come cavolo si chiama.

Le trame dei "Saw" sono tutte interessanti, il problema è che la truculenza delle scene sopprime tutto il resto. Comunque avevo anche detto che gli riconosco il valore storico, però non mi piace. Almeno non eccessivamente.
"La stanza del figlio" sta in quella classifica perché ha vinto Cannes, e quindi questo gli dà più fama rispetto agli altri lavori di Moretti. E probabilmente è il suo film che può essere capito di più da un pubblico straniero.

Oh, "Snatch" è un film a cui posso dare 8, ma non è un qualcosa da annali del Cinema come lo volete far passare voi. Non ha l'impatto emotivo di "Trainspotting", non è brillante come "Get Shorty", non è dirompente come "Pulp Fiction", e almeno la metà dei personaggi non sono neanche così fighi (c'era bisogno di Benicio Del Toro per la sua parte?).
Forse mi sbagliavo sul suo status di "Cult", che invece leggo in giro che è più riconosciuto di quello che pensavo, ma comunque faccio fatica a inquadrarlo come uno dei migliori di quel decennio.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Forse Gotch ha avuto la classica paura del traguardo.
O forse voleva vedere cosa avremmo detto di lui.

Snatch comunque non lo farei rientrare nella Top 10-12 del Decennio 1995-2004.

Emperador Horace

Karl farà come Sonoio, se ne va, si mette l'avatar "chiuso per sempre" e poi torna dopo due settimane facendo finta di essere ancora ritirato.
Comunque mentre fingiamo che è dipartito mandiamo avanti il Torneo come lo voleva Lui con i giapponesi e i messicani a parte, oppure mischiamo tutto? Parlo del Torneo dei Wrestlers, ormai siamo quasi a settembre, e da quello che ho capito partiremo con quello.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Horace Hogan ha scritto:Karl farà come Sonoio, se ne va, si mette l'avatar "chiuso per sempre" e poi torna dopo due settimane facendo finta di essere ancora ritirato.
Comunque mentre fingiamo che è dipartito mandiamo avanti il Torneo come lo voleva Lui con i giapponesi e i messicani a parte, oppure mischiamo tutto? Parlo del Torneo dei Wrestlers, ormai siamo quasi a settembre, e da quello che ho capito partiremo con quello.
Lui mi ha lasciato i Gironi, e sono separati americani, giapponesi e mexicani.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

In tutto sono 40 Gironi da 8 Wrester.
Bello compatto.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Ed i Gironi sono mischiati, quindi presumo che Gotch volesse tenerli separati per la Fase Iniziale, ma farli poi scontrare in quella successiva.

Emperador Horace

Quindi se ho capito bene ha fatto:
USA
USA
Giappone
Messico
USA
Giappone
USA
Messico

Giusto?

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Esatto.
Li passerò a chi aprirà il Torneo.

Emperador Horace

Così la tensione ci ucciderà Immagine

Ma fare un Torneo pure su qualcosa di utile? Che ne so, sulle catene di supermercati :idea: Così confrontiamo prezzi, qualità dei marchi interni, cortesia del personale, assortimento.

Rispondi