Ankie ha scritto:
Aspetta Horace allora per il riassuntino.
Col cavolo. TRU rientra dopo mesi e mesi (e con il mio schema avrebbe perso i punti karma e starebbe a commentare le news) e si mette a riuppare i vecchi thread in cui era protagonista, col chiaro intento di scipparmi l'UOTY, facendo passare il messaggio che i mesi senza di lui sono passati invano e possono essere dimenticati.
Non lo agevolerò di certo.
Invece pensavo a un nuovo concept per l'An-Ho-Ka e i suoi amici, "List At Least", in cui commentiamo tutte le liste che troviamo in giro. Direi di inizare da quella dei 500 migliori film secondo la rivista Empire. Dato che 500 è una bella cifra, cominceremo a esaminare le posizioni dalla 500 alla 451.
Inizio con l'anticiparvi che "Saw" non mi è piaciuto ma ci sta che stia in lista (499°) dato che poi ha sviluppato un filone prolifico di pessimo cinema, entrando in qualche maniera anche nella pop culture. Al contrario "The Snatch" (466°) mi piace molto, ma vederlo in classifica mi ha stupito. C'è pure da dire che Empire è una rivista britannica, e che comunque sono abbastanza arrendevoli al fascino dei divi hollywoodiani, e lì c'era un cast da paura (Brad Pitt, Benicio Del Toro, Jason Statham e diversi ottimi caratteristi come Dennis Farina, Stephen Graham e Vinnie Jones). Comunque parlando di cult è due posizioni davanti a "Il Corvo". Da segnalare anche la presenza di "Santa Sangre" (476°), a dimostrazione che il cinema messicano non è marginale come lo dipinge Ankie, e de "La stanza del figlio" di Nanni Moretti (480°), due posizioni davanti a un cultissimo come "Scream".
E comunque l'Universo ci ha dato un chiaro segnale che dobbiamo fare il torneo dei 90s, difatti pare che si siano messi insieme Katie Holmes e Joshua Jackson.
Sono così contento, soprattutto per lei che ne ha passate tante, si merita un po' di felicità.