Telecom e rimborso
- Marco Frediani
- Messaggi: 10294
- Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Telecom e rimborso
Ciao a tutti, il 2 luglio la mia linea ADSL è morta e da quel momento ho iniziato un odissea di solleciti al 187 e incazzature.
Al momento il problema (che a detta dei tecnici è semplicissimo) non è stato risolto e ho gia diritto al rimborso. Data l'incazzatura vorrei un rimborso e contattare delle associazioni di consumatori per chiedere i danni a causa del disservizio (al momento uso il cell oppure il pc della mia ragazza).
Qualcuno ha gia avuto questa brutta esperienza? Come vi siete mossi?
Evitate la telecom come la peste
Al momento il problema (che a detta dei tecnici è semplicissimo) non è stato risolto e ho gia diritto al rimborso. Data l'incazzatura vorrei un rimborso e contattare delle associazioni di consumatori per chiedere i danni a causa del disservizio (al momento uso il cell oppure il pc della mia ragazza).
Qualcuno ha gia avuto questa brutta esperienza? Come vi siete mossi?
Evitate la telecom come la peste
- Davide93
- Messaggi: 727
- Iscritto il: 28/06/2012, 18:43
- Città: Savona
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 5 times
Re: Telecom e rimborso
Ciao Marco, io lavoro come dipendente in un punto vendita Tim (e quindi Telecom) della mia città.
Hai già provato a sollecitare anche tramite FAX al 800000187 ?
Di solito fan più veloce, altrimenti "minacciali" di andar via o che fai causa, di solito in quel modo drastico si svegliano e risolvono prima.
Hai già provato a sollecitare anche tramite FAX al 800000187 ?
Di solito fan più veloce, altrimenti "minacciali" di andar via o che fai causa, di solito in quel modo drastico si svegliano e risolvono prima.
- Marco Frediani
- Messaggi: 10294
- Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Re: Telecom e rimborso
Gia fatto ma nulla, perlomeno da dopo la sfuriata al 187 mi danno ragione e non incolpano il mio modem
- Davide93
- Messaggi: 727
- Iscritto il: 28/06/2012, 18:43
- Città: Savona
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 5 times
Re: Telecom e rimborso
Se avevi stipulato il contratto in un PdV puoi magari recarti nello stesso punto e chieder a loro, magari tramite i numeri loro di backoffice o direttamente con i loro manager/responsabili di zona riescon a far di più o sollecitar in modo più efficace rispetto al classico 187.
- Marco Frediani
- Messaggi: 10294
- Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Re: Telecom e rimborso
A quello non ho pensato, se riesco passo lunedi (tanto ora è inutile provarci).
Che tu sappia esiste un numero "superiore" al 187 dove chiamare e sollecitare? Se lo sai puoi scrivermelo in pvt
Che tu sappia esiste un numero "superiore" al 187 dove chiamare e sollecitare? Se lo sai puoi scrivermelo in pvt
- Davide93
- Messaggi: 727
- Iscritto il: 28/06/2012, 18:43
- Città: Savona
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 5 times
Re: Telecom e rimborso
Esiste ma solo per i Punti Vendita, non per i clienti purtroppo.
Tant'è che per prima cosa ci chiedono i codici identificativi del punto vendita.
Però appunto se ti rechi in un negozio (possibilmente quello dove hai fatto il contratto) loro sono autorizzati a chiamar questo numero.
Tant'è che per prima cosa ci chiedono i codici identificativi del punto vendita.
Però appunto se ti rechi in un negozio (possibilmente quello dove hai fatto il contratto) loro sono autorizzati a chiamar questo numero.
- uomodelmonte88
- Messaggi: 6094
- Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
- Città: Cuneo
- Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: Telecom e rimborso
Vuoi farti due risate?
A gennaio mi telefonano e mi dicono: "Guarda, tu stai pagando 45 €/mese per telefono e adsl. Ti attiviamo una promozione per cui paghi 30€ a noi e 15€ a Sky, così paghi la stessa cifra e hai Sky in più!"
Ed io come un pollo "Figata!"
Solo che mi è arrivato tutto l'ambaradan a casa (modem, decoder), ho iniziato a fruire dell'offerta e...sorpresa! Sky fattura i suoi 15 euro mensili, mentre Telecom ha continuato coi 45!!
Telefonate su telefonate, minacce di ricorrere ad Adiconsum. Poi ho deciso di rescindere con Sky (lo so, la porcata l'ha fatta Telecom... ma la linea è dei miei genitori e non posso farla togliere/passare ad altro operatore).
Mandato la raccomandata e risultato...?
loro negano di averla mai ricevuta.
Sky mi chiama ogni giorno dicendomi che purtroppo non possono farci nulla finchè Telecom non trasmette la mia disdetta.
Tim mi dice di contattare Sky e cambia idea ogni giorno.
in tutto questo, io pago
A gennaio mi telefonano e mi dicono: "Guarda, tu stai pagando 45 €/mese per telefono e adsl. Ti attiviamo una promozione per cui paghi 30€ a noi e 15€ a Sky, così paghi la stessa cifra e hai Sky in più!"
Ed io come un pollo "Figata!"
Solo che mi è arrivato tutto l'ambaradan a casa (modem, decoder), ho iniziato a fruire dell'offerta e...sorpresa! Sky fattura i suoi 15 euro mensili, mentre Telecom ha continuato coi 45!!
Telefonate su telefonate, minacce di ricorrere ad Adiconsum. Poi ho deciso di rescindere con Sky (lo so, la porcata l'ha fatta Telecom... ma la linea è dei miei genitori e non posso farla togliere/passare ad altro operatore).
Mandato la raccomandata e risultato...?
loro negano di averla mai ricevuta.
Sky mi chiama ogni giorno dicendomi che purtroppo non possono farci nulla finchè Telecom non trasmette la mia disdetta.
Tim mi dice di contattare Sky e cambia idea ogni giorno.
in tutto questo, io pago
- Sonoio
- Messaggi: 5271
- Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
- Città: Roma
- Località: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
Re: Telecom e rimborso
a me hanno fatto cambiare operatore con una buona offerta e, al momento di attaccare internet, si sono "accorti" che la loro linea non arrivava nella mia zona
maledetti

- Marco Frediani
- Messaggi: 10294
- Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Re: Telecom e rimborso
Dopo minacce e incazzature sono 3 giorni che mi danno ragione e hanno ammesso che il problema è quello che ha detto il mio tecnico since day one. Venerdi è arrivato un tecnico che ha combinato un casino, non solo internet non va ma nemmno il telefono.
Venerdi sera e sabato pom ha richiamato il tecnico ufficiale telecom e ha detto che ci pensa lui lunedi.
E devo pure vedere ultima lucha
Venerdi sera e sabato pom ha richiamato il tecnico ufficiale telecom e ha detto che ci pensa lui lunedi.
E devo pure vedere ultima lucha

- Marco Frediani
- Messaggi: 10294
- Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Re: Telecom e rimborso
Ancora nulla
La cosa peggiore è lo scaricabarile
Il tecnico dice che il guasto (permuta invertita, in sintesi il mio cavo è attaccato a un altra utenza) è risolto ma che la Telecom deve configurare di nuovo il modem
La Telecom dice che il guasto non è riparato e che il tecnico dice cagate
Intanto sono 3 settimana, mi girano i coglioni a mille, fosse per me disdirei tutto


La cosa peggiore è lo scaricabarile
Il tecnico dice che il guasto (permuta invertita, in sintesi il mio cavo è attaccato a un altra utenza) è risolto ma che la Telecom deve configurare di nuovo il modem
La Telecom dice che il guasto non è riparato e che il tecnico dice cagate
Intanto sono 3 settimana, mi girano i coglioni a mille, fosse per me disdirei tutto
- Marco Frediani
- Messaggi: 10294
- Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Re: Telecom e rimborso
Finalmente è tornata la linea
Un mese di attesa per un intervento di 15 minuti
Un mese di attesa per un intervento di 15 minuti
