Puroresu 2016

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Puroresu 2016

Messaggio da Ankie »

AFM2000 ha scritto:Appunto, rispetto a prima sembra quasi una persona diversa e adesso sono quasi quasi un suo mark :blink:
Che puttana che sei. :schifato:

Non ti si può lasciare un attimo solo che ti metti a markare gente un po' ovunque.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Doppio
Ultima modifica di AFM2000 il 07/08/2016, 0:34, modificato 5 volte in totale.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Buono Akiyama-Miyahara del 23/7, anche se svoltosi davanti a 4 gatti.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Domani finalmente un match di questo Climax che m'interessa: Tana/Fuji.

Outsider

Messaggio da Outsider »

Mi sono visto un po' di roba ultimamente, tipo 2 show W-1 e uno della GUTS. Quest'ultimo solito buon show, con ospitate di KAI e Minoru: il primo messo in 6 man tag con gli Hattoshite Good del suo pupillo Shota e il secondo protagonista di uno special match con Yoshino, buono e messo su intelligentemente seppur scontato all'inverosimile per ovvi motivi. Mi è piaciuto molto il main event titolato tra Daisuke e Buffalo, bello intenso e tosto.

Abbastanza insignificante lo show al Korakuen di maggio della W-1, già meglio quello di inizio giugno. Tutto moscio e inutile nell'undercard, escluso magari il match di Kuroshio del primo show, mentre il secondo con Muta è stato uguale a ogni match del pelato da qualche anno a questa parte. Comunque il ragazzo mi piace veramente parecchio. Molto deludente il primo match per il titolo Cruiser: 13 minuti intanto sono pochi, ma poi non c'è veramente stata intensità o "fuoco". Già meglio la difesa di Suzuki contro nonno Nogami, almeno ha una storia e una direzione. Il match per le cinte tag forse è il mio match preferito dei 2 show, oltre che la prima vera gioia (e anche l'ultima, alla fine) di Nakanoue in W-1. Per certi versi troppo simili anche i due match per il titolo dei massimi: capisco far chiudere il match a sorpresa e di rapina contro un dominatore come Hino, ma con Ashino mi pare eccessivo. Soprattutto non possono farne la prassi. Certo che poter usare le stesse parole per descrivere 2 show diversi la dice lunga sulla promotion presa in esame eh.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Apportata qualche modifica sulla Classifica, aggiunto Shibata/Omega. Mi manca soltanto Naito/Nakajima.

Per ora il Climax del debuttante Kenny abbastanza sottotono, per fortuna si sta riprendendo e quello con Shibata è un antipasto di quello che potrebbero fare con un minutaggio serio (12 minuti :serious: ), ora per lui c'è soltanto l'occasione con Nakajima e poi è costretto a fare un grande match con Naito.

Per il resto bene tutti i big. Anche se il livello è abbastanza nella norma.

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

AFM2000 ha scritto: Per ora il Climax del debuttante Kenny abbastanza sottotono, per fortuna si sta riprendendo e quello con Shibata è un antipasto di quello che potrebbero fare con un minutaggio serio (12 minuti :serious: ), ora per lui c'è soltanto l'occasione con Nakajima e poi è costretto a fare un grande match con Naito.

Per il resto bene tutti i big. Anche se il livello è abbastanza nella norma.
Perché dici questo? Alla fine si è trovato nel girone più combattuto del torneo ed alla fine ha quasi sempre rubato la scena con i suoi match (in particolare quelli contro Elgin e Shibata). Inoltre, cosa non da poco, è riuscito a rendere interessanti match contro avversari non certo straordinari (EVIL, YOSHI-HASHI e Honma). Quindi questo debutto è stato tutto sommato positivo (un po' come l'anno scorso fu quello di Elgin).

Per ora quello che ha deluso più attese è stato invece SANADA. Questa Climax poteva servirgli come il pane per dargli come credibilità come uppercarder. Discorso abbastanza simile per EVIL. Oh, ciò non toglie comunque il fatto che mancano ancora tre giorni, quindi possono benissimo portarsi a casa punti importanti.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Attenzione non mi riferivo alle prestazioni, non è lui la causa.

Mi riferivo ad altri motivi che non toccano minimamente lui, dovuti un calendario più sfigato, dove gli sono toccati a lui subito gli avversari meno quotati. E tipo situazioni dovute al minutaggio come Shibata/Omega (l'unico sopra ad un certo livello insieme a quello con Elgin) che è stato relativamente corto. L'ennesimo match con Elgin è l'ennesimo ottimo match con l'amaro in bocca dovute a varie situazioni che non l'hanno reso un Grande Match.

Alla fine con i meno quotati ha sempre fatto bene ma sono match che non vanno oltre al 7/7,5 e non mi interessa inserirli poi per una Lista ad esempio.

SANADA ad oggi così come sparring partner di Naito può fare poco.

Ciccino
Città: Cagliari

Messaggio da Ciccino »

alcune domande generali sul puroresu che da tempo volevo fare a voi esperti:

1) trovate positiva o negativa l'usanza prevalentemente nipponica di effettuare kick out al conto di uno e non vendere le mosse soprattutto verso la fine del match quando in teoria il wrestler dovrebbe essere mezzo morto? personalmente a me fomenta parecchio, ma comunque sono un amante prevalentemente di spotfest e di psicologia storytelling e coerenza del selling non me ne è mai importato molto.

2) stessa cosa per la pratica, effettuata spesso, di uscire dallo schienamento dalle finisher o comunque da mosse molto "toste" per poi soccombere subito dopo a una, per fare un esempio, gomitata, che per quanto stiff possa essere è comunque solo una gomitata, ma forse siamo noi occidentali ad essere abituati diversamente.

3) stessa cosa per la pratica di effettuare promo/speech alla fine del match, sarà una cosa mia ma mi dà l'idea che il match non sia stato così duro, soprattutto riguardo ai deathmatches, quei tizi perdono un litro di sangue, cadono da 10 metri ed eccoli lì a stare 5-10 minuti a chiacchierare. è vero questa cosa la fanno anche in sport con botte vere tipo boxe o mma ma è una pratica che comunque non mi piace. ricordo di come, in questa ottica, venne criticata per esempio l'idea di far fare un promo a john cena nel ring subito dopo il match contro lesnar a extreme rules 2012.

4) perchè una persona su dieci nel pubblico porta la mascherina?

grazie per le risposte

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Messaggio da El Principe »

Il climax per quello che ho visto tiene una buona qualità media ma di match davvero da ricordare ancora nessuno. Il migliore è stato Elgin/Naito, con L' Ingovernable de Japon che è anche quello che ha offerto le migliori prestazioni, sempre considerando che ho visto solo i match più interessanti, una decina scarsa.

Intanto Manabu Soya si è infortunato alla spalla e sarà costretto a saltare l'importante show Wrestle-1 a Yokohama di settimana prossima, nel quale andava per il titolo nel main event, probabilmente rendendo anche vacanti i titoli tag detenuti con Kasai. Questo combattendo in quella roba inutile e immonda che è la federazione di Akebono.

Ma due parole su quanto la NOAH sia caduta in basso? Uno schifo solo a leggere quello che stanno combinando.
Lumberkack Deathmatch per il titolo massimo GHC, regno di Go già terminato dopo la grande e interessante difesa contro Shelton Benjamin che non mi guarderei nemmeno sotto tortura e Taniguchi ritornato MAYBACH a caso e mandato primo sfidante al titolo. Quante belle cose tutte insieme. Già ero scettico dall'inizio su questa invasion, figurarsi dopo un anno e mezzo del cavolo , e se prima si poteva dire "almeno con la storyline dell'invasion Suzuki Gun hanno riportato interesse e pubblico", ora visti i numeri che fanno manco quello. Spiace davvero tanto ma se devono continuare a umiliare così quella che era la miglior federazione del mondo molto meglio farla finita una volta per tutte, Jado infame.

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

Ciccino ha scritto:1) trovate positiva o negativa l'usanza prevalentemente nipponica di effettuare kick out al conto di uno e non vendere le mosse soprattutto verso la fine del match quando in teoria il wrestler dovrebbe essere mezzo morto? personalmente a me fomenta parecchio, ma comunque sono un amante prevalentemente di spotfest e di psicologia storytelling e coerenza del selling non me ne è mai importato molto.
Questo che descrivi è semplicemente il fighting spirit, ovvero lo spirito combattivo di un wrestler che anche se sfinito riesce a trovare la forza per continuare
Non è detto che debba per forza andare contro la psychology, anzi può essere un suo valore aggiuntivo. Sempre quando è fatto bene e non è esagerato

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

El Principe ha scritto:Il climax per quello che ho visto tiene una buona qualità media ma di match davvero da ricordare ancora nessuno. Il migliore è stato Elgin/Naito, con L' Ingovernable de Japon che è anche quello che ha offerto le migliori prestazioni, sempre considerando che ho visto solo i match più interessanti, una decina scarsa.
Concordo, eccome se concordo.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Ciccino ha scritto:
4) perchè una persona su dieci nel pubblico porta la mascherina?
http://www.japantoday.com/category/life ... their-face

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

AFM2000 ha scritto: Mi riferivo ad altri motivi che non toccano minimamente lui, dovuti un calendario più sfigato, dove gli sono toccati a lui subito gli avversari meno quotati. E tipo situazioni dovute al minutaggio come Shibata/Omega (l'unico sopra ad un certo livello insieme a quello con Elgin) che è stato relativamente corto. L'ennesimo match con Elgin è l'ennesimo ottimo match con l'amaro in bocca dovute a varie situazioni che non l'hanno reso un Grande Match.
Il tuo parere è condivisibile, tuttavia non mi trovi particolarmente d'accordo. Sarà che partivo da aspettative relativamente basse per il torneo in generale ma tutto sommato il girone B mi sta abbastanza divertendo e non riesco a trovare particolari difetti (escludendo Yano ed il carrozzone degli Honma e Nagata). A livello di show complessivi il blocco ha offerto un wrestling quantomeno divertente con i match da cartello ben dosati ne tempo (praticamente almeno uno per serata), mentre di là beh.... noia. Quest'anno forse è toccato ad Omega ad aprire un po' in sordina con avversari non certo straordinari ma oh, o era lui o uno degli altri top name.

Sulla questione del minutaggio ti capisco, anche se va detto che proporre un venti/venticinque minuti a sera per un match sarebbe stato un po' troppo fastidioso per l'economia generale del torneo. Ovviamente, non posso non nascondere la voglia di vedere in futuro un Omega/Shibata serio. Aggiungo dicendo anche che spesse volte i match più interessanti nel torneo non hanno mai avuto dei grossi minutaggi (così su due piedi mi vengono in mente Shibata/Ibushi dell'anno scorso o il sopravvalutato, ma interessante, Suzuki/Styles dell'anno ancora prima). Quindi boh, alla fine il minutaggio conta relativamente in questo in questo contesto.

Ah, per me questo terzo Elgin/Omega è almeno una spanna sopra ai loro precedenti.
El Principe ha scritto: Lumberkack Deathmatch per il titolo massimo GHC, regno di Go già terminato dopo la grande e interessante difesa contro Shelton Benjamin che non mi guarderei nemmeno sotto tortura
Io resistetti forse al secondo tavolo spaccato da Benjamin. Dopo quello spot, spensi per la troppa noia: mi addormentai almeno due o tre volte durante la conduzione Benjamin.
Con molta probabilità il peggior match dell'anno.

Il Lumberjack non lo voglio vedere. Ma ormai ho smesso definitamente con la NOAH da Suguira/Nakajima. Dispiace solo per la divisione divisione junior.
Ultima modifica di Brotzmann il 06/08/2016, 12:07, modificato 2 volte in totale.

Ciccino
Città: Cagliari

Messaggio da Ciccino »

mi piace soprattutto il motivo di indossarla quando si ha qualche malanno e non si vuole contagiare gli altri, noi italiani ma credo gli occidentali in generale siamo talmente egoisti da non pensarci neanche a queste cose.

Rispondi