Ti odio.
Perché un cervello e delle competenze ce le hai pure tu e le sprechi a fare post chilometrici di stronzate, almeno un Jacob poverino è un decerebrato e quello riesce a scrivere, più o meno pensavo la stessa cosa di te, non volevo neanche risponderti perché lo vedevo come dare cibo al troll.
Ma adesso mi hai spezzato il cuore.
Comunque complimenti per il topic e per l'idea, veder analizzare in tal senso anche un mio idolo personale come Superpippo me lo fa prendere ancora meglio, attendo e finora ho letto tutto con moltissimo piacere, in particolare quest'ultimo post.
Il calcio dal punto di vista del portiere PIPPO INZAGHI
- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 42 times
- The monster Abyss
Re: Il calcio dal punto di vista del portiere PIPPO INZAGHI
Ti ringrazio per i complimenti.Non conosco questo utente jacob per cui non so che dirti.Aaron Kirk ha scritto:Ti odio.
Perché un cervello e delle competenze ce le hai pure tu e le sprechi a fare post chilometrici di stronzate, almeno un Jacob poverino è un decerebrato e quello riesce a scrivere, più o meno pensavo la stessa cosa di te, non volevo neanche risponderti perché lo vedevo come dare cibo al troll.
Comunque complimenti per il topic e per l'idea, veder analizzare in tal senso anche un mio idolo personale come Superpippo me lo fa prendere ancora meglio, attendo e finora ho letto tutto con moltissimo piacere, in particolare quest'ultimo post.
Purtroppo in questi giorni ho poco tempo a disposizione e spero che dopo ferragosto potrò finalmente dedicarmi a Inzaghi.
Sarà un pezzo veramente speciale e più che l'aspetto tecnico sarà interessante analizzare l'aspetto "rituale" del suo gioco.Di come non fosse solo passione ma come in ogni partita lui il gol lo "preparava".Per certi versi sarà un pezzo inedito perché sfateremo il più grande equivoco su Pippo Inzaghi,tutti dicevano che fosse un rapace d'area e facesse gol di rapina.
In realtà era tutto il contrario!Non scherzo!
Lui sin dai primi minuti preparava le condizioni per il gol in una maniera ossessiva e per certi versi rituale.Non era dovuto al caso.Perché Inzaghi non aveva la potenza fisica di Vieri o il tiro di prima intenzione di Trezeguet e tentomeno il controllo di palla in velocità di Schevchenko....e anche sulle palle aeree siamo lontanissimi dai livelli di Bierhoff,Toni e LLorente...ma siamo molto lontani anche dai livelli di Mandzukic e Pazzini.
Come si spiegano allora tutti quei gol in carriera?e una puntualità impressionante nel tabellino marcatori?Sicuramente era leggero e rapido ma capirete che non basta per spiegare quei numeri.
Come abbiamo visto per Icardi il gol è una questione di tempismo e istinto sposate a un innata velocità nei movimenti.
Spesso ho letto che Icardi fosse uno alla Inzaghi.In realtà Inzaghi non aveva le caratteristiche fisiche di Icardi e la sua predisposizione al gol era dovuta a caratteristiche tecniche e mentali uniche e irripetibili.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Re: Il calcio dal punto di vista del portiere PIPPO INZAGHI
Aaron Kirk ha scritto:Ti odio.

Abyssuccio, ho sempre creduto in lui

UOTY della sezione calcio