WWE SUMMER(and half-AUTUMN)SLAM - 21/08/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Last Ride
Città: modena

Re: WWE SUMMERSLAM - 21/08/16 | Official Thread

Messaggio da Last Ride »

Io,aldilà delle certezze, mi auguro un pareggio tra i due in questo match. Figa hai la possibilità di costruirti per bene il feud poweroso che tanto desideri perché non sfruttarlo?

Galois27

Messaggio da Galois27 »

Last Ride ha scritto:Balor,entro sei mesi, verrà fischiato quanto Reigns.
No. Non c'entra l'essere sopravvalutato o meno. La questione è "essere cocchino dei fan di internet". Balor lo è. I fischi "seri" sono iniziati per Reigns dopo Philly, perché un certo tipo di pubblico ha dato l'esempio. Ecco, quello stesso pubblico ha già fatto vedere ad NXT di bagnarsi vedendo Balor. Io penso che Balor sia sopravvalutato e lo dico since day one. Ma è sicuramente un grande wrestler nella concezione più generale del termine e spero che possa andare davvero over. Se non riuscirà a fare match da ****3/4 ma sarà in grado di tirare giù le arene solo con l'entrata, ben venga. Ce ne è un bisogno disperato. Di worker pazzeschi ce ne sono a sufficienza in WWE, direi come mai prima d'ora, ma di gente over davvero c'è solo Cena e forse Lesnar. Potevano avere Rollins ma, per ora, hanno smerdato tutto.

Galois27

Messaggio da Galois27 »

Last Ride ha scritto:Io,aldilà delle certezze, mi auguro un pareggio tra i due in questo match. Figa hai la possibilità di costruirti per bene il feud poweroso che tanto desideri perché non sfruttarlo?
Pubblicizzi la coronazione del primo campione e non lo fai? Questa cosa non ha MAI funzionato. Poi un pareggio, indipendentemente dal discorso cintura, poteva funzionare senza Demone. Fai un pareggio con Balor e nel rematch allora c'è bisogno del Demone. Così penso davvero che ogni soluzione che non preveda Balor over pulito sia un errore. E lo dico da fan sfegatato di Rollins, che penso sia superiore Balor in tutto e per tutto.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Last Ride ha scritto:Balor,entro sei mesi, verrà fischiato quanto Reigns.
Non credo.
Già a NXT é stato sparato sulla luna con un regno vinto presto e durato tanto e il pubblico della FullSail l'ha eletto a eroe Nazionale senza metterlo in discussione mai, il pubblico del Main non é lo stesso, ma siamo seri, il pubblico del Main nell'indirizzare i propri gusti segue la minoranza smark (perché teoricamente ne sa di più), e finché quel tipo di pubblico lo segue (e finora in un anno di NXT l'ha fatto) lo seguirà anche l'altro.

Last Ride

Messaggio da Last Ride »

Galois27 ha scritto:
No. Non c'entra l'essere sopravvalutato o meno. La questione è "essere cocchino dei fan di internet". Balor lo è. I fischi "seri" sono iniziati per Reigns dopo Philly, perché un certo tipo di pubblico ha dato l'esempio. Ecco, quello stesso pubblico ha già fatto vedere ad NXT di bagnarsi vedendo Balor. Io penso che Balor sia sopravvalutato e lo dico since day one. Ma è sicuramente un grande wrestler nella concezione più generale del termine e spero che possa andare davvero over. Se non riuscirà a fare match da ****3/4 ma sarà in grado di tirare giù le arene solo con l'entrata, ben venga. Ce ne è un bisogno disperato. Di worker pazzeschi ce ne sono a sufficienza in WWE, direi come mai prima d'ora, ma di gente over davvero c'è solo Cena e forse Lesnar. Potevano avere Rollins ma, per ora, hanno smerdato tutto.
la gente va over per le sue capacità in generale,per il carisma e per il lavoro fatto sul personaggio. E in WWE non c'è nessuno che abbiano davvero costruito per bene sotto questo aspetto:

-Cena è tipo la classica rassegnazione con però il riconoscimento del valore del Worker.
-Lesnar era di un'altra epoca,ipermega potenziato dal periodo UFC. L'unica gestione decente ma li è più per l'atleta nei match altrimenti è tipo la classica gestione di tutti i big man visti in WWE.
-Rollins è tipo una copiatura a mille personaggi passatin WWE. Ha il pregio di esser migliorato tantissimo (e col cazzo aggiungerei io,lavorare con il Trips è stato importante sotto questo punto di vista) e di avere capacità di apprendimento importantissime.

Ma altri personaggi,in un modo o nell'altro, hanno SEMPRE fallito. Per limiti loro, perché dovevano cercare la sorpresa dal nulla giusto per far parlare della Federazione(Owens è un esempio lampante).

Da anni non sanno impostare una costruzione adeguata,anzi facciamo da un 15ennio.

Last Ride

Messaggio da Last Ride »

Mystogan ha scritto: Non credo.
Già a NXT é stato sparato sulla luna con un regno vinto presto e durato tanto e il pubblico della FullSail l'ha eletto a eroe Nazionale senza metterlo in discussione mai, il pubblico del Main non é lo stesso, ma siamo seri, il pubblico del Main nell'indirizzare i propri gusti segue la minoranza smark (perché teoricamente ne sa di più), e finché quel tipo di pubblico lo segue (e finora in un anno di NXT l'ha fatto) lo seguirà anche l'altro.
Il pubblico di NXT sono fessi smark che si bagnano al tizio indy a caso oppure di gente pagata per stare li o più semplicemente fessi e basta. Cioè una Impact ZOne o un pubblico ECW dell'ultimo periodo prima della morte.

Last Ride

Messaggio da Last Ride »

Galois27 ha scritto:
Pubblicizzi la coronazione del primo campione e non lo fai? Questa cosa non ha MAI funzionato. Poi un pareggio, indipendentemente dal discorso cintura, poteva funzionare senza Demone. Fai un pareggio con Balor e nel rematch allora c'è bisogno del Demone. Così penso davvero che ogni soluzione che non preveda Balor over pulito sia un errore. E lo dico da fan sfegatato di Rollins, che penso sia superiore Balor in tutto e per tutto.
Era riferito a Orton-Lesnar. Mi ero dimenticato di quotare AFuckmepleasecreampie2000 :-

Galois27

Messaggio da Galois27 »

Cena è sempre stato over. Era odiato dal web e da certe arene, ma già nel 2005 portava soldi alla WWE, via merch e biglietti. Era (ed è) un'attrazione. La differenza con Reigns sta lì. Cena nel 2015 è riuscito a far salire i numeri dei live events a cui era presente: l'unico che può fare una cosa del genere in WWE. Se Reigns fosse fischiato ma riuscisse a far una cosa del genere, sarebbe un successo.

Per Rollins intendevo che facendolo tornare da face secondo me avevano un'importante opportunità di tirarci fuori una stella. È un anno che la gente lo vuole tifare e avevano anche la storia del ginocchio da raccontare. Anzi, più in generale credo davvero che Reigns heel contro Rollins face potesse essere un money program come non se ne vedono da anni (escluso Rock Cena, che è del tutto particolare), ma non hanno avuto il coraggio di farlo.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Tutto bellissimo ma se Rollins turnava face oggi non avevi Balor nella stratosfera, cioè uno dei pochi che può mandare giù un'arena. Tanto non avrebbero mai cambiato il background di Balor di un millimetro rispetto a quello che s'è visto ad NXT e il demone va contro come character ad una reunion del BC.

Che poi su Rollins siamo veramente al limite, ok che il pubblico lo vuole tifare, ma cavolo questo Rollins è una goduria, e questo suo modo di fare da cool heel che lo fa trainare lo show, per poi fare sempre il pronome alla Roode ogni settimana è una figata pazzesca. Ed è costruito così da due anni ormai, è quello legittimato da Steph che lo gli da la shot per il nuovo titolo d'ufficio, è quello che ha tradito lo Shield.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Balor da demone non può perdere subito, il "demone" è un alterego che risveglia la forza oscura di Balor (attraverso i rituale simile ai guerrieri citati da Delphi), se perde subito diventa solo un'entrata e un body paint. Se vendi in storyline il fatto che il demone sia più forte di Balor, hai molte più possibilità narrative, e per ottenere ciò deve battere Rollins (anche pulitissimo eh, anzi sarebbe anche meglio, tanto Rollins non lo danneggi certo con una sconfitta pulita, la sera dopo fan un promo e si è già risollevato).

Per battere il demone ad NXT ci è voluto uno con lo status da "mostro" come Joe, che comunque ha perso le prime due volte, e alla terza lo ha battuto usando una super-Musle Buster dalla cima della gabbia.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Joy Black ha scritto:Balor da demone non può perdere subito, il "demone" è un alterego che risveglia la forza oscura di Balor (attraverso i rituale simile ai guerrieri citati da Delphi), se perde subito diventa solo un'entrata e un body paint. Se vendi in storyline il fatto che il demone sia più forte di Balor, hai molte più possibilità narrative, e per ottenere ciò deve battere Rollins (anche pulitissimo eh, anzi sarebbe anche meglio, tanto Rollins non lo danneggi certo con una sconfitta pulita, la sera dopo fan un promo e si è già risollevato).

Per battere il demone ad NXT ci è voluto uno con lo status da "mostro" come Joe, che comunque ha perso le prime due volte, e alla terza lo ha battuto usando una super-Musle Buster dalla cima della gabbia.
Si però andiamoci piano.
Undertaker viene da un'altra epoca di wrestling ed i fulmini che si porta dietro possono anche starci.
Occhio a non calcare troppo la mano con Balor, adesso.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Karran ha scritto: Si però andiamoci piano.
Undertaker viene da un'altra epoca di wrestling ed i fulmini che si porta dietro possono anche starci.
Occhio a non calcare troppo la mano con Balor, adesso.
Si, ma il demone non ha mica i poteri sovranaturali. Però questo processo che "trasforma" Balor in demone in storyline devi comunque venderlo come qualcosa che rende più forte Balor. Più forte non vuol dire invincibile (tanto è che ha perso ad NXT), ma i primi match glieli devi far vincere.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Io l'avevo paventata un mese fa la possibilità che Lesnar perdesse e non mi avete cacato :(
Stronzi :(

Appurato che il giro di testimoni Taker>Lesnar>prescelto é saltato, un Lesnar così non serve a niente, e questo é il momento migliore per riportarlo sulla terra, dopo lo scandalo doping, e Orton un peso del genere lo regge senza problemi.
Tanto più che comunque con il brand split come hai dovuto ripigliare quella sega (mark) di Ziggler anche con Orton ci sarebbe bisogno di un rilancio. Anche perché mi é parso di capire che Cena sarà molto meno presente di questi tempi, e un veterano affermato fa sempre comodo.

Resterebbe il rammarico di cosa poteva essere e non é stato (un Ambrose sarebbe andato non sulla Luna, direttamente su Saturno, se l'avesse pinnato anche sporchissimo a 'Mania), ma ormai che ci si può fare?

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

a prescindere da tutto a me sti discorsi su Bàlor sopravvalutato danno un po' fastidio, specie quando provengono da chi non l'ha mai nemmeno seguito o da quelli che ce l'hanno su con NXT perché rovina il giochini dell'indie figo, WWE merda.
Si conoscono i suoi limiti ma è seguito. Jeff Hardy era uno che pur non essendo fenomenale al microfono era seguito dal pubblico, Orton è uno che, pur facendo a tratti cose orride per poca voglia o altri motivi, è seguito dal pubblico. Come sempre, nel wrestling è importante più come scrivi e impacchetti il prodotto.
Un Bàlor che da domani viene messo a fare promo di mezz'ora contro Rollins o altri è un suicidio. Fargli fare il suo, impacchettarlo bene con la storia del demone, farlo passare come grande wrestler, dargli questo personaggio di lottatore che non teme nessuno, è una cosa che ha pagato ad NXT, può pagare nel main roster.
Per il resto credo anch'io che vincerà: non tanto la storia del demone, sarebbe comunque apparso come demone a Summerslam, ma proprio per come è stato gestito il debutto sin dalla chiamata nel main roster. Si tratta poi di una novità, Bàlor è adesso il nome caldo e se hai fatto trenta, con quel debutto, non vedo perché non fare trentuno. A meno di ripensamenti clamorosi, credo che per i piani altissimi Bàlor sia un rischio calcolato.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Ma perché Orton dovrebbe farlo tornare sulla terra? Perché proprio lui?

E sapete benissimo che se ora Lesnar è diventato quasi ingestibile, si possono dare tutte le colpe per il match ad Ambrose si, ma la sua gestione è stata al ribasso proprio perché si sono segati per una sua sconfitta contro il loro Prescelto. E l'hanno gestito in un certo modo, proprio per tenersi aperto tale scenario.

Che in questo momento direi finalmente che è scemato

Rispondi